Quoto, RE6 è un buffet di RE.Per quello che riguarda le "esagerazioni" non quoto.
Casomai è il gioco che trolla.
Secondo me è anche questo un fattore largamente indigeribile di questo RE6, fattore che a molti sta sul **** (per usare un eufemismo) : la qualità dell'azione è talmente esagerata, spaccona, la regia è talmente narcolettica, folle e talmente prostituita al
"fai accadere qualcosa dannazione" che in più di una occasione qualunque persona sana di mente o dotata di raziocinio (cazzata-cosa seria), non sa esattamente che pesci pigliare (non quelli dell'Umbrella) non sa se scoppiare a ridere o incazzarsi e urlare "nooo questo nooooo ti prego"
E sono BEN lontani ai tempi in cui Jill usciva dalla stazione di polizia con l'aria pudica da pubblicità da assorbenti e il Nemeis fiocinava con un missile l'elicottero di Albert (?).
Qui c'è è una didascalica sequela di scene action...parodistiche quasi, esplosioni, salti da ascensori (in caduta) motociclette su impalcature di bamboo, slittini, valanghe, kabooom, ratatatatatat, pum spararararpum...e via dicendo, sembra un dizionario di onomatopee di Paperink ^^o
Il concetto è forse sfuggito di mano ?
Forse, la parola evoluzione è stata soppiantata da movimentazione/ritmo ?
Può essere, del resto, sfido a definire di qualità l'azione di questo RE.
Anche questo fattore credo abbia avuto il suo peso.
Poi chiariamo, visto che credo sia dovuto.
Io sono estasiato da cotanto bitume, ma non faccio testo, sono di pad buono e soprattutto mi piace la varietà in un gioco, specie quando mi rendo conto che, fondamentalmente, non c'è trippa per gatti.
RE6 è un gioco grezzo ma appassionato, in definitiva, che mi ha divertito con i suoi nemici alla Hurricane Polymar (campagna di Ada) con il suo Dinorobot/Crisis ... con i suoi personaggi combattuti e dalla profondità di una carta velina usciti dal catalogo moda di Armani,
E' un videogioco che diamine, riesce a divertire ?
Sì.
E nel prossimo mi aspetto una ARMATA di J'avo, tipo Onimusha per intenderci, con Giganti sulla Torre Eiffel, aerei pilotati da J'avo che bombardano Londra e Jill (ora tornata dai buoni) che comanda, con la sua super forza (Weskerosa) un plotone di BSAA, magari alcuni con arti robotici (massì perché no ?)
Ecco insomma, andrebbe bene anche così, tanto cazzate in più o in meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif