PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
ma io sto rigiocando il 5 e anche qui ci sono pro e contro... non so va preso com'è... per me è cmq divertente... a me ancora piace parecchio nonostante i difetti che può avere... ancora è l'unico gioco che mi da una certa soddisfazione nella trivellazione fine a sè stessa...
Che novità,in tutti i giochi ci sono pro e contro.:gio:

Quello che intendevo è che nel mio caso sono tanti da una parte e dall'altra e sarà difficile poi fare un giudizio globale.

Ci sono molte scelte del gameplay che non vedo bene,ma ci sono sezioni di gioco che mi divertono parecchio.Sono cose che succedono quando un gioco è molto lungo e contiene parti che possono essere anche parecchio diverse fra loro.

sto seguendo la scaletta cronologica degli eventi e per ora ho giocato, oltre al prologo: Chris 1-2, Jake 1-2, Leon 1.

devo dire che il gioco non è affatto male, anzi... ovviamente è molto ben lontano da tutta la ***** che gli hanno spalato sopra. tuttavia, è anche molto ben lontano dall'essere un capolavoro, perchè ha troppi estremi (di cose buone e cose negative), che si susseguono con una nonchalance inaudita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finalmente oggi l'ho platinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque in co-op è divertimento assicurato,mi sono troppo spaccato dalle risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso si riferisca alla modalità cooperativa, effettivamente ho sentito parecchie persone lamentarsi del fatto che non si trovino partner che entrino in partita giocando la storia... Personalmente non so che dire a riguardo, visto che le sessioni in co-op le ho fatte sempre con un partner fisso (ManuKatAndre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ), più qualche missione sparsa giocata con amici che mi hanno invitato dalla lista; non mi sono affidato mai, invece, al matchmaking casuale (l'unica cosa che ho fatto è stata, giocando la campagna di Ada in modalità Eroe, di consentire l'abbinamento ad altre partite durante i cosiddetti "eventi incrociati", ma in effetti non mi è mai capitato di giocare con qualcun altro in questo modo).
Giocando a "I mercenari", invece, ho sempre trovato partite disponibili ed utenti che sono entrati nelle mie stanze in un attimo (anche se pure qui preferisco giocare con persone della lista amici), e non ho mai avuto alcun problema neanche a giocare nella modalità "Caccia all'uomo".
Se lasci la partita aperta e speri che entri qualcuno rimani solo. Non so perchè, non penso sia legato alle vendite(perchè comunque i suoi 3 milioni e passa di copie le ha vendute), sarà un discorso di matchmacking... Fatto sta che non entra mai anima viva, mentre nel 5 trovavi sempre gente.

A me interessa poco, visto che mi piace giocare in single ma a qualcuno potrebbe dare fastidio 'sta cosa.

si ma finitelo prima di dire... alla fine secondo me è difficile che non piaccia... io di solito dopo 14/15 ore di un gioco mi rompo... questo invece tiene incollato... che poi abbia dei difetti va bene... un po' le telecamere, un po' le coperture scomode... un po' di caos qui e là... la campagna di chris che ha dei momenti che è un cod... l'horror che latita... enigmi poco e niente... però sono più assenze, che cose presenti nel gioco che non vanno... quel che c'è funziona bene...

Se lasci la partita aperta e speri che entri qualcuno rimani solo. Non so perchè, non penso sia legato alle vendite(perchè comunque i suoi 3 milioni e passa di copie le ha vendute), sarà un discorso di matchmacking... Fatto sta che non entra mai anima viva, mentre nel 5 trovavi sempre gente.A me interessa poco, visto che mi piace giocare in single ma a qualcuno potrebbe dare fastidio 'sta cosa.
Esatto, poi come dicevo nelle modalità extra si trovano giocatori senza problemi, perciò il discorso non è sicuramente legato alle vendite.

In fin dei conti non è un grosso problema neppure per me, che gioco online sempre con persone della lista amici, ma si tratta pur sempre di un difetto del gioco perché non tutti saranno nella mia stessa condizione o la vedono come me (quando ho un gruppo di amici appassionati con cui giocare online non sento la necessità di affidarmi al matchmaking, ma c'è chi preferisce variare e giocare con persone sempre nuove).

non riesco a sbloccare il trofeo predatore con piers lo faccio nel punto quando devo sparare il carro sono certo di prendere la testa con il visore termico ma nn mi sblocca il trofeo

:morristend: gioco di *****...fottuto grattacielo...tanto, prima o poi, anche premendo tasti a caso, sulla cima ci arrivo comunque...ma sono soddisfazioni, eh?! Eccome...!

non riesco a sbloccare il trofeo predatore con piers lo faccio nel punto quando devo sparare il carro sono certo di prendere la testa con il visore termico ma nn mi sblocca il trofeo
La strategia migliore è questa, se non riesci prova più volte e ricordati di stare il più lontano possibile.

[video=youtube;lL-iEHwCpHE]

Secondo me non è il modo ideale per affrontare il gioco, ti consiglio di fare una campagna intera per volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sto seguendo la scaletta cronologica degli eventi e per ora ho giocato, oltre al prologo: Chris 1-2, Jake 1-2, Leon 1.devo dire che il gioco non è affatto male, anzi... ovviamente è molto ben lontano da tutta la ***** che gli hanno spalato sopra. tuttavia, è anche molto ben lontano dall'essere un capolavoro, perchè ha troppi estremi (di cose buone e cose negative), che si susseguono con una nonchalance inaudita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto seguendo la scaletta cronologica degli eventi e per ora ho giocato, oltre al prologo: Chris 1-2, Jake 1-2, Leon 1.devo dire che il gioco non è affatto male, anzi... ovviamente è molto ben lontano da tutta la ***** che gli abbiamo , spalato sopra. tuttavia, è anche molto ben lontano dall'essere un capolavoro, perchè ha troppi estremi (di cose buone e cose negative), che si susseguono con una nonchalance inaudita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti ho dovuto modificare il post....avevi sbagliato il verbo. qui l'unici che non pensavano fosse m**** (e quindi dando il giusto giudizio) siamo io,manu e altri 3-4 utenti.

ma da noi i dlc boxari quando escono?

Secondo me non è il modo ideale per affrontare il gioco, ti consiglio di fare una campagna intera per volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
io lo sto proseguendo in quel modo (quindi ho fatto Leon 2, Leon 3 e sto facendo Jake 3) e devo dire che mi sta dando la giusta dose di varietà di situazioni e di personaggi. :unsisi:

ti ho dovuto modificare il post....avevi sbagliato il verbo. qui l'unici che non pensavano fosse m**** (e quindi dando il giusto giudizio) siamo io,manu e altri 3-4 utenti.
stai calmino: magari non ti ricordi, ma io (mentre tentavo assieme agli altri staffer di placare i vostri animi roventi di quei giorni) non gli ho mai spalato merdà sopra gratuitamente, ho solo commentato la demo che non mi aveva convinto per vari motivi (innegabili tra l'altro, visto che la demo da oggettivamente un'idea sbagliata del gioco intero), stop. non sono mai salito sul carrozzone dei criticoni e del "RE6 merdà". ma proprio mai. quindi prima di sparare ste cazzate, fai mente locale.

Ultima modifica da un moderatore:
sto seguendo la scaletta cronologica degli eventi e per ora ho giocato, oltre al prologo: Chris 1-2, Jake 1-2, Leon 1.devo dire che il gioco non è affatto male, anzi... ovviamente è molto ben lontano da tutta la ***** che gli hanno spalato sopra. tuttavia, è anche molto ben lontano dall'essere un capolavoro, perchè ha troppi estremi (di cose buone e cose negative), che si susseguono con una nonchalance inaudita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cosa ti è piaciuto e cosa no fino ad ora?

Ho finito la campagna di Chris.

Mah, ci sono state cose che mi sono piaciute e altre meno.

Ottima varietà di situazioni, grandi boss battle (ma quelle di Leon mi sono sembrate più epiche) e bel finale. Il mio livello preferito è stato il 2 e in parte il 4 e il 5.

Il fatto è che in alcuni casi l'ho trovato troppo esagerato, va bene che è un tps ma in alcuni punti era diventato caotico al massimo e non riuscivo più a capire a chi sparare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho avuto seri problemi di munizioni e a me di solito nei giochi non accade mai.

La trama con Chris comunque è noiosa e ripetitiva, a parte nelle fasi finali che si riprende

sempre a cercare Ada, che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel complesso a Chris sento di dare un 7. Con Leon è stata tutta un'altra cosa.

Ho fatto anche le fasi iniziali con Jake e devo dire che mi hanno sorpreso in positivo, speriamo in bene.

Ho finito la campagna di Chris.Mah, ci sono state cose che mi sono piaciute e altre meno.

Ottima varietà di situazioni, grandi boss battle (ma quelle di Leon mi sono sembrate più epiche) e bel finale. Il mio livello preferito è stato il 2 e in parte il 4 e il 5.

Il fatto è che in alcuni casi l'ho trovato troppo esagerato, va bene che è un tps ma in alcuni punti era diventato caotico al massimo e non riuscivo più a capire a chi sparare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho avuto seri problemi di munizioni e a me di solito nei giochi non accade mai.

La trama con Chris comunque è noiosa e ripetitiva, a parte nelle fasi finali che si riprende

sempre a cercare Ada, che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel complesso a Chris sento di dare un 7. Con Leon è stata tutta un'altra cosa.

Ho fatto anche le fasi iniziali con Jake e devo dire che mi hanno sorpreso in positivo, speriamo in bene.
Jake ti sorprenderà Hellino, è la campagna più sperimentale e più varia dell'intero gioco.

E IMHO ha il miglior boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Jake ti sorprenderà Hellino, è la campagna più sperimentale e più varia dell'intero gioco. E IMHO ha il miglior boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Speriamo, almeno non sarà un tps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque le voci di Jake e Sherry mi sembrano azzeccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosa ti è piaciuto e cosa no fino ad ora?
beh, allora

pro:

- ritmo sempre altissimo

- tanta varietà

- finalmente si spara e ci si muove in sincrono

- le munizioni non sono così tante come può sembrare, se si cazza un pò di problemi li si può avere

- idem per gli oggetti curativi

- quasi tutti i nemici hanno un ottimo design e molto belle le mutazioni

- alcuni luoghi ed alcuni momenti veramente ben realizzati

contro:

- tecnicamente un'altalena clamorosa

- la telecamera a volte fa ben più di un capriccio

- doppiaggio che, sebbene non sia tutta sta merdà, ha alcuni momenti ed alcuni interpreti meh (soprattutto Helena, non si può sentire)

- alcuni luoghi ed alcuni momenti realizzati un pò a casaccio e in maniera troppo approssimativa

- sistema di controllo in copertura che rimane sempre un pò farraginoso, nonostante si assimili piuttosto in fretta

- assenza potenziamento armi (molto meh la scelta dei "perk")

- alcuni nemici sembrano usciti da altre produzioni recenti

queste le prime cose che mi vengono in mente: la trama non la commento perchè prima bisogna vedere dove va a parare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in generale comunque quello che rimane palese è che è un gioco che alterna momenti molto belli a momenti molto discutibili, il tutto però con una costante sensazioni di trovarsi di fronte ad un prodotto che è ricco, ma al contempo grezzo.

Penso che tra poco tempo usciranno, non sto aspettando altro :cat: La modalità Predatore deve essere super divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque sono riuscito a caricare alcuni video dei Mercenari, nulla a che vedere con i super record Jappi ma neanche cacca fumante! ;p

Ultima modifica da un moderatore:
beh, allora
pro:

- ritmo sempre altissimo

- tanta varietà

- finalmente si spara e ci si muove in sincrono

- le munizioni non sono così tante come può sembrare, se si cazza un pò di problemi li si può avere

- idem per gli oggetti curativi

- quasi tutti i nemici hanno un ottimo design e molto belle le mutazioni

- alcuni luoghi ed alcuni momenti veramente ben realizzati

contro:

- tecnicamente un'altalena clamorosa

- la telecamera a volte fa ben più di un capriccio

- doppiaggio che, sebbene non sia tutta sta merdà, ha alcuni momenti ed alcuni interpreti meh (soprattutto Helena, non si può sentire)

- alcuni luoghi ed alcuni momenti realizzati un pò a casaccio e in maniera troppo approssimativa

- sistema di controllo in copertura che rimane sempre un pò farraginoso, nonostante si assimili piuttosto in fretta

- assenza potenziamento armi (molto meh la scelta dei "perk")

- alcuni nemici sembrano usciti da altre produzioni recenti

queste le prime cose che mi vengono in mente: la trama non la commento perchè prima bisogna vedere dove va a parare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in generale comunque quello che rimane palese è che è un gioco che alterna momenti molto belli a momenti molto discutibili, il tutto però con una costante sensazioni di trovarsi di fronte ad un prodotto che è ricco, ma al contempo grezzo.
bella disamina Doc, sono sostanzialmente d'accordo con te! E' un gioco che alterna clamorosamente momenti alti a momenti deludenti, nel complesso cmq diverte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque le voci di Jake e Sherry mi sembrano azzeccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sherry passabile ma Jake proprio no :rickds: Ha la voce da vecchio.

Penso che tra poco tempo usciranno, non sto aspettando altro :cat: La modalità Predatore deve essere super divertente
Io ho scaricato le modalità aggiuntive da poco ma ho provato solo la Modalità Predatore.

Ho giocato 4 partite ma sembra divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente i personaggi e l'Ustanak stesso sono stati depotenziati per rendere i match più rapidi, infatti ogni turno può durare al massimo poco più di un minuto.

I personaggi hanno armi prestabilite ma se ne possono trovare altre durante il livello (anche l'Ustanak può trovare nuove armi) e il livello di sfida è molto buono.

Per il momento i controlli dell'Ustanak mi son sembrati un po' impacciati ma l'ho usato talmente poco che forse è solo un'impressione iniziale.

Dopo faccio qualche nuova sessione.

Io ho scaricato le modalità aggiuntive da poco ma ho provato solo la Modalità Predatore.

Ho giocato 4 partite ma sembra divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente i personaggi e l'Ustanak stesso sono stati depotenziati per rendere i match più rapidi, infatti ogni turno può durare al massimo poco più di un minuto.

I personaggi hanno armi prestabilite ma se ne possono trovare altre durante il livello (anche l'Ustanak può trovare nuove armi) e il livello di sfida è molto buono.

Per il momento i controlli dell'Ustanak mi son sembrati un po' impacciati ma l'ho usato talmente poco che forse è solo un'impressione iniziale.

Dopo faccio qualche nuova sessione.
Ho visto parecchi video della modalità Predatore, a pelle penso sia la più divertente delle 3, però anche la Onslaught ("invasione zombie" in italiano, dammi conferma magari) sarà ottima dato che è una specie di modalità Mercenari ma 1vs1, più combo fai, più nemici mandi contro il tuo avversario.. Invece la modalità sopravvissuti non mi è mai piaciuta particolarmente, la competitiva non l'ho mai vista di buon occhio, sia in generale che qui, in Resident Evil. Comunque se le provi per bene posta le tue impressioni se riesci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero comunque che su PS3, i dlc, escano almeno entro gennaio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro