PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Come chi mi obbliga? Se vado avanti solo sparando rimango a corto di munizioni. Almeno nella campagna di Chris che sto giocando. Nel terzo atto la cosa è un pò migliorata, ma nei primi 2 ero sempre a corto. E dire che giro sempre in lungo e in largo in cerca di casse.
devi metterti come abilità scorta [tipo di munizioni] , con questa poi puoi avere piu possibilità di trovare munizioni (in base alla tua tipologia di scorta) che punti abilità...una volta messa la scorta non hai piu problemi di munizioni.

Ultima modifica da un moderatore:
devi metterti come abilità scorta [tipo di munizioni] , con questa poi puoi avere piu possibilità di trovare munizioni (in base alla tua tipologia di scorta) che punti abilità...una volta messa la scorta non hai piu problemi di munizioni.
Eh ma sono alla prima run e ho iniziato con Chris. Per ora ho messo l'abilità che fa rilasciare più oggetti ai nemici(scippatore mi sembra), e ieri sera mi sono preso quella per le munizioni del mitra, ma non ho capito se me ne farà trovare di più o se semplicemnte mi aumenta il caricatore.

ma non ho capito se me ne farà trovare di più o se semplicemnte mi aumenta il caricatore.
non c'ho fatto caso sinceramente,ma da quando ho scorta munizioni doppietta, praticamente sono pieno di quelle munizioni.

non c'ho fatto caso sinceramente,ma da quando ho scorta munizioni doppietta, praticamente sono pieno di quelle munizioni.
Ma le abilità che ho sbloccato con Chris mi valgono anche per gli altri personaggi?

Va beh se per te la telecamera di questo gioco è gestita bene, si vede che abbiamo concezioni completamente diverse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il discorso che non è uno sparatutto al 100% beh, bell'aborto. Ha il ritmo frenetico di uno sparatutto ma ti costringe a muoverti come un folle perchè mentre i nemici sono armati fino ai denti te devi correre a picchiarli per risparmiare munizioni. Una goduria... :mariofp:
Non dico sia perfetta ma, sinceramente, non ho avuto problemi di telecamera.

Sarà una cosa soggettiva, ma continuo a dire di essermi trovato bene.

Contro alcuni nemici conviene usare le armi da fuoco, con altri il combattimento corpo a corpo... Mi sono sempre mosso con intelligenza, e trovavo soddisfacente uccidere i nemici senza l'utilizzo delle armi per risparmiare munizioni.

Quoto tutto,il problema è che andando addosso ai nemici ne prendi di colpi prima di raggiungerli,facendo così ti trovi in due tipi di situazioni (ripetendo che ho cominciato il gioco con Chris a Veterano): o a filo con la salute o a senza munizioni...peccato perchè per il resto non mi sta dispiacendo affatto.
Devi saperti muovere.

Colpendo un nemico alla testa, per esempio, resta immobile e vulnerabile a mosse CaC speciali.

Per quanto bello e tutto, horror non lo era manco per il piffero. E, per quel che ho visto, i primi due capitoli di Leon battono in atmosfera tutto RE4. Per quanto mi stiano sulla cholla entrambi, la città in preda al panico, la cattedrale e il cimitero (cliché al massimo, ma va bene così) come atmosfera superano di gran lunga tutte le ambientazioni del 4. :kep88: Che aveva comunque una bella atmosfera da pubblicità della Mulino Bianco.
Argh, come puoi dire questo? D:

Le prime due ambientazioni di RE6 (asd, due capitoli su 20) non sono NULLA rispetto anche allo scenario più piatto del quarto capitolo.

Quelle atmosfere sono horror sono nell'apparenza, quasi finte... Non trasmettono minimamente le emozioni di RE4.

Ma le abilità che ho sbloccato con Chris mi valgono anche per gli altri personaggi?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Argh, come puoi dire questo? D:Le prime due ambientazioni di RE6 (asd, due capitoli su 20) non sono NULLA rispetto anche allo scenario più piatto del quarto capitolo.

Quelle atmosfere sono horror sono nell'apparenza, quasi finte... Non trasmettono minimamente le emozioni di RE4.
Come anche quelle di RE4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Puoi avere le atmosfere migliori del mondo, però se il personaggio che controlli si fa strada a cazzotti e salta giù da campanili alti 20 metri come se stesse scendendo un gradino, di horror non rimane nulla. Senza un gameplay adatto, l'atmosfera da sola non regge. :kep88: Dalla sua, il 4 aveva alcuni mostri molto riusciti (ma anche parecchie stronzate, ganados e giganti in primis), come i regeneradores e l'uomo-scorpione di cui non ricordo il nome, mentre qui l'unico decente (zombie classici a parte) è quello con l'acne che scoreggia gas viola dai brufoli, che si incontra nella cattedrale.

E comunque, una città infestata, che ricorda per certi versi Raccoon City, da sola stravince sul villaggio di contadini incestuosi e su tutta l'atmosfera da fantasy del 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto bello e tutto, horror non lo era manco per il piffero. E, per quel che ho visto, i primi due capitoli di Leon battono in atmosfera tutto RE4. Per quanto mi stiano sulla cholla entrambi, la città in preda al panico, la cattedrale e il cimitero (cliché al massimo, ma va bene così) come atmosfera superano di gran lunga tutte le ambientazioni del 4. :kep88: Che aveva comunque una bella atmosfera da pubblicità della Mulino Bianco.
Si va bene......se queste sono atmosfere da MULINO BIANCO :rickds:

senza contare che solo il villaggio iniziale metteva già molta più ansia di tutto quello che c'è nel 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non basta fare un città fac-simile di Raccon City per creare ansia, tantomeno quando poi hai anche un partner immortale che ti salva sempre anche nel peggiore dei casi :rickds:)

D'accordissimo che Resident Evil 6 è un finto horror, ma Resident Evil 4 horror lo era ancora, altro che piffero:sisi:...poi il fatto che non avesse più la componente survival dei primi 3 è un altro discorso.

Come anche quelle di RE4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Puoi avere le atmosfere migliori del mondo, però se il personaggio che controlli si fa strada a cazzotti e salta giù da campanili alti 20 metri come se stesse scendendo un gradino, di horror non rimane nulla. Senza un gameplay adatto, l'atmosfera da sola non regge. :kep88: Dalla sua, il 4 aveva alcuni mostri molto riusciti (ma anche parecchie stronzate, ganados e giganti in primis), come i regeneradores e l'uomo-scorpione di cui non ricordo il nome, mentre qui l'unico decente (zombie classici a parte) è quello con l'acne che scoreggia gas viola dai brufoli, che si incontra nella cattedrale.
E comunque, una città infestata, che ricorda per certi versi Raccoon City, da sola stravince sul villaggio di contadini incestuosi e su tutta l'atmosfera da fantasy del 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'atmosfera di Re4 è ottima in diversi punti, che ti piaccia o no RE4 è un gioco con le radici saldamente piantate nell'horror, non stiamo parlando d survival, ma di horror sì e quello non lo definsici dal gameplay, ma da tutto il contesto. Se a te i villaggi incestuosi e diroccati abitati da contadini posseduti da una specie di parassita non ti fanno horror, questa è una sensazione tua, ma non stiamo parlando di oggettività.

non fa pià paura oggi re4... è horror perchè allora faceva paura sta roba e c'è anche in re6... guardate il capito le 3 di ada mi pare o il 4... non è horror?

Anche qui non ti capisco bene, se ti lamenti dei salti dai campanili del 4, allora che cosa dovremmo dire di certe situazioni del 6 (anche solo quella iniziale di Leon con l'elicottero) che fanno impallidire anche quelle del miglior Uncharted?? :rickds:

Infatti non difendo RE6, lungi da me farlo. Dico solo che l'atmosfera urbana stravince su quella contadina. Su RE6 ho già fatto le mie considerazioni, su quanto mi faccia inorridire per la sua tamarraggine gratuita.

Riguardo al 4, passi la parte coi regeneradores, mostri ben caratterizzati che avrei preferito in un contesto diverso, ma quella col verdugo no. L'unica parte horror è la cutscene di introduzione alla boss fight.

L'atmosfera di Re4 è ottima in diversi punti, che ti piaccia o no RE4 è un gioco con le radici saldamente piantate nell'horror, non stiamo parlando d survival, ma di horror sì e quello non lo definsici dal gameplay, ma da tutto il contesto. Se a te i villaggi incestuosi e diroccati abitati da contadini posseduti da una specie di parassita non ti fanno horror, questa è una sensazione tua, ma non stiamo parlando di oggettività.
Al 4, così come tutti quelli venuti dopo, manca una cosa fondamentale al genere: la lentezza. Il 4 ti vomita addosso orde di nemici (molti dei quali ridicoli, tipo i preti), quindi il ritmo è costantemente frenetico. Non dà il tempo di rendere l'atmosfera inquietante, se non il alcuni punti, perché il giocatore non ci fa nemmeno caso. E sì, posso benissimo definire un gioco horror o meno in base al gameplay: con l'atmosfera e basta ci fai poco. Se ci metti Superman come protagonista, tutto ciò che di buono hai creato a livello orrorifico se ne va a quel paese. Se proprio vogliamo, diciamo che il 4 è horror al 20%, non di più. E non puoi definire un gioco horror se la componente orrorifica è così scarsa.

Io ho finito ieri il quarto capitolo della campagna di Leon.Mi piace.

Rispetto agli altri capitoli di Leon ho trovato un pò sottotono il terzo.Ma

quando la trama mi darà un pò di risposte? Ce n'è di carne al fuoco.:rickds:

Comunque il Rasklapanje è inquietantissimo.:morristend:

Io ho finito ieri il quarto capitolo della campagna di Leon.Mi piace.Rispetto agli altri capitoli ho trovato un pò sottotono il terzo.Ma

ma sti rasklapanje sono quelli di resident evil revelations?

è ancora presto per giudicare....ho finito il gioco SOLAMENTE 3 VOLTE con tutti i personaggi,per prendere questa scelta lo devo finire MINIMO altre 7 volte come ho fatto con tutti gli altri,ma questo re6 nella mia personale classifica generale si trova nel podio insieme a re1 e re4. dopo questi tre...re5,re2 e codeveronica. ultimi posti per re3 e re0 (anche se ultimi...giochi ottimi e fantastici,ma quelli prima hanno ancora qualcosa di piu).

Se a qualcuno interessa stò vendendo il gioco nel mio mercatino. Ho il link in firma.

Io ho finito ieri il quarto capitolo della campagna di Leon.Mi piace.Rispetto agli altri capitoli ho trovato un pò sottotono il terzo.Ma

Qualche risposta te la darà solo la campagna di Ada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Rasklapanje è il nemico più fastidioso di tutti, nella campagna di Jake poi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Infatti non difendo RE6, lungi da me farlo. Dico solo che l'atmosfera urbana stravince su quella contadina. Su RE6 ho già fatto le mie considerazioni, su quanto mi faccia inorridire per la sua tamarraggine gratuita.
Riguardo al 4, passi la parte coi regeneradores, mostri ben caratterizzati che avrei preferito in un contesto diverso, ma quella col verdugo no. L'unica parte horror è la cutscene di introduzione alla boss fight.

Al 4, così come tutti quelli venuti dopo, manca una cosa fondamentale al genere: la lentezza. Il 4 ti vomita addosso orde di nemici (molti dei quali ridicoli, tipo i preti), quindi il ritmo è costantemente frenetico. Non dà il tempo di rendere l'atmosfera inquietante, se non il alcuni punti, perché il giocatore non ci fa nemmeno caso. E sì, posso benissimo definire un gioco horror o meno in base al gameplay: con l'atmosfera e basta ci fai poco. Se ci metti Superman come protagonista, tutto ciò che di buono hai creato a livello orrorifico se ne va a quel paese. Se proprio vogliamo, diciamo che il 4 è horror al 20%, non di più. E non puoi definire un gioco horror se la componente orrorifica è così scarsa.
il concetto di horror non è sol odato dalla lentezza. Re4 è un gioco action/horror, non survival horror. In quest'ultima accezione la lentezza è fodnamentale, ma non tutti i giochi horror sono necessariamente "survival". guarda Doom3. Potresti dire che non è horror? No. però ti vomita addosso orde di nemici. Certo non è survival, ma le due definizioni non vanno necessariamente a braccetto.

Re6 ha radici horror anche lui, ad esempio. Certo, è un horror molto "pop "ed ancora meno "raffinato" di RE4, ma la componente horror c'è.

Quoto al 100%. Nessuno mette in dubbio la bellezza di re4 come gioco, ma di horror c'è ben poco, o meglio non è certo un gioco che mette ansia e paura. Re4 è un arcade travestito da survival horror.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro