PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Non è che Leon e Chris e Jake sono davvero froci?. Se cosi RE non solo e un TPS, ma anche un gioco con protagonisti provoloni e con la botta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png. Notare Ada e Sherry ed la povera Jill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png.

alla fine stasera lo prendo anch'io anche se l'ho tanto criticato. lo volevo saltare ma il 25 vengo operato e devo stare 2 mesi col braccio immobile quindi niente giochi.. voglio godermi gli ultimi giorni di libertà con qualcosa di nuovo..

alla fine stasera lo prendo anch'io anche se l'ho tanto criticato. lo volevo saltare ma il 25 vengo operato e devo stare 2 mesi col braccio immobile quindi niente giochi.. voglio godermi gli ultimi giorni di libertà con qualcosa di nuovo..
Mi raccomando riprenditi presto poi! ;p.

A me dovrebbe arrivare oggi o domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita ieri sera la campagna di Leon a Veterano:

Mi è piaciuto il contesto, specie nella prima parte dove sembra che si sia voluto tornare come ambientazioni a RE4. Forse, e sottolineo forse, hanno dato troppa importanza a Derek Simmons con nessun'altro "villain" di contorno. Tutte le battaglie contro di lui nel finale di campagna dopo un pò rischiano di santificare sin troppo un personaggio abbastanza modesto come lui, mettendo quasi in ombra un Wesker del passato...almeno, a livello di difficoltà nell'ammazzarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
AIUTO! Strategia per combattere l'ultimo boss della campagna di leon sopra,

Sopra alla torre, sto ***** di ragno gigante dopo che gli ficco la seconda granata incendiaria in testa, comincia a spare pozze di acido e mi beffa alla grande, poichè le spara in continuazione. Ma quante volte gli e la devo lanciare la bomba? (Gioco in difficoltà Eroe)

Beh il fatto è che il gioco non è per niente brutto in sé, ma se lo si paragona ai resident evil delle origini si può rimanere delusi, questo sì. Diciamo che il brand ha virato sull'action sacrificando quella componente survival horror che era la sua peculiarità inizialmente.

Io personalmente l'ho sto trovando buono, sto giocando con Leon, e sicuramente questa campagna ha molta atmosfera e location suggestive.

Per dare un parere più preciso però aspetto di vedere anche le altre tre campagne, fortuna che come longevità stiamo messi benissimo.
Quoto anche gli spazi.

Ora ho portato tutte le campagne al 4° atto...mi manca l'ultimo giro di tutte e poi concludo la giocata con una tripletta di epiloghi. Ci sono un mucchio di domande che ora come ora, non trovano una risposta..ma nel complesso l'unico vero peccato è stato non trovare una mezza descrizione di un luogo, un ambiente, un dettaglio.

Tutto eliminato, i medaglioni fungono da "note" però...mi manca stare a leggere i diari di quei pazzi degli scienziati dell'Umbrella..sig

ç_ç

---------- Post added at 15:22:56 ---------- Previous post was at 15:21:19 ----------

Attenzione, le levette analogiche... Magari già lo sapranno tutti, ma nei Quick Time Event la barra scorre molto più velocemente se si utilizzano entrambe. Io all'inizio muovevo solamente quella sinistra ed ho perso un sacco di vite e fatto tantissimi errori per questo motivo, alcune volte sembrava veramente impossibile liberarsi o compiere azioni del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti faccio una statua.

ç_ç

Non l'avevo capito ^^o

Alla fine ho scoperto la tattica e battuto il boss. La campagna di leon mi è piaciuta molto!. Ora tocca quella di Jake! ( Ma userò Sherry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png).

Ragazzi ho finito la campagna di Chris in 2 ore...pero poi mi ha dato un filmato e poi riparte col gioco quindi ogni personaggio ha piu step è'cosi?

Grazie in anticipo della risposta...

Ragazzi ho finito la campagna di Chris in 2 ore...pero poi mi ha dato un filmato e poi riparte col gioco quindi ogni personaggio ha piu step è'cosi?
Hai finito il primo capitolo vorrai dire. Comunque si il gioco è fatto a capitoli, cinque per ogni coppia di personaggi.

Sospetto che tu abbia finito il primo capitolo della campagna di chris //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ogni campagna è composta appunto da questi 5 capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ho appena finito la campagna di Jake...

MUORI USTANAAAAAAAAKKKK,FALCON PUNCH :phraengo:

Hai finito il primo capitolo vorrai dire. Comunque si il gioco è fatto a capitoli, cinque per ogni coppia di personaggi.

Lo sospettavo ... grazie Guerrilla

Ho completato il gioco, e questo è il mio parere u.u (tranquilli, NIENTE SPOILER).

Prima di acquistare il gioco, se ancora non l'aveste fatto, vi voglio dare qualche consiglio: non giudicatelo dalla demo e non paragonatelo ai primi tre capitoli: accettate il cambio di rotta della Capcom, senza lacrime di nostalgia. Se vi sono piaciuti RE4 e RE5, vi piacerà pure il sesto capitolo.

All'inizio, devo ammettere, sono rimasto leggermente spiazzato. Ero influenzato dalla brutta esperienza della demo, e tutti i cambiamenti nel gameplay mi hanno fatto sembrare che giocassi ad un altro titolo.

Tuttavia, dopo poco, ho capito con quale spirito relazionarmi al gioco (leggere la premessa) e, dunque, mi sono reso conto che molte delle novità, da me criticate, sono essenziali.

Partiamo dal gameplay.

Ormai ero abituato allo stile di gioco di RE4, il quale era riuscito a rinnovare le meccaniche senza comunque abbandonare il tema di "survival horror".

Meccaniche che RE6, a differenza del quinto capitolo, non ha mantenuto completamente. Dopo aver provato seriamente il gioco devo ammettere che, la scelta, è stata azzeccata: oramai anche il gameplay dei due precedenti capitoli cominciava ad essere vecchio.

Le nuove meccaniche, inoltre, offrono molte più possibilità e strategie. Ma non voglio dilungarmi.

RE6 presenta una trama complessa. E sa offrire più di un colpo di scena.

Anche se il gioco non fa paura (che poi è una questione personale, in quanto neanche i primi tre capitoli riescono a spaventarmi) offre scenari in pieno stile horror e, finalmente, nemici macilenti e sanguinolenti (e gli zombi!).

Tutto questo accompagnato, finalmente senza compromessi, da parti pure action: dove, aiutato dalle truppe alleate, dovrai affrontare le temibili B.O.W.

Insomma, la variabilità di certo non manca.

Finisco parlando brevemente delle tre campagne:

Leon: ci riporta indietro negli anni, offrendoci gli zombi e le atmosfere dei primi capitoli. Peccato però che, lo zampino dell'action, faccia sentire la sua presenza anche qui.

Cribbio, vuoi svoltare all'action? Fallo. Ma almeno metti le carte in tavole: non farci una campagna horror, che però si rileva l'ennesimo ibrido.

Chiris: finalmente la Capcom prende il coraggio a due mani, e decide di farla ACTION (sempre meglio che un ibrido
Jake: aggiunge meccaniche stealth ed il combattimento a mani nude. Una bella ventata di aria fresca.

Cosa non mi è piaciuto?

1) L'HUD. Preferivo di molto quello classico di RE4 e RE5. Come anche la gestione degli oggetti.

2) I perk. Preferivo il potenziamento delle armi... Anche se, in questo modo, puoi usarle tutte fin da subito (invece che concentrarsi solo su poche di esse).

3) Poche armi.

P.S: Il gioco merita di essere acquistato solo per Sherry

Bello il capitolo 4 di Leon, spettacolare anche il finale del terzo atto

sull'aereo :ivan:

Madre de Dios,sono l'unico che non riesce a fare una partita ad Agent Hunt e riceve il messaggio che il tempo di comunicazione col server è scaduto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

AIUTO! Strategia per combattere l'ultimo boss della campagna di leon sopra,
Sopra alla torre, sto ***** di ragno gigante dopo che gli ficco la seconda granata incendiaria in testa, comincia a spare pozze di acido e mi beffa alla grande, poichè le spara in continuazione. Ma quante volte gli e la devo lanciare la bomba? (Gioco in difficoltà Eroe)
Ti prego aiutami neanche io ci riesco !!

(gioco a veterano)

Ti prego aiutami neanche io ci riesco !!(gioco a veterano)
This. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando appoggia la testa per terra non dovrete attaccarla, ma prendere il palo che attira i fulmini e avvicinarvi a lui, vedrete l'icona R1 e quando la schiaccerete infilerete il palo nella sua testa, uccidendolo.

Quando appoggia la testa per terra non dovrete attaccarla, ma prendere il palo che attira i fulmini e avvicinarvi a lui, vedrete l'icona R1 e quando la schiaccerete infilerete il palo nella sua testa, uccidendolo.

Quando poggia la testa per terra ?? O.o

il ragno gigante quando mi attacca con la zampa e io devo premere quadrato e x , poi R1 e gli faccio esplodere una granata sulla "zampa" e continua così finchè non mi uccide

---------- Post added at 15:38:37 ---------- Previous post was at 15:32:27 ----------

aaah ho capito XD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

il ragno gigante quando mi attacca con la zampa e io devo premere quadrato e x , poi R1 e gli faccio esplodere una granata sulla "zampa" e continua così finchè non mi uccide

Devi infilzare gli zombie con il palo che attira i fulmini in modo che quando tu gli distruggerai una zampa lui afferrerà lo zombie infilzato (devi fare in modo he lo faccia eliminando gli altri zombie e sperando di avere fortuna) ed un fulmine lo colpirà. Ripeti il procedimento un pò di volte fino a qundo appunto lui cadrà appoggiando la testa per terra

---------- Post added at 15:38:37 ---------- Previous post was at 15:32:27 ----------

aaah ho capito XD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
la tattica è questa nel dettaglio:

per prima cosa spara alla zampa la prima volta. L'insetto per rigenrarsi prenderà lo spuntone elettrico dove è infilato uno zombie e se lo metterà nel corpo danneggiandosi. Ok? dopo aver fatto questo, vedrai lo spuntone elettrico giacere nello spiazzo davanti a te. Vai, prendilo e infilaci uno zombie a mo di spiedino premendo R1 con lo spuntone in mano. Fatto questo, mira di nuovo alla zampa dell'insetto. Ferito tenterà ancora di rigenerarsi prendendo lo zombie impalato e mettendosi lo spuntone elettrico nel corpo nuovamente. Riepti la cosa altre due o tre volte... fatto questo il ragno si accascerà al suolo, a quel punto corri dallo spuntone, prendilo e piantalo nell'occhio della bestia semrpe con R1. il gioco sarà fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro