Norman Jayden
Signore
- Iscritto dal
- 8 Set 2010
- Messaggi
- 628
- Reazioni
- 0
Offline
Regà, c'è l'opzione per poter ascoltare i dialoghi in lingua originale e leggere i sottotitoli in Italiano?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io sto già rotolando dalla poltronaCavolo qua il topic è molto più divertente che in sezione 360. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Preparo i popcorn! :popcorn:
Sì,se hai scaricato la patch.Nel menu principale ci dovrebbe essere la sezione Audio da qualche parte e lì metti lingua Inglese.I sottotitoli però non ricordo dove si attivano.Regà, c'è l'opzione per poter ascoltare i dialoghi in lingua originale e leggere i sottotitoli in Italiano?
Quindi concordate ?Appunto, sto gioco lo abbiamo sviscerato, analizzato, cercato di capirlo, addirittura di giustificarlo a tratti, e poiattaccato,accusato etc...Insomma, qui sopra tutto si può dire tranne che ci sia un covo di fanboy di RE6.
No, non l'ho letto. So della sua esistenza ma, dal momento che a me il gioco ha divertito e continua a farlo, non conta sapere se anche ci fossero 200 utenti pronti a sostenere che questo prodotto sia un flop. Tendo a maturare i miei giudizi ed opinioni sulla base della mia esperienza diretta, e non come conseguenza della lettura di pareri o recensioni altrui (che, guardacaso, spesso non coincidono o non trovano comunque conferma piena con il punto di vista che poi elaborerò).Vabbè magari il topic in gamesdome non l'hai mai letto...
Cmq qui è l'area fanservice...tolgo il disturbo scusatemi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ritorna al punto di partenza. Credi sinceramente che un gioco che offre una longevità fuori dall'ordinario, una varietà estesissima di contenuti (con tutto ciò che questo può comportare nel bene e nel male) nonché un gameplay col quale non si può pienamente familiarizzare se non dopo una buona manciata di ore, possa essere giudicato sulla base di una demo e dell'esperienza maturata da un'ora di visione a casa di amici?Ho giocato sia la demo che visto un'oretta da amici...
Bingo.ma non è quello il discorso, stai facendo dei post che uno si aspetterebbe da un troll di montagna neoiscritto, eddaje //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuno ti chiede di riportare parola per parola ciò che hai scritto per due mesi (a parte che mi domando seriamente come tu possa aver ricamato due mesi di giudizi sulla base di una demo provata e su giudizi di seconda mano :wush: ) ma, a questo punto, se si vuole dare ai tuoi interventi in questa discussione una qualche utilità costruttiva almeno un breve sunto potresti farcelo... In modo da poter discutere e non trovarsi di fronte a dei semplici messaggi che hanno l'aria di una vana trollata e niente più.Ancora ho argomentato 2 mesi in 360 e gamesdome stasera non ho voglia so libero???
Posso uscire dal topic...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io a dirla tutta non penso che RE6 sia un gioco brutto. Penso che sia un gioco poco rifinito, che in qualche modo tradisce certi standard che la serie RE ci aveva abituato anche con capitoli controversi, ma non oenso sia brutto. Ha dei punti innegabilmente positivi a suo favore.Quindi concordate ?RE6 è un gioco brutto.
Palesemente sotto gli standard qualitativi di Capcom, un gioco che riscrive il suo passato in maniera aggressiva, grezza ma appassionata, forse troppo ingenua. Un gioco sponsorizzato come tripla A, quando in realtà tutto è confezionato in maniera grossolana, vivace ma stupidotta, come un film di Bay o Anderson (accorcia le distanze tra l'altro tra quei film-aborto).
Manca una trama, manca un gameplay convincente che non sia asservito alla modalità mercenari, mancano raffinatezze varie ed assortite, tocchi distintivi che da sempre fanno parte della serie e che tutti speravamo di trovare.
Nella sua ibrida natura Gears of Evil o Call of Evil, nella sua formula nuova, patchata all'inverosimile, RE6 si dimostra un capitolo deludente, per ogni fan di RE per ogni fan dell'orrore, per ogni fan del survival horror presunto o tale.
Nella speranza ormai infranta (I peek) che DS3 non faccia la stessa fine.
Quoto, RE6 è un buffet di RE.si, il paragone del buffet è estremamente calzante.però imho non è tanto questione di "esagerazione" di certi momenti, piuttosto che alcuni passaggi mi hanno fatto proprio esclamare "ma perchè qua si sono persi in questo bicchier d'acqua?".
Mmm..bè brutto è un termine forte, ma è anche vero che RE non è mai stato un barzelletta horror-trash.Io a dirla tutta non penso che RE6 sia un gioco brutto. Penso che sia un gioco poco rifinito, che in qualche modo tradisce certi standard che la serie RE ci aveva abituato anche con capitoli controversi, ma non oenso sia brutto. Ha dei punti innegabilmente positivi a suo favore. Certo, parlando degli aspetti negativi, è un gioco in cui l'horror è stato messo da parte, o meglio ne sia stato privilegiato il suo aspetto intrisecamente pop e gradnguignolesco, inteso come "horror-gotico-carrozzone da circo" con tanto di effetti speciali annessi. Di RE negli anni si è slvata le'ssenza del b-movie, ma si è persa molto la poesia. Ma è un processo che già si stava evidenziando con RE5, rispetto a cui io trovo che RE6 sia superiore per una serie di fattori.
La frase che ti ho grassettato è bene o male quello che ho sempre pensato di questo gioco dal momento in cui l'ho iniziato fino alla sua conclusione.Mmm..bè brutto è un termine forte, ma è anche vero che RE non è mai stato un barzelletta horror-trash.Ovvio che la saga di Resident Evil sia infarcita d’interludi trash, spesso consapevoli e talvolta esilaranti
È anche vero, però, che l’approccio generale della serie non è poi COSI’ trash, non c’è ostentazione compiaciuta di cattivo gusto..non devo certo spiegare a te le suggestioni volute da Mikami e company, fin dalla prima stesura del progetto (di stampo palesemente Romeriano) dove gli innesti erano sempre resi con quel gusto particolare : linguaggio leggero, affresco cinico di una multinazionale, l’orrore stesso, nella sua forma bruta, in mano al fruitore filtrato dal genoma umano e non dall'horror. Direi che più o meno ho reso l'idea.
Questo RE6 è un po' il gemello cattivo di RE4. Buttano entrambi sul piatto un sacco di roba, ma laddove RE4 manteneva coerenza di design e godeva di una cura certosina sia nel dettaglio che nell'insieme e nella progressione, in RE6 c'è tutto un assortimento di scene (e di scelte) buttate alla rinfusa\estemporanee\chiuse male, con risultati che vanno dal più o meno godereccio al dilettantistico a volerne, eccoperché gioco brutto ma bello.
D
iciamo che RE6 oltre ad essere parecchio più grosso di RE5 ha anche il coraggio di staccarsi un attimo dalla gonnella di Mikami, pur se parte della sua nuova personalità è derivante dal filone Uncharted of the Dead.
Sarà stata diretta alla viva il parroco, ma sono sempre quintali di pregiata manodopera Capcom, che non si butta certo via, meno che mai io che adoro ste accozzaglie.
Era già alla deriva, ma RE5 presentava (nel bene e nel male) una forma di trash molto più mite, più delicata, più attenta a non esagerare troppo, sempre in bilico ovvio, (prerequisito e costante della serie) ma decisamente, RE5 poggiava le basi in maniera delicata, risultava essere educato e con garboMa se re6 è brutto ? Re5 cos era ( trama di cacca e caratterizzazione dei personaggi apparte wesker nulla ) ? per favore su![]()
Ma re4 fu ed è secondo me un giocone , il fatto è che poi appunto con gli anni capcom come suo solito non si è regolata ed è andata ad esagerare troppo con alcune scelte di design ( soprattuto di design ), quantità di horror ( oramai quasi nulla ) e di gameplay .. Che poi io ripeto re6 non è affatto un brutto gioco e mi è piaciuto mooolto più del 5 che mi ha trasmesso poco o niente , sono riuscito a finirlo giusto perchè lo feci in coop con un amico .Era già alla deriva, ma RE5 presentava (nel bene e nel male) una forma di trash molto più mite, più delicata, più attenta a non esagerare troppo, sempre in bilico ovvio, (prerequisito e costante della serie) ma decisamente, RE5 poggiava le basi in maniera delicata, risultava essere educato e con garbo"Posso mettere una B.O.W che viene scaricata da un camion e che assomiglia ad un pipistrello gigante" ?
"T'inalberi se metto una sezione Indiana Jones" ?
"Posso far morire Wesker in un Vulcano" ??
Poi chiara sta storia : Capcom pensò che il successo di RE4 fosse il gameplay/la nuova visuale/la nuova meccanica di gioco/l'ibridazione e quant'altro.
Il punto è che ce stava dietro Mikami.
Fanculizzato lui (e chi lavorava con lui) la serie ora come ora, è una altalena.
Modifico, mi manca il Racoon City (per correttezza)
Ho recuperato da poco i due per Wii, shooter a binario
...
Concordo in pieno.La frase che ti ho grassettato è bene o male quello che ho sempre pensato di questo gioco dal momento in cui l'ho iniziato fino alla sua conclusione.La finezza del level design, delle scelte di ritmo, dell'intensità emotiva ben distribuita: queste son le cose in cui RE6 difetta maggiormente. Ed in cui RE4 eccelleva imho
Concetto abbastanza deficitario imho."Il Castello di Salazàr era ridicolo..con la lava e le palle chiodate""La statua gigante che ti insegue"
"bla bla bla...di RE4 salvo solo il villaggio di Pueblo"
quello ha la grafica miglioreMa se re6 è brutto ? Re5 cos era ( trama di cacca e caratterizzazione dei personaggi apparte wesker nulla ) ? per favore su![]()
(Aku) il bello è che poi ti rispondono "RESIDENT EVIL E COSì DA DIECI ANNI" quindi non può migliorare ma deve solo andare a peggiorare?ma perchè?Abbiamo queste super console PS3/XBOX 360 e dobbiamo accontentarci di un gioco come RE6?
Io nel 2012 mi aspettavo un SUPER RESIDENT EVIL,e mi ritrovo un giochino che "diverte"
Il vero fan di RE è come un deportato nei campi di concentramento:viene torturato,ne passa di tutti i colori ma ancora crede nella libertà,in un futuro migliore
Ora è diventata una componente ESSENZIALE.Toh, divertiti e ammazza i ganados, fai un buon punteggio e fatti durare il gioco
Per me queste cose fanno la differenza tra gioco bello o bruttoMa re4 fu ed è secondo me un giocone , il fatto è che poi appunto con gli anni capcom come suo solito non si è regolata ed è andata ad esagerare troppo con alcune scelte di design ( soprattuto di design ), quantità di horror ( oramai quasi nulla ) e di gameplay .. Che poi io ripeto re6 non è affatto un brutto gioco e mi è piaciuto mooolto più del 5 che mi ha trasmesso poco o niente , sono riuscito a finirlo giusto perchè lo feci in coop con un amico .
Credo riassuma bene RE6."é un sciorda a livelli infimi ma ci piace"
e' un action adrenalinico assolutamente immersivo (a livelli soffocanti),che non richiede abilita' di memoria o di cervello, quindi dall'inizio alla fine e anche dopo,le cose che piu' su tutto ti resteranno impresse sono la grafica e il dettaglio degli effetti di luce-bello il **** di Deborah (non la trama o i risvolti narrativi;in un contesto simile i personaggi sono profughi in fuga,non veri e propri eroi).Il motore grafico e' sempre la componente primaria che induce (cioe' costringe) una software house a cambiare l'impronta nel gameplay.Tutti questi commenti avvalorano l'idea che mi sono fatto del gioco, cioè un gioco sulla falsariga del 5: una trashata, con una trama imbecille e dei personaggi inverosimili da bmovie americano. Stranamente, avendo apprezzato Resident Evil 5, ora sono tentato dal 6 proprio perché attirato da questo nuovo orientamento della saga. Voglio vedere cosa si sono inventati quei geniacci della capcom. Ci saranno i ninja? I cowboys? Gli alieni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Umbrella Chronicles mi e' piaciuto;quegli enigmi dei sassolini colorati non mi sono mancati affatto :nonso:Ho recuperato da poco i due per Wii, shooter a binario...