PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
RE6 è giocabile con split screen assieme ad un amico?

Più che altro per sapere se lo split è modello "francobollo" come quella del 5.

 


---------- Post added at 20:59:49 ---------- Previous post was at 20:55:18 ----------

 




Amico, è ovvio che se hai giocato con l'amiga sto RE ti diverte.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altrimenti...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Heeeee! Guarda che l'Amiga aveva giochi divertenti assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (te lo dice uno che ne ha 2 il 500 e il 1200)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha già sbloccato i costumi alternativi?.
Io sì,tramite "acquisto" su Residentevil.net :morris82:

Devo dire che hanno offerto un ottimo servizio con questo sito,perlomeno sotto questo aspetto la Capcom non si può criticare. Questo e un anche il quotidiano del Gran Soren (un servizio simile per Dragon's Dogma) sono un curioso e interessante incentivo a migliorare le proprie prestazioni e rigiocare al meglio i vari capitoli per guadagnare punti per sbloccare in seguito oggetti di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In particolar modo ho sbloccato il costume di Leon,quello da

pirata con un corvo sulla spalla :rickds:
e,sebbene a quanto ho capito siano utilizzabili solamente nella modalità mercenari,offrono dei nuovi equipaggiamenti "dedicati" al costume: in quello da me sopra citato si ha un fucile d'assalto con una lama sulla punta che Leon usa spesso nei quick-time event sui nemici staggerati :nfox:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che mi fossi smarrito all'inizio non significa niente, è normale dato il cambio di gameplay smarrirsi all'inizio per qualcosa di nuovo. E' logico che con il 5 vi siate abituati tutti subito proprio perché era uguale al 4 (ma con le stesse lacune). Io non metto in dubbio che il 5 fosse fatto meglio tecnicamente ma rimane il solito problema: è fatto male a livello di gameplay.
Sulla grafica non mi esprimo perché sinceramente non riesco a stabilire quale fosse la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' un mio limite, non ho mai considerato la grafica visto che sono un retrogamer e non saprei neanche usare dei metri di paragone quindi mi fido e sto zitto. Qui torniamo al discorso di prima, che io mi sia abituato o meno erano lacune che c'erano nel 5 ed erano problemi reali. Potete chiedere anche all'utente con cui gioco quante volte è capitato di prendere munizioni invece di colpire gli zombie e perdere la combo a Mercenari. Poi a parte sti problemi di comandi continuo a dire che per quanto paradossale il 4 era fatto meglio perché non ti rendeva invincibile ed eri limitato NEL GIUSTO. Nel 5 sei limitato dove non dovresti e potenziato enormemente in cose stupide tipo la ricarica rapida, i frame di invincibilità, gli zombie che vengono oneshottati dopo un colpo a una gamba (prova ad andare loro alle spalle e rompigli il collo). Il fatto che dopo che ti colpisce uno zombie o dopo che ti curi c'è un periodo in cui non ti posso colpire...cose secondo me veramente stupide e inutili. Qui nel 6 sono pochi i colpi che oneshottano un nemico e di solito devi dare più di un colpo corpo a corpo, gli zombie ti saltano addosso tutti insieme e il fatto che la telecamera sia ravvicinata lo rende ancora più difficile ed è per questo che ritengo sia stato fatto apposta.

Io non sto difendendo il 6 a discapito del 5 che comunque ho divorato, sto solo dicendo che è sbagliato secondo me metterli a paragone e dire che il 5 è fatto meglio rispetto al 6 perché almeno a livello di gameplay secondo me non è affatto vero.

@Ricola: Il fatto che si potesse fare dall'archivio non doveva comunque esistere, in qualunque modo tu la veda. Nonostante i suoi difetti pensa che ho un canale con il Walktrought completo di gioco e DLC quindi pensa quanto mi ha fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dunque, RE5 graficamente era più massiccio.

Complice, un setting e una cura più scrupolosa.

Per quello che riguarda le lacune del gameplay del 5 sono aspetti marginali (ma sottolineo che è soggettivo) la ricarica rapida era acquisibile ma era condizionale, se non ricordo male, la cosa delle scale-munizioni affligge ancora la serie e quella della cura mentre si viene legnati è una condizione scelta appositamente per non appesantire il ritmo di gioco e non fare ulteriori animazioni (scansafatiche..sapevano che sarebbe accaduto)

Nel complesso CON TUTTE LE SUE LIMITAZIONI il gameplay del 5 è buono, legnoso ma buono e tecnicamente, animazioni e cutscenes, son fatte ad arte.

Però chiariamo : Anche in questo RE6 le animazioni son buone/ottime : gli zombie finalmente abbandonano le movenze fotocopia del 4 e del 5 e ne assumono di nuove, torna persino l'aspetto splatter con teste che partono e altre chicche, quindi siamo

Le cutscene stilisticamente non sono all'altezza del 5, per problemi, sostanzialmente di budget (vatti a leggere quanto la Costantin Film ha fatto sborsare a Capcom per le fmv di RE5 e resta inorridito...c'è pure l'extra DVD che lo spiega)

Infine,

Io intendevo dire che Cloverfield o non Cloferfield in PARECCHIE sezioni RE6 è confusionario nella gestione della telecamera.

E questo per me è un difetto di calibrazione e manovra dell'inquadratura fatto dal principio e non "per colpa" di chi gioca la prima o la seconda volta.

Poi oh, ficata, puoi godere nelle mutande e farti un primo piano del visino di Leon o del faccione di Chris, sensibilmente provati (ecco la parte dramatic) smanovrando la camera, però ciò non toglie che è poco funzionale, è ballerina e troppo instabile (anche a velocità 1...)

A dimostrazione di ciò che asserisco : guarda la mole di opzioni che ci hanno messo a disposizione in questo capitolo.

MAI avvenuto prima d'ora (se ben ricordo)

Ci hanno raccontato che questo è stato fatto per "evoluzione"...

Benissimo.

Ci hanno detto che l'hanno fatto per dare un taglio più cinematografico...

Ok

Ci hanno detto che è stato fatto per avvicinare ogni tipologia di sensibilità di ogni giocatore...

Macchè, bullshit.

L'han fatto perché persino a casa Kobayashi non erano troppo convinti di come settare la telecamera di base, non erano decisi sulla velocità di rotazione della mira, e di conseguenza delle proprietà della telecamera.

Tokio - ufficio di planning di RE6 - giorno 34 prima dell'infezione




"Ragazzi...con la telecamera come facciamo ? a che velocità la mettiamo a 1 o a 3 ?"
"booooh"



"Sai cosa..Kobayashi-san mettiamo tutto in mano al giocatore e laviamocene le mani"



"Grande. Sapevo che sparare affanciulo Inafune, Kamiya e Mikami avrebbe fatto nascere nuove e congeniali menti"



^^o

Questo male si chiama indeterminatezza e affligge molti videogiochi oggigiorno, non è l'unico male ma è uno dei peggiori e dei più insidiosi.

I giochi li devono fare loro, a noi il compito di comprarli e devono avere standard alti/buoni specie se sono brand storici...senno fioccano le bocciature (giuste dell'utenza).

Se non ci solleviamo e non lo facciamo presente, Capcom con RE7 ci rifilerà compenetrazioni nei muri e bad-clipping.

Gran gioco RE6 (per ora a livello di divertimento)

Ma

Tirata d'orecchie perché è inferiore al 5, come rifinitura di controlli, telecamera e altri aspetti, alcuni marginali.

 


---------- Post added at 21:08:03 ---------- Previous post was at 21:00:29 ----------

 




Un'altra cosa che fa impressione è: com'è che con RE5 Capcom era al top graficamente nella gen (almeno considerando i multipiatta RE5 fa la sua porca figura giocato ora come ora) ed invece in Re6 l'aspetto tecnico e così altalenante? Sarà una scelta? boh. Pure le cut scene non sono sto granchè come realizzazione, pur essendo io uno che non guarda al minimo pixel, la cosa salta all'occhio palesemente.Capcom questa sconosciuta
Fondamentalmente è un problema di budget.

Più risicato di quel che vogliono (e hanno) dimostrato, poi ovvio che alle gente raccontano di megastudi con 600 persone e altre scemenze.

I soldi erano meno, il controllo qualità è stato più morbido del solito, Kobayashi è un gran oratore e gliene do atto, la dirigenza di Capcom (come quella Konami) sta pian-piano perdendo i pezzi, ma vuole vendere.

I 7,5 milioni (se veritieri) son comunque meritati eh anche se RE6 c'ha qualche magagna.

La grafica è stata curata molto meno.

Basterebbe, a voler essere stronzi..quella del Revelation per infilarla in saccoccia.

 
anche io ho appena finito il secondo capitolo di Jake...e mi sono incazzato di brutto,sarò morto 20 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque mi sta piacendo la campagna di Jake,molta varietà di situazioni e poi...

c'è quel cazz di mostrone che ti insegue sempre,mi piace mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io sono morto molte volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Più che altro la cosa più bella di questo secondo capitolo è stata la paura di farsi scoprire da quel coso di oltre 2 metri, mamma mia, che ansia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Io sì,tramite "acquisto" su Residentevil.net :morris82:
Devo dire che hanno offerto un ottimo servizio con questo sito,perlomeno sotto questo aspetto la Capcom non si può criticare. Questo e un anche il quotidiano del Gran Soren (un servizio simile per Dragon's Dogma) sono un curioso e interessante incentivo a migliorare le proprie prestazioni e rigiocare al meglio i vari capitoli per guadagnare punti per sbloccare in seguito oggetti di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In particolar modo ho sbloccato il costume di Leon,quello da

pirata con un corvo sulla spalla :rickds:
e,sebbene a quanto ho capito siano utilizzabili solamente nella modalità mercenari,offrono dei nuovi equipaggiamenti "dedicati" al costume: in quello da me sopra citato si ha un fucile d'assalto con una lama sulla punta che Leon usa spesso nei quick-time event sui nemici staggerati :nfox:
Comunque quei costumi lì si sbloccano anche facendo un punteggio superiore a 100.000 nei Mercenari con il personaggio scelto... non capisco perchè gli abbiano messi da sbloccare con ben 60.000 punti del ResidentEvil.net..

 
Ragazzi ho una curiosità , c'è per caso HUNK nel titolo nella trama principale o in qualche sotto trama?

 
C'è la risposta di Demone. Molto sintetica ma impeccabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quote Originariamente inviato da DEMONE Visualizza il messaggio

raga com'e' sto gioco vale la pena comprarlo?

per favore rispondetemi

Sei un fan di resident evil? compralo

sei un fan di resident evil che pretende un ritorno alle origini? non comprarlo

sei un fan degli action tamarri e gore ? compralo

ti piacciono giochi con un casino di contenuti e di ore di longevità di azione non stop? compralo

vuoi un TPS allo stato dell'arte? pensaci bene o prendilo quando si abbassa

Bho. Non so. Alla fin della fiera la campagna di Leon mi è sembrata una maniera molto alla capcom per portare i vecchi affezionati a prendere RE6 promettendogli una roba fatta bene e rilasciandogli il solito contentino. Lo avevan gia fatto con Missione Raccon city e si è rivelato il solito abuso commerciale del marchio RE (neanche tecnicamente eccelso direi).

Sapessi quanta gente ho sentito qui a milano dire frasi del tipo "finalmente si torna agli zombi al posto dei Ganados (o come cavolo si chiamano)"

Poi si dice "finalmente 6 personaggi giocabili in un unica storia,roba mai vista" (e qui ora la sparo grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) in realtà anche in RE Revelation ne utilizzavi più di 2. Negli Outbreack addirittura 8 con storie e abilità differenti. In Racoon city altrettanti (ci sto giocando ora....36 euri che avrei potuto spendere meglio).

In realtà anche tutte le creature che affronti nei vari re (dopo il 3) sono civili frutto di un contagio non (propiamente) voluto e non dei veri e propi soldati. Alla fine la storia è semre quella. Solo che gli zombie vengono sostituiti da una evoluzione più "cosiente" e capace di pensare in rapporto alla situazione.

A me basterebbe anche solo un personaggio ,basta che il gioco si fatto bene in tutte le sue forme. Sono stufo dei soliti proclami pomposi per poi avere alla fine in mano un game (normale) pieno di difetti, frutto di questa generazione del tutto subito...anche se non è rifinito bene. Una volta, se ti avessero venduto un prodotto pieno di bug avrebbero rischiato il linciaggio. Oggi per avere una media inferiore al 7 devi praticamente offrire all'utenza un gioco con la grafica di Arkanoid e errori di programmazione macroscopici (tipo frezate continue e spegnimento della console).

Daccordo con te sul fatto di alcune dichiarazioni "che paiono autoritarie, proferite come se fossero assolute" (te la rubo....non sapevo come meglio dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ).
ma ti riferisci a RE6?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque quei costumi lì si sbloccano anche facendo un punteggio superiore a 100.000 nei Mercenari con il personaggio scelto... non capisco perchè gli abbiano messi da sbloccare con ben 60.000 punti del ResidentEvil.net..
No 100.000 no di sicuro,mi sembrava di aver fatto tipo 114.000 ad una partita al volo con chris,però non ho il suo costume :morristend:

Semmai ad un pò di più,no? :wush:

 
Codeveronica è senza ombra di dubbio la testimonianza che i veri videogiochi stanno morendo.
Non è ammissibile, davvero, giustificare a livello di gameplay resident evil 6 tirando in ballo la trama.

RE è famoso per gli zombie stupidi. Non mi interessa che sono un errore. Io voglio gli zombie.

Tu stai giustificando con motivazioni assurde il fatto che i creatori (come da loro DETTO CHIARAMENTE) hanno fatto diventare RE action per vendere di più.

Tu stai difendendo questo.

Tu stai giustificando il fatto che i nemici in re6 pilotano gli aerei.

Ed è inammissibile per uno come te che sembra aver giocato a vari RE.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so se tu abbia mai giocato ai vecchi Resident Evil e, se, oltre a completarli, abbia mai letto la storia.

E con la storia intendo non solo quello che viene raccontato durante il gioco ma i file e il Wesker's Report.

Se sì, non mi spiego il tuo commento. Lo scopo dell'Umbrella era, fin dall'inizio, la creazione dei super-soldati. Di BOW in grado di combattere guerre.

Non certo di creare zombie o passatempi di scienziati che non avevano di meglio da fare.

Strano che, per uomini come Albert Wesker, la creatura perfetta fosse un Tyrant. Non penso che lo Stato finanziasse studi e ricerche fini a se stesse.

Io sono convinta che l'evoluzione di RE fossero organizzazioni specializzate (tipo BSAA) in grado di contrastare BOW e criminali sempre più potenti.

Non era più credibile pensare che semplici poliziotti o, addirittura, come nel caso di Claire, semplici civili, fossero in grado di fermare mostri e creature destreggiando abilmente diversi tipi di armi.

Secondo te come si doveva evolvere Resident Evil? Dammi una versione credibile, mettiti nei panni degli sviluppatori facendo in modo di fornire una spiegazione logica alla piega che stava prendendo la storia.

Credimi, era l'unica cosa. Questo è il percorso logico che doveva prendere Resident Evil.

Non è un caso che, ormai, non ci sia più un personaggio come Claire Redfield e che i personaggi che vengono riproposti siano i poliziotti di un tempo, ormai affiliati a nuove organizzazioni.

E' vero, faceva più paura quando il videogiocatore si immedesimava nel personaggio ignaro di ciò che gli stava accadendo, stupito ed inorridito di fronte a creature di cui non avrebbe MAI lontanamente immaginato l'esistenza.

Ora, invece, i personaggi vanno incontro alle BOW, sono "cacciatori" di BOW e non si stupiscono di trovarle. Semmai il contrario! E quindi è meno d'impatto impersonare soldati che sanno a cosa stanno andando incontro. Che dicono: "Mi ricorda Raccoon City..."

E mi dispiace che tu voglia gli zombie stupidi. Peccato per te perché difficilmente torneranno. Mi dispiace comunicarti che, per quanto la pensiamo diversamente, la mia opinione è ammissibile quanto la tua.

Io sono certa, come ha detto qualcun altro qui sul thread, che se quelli della CAPCOM avessero continuato con la solita scaletta dei primi Resident Evil, le critiche sarebbero arrivate lo stesso. Dai fan annoiati di rivivere sempre le stesse situazioni, però.

Gli zombie sono solo un errore e, alla lunga, gli errori annoiano. Che figura ci facevano quelli dell'Umbrella che ogni volta gli scappava la diffusione del virus? Si veniva assunti per "intelligenza"?

E certo che quelli della CAPCOM hanno assunto questa piega per vendere perché se una persona conosce questo mondo (come accade anche nelle serie di film, libri etc) a forza di ripetere le stesse situazioni uno si aspetta ciò che accadrà prima che cominci e, di conseguenza, anche le emozioni (paura etc) finiscono per affievolirsi.

Io non sto difendendo questo. Lo sto giustificando, motivando. E se ti rileggi il mio post io non "giustifico a livello di gameplay Resident Evil 6 tirando in ballo la trama" perché mi pare di aver criticato il gameplay, soprattutto della campagna di Leon in particolare e le coperture in generale.

E vorrei concludere con un'affermazione: Resident Evil non è sinonimo di zombie.

Non è vero che Resident Evil senza zombie non è più un Resident Evil. Per fortuna Resident Evil è ben altro. Ma non sono in molti a condividere questa affermazione.

 
ma ti riferisci a RE6
Ti ho risposto in privato.

Ho il pc che aggiorna in differita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non so se tu abbia mai giocato ai vecchi Resident Evil e, se, oltre a completarli, abbia mai letto la storia.E con la storia intendo non solo quello che viene raccontato durante il gioco ma i file e il Wesker's Report.

Se sì, non mi spiego il tuo commento. Lo scopo dell'Umbrella era, fin dall'inizio, la creazione dei super-soldati. Di BOW in grado di combattere guerre.

Non certo di creare zombie o passatempi di scienziati che non avevano di meglio da fare.

Strano che, per uomini come Albert Wesker, la creatura perfetta fosse un Tyrant. Non penso che lo Stato finanziasse studi e ricerche fini a se stesse.

Io sono convinta che l'evoluzione di RE fossero organizzazioni specializzate (tipo BSAA) in grado di contrastare BOW e criminali sempre più potenti.

Non era più credibile pensare che semplici poliziotti o, addirittura, come nel caso di Claire, semplici civili, fossero in grado di fermare mostri e creature destreggiando abilmente diversi tipi di armi.

Secondo te come si doveva evolvere Resident Evil? Dammi una versione credibile, mettiti nei panni degli sviluppatori facendo in modo di fornire una spiegazione logica alla piega che stava prendendo la storia.

Credimi, era l'unica cosa. Questo è il percorso logico che doveva prendere Resident Evil.

Non è un caso che, ormai, non ci sia più un personaggio come Claire Redfield e che i personaggi che vengono riproposti siano i poliziotti di un tempo, ormai affiliati a nuove organizzazioni.

E' vero, faceva più paura quando il videogiocatore si immedesimava nel personaggio ignaro di ciò che gli stava accadendo, stupito ed inorridito di fronte a creature di cui non avrebbe MAI lontanamente immaginato l'esistenza.

Ora, invece, i personaggi vanno incontro alle BOW, sono "cacciatori" di BOW e non si stupiscono di trovarle. Semmai il contrario! E quindi è meno d'impatto impersonare soldati che sanno a cosa stanno andando incontro. Che dicono: "Mi ricorda Raccoon City..."

E mi dispiace che tu voglia gli zombie stupidi. Peccato per te perché difficilmente torneranno. Mi dispiace comunicarti che, per quanto la pensiamo diversamente, la mia opinione è ammissibile quanto la tua.

Io sono certa, come ha detto qualcun altro qui sul thread, che se quelli della CAPCOM avessero continuato con la solita scaletta dei primi Resident Evil, le critiche sarebbero arrivate lo stesso. Dai fan annoiati di rivivere sempre le stesse situazioni, però.

Gli zombie sono solo un errore e, alla lunga, gli errori annoiano. Che figura ci facevano quelli dell'Umbrella che ogni volta gli scappava la diffusione del virus? Si veniva assunti per "intelligenza"?

E certo che quelli della CAPCOM hanno assunto questa piega per vendere perché se una persona conosce questo mondo (come accade anche nelle serie di film, libri etc) a forza di ripetere le stesse situazioni uno si aspetta ciò che accadrà prima che cominci e, di conseguenza, anche le emozioni (paura etc) finiscono per affievolirsi.

Io non sto difendendo questo. Lo sto giustificando, motivando. E se ti rileggi il mio post io non "giustifico a livello di gameplay Resident Evil 6 tirando in ballo la trama" perché mi pare di aver criticato il gameplay, soprattutto della campagna di Leon in particolare e le coperture in generale.

E vorrei concludere con un'affermazione: Resident Evil non è sinonimo di zombie.

Non è vero che Resident Evil senza zombie non è più un Resident Evil. Per fortuna Resident Evil è ben altro. Ma non sono in molti a condividere questa affermazione.

Perdonami Code ma non sono del tutto d'accordo con te.

Sinceramente nel revelation (3ds....lo ripeto per chi magari non ha idea di quale sia) la storia ha più senso di quelle messe in campo sino ad oggi. Lì la diffusione del virus è "volontaria" a scopo bioterroristico. Sino ad oggi (1,2,3,4 e5) sono "tutti" errori di laboratorio e sperimentazioni fuggite al controllo dell'Umbrela. Anzi. Fino ad ora sembravano un gruppo di dilettanti tante erano le volte che facevano casino.

E te lo dice uno che ha giocato tutti gli episodi compresi i gun survivor e gli Outbreack.

Nel titolo 3ds tutto ha significato. Mentre nel resto degli episodi erano tutti errori....come gli zombie.

Per quanto tu possa trovare persone che sono felici dell'abbandono di questi ultimi ne troverai tanti altri pronti a dirti il contrario. Come continuerai a trovare gente pronta a dire che ...questo non è ,a loro parere,Resident Evil. é una questione soggettiva.

Ora. non so se nel 6 c'è una motivazione alla diffusione di mostri su scala mondiale (come nel revelation). Ma sino ad oggi si è viaggiato su errori (compresi quelli del superuomo Wesker).

La mia idea non è che gli Zombie ,in quanto errori, vengano a noia, La mia idea è che per trasmettere emozioni ci sia bisogno di raccontarle e trasmetterle bene. In questo caso Capcom ha preferito rinunciare alla fatica di ingegnarsi per trasmettere emozioni per abbracciare un brand che gli permette agevolmente di sfornare un prodotto all'anno col minimo sforzo.

Come hai detto tu ora sono tutti militari che sanno gia ciò che devono affrontare, tutti belli pompati e preparati. In pratica un Call of duty con i mostri.

Se rifacessero un outbreack con questa base ti assicuro che i giudizzi sarebbero molto differenti da quelli che lo stesso gioco ebbe ai tempi della ps2.

A dimostrazione di quanto dico è il fatto che giochi come leaft for deat e dead Island hanno avuto successo pur avendo protagonisti normali contro orde di zombie non certo cerebrolesi.

PS: Ricorda che gli zombie non sono un errore casuale ma la deformazione del ceppo di virus a cui gli scienziati lavoravano. Solo in RE4 hanno cambiato il ceppo. Ricorda anche che la zombificazione non è mai stata casuale. Tante che gli stessi scenziati Umbrela non disdegnavano di speriimentarla sui loro stessi colleghi per vederne l'evolversi.

E non parlaimo di dead rising (Capcom). Un gioco che (a livello di storia) a quasi più struttura di questi ultimi RE. (il primo aveva una gran bella storia ed era pure a finali multipli)

 
Ultima modifica da un moderatore:
No 100.000 no di sicuro,mi sembrava di aver fatto tipo 114.000 ad una partita al volo con chris,però non ho il suo costume :morristend:Semmai ad un pò di più,no? :wush:
Si allora probabile che ce ne vogliano di più, 150.000 dovrebbero essere allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Codeveronica è senza ombra di dubbio la testimonianza che i veri videogiochi stanno morendo.
Non è ammissibile, davvero, giustificare a livello di gameplay resident evil 6 tirando in ballo la trama.

RE è famoso per gli zombie stupidi. Non mi interessa che sono un errore. Io voglio gli zombie.

Tu stai giustificando con motivazioni assurde il fatto che i creatori (come da loro DETTO CHIARAMENTE) hanno fatto diventare RE action per vendere di più.

Tu stai difendendo questo.

Tu stai giustificando il fatto che i nemici in re6 pilotano gli aerei.

Ed è inammissibile per uno come te che sembra aver giocato a vari RE.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è così, i mostri di resident evil devono essere coerenti con l'universo narrativo di resident evil, e lo sono in questo episodio; chiaro che era meglio mettere questi nuovi nemici in un gioco tutto nuovo, ma visto che han voluto continuare la serie almeno son stati bravi a rendere il tutto coerente, soprattutto grazie al 5 che spiega molte cose.

 
Ultima modifica:
Si allora probabile che ce ne vogliano di più, 150.000 dovrebbero essere allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No occhei perdonami,ricordavo male io e sono stato una pippa a quella partita,ho controllato il punteggio ed è 87440...questo spiega molte cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Perdonami Code ma non sono del tutto d'accordo con te.
Sinceramente nel revelation (3ds....lo ripeto per chi magari non ha idea di quale sia) la storia ha più senso di quelle messe in campo sino ad oggi. Lì la diffusione del virus è "volontaria" a scopo bioterroristico. Sino ad oggi (1,2,3,4 e5) sono "tutti" errori di laboratorio e sperimentazioni fuggite al controllo dell'Umbrela. Anzi. Fino ad ora sembravano un gruppo di dilettanti tante erano le volte che facevano casino.

E te lo dice uno che ha giocato tutti gli episodi compresi i gun survivor e gli Outbreack.

Nel titolo 3ds tutto ha significato. Mentre nel resto degli episodi erano tutti errori....come gli zombie.

Per quanto tu possa trovare persone che sono felici dell'abbandono di questi ultimi ne troverai tanti altri pronti a dirti il contrario. Come continuerai a trovare gente pronta a dire che ...questo non è ,a loro parere,Resident Evil. é una questione soggettiva.

Ora. non so se nel 6 c'è una motivazione alla diffusione di mostri su scala mondiale (come nel revelation). Ma sino ad oggi si è viaggiato su errori (compresi quelli del superuomo Wesker).

La mia idea non è che gli Zombie ,in quanto errori, vengano a noia, La mia idea è che per trasmettere emozioni ci sia bisogno di raccontarle e trasmetterle bene. In questo caso Capcom ha preferito rinunciare alla fatica di ingegnarsi per trasmettere emozioni per abbracciare un brand che gli permette agevolmente di sfornare un prodotto all'anno col minimo sforzo.

Come hai detto tu ora sono tutti militari che sanno gia ciò che devono affrontare, tutti belli pompati e preparati. In pratica un Call of duty con i mostri.

Se rifacessero un outbreack con questa base ti assicuro che i giudizzi sarebbero molto differenti da quelli che lo stesso gioco ebbe ai tempi della ps2.

A dimostrazione di quanto dico è il fatto che giochi come leaft for deat e dead Island hanno avuto successo pur avendo protagonisti normali contro orde di zombie non certo cerebrolesi.

PS: Ricorda che gli zombie non sono un errore casuale ma la deformazione del ceppo di virus a cui gli scienziati lavoravano. Solo in RE4 hanno cambiato il ceppo. Ricorda anche che la zombificazione non è mai stata casuale. Tante che gli stessi scenziati Umbrela non disdegnavano di speriimentarla sui loro stessi colleghi per vederne l'evolversi.

E non parlaimo di dead rising (Capcom). Un gioco che (a livello di storia) a quasi più struttura di questi ultimi RE. (il primo aveva una gran bella storia ed era pure a finali multipli)
Scusa ma l'Umbrella che c'entra con RE4 e RE5?

In questi ultimi 2 capitoli gli "infetti" non sono così per errore.

I villici erano i sudditi di Lord Sadler, ricordi? Contaminati dal Las Plagas per obbedire agli ordini.

E nel 5 si cercava la cavia perfetta che rispondesse alle esigenze di Uroboros.

E a Raccoon City il virus è stato portato dalla città dai topi durante la missione di Hunk. Si vede anche nell'Outbreak.

Anche io, ad ogni modo, ho giocato a tutti i RE, RE:Revelation e Outbreak compresi.

Io sono consapevole del fatto che ci siano persone che sono insoddisfatte della piega che ha preso RE.

Solo che mi sembrano lamentele fini a se stesse perché, appunto, chi conosce la storia non può non vedere un nesso logico in questa evoluzione.

Ricordate quando è emersa la verità sulla ditta farmaceutica Umbrella? (fine RE1) e di come i protagonisti abbiano cercato di dimostrare la sua colpevolezza al Mondo scoprendo, così, che aveva radici ben più profonde?

A questo punto è trapelato che l'Umbrella non si limitava alla sola Raccoon City, non si limitava agli USA ma era radicata in tutto il Mondo. Questo emerge in RE3 dove i sopravvissuti sanno troppo e devono essere messi a tacere da Nemesis.

Chris Redfield finisce in Europa alla ricerca di prove più consistenti tanto che Claire, che lo cerca a Raccoon City, non lo trova (RE2).

Quindi stiamo parlando dei primi capitoli, considerati gli "intoccabili" dalla maggioranza dei fan.

Addirittura il capostipite di una delle famiglie più legate all'Umbrella ha avuto origine in Europa: Lady Veronica Ashford il cui discendente, Edward è socio del dr.Marcus e di Spencer.

Abbiamo già toccato RE0,RE1, RE3, RE:Code:Veronica. E già veniva preannunciata una dimensione di più ampio respiro.

Detto questo, i nostri non sanno più che fare per combattere multinazionali così estese...da soli non possono farcela. Bisogna organizzarsi in modo più massiccio.

Da qui in poi vengono rilasciati i tanto criticati capitoli "action".

Boh, ragazzi, io non ci vedo nulla di strano/atipico/forzato ma un susseguirsi di eventi lineari.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusa ma l'Umbrella che c'entra con RE4 e RE5? In questi ultimi 2 capitoli gli "infetti" non sono così per errore.

I villici erano i sudditi di Lord Sadler, ricordi? Contaminati dal Las Plagas per obbedire agli ordini.

E nel 5 si cercava la cavia perfetta che rispondesse alle esigenze di Uroboros.

E a Raccoon City il virus è stato portato dalla città dai topi durante la missione di Hunk. Si vede anche nell'Outbreak.

Anche io, ad ogni modo, ho giocato a tutti i RE, RE:Revelation e Outbreak compresi.

Io sono consapevole del fatto che ci siano persone che sono insoddisfatte della piega che ha preso RE.

Solo che mi sembrano lamentele fini a se stesse perché, appunto, chi conosce la storia non può non vedere un nesso logico in questa evoluzione.

Ricordate quando è emersa la verità sulla ditta farmaceutica Umbrella? (fine RE1) e di come i protagonisti abbiano cercato di dimostrare la sua colpevolezza al Mondo scoprendo, così, che aveva radici ben più profonde?

A questo punto è trapelato che l'Umbrella non si limitava alla sola Raccoon City, non si limitava agli USA ma era radicata in tutto il Mondo. Questo emerge in RE3 dove i sopravvissuti sanno troppo e devono essere messi a tacere da Nemesis.

Chris Redfield finisce in Europa alla ricerca di prove più consistenti tanto che Claire, che lo cerca a Raccoon City, non lo trova (RE2).

Quindi stiamo parlando dei primi capitoli, considerati gli "intoccabili" dalla maggioranza dei fan.

Addirittura il capostipite di una delle famiglie più legate all'Umbrella ha avuto origine in Europa: Lady Veronica Ashford il cui discendente, Edward è socio del dr.Marcus e di Spencer.

Abbiamo già toccato RE0,RE1, RE3, RE:Code:Veronica. E già veniva preannunciata una dimensione di più ampio respiro.

Detto questo, i nostri non sanno più che fare per combattere multinazionali così estese...da soli non possono farcela. Bisogna organizzarsi in modo più massiccio.

Da qui in poi vengono rilasciati i tanto criticati capitoli "action".

Boh, ragazzi, io non ci vedo nulla di strano/atipico/forzato ma un susseguirsi di eventi lineari.
Però la contaminazione dei villici era sfuggita di mano. Come quella degli africani. Quindi tutti errori. L'umbrela non esisteva più come nome ma era divenuta territorio di Albert Wesker (ada ha sempre lavorato per lui) che guarda caso era implicato anche nel 4 (anche se marginalmente) se non ricordo male.

La questione è. Se resident è un survival lo tieni survival. Se vuoi fare un action gli cambi il nome. Forse è questo che lamentano alcuni utenti. Come gia detto, all'ingegnarsi per evolvere i survival hanno preferito inventare una formula action dove la trama fosse solo un contorno (e zero atmosfera). Io non disdegno questa piega ,sia chiaro. Col 5 mi sono anche divertito. A patto pero di avere un prodotto fatto professionalmente. La camera ballerina che si inchiappa se passi vicino a un comodino dovrebbe essere una cosa che capcom ha imparato a gestire oramai anni fa.

Io non penso però che questa fosse l'unica possibilità evolutiva della serie,ne sopratutto la migliore. Come gia detto altre volte Silent Hill almeno ci prova a non tradire troppo la sua natura, eppure ha lo stesso seguito e episodi in uscita". Solo lui è la dimostrazione che se ci sono le "idee" una serie si può rinnovare senza doversi per forza trasformare completamente (ho gia detto che ha toccato alti e bassi, ma ne apprezzo la perseveranza). Le volte in cui SH ha pecato e deluso erano tutte cose ha carattere tecnico, quasi mai come storia.

Poi ogni volta rimango perplesso nel vedere che per aprire la porta di un ufficio fatta in legno ci vogliono 2 "Don Lurio" che la sfondano a pirolette. Va bene il cooperativo ma che sia sensato e intelligente.

Più che altro fanno arrabbiare i proclami del tipo "col 6 vi stupiremo..." " vi porteremo le stesse atmosfere di un tempo..." "salterete dalla sedia..." e poi leggere cose del tipo " Abbiamo sviluppato il prodotto per accontentare gli smanettoni e fare soldi"

Non capisco però come la storia possa giustificare il cambio di gameplay. Solo perchè sono diventati una elite? Allora Hunk in resident Evil 2 nemmeno doveva essere inserito dato che era un militare fatto e finito. La paura può esistere anche fra i militari...se fatta sentire. Oppure basta prenderne uno e isolarlo dal resto del gruppo e chiedergli di ingegnarsi un attimo per ricongiungersi ai suoi compagni....a gia....ciò richiederebbe indovinelli e percorsi da fare, trovare tessere che sbloccano porte. Capcom non vuole che il cervello dei suoi utenti si sforzi troppo. avrebbero potuto fare benissimo quello che stavano provando in RE3...inventare bivi che aprissero o chiudessero altre soluzioni di fuga...l'unica nota veramente positiva di quell'episodio. Potevano fare un intero episodio con Tofu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (bravo chi è riuscito a sbloccarlo...io non ce l'ho fatta).

Ad esempio. Guarda i film di Resident Evil! Quelli si che fanno paura. Ogni volta che ne vedo uno temo che ne rifacciano un altro a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Su un altro forum ho letto che ha già venduto 4,5 milioni di copie, davvero niente male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, ho letto anche che la saga verrà rebootata dopo questo capitolo, confermate?

 
Su un altro forum ho letto che ha già venduto 4,5 milioni di copie, davvero niente male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, ho letto anche che la saga verrà rebootata dopo questo capitolo, confermate?
In che senso rebootata? Che riparte dal principio (villa Spancer)?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top