PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Le dichiarazioni sulle critiche di RE6 da parte di Capcom sono futili, loro è vero non ascoltano i fan, perchè i veri fan richiedono un gioco survival horror simile ai primi, con magari le meccaniche del 4, invece Capcom sonda il terreno, vede quali sono i giochi che vendono di più e di conseguenza cerca di rendere il suo popolarissimo brand simile a questi giochi, così:
- Molti fan di RE si lamenteranno, ma almeno la metà lo comprerà comunque

- I ragazzini amanti di Uncharted, Gears, CoD e soci lo compreranno perchè ha scena Hollywoodiane, Script e si può sparare ad ogni cosa si muova

Penso che la saga di RE sia il più grande stupro di un brand che piaccia o non piaccia il gioco il dato di fatto rimane questo, vogliono fare più soldi possibili, distruggendo una loro creatura (o come lo chiamano un loro figlio "patetici"), almeno non dicano o lasciano intendere che la saga non ascoltando i fan si stà sviluppando facendo progressi, perchè è più un gambero che cammina all'indietro purtroppo

:blbl:
io mi sa che ho il doppio della tua età...grazie per il ragazzino,mi fa sentire giovane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora sono loro che hanno esagerato perchè ufficialmente il prezzo di un gioco non supera mai i 69,99 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

forse non è un errore visto che al mediaworld di torino lo danno a 74,90...ormai i negozi mettono i prezzi alla cazz de can :bah!: comunque il prezzo che si trova nella maggior parte dei MW è di 69,90,alcuni lo vendono anche a 64,90..poi non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
a questo punto mi dispiacerà per tutte quelle persone che lo prenderanno lì...che fregatura :none:

io mi sa che ho il doppio della tua età...grazie per il ragazzino,mi fa sentire giovane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sono giochi adatti solo a quella tipologia, li ho pure io, ma è chiaro che per un ragazzino che ha iniziato a giocare in questa gen siano quelli con molta probabilità i giochi che tirano di più, tra l'altro si spera che tutti quelli apartenenti a questo 3d siano fan di RE e quindi lo compreranno, non è detto che ogni fan debba lamentarsi come nel punto sopra quelloc he hai sottolineato, non ci vuole un genio a capire cosa intendevo, suvvia.

Comunque complimenti se hai il doppio della mia età vai per i 50, forse sei il più vecchiardo del forum.

A4MVQwgCEAAS3iy.jpg

Anche Farenz questo pome aveva postato una foto del prezzo di RE6

Ultima modifica:
Beh, io ho capito il suo discorso.

Credo intendesse dire che ai ragazzini di oggi piacciono molto i sparabumbum e quindi, vedendo che in RE6 si spara all'impazzata, decideranno sicuramente di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
4 Considerazioni:

1) Quando ho giocato al primo RE sono rimasto fulminato...ma da vero Sbarbo Contro il Sistema ho detto pubblicamente "con tutto questo spara spara hanno rovinato l'atmosfera del loro punto di riferimento che è ALONE IN THE DARK...per fortuna hanno mantenuto almeno le telecamere fisse...ma stanno rovinando il genere". Non la mia affermazione più intelligente.

2) Qualcuno davvero si aspettava una meraviglia di sistema di controllo da RE6? Ma se la saga si è sempre contraddistinta per avere un sistema di controllo legnoso e MAI al passo coi tempi!? (fra l'altro spesso volutamente...non dimenticate che anche le inquadrature fisse erano una scelta "retrò" dall'ottima efficacia...poi si bestemmiava vabbè... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ). Però se in un gioco che tradizionalmente non è agile nei controlli vai ad aumentare la percentuale di azione...beh è facile capire perchè RE6 non poteva essere un capolavoro! Amen (ma ben prima dell'uscita)

3) Se pensate che sia eticamente DEPLOREVOLE produrre un videogioco cercando di venderne il maggior numero di copie possibili...beh la Corea del Nord dovrebbe essere il vostro contesto economico e culturale preferito, e vi invito a farci un giro!

(o, più saggiamente, accettare che certi stimoli ed emozioni dovete andarli a cercare in produzioni a basso budget o emergenti, che si rivolgono alle nicchie...non certo cercare di implorare i blockbuster come RE di ridarvi indietro i bei tempi andati, magari ugualiugualimainaccaddì)

4) Se davvero RE4 per voi non è il migliore della serie dovreste esservi abituati all'idea che RE vi fa cagare da un bel po' come minimo...quindi almeno l'astio si può lasciare da parte (io no...io sti stronzi li odio da quando hanno rovinato le meravigliose idee di ALONE IN THE DARK facendo prendere una spirale discendente a TUTTA l'industria dei videogiochi horror! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Ho vinto!)

A me la demo è piaciuta e apprezzo lo sforzo di accontentare un po' tutti, e ai personaggi sono ormai affezionato. Quindi con calma prima o poi lo prendo (ma non è perchè non lo voglio: ho poco tempo e tanti giochi in coda)

Mi interessa poco la grafica altalenante (e devo dire che a me il tentativo di rendere buio e un po' imprevedibile il gioco è piaciuto), e i controlli per nulla esaltanti sono per me un marchio di fabbrica quasi irrinunciabile! :game:

A me della demo invece non convince per nulla il frame rate. Nel gioco finito le cose migliorano?

Mamma mia ragazzi, guardate la foto postata da Max Payne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Non sono giochi adatti solo a quella tipologia, li ho pure io, ma è chiaro che per un ragazzino che ha iniziato a giocare in questa gen siano quelli con molta probabilità i giochi che tirano di più, tra l'altro si spera che tutti quelli apartenenti a questo 3d siano fan di RE e quindi lo compreranno, non è detto che ogni fan debba lamentarsi come nel punto sopra quelloc he hai sottolineato, non ci vuole un genio a capire cosa intendevo, suvvia.
Comunque complimenti se hai il doppio della mia età vai per i 50, forse sei il più vecchiardo del forum.

A4MVQwgCEAAS3iy.jpg

Anche Farenz questo pome aveva postato una foto del prezzo di RE6

:rickds::rickds: Assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sullo store costa meno a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ero ironico comunque,non me la prendo,se dovrei prendermela per un forum sarei messo davvero male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora ho dieci anni più di te,non il doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io non mi reputo fan di niente,mi reputo un videogiocatore che ha iniziato con il commodore 16,il tifo lo lascio agli altri,compro e gioco quello che mi diverte senza vedere su che consolle gira,anche perchè le ho tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e devo dire che questo RE mi diverte parecchio...almeno per adesso con Leon e con poco più di 2 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

PRESO FINALMENTE :phraengo:

E mi sento quasi stupido ad aver perso 40 minuti a rimettermi in pari leggendo TUTTI i commenti da ieri sera a mezzanotte fino ad ora :rickds:

Dopo le mille lamentele,litigate,discussioni,esaltazione...le chiacchere stanno a zero,chi lo giocherà vedrà e toccherà con mano :morris82:

Mi immergo nel nuovo RE6 con aria critica e allo stesso tempo desiderosa di giocarlo,son più spinto dalla voglia di capire "chi ha ragione (imho :wush: )" che da altro quasi :rickds:

Beh, io ho capito il suo discorso.Credo intendesse dire che ai ragazzini di oggi piacciono molto i sparabumbum e quindi, vedendo che in RE6 si spara all'impazzata, decideranno sicuramente di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
si si,ma ero ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png anche a mio nonno piace CoD ma non ha mica 13 anni,ne ha quasi 80 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:rickds::rickds: Assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sullo store costa meno a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il bollino è del MediaWorld se non erro.

si si,ma ero ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png anche a mio nonno piace CoD ma non ha mica 13 anni,ne ha quasi 80 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beato te che hai un nonno a cui piacciono i VG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque purtroppo, a causa di recenti imprevisti, dovrò slittare l'acquisto di RE6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Starò qui a leggere i vostri commenti e lo prenderò il mese prossimo, magari sarà già sceso di prezzo

miracolo , domani ho il giorno libero a lavoro e posso andarlo a ritirare da feltrinelli

pensavo di dover aspettare sabato

Beato te che hai un nonno a cui piacciono i VG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque purtroppo, a causa di recenti imprevisti, dovrò slittare l'acquisto di RE6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Starò qui a leggere i vostri commenti e lo prenderò il mese prossimo, magari sarà già sceso di prezzo
è merito mio se gli piacciono i videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perchè passavo tanto tempo dai nonni durante la mia infanzia e lui ha visto la mia evoluzione videoludica a partire dal commodore fino alla play 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo fare i complimenti a Capcom (o chi per loro, non mi importa).

Riuscire ad ideare quella che senza la benché minima possibilitá di errore é la peggiore edizione da collezione di sempre come rapporto qualità prezzo, é qualcosa di cui potersi vantare per secoli.

Visionando il contenuto nelle img in rete, avevo pensato che lo scatolo fosse particolare. Mai avrei creduto fosse un pezzo di cartonaccio. L'artbook é una chiavica indegna. Niente a che vedere con quelli di Skyrim o di Bioshock II, tanto per fare un esempio. Il manuale te lo devi scaricare da internet.

Il tutto a 200 euro. Ripeto. Pensavo che fosse la confezione a valere tanto.

Lo scrigno di Pandora e il drago Alduin gridano vendetta.

Come avrete capito, sono uno dei (mi piace pensare pochi) ******** che l'ha comprata. Uno di quei fessi da additare al pubblico ludibrio chiamati "collezionisti". Non mi dite niente, vi prego. Non é veramente il caso.

Da questo momento per me Capcom é la peggior mmerda. Prego in un flop di proporzioni così epiche da far sì che con questo RE ha chiuso per sempre (se a qualcuno manca, si puo giocare il code veronica o il rebirth). Cosí imparano a fottere i clienti.

Tralascio la storia della lingua perché tanto già hanno toccato il fondo.

Prime impressioni sul gioco (NO SPOILER):

Premetto che la demo è stata un colpo al cuore. Premetto che sono stato parecchio indeciso prima dell'acquisto. Quindi non etichettatemi subito come uno che apprezza tutto ciò marcato "Resident Evil".

Per adesso ho dedicato qualche ora alla campagna di Leon, ergo del gioco ne so ancora poco.

Il voto, fin'ora, è assolutamente positivo.

Le meccaniche che hanno "stravolto" il gameplay (mosse wrestling, stamina, tasto rapido per le erbe), hanno avuto un impatto positivo svecchiando le meccaniche ed introducendo la scelta se usare o meno le armi da fuoco (per risparmiare ammo).

Per quanto rimasi inorridito da queste novità (nella demo), devo dire che ci fa presto l'abitudine e che sono inserite abbastanza bene.

Persino soddisfacenti da usare.

I punti esperienza ed i perk, comunque evitabili, aggiungono "quel motivo in più", "quella soddisfazione in più", nell'uccidere gli zombi.

Tornano finalmente nemici macilenti, sanguinolenti e putrefatti.

Comparto tecnico più che accettabile.

Paura assolutamente nulla (anche se penso che, ormai, nessun gioco e nessun film siano in grado di spaventarmi), ma ambientazioni horror più che accettabili.

Capcom sulle critiche a RE6
Le critiche a Resident Evil? Come il disaccordo di due genitori sull'educazione del proprio figlio. È con questa similitudine che Capcom ha voluto rispondere a chi, dopo l'arrivo di Resident Evil 6, puntava il dito contro la serie, sempre più action-oriented.

È stato Hiroyuki Kobayashi, executive producer del gioco, ad esporre il punto di vista della software house: "io penso sempre a Resident Evil come ad un bambino, del quale i fan e noi autori siamo i due genitori. I giochi che ne derivano, sono i bambini nati da entrambi. E, proprio come dei veri genitori, non si può essere sempre d'accordo su come educare ed allevare il bambino. Noi vogliamo essere sicuri di creare qualcosa che sia gradito dai nostri fan, ma la reazione iniziale può non essere sempre positiva" ha spiegato.

"Noi ascoltiamo i nostri fan, ma non possiamo esser costretti a rivolgerci a loro per ogni decisione, o lo sviluppo della serie non farebbe mai dei progressi" ha poi concluso Kobayashi.

Spazio.
Il problema è che questo bambino è cresciuto deforme e stupido, ha iniziato a frequentare brutte compagnie e adesso è un tossico che chiede l'elemosina in metropolitana per potersi fare un'altra pera. Gli si vuole bene lo stesso perché lo si è visto crescere, ma a volte lo si vorrebbe prendere a schiaffi e urlargli in faccia: "RIPIGLIATI!". :kep88:

Diciamo che leggendo questo forum per curiosità (tanto lo comprerò tra un anno) scopro che secondo la stragrande maggioranza di quelli che ora lo stanno giocando non fa affatto schifo. Niente male in realtà. Mica un 10, un 8 (che poi è il voto di Spazio e altri). I 3 e i 4,5 sembrano sensati a qualcuno?

A me rimane il dubbio del mio precedente post però...

Volevo fare i complimenti a Capcom (o chi per loro, non mi importa).Riuscire ad ideare quella che senza la benché minima possibilitá di errore é la peggiore edizione da collezione di sempre come rapporto qualità prezzo, é qualcosa di cui potersi vantare per secoli.

Visionando il contenuto nelle img in rete, avevo pensato che lo scatolo fosse particolare. Mai avrei creduto fosse un pezzo di cartonaccio. L'artbook é una chiavica indegna. Niente a che vedere con quelli di Skyrim o di Bioshock II, tanto per fare un esempio. Il manuale te lo devi scaricare da internet.

Il tutto a 200 euro. Ripeto. Pensavo che fosse la confezione a valere tanto.

Lo scrigno di Pandora e il drago Alduin gridano vendetta.

Come avrete capito, sono uno dei (mi piace pensare pochi) ******** che l'ha comprata. Uno di quei fessi da additare al pubblico ludibrio chiamati "collezionisti". Non mi dite niente, vi prego. Non é veramente il caso.

Da questo momento per me Capcom é la peggior mmerda. Prego in un flop di proporzioni così epiche da far sì che con questo RE ha chiuso per sempre (se a qualcuno manca, si puo giocare il code veronica o il rebirth). Cosí imparano a fottere i clienti.

Tralascio la storia della lingua perché tanto già hanno toccato il fondo.
la volevo prendere anch'io, poi ho disdetto l'ordine.

ne ho viste due al mio MW a € 180, ma so già che tra poco costeranno meno della metà. La limited di ninja gaiden 3 da €130 l'ho presa nuova e incellophanata a 29,90.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro