PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Le ultime due reviews "amatoriali" quella di Diego e manuflv riassumono in maniera cristallina cosa è RE6.Badate bene che non c'ho piazzato sopra fottuti imho o secondo loro.

La realtà oggettiva dei fatti è quella.

Poi potete raccontarVI il contrario, dare addosso a RE4 oppure smanacciare alla rinfusa parlando di trama o collante delle situazioni.

Resta che RE6 rimane RE6, un episodio sperimentale nel quale si è cercato in tutti i modi di andare verso un pò tutti, per non scontentare nessuno, in sostanza.

Illuminante passaggio di manuflv :

e io ci aggiungo che al mondo c'è parecchia gente che sostiene di saper mangiare bene.

^^o
Nel paragone culinario potrei associare RE6 a un doppio cheesburger ma di quelli stomachevolmente precotti e confezionati da McDonald. Sperimentale lo è stato il quarto capitolo, questo semmai è derivativo allo sfinimento. RE4 ha svecchiato e rivoluzionato un gameplay stantio, qui si gioca sulla contaminazione e sull'eccesso con risultati quasi parodistici (il mood è più vicino alla saga cinematografica che a quella ludica). E la pretesa di piacere mi sembra dichiaratamente rivolta ad una tipologia di giocatore ben precisa, certo non a tutti (anche perchè mica ci prenderemo in giro ritenendo la campagna di Leon più riflessiva e old-school delle altre, vero?). Poi potrei essere d'accordo sul fatto che il cheesburger di McDonald sai che fa male e probabilmente ti resterà sullo stomaco però non puoi fare a meno di mangiarlo; Resident Evil ha un fascino tutto suo che neppure questo pervicace quanto maldestro tentativo di riscriverne le fondamenta riuscirà a cancellare.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, non si trova nessuno. Comunque possono entrare anche a partita già cominciata.
Mi sono appena fatto tutto il capitolo 4 di Chris, tenendo le "porte" aperte ad altri giocatori ma non è entrato NESSUNO!!! :morristend:

Ma è proprio deserto 'sto gioco o ha problemi ad accoppiare la gente? Mi sembra strano che non si trovi anima viva, è appena uscito.

Comunque sono daccordo con molti commenti, è un gran pasto: a volte indigesto e a volte gustoso ma continui a mangiarlo. Ad esempio la campagna di Leon inizia benissimo, quasi uno stampo realistico, poi esagera subito e a tratti ha delle cadute di stile incredibili

lo squalo mutato:pffs:

Comunque dopo aver giocato tutto Leon ci ho preso la mano con il gameplay e tornando a Chris mi sono trovato decisamente bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono appena fatto tutto il capitolo 4 di Chris, tenendo le "porte" aperte ad altri giocatori ma non è entrato NESSUNO!!! :morristend:Ma è proprio deserto 'sto gioco o ha problemi ad accoppiare la gente? Mi sembra strano che non si trovi anima viva, è appena uscito.

Comunque sono daccordo con molti commenti, è un gran pasto: a volte indigesto e a volte gustoso ma continui a mangiarlo. Ad esempio la campagna di Leon inizia benissimo, quasi uno stampo realistico, poi esagera subito e a tratti ha delle cadute di stile incredibili

Comunque dopo aver giocato tutto Leon ci ho preso la mano con il gameplay e tornando a Chris mi sono trovato decisamente bene.
Normale amministrazione... Me lo sono chiesto anch'io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, basta prenderci la mano.

Ho provato a partecipare ad altre partite, in quel caso funziona.
Si può scegliere di non entrare in partite già cominciate? Ed il livello te lo conta come completato ugualmente entrando in una partita già cominciata?

Mi sono appena fatto tutto il capitolo 4 di Chris, tenendo le "porte" aperte ad altri giocatori ma non è entrato NESSUNO!!! :morristend:Ma è proprio deserto 'sto gioco o ha problemi ad accoppiare la gente? Mi sembra strano che non si trovi anima viva, è appena uscito.

Be si il gameplay è facile d'apprendere, ecco perché non trovi molte difficoltà a finire il gioco in difficoltà eroe.

Poi mettici pure che il gioco ha dei giusti potenziamenti, quindi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si può scegliere di non entrare in partite già cominciate? Ed il livello te lo conta come completato ugualmente entrando in una partita già cominciata?
Non lo so, sono entrato nella partita di un giocatore ma ho scelto un livello che avevo già fatto. Questo ha giocato per un pò, ma una volta morto ha staccato.

Io però i capitoli li avrei fatti più corti, cioè il gioco va bene come lunghezza ma anzichè dividere le campagne in 5 capitoli l'avrei diviso in 10. Portarne a termine uno intero è abbastanza lungo e la gente online a volte si stufa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 09:43:46 ---------- Previous post was at 09:42:33 ----------

Be si il gameplay è facile d'apprendere, ecco perché non trovi molte difficoltà a finire il gioco in difficoltà eroe.Poi mettici pure che il gioco ha dei giusti potenziamenti, quindi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io ho sbagliato perchè ho voluto iniziare con chris. Senza nessun potenziamento restavo sempre a secco di munizioni, sicuramente fare la campagna di chris dopo aver finito quella di leon aiuta.

Non lo so, sono entrato nella partita di un giocatore ma ho scelto un livello che avevo già fatto. Questo ha giocato per un pò, ma una volta morto ha staccato.
Io però i capitoli li avrei fatti più corti, cioè il gioco va bene come lunghezza ma anzichè dividere le campagne in 5 capitoli l'avrei diviso in 10. Portarne a termine uno intero è abbastanza lungo e la gente online a volte si stufa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, si sarebbero potuti spezzettare come dici tu, avrebbe aiutato nell'online e nel dover prendere alcuni trofei nell'offline.

P.S. ieri ho finalmente ottenuto il trofeo medagliere. Consiglio di farsi un po' di partite a caccia all'uomo per quello, che danno facilmente una 20ina medaglie.

---------- Post added at 09:43:46 ---------- Previous post was at 09:42:33 ----------

Io ho sbagliato perchè ho voluto iniziare con chris. Senza nessun potenziamento restavo sempre a secco di munizioni, sicuramente fare la campagna di chris dopo aver finito quella di leon aiuta.
si bastava fare come negli altri capitoli, tipo 1-1, 1-2 1-3 e via dicendo.

Ma nella modalità mercenari per avere il soldato BSAA bisogna anche scaricare i costumi DLC? Perchè ho letto che bisogna sbloccare tutti i costumi di tutti i personaggi, io l'ho fatto ma il soldato non compare, tra l'altro sullo store non ci sono i costumi DLC, sono ancora esclusiva temporale microsoft?

Ho letto che i costumi si sbloccano giocando a mercenari. Ma poi si possono usare nel gioco o solo li? Perchè di giocare a mercenari non è che mi freghi un gran che... :morristend:

Ho letto che i costumi si sbloccano giocando a mercenari. Ma poi si possono usare nel gioco o solo li? Perchè di giocare a mercenari non è che mi freghi un gran che... :morristend:
No purtroppo nella storia non si possono usare, solo ed esclusivamente per i Mercenari. (almeno per ora, magari con la patch che esce a dicembre si potranno usare, chissà).

No purtroppo nella storia non si possono usare, solo ed esclusivamente per i Mercenari. (almeno per ora, magari con la patch che esce a dicembre si potranno usare, chissà).
Ok grazie, se sono solo per i mercenari non starò ad impazzire per ottenerli. Peccato però, nel 5 era simpatico fare la storia con i vestiti assurdi.

Quoto in alcuni tratti della campagna sembra di essere tornati alla precedente generazione hardware e ci sono delle citazioni fastidiose nella trama verso la serie cinematografiche quando ti ritrovi ad esempio nella trappola dei laser che fa scattare Ada, preso a piene mani dal film, il problema che la serie è quasi autoreferenziale, non avendo piu idee si sono ispirati al film che si ispira al gioco, quasi mi viene in mente il picchiaduro Streer Fighter The Movie !!!

Chi ha voglia di farmi compagnia il mio id

konamino (microfono incluso) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Quoto.

Ok grazie, se sono solo per i mercenari non starò ad impazzire per ottenerli. Peccato però, nel 5 era simpatico fare la storia con i vestiti assurdi.
Ma infatti non capisco come mai non abbiano messo dei vestiti extra per la storia, forse uscirà qualche DLC più avanti magari. Bastava mettere il costume che si sblocca nei Mercenari anche per la storia, cosa più facile non poteva esistere... mah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io più che altro spero che facciano uscire anche dei DLC per dei personaggi extra nei Mercenari, Wesker, Jill e compagnia mancante dei vecchi capitoli.

In realtà è un chiaro richiamo a Resident Evil 4.
Giocandoci mi è venuta da pensare la stessa cosa, e non ricordavo se fosse uscito prima Resident Evil 4 oppure il primo film: ho controllato su Wikipedia ed il primo lungometraggio risulta uscito nel 2002, mentre il quarto capitolo della saga videoludica nel 2005, quindi già Resident Evil 4 citava i film di Anderson.

Ma infatti non capisco come mai non abbiano messo dei vestiti extra per la storia, forse uscirà qualche DLC più avanti magari. Bastava mettere il costume che si sblocca nei Mercenari anche per la storia, cosa più facile non poteva esistere... mah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Concordo, in effetti...

Io più che altro spero che facciano uscire anche dei DLC per dei personaggi extra nei Mercenari, Wesker, Jill e compagnia mancante dei vecchi capitoli.
Io vorrei prima di chiunque altro Jill, poi Claire, Barry e Krauser... Già questi mi basterebbero (di Wesker me ne basta uno per ora). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ieri sera ho finito la campagna di Leon! Devo dire che tutto sommato mi è piaciuta, mi ha solo un po' scocciato l'ultima battaglia col boss finale.

In complesso è superiore alla campagna di Chris sotto ogni aspetto e riconfermo che è meglio giocarla per prima.

Qualche osservazione in Spoiler:

Ma si può sapere che nesso hanno tutte le assurde trasformazioni di Simmons? XD Cioè... prima diventa un tirannosauro poi una mosca... e si può sapere perchè riesce a ripristinare una sorta di forma umana? E come fa a rimanere cosciente? Mah... L'ultima battaglia, quella in cui ha la forma da mosca, è stata parecchio noiosa.
Adesso mi tocca rifare la campagna di Chris e poi potrò fare quella di Jake che è ancora inedita per me (se devo essere onesta, già non vedo l'ora di fare la campagna di Ada XD).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro