PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Non concordo per nulla. Il 4 è uno di quelli che mi è piaciuto di più ed è mille volte più divertente del 3. Inoltre le sezione
nell'aereo di linea e quando sei braccato dai Raskaplanje
a me sono piaciute molto.
Ecco, per me l'esatto contrario.

Sull'aereo lo scontro con il ciccione è orrido, il QTE per pilotare l'aereo me lo sarei risparmiato volentieri.

Poi i laboratori con i robot lavapavimenti è di un'inutilità pazzesca.

La sezione al mercato con i Raskaplanje vuole essere paurosa e ansiogena e invece risulta solo lenta e noiosa, visto che quei nemici manco son pericolosi da quanto son lenti, ti basta solo correre.

Sarà, ma il capitolo 4 non lo vorrei rigiocare manco se mi pagassero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti.Per non parlare

dello scontro con il pakakarukas-bukkake.

Lo squalone mutante insomma.
Lo scontro rimanda irrimediabilmente a Del Lago (RE4) ma quest'ultimo spazza via completamente lo scontro che sembra uscito da un film della Asylum.

Lo scivolo finale poi è un roba da luna park. Suppongo che senza "un" Mikami a dirigere, questo è il massimo che si può ottenere.

Forse questo è un altro problema di RE6.
Ma secondo me il problema è che non è neanche un vero scontro.....è solo una serie di QTE e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' questo che lo rovina.....potenzialmente però io credo che poteva essere un ottimo boss. Come dici tu, se c'era Mikami sarebbe venuta fuori sicuramente una boss-fight coi fiocchi.

ti assicuro l'ho preso in pieno con il fucile a pompa a distanza ravvicinata(più di una volta), il colpo se sono in salto proprio non lo sentono.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
evidentemente no, perchè sia io sia gli altri te l'abbiamo confermato che non è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non si sa quante volte l'ho fatto nella campagna di Leon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 15:19:00 ---------- Previous post was at 15:17:57 ----------

Ma sto gioco è tutto un nonsense, pure il gameplay è un nonsense //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ha tanti ed inquietanti alti e bassi, ma non è assolutamente nonsense //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il terzo capitolo di Leon è sicuramente il più brutto della sua campagna. Anche a me ha annoiato moltissimo e l'ambientazione non mi è piaciuta per niente.
Ma guarda, ti dirò che nemmeno i primi due capitoli non mi hanno entusiasmato più di tanto, di certo li reputo migliori di questo terzo capitolo.

Bella in effetti quella parte, rippata paro paro dal Revelation per 3DS che conta diverse zone allagate/nave sommersa/piccoli enigmi subacquei e cose così.Ovviamente quelle parti durano di più ma anche nel Revelation il "nuoto" è realizzato alla viva il parroco come in RE6.

Stranamente è più ansiogeno il Revelation, con quelle fottute mante umanoidi che ti inseguono.
Ma dico, perché non hanno fatto più sezioni di nuoto?:bah!:

Comunque mancavano proprio di tensione, cioè: gli zombi erano davanti a te, prevedibile che qualcuno si svegliasse per strangolarti, mi aspettavo almeno un paio di scene(in più) dove risolvere enigmi(prima che soffocassi), oppure, appunto, varie scene di tensione con zombi che sbucavano dal nulla, pronti a mangiarti/strangolarti in acqua, o cose cosi...

Bah, potevano farlo meglio questo terzo capitolo..

Fatto sta che al momento non mi ha messo minimamente ansia, neanche un pochetto. Persino RE5 era riuscito a trasmettere un po' di tensione, ma qui niente di niente.

Fatto sta che al momento non mi ha messo minimamente ansia, neanche un pochetto. Persino RE5 era riuscito a trasmettere un po' di tensione, ma qui niente di niente.
QUANDO uscirà resident evil 7 dirai:

Fatto sta che al momento non mi ha messo minimamente ansia, neanche un pochetto. Persino RE6 era riuscito a trasmettere un po' di tensione, ma qui niente di niente.
è un classico.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, per me l'esatto contrario.
Sull'aereo lo scontro con il ciccione è orrido, il QTE per pilotare l'aereo me lo sarei risparmiato volentieri.

Poi i laboratori con i robot lavapavimenti è di un'inutilità pazzesca.

La sezione al mercato con i Raskaplanje vuole essere paurosa e ansiogena e invece risulta solo lenta e noiosa, visto che quei nemici manco son pericolosi da quanto son lenti, ti basta solo correre.

Sarà, ma il capitolo 4 non lo vorrei rigiocare manco se mi pagassero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh è lo stesso ciccione che c'è

nella cattedrale alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però nell'aereo è molto meglio perchè gli spazi sono molto ristretti e non è facile evitarlo. La sezione è molto claustrofobica e ha delle buone trovate soprattutto quando passi davanti a tutti i passeggeri (inizialmente tutti spaventati) ma poi rifacendo il percorso inverso invece ti ritrovi con un aereo pieno zeppo di zombie. Poi vabbè il gioco è tutto pieno di QTE inutili ma a parte questo è molto d'effetto questa parte, nulla a che vedere con quella noia orrida che è il capitolo 3.

Oggi voglio spezzare una lancia a favore di RE6,ripensando a RE3 in una parte del gioco si passava in un cimitero dove gli zombi uscivano da sottoterra,da quanto tempo quei morti erano li sotto? a me sembrano zombi al 100% e non persone contagiate da un virus

3 capitoli con Leon = tensione 0.

Comunque in RE5, una delle più tensioni che mi avevano suscitato, erano gli insetti giganti(non ricordo il nome), ma non per quanto fossero inquietanti o roba simile, ma proprio il modo in cui dovevi ucciderli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Alle prime volte non sapevo dove colpire, quindi nella maggior parte delle volte, morivo sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A me solo Incubo Senza Uscita è riuscito a mettermi un pò di tensione.....tutto il resto del 5 proprio nulla. Il 6 invece grazie all'

USTANAK
mi ha messo molta più tensione di tutto RE5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me solo Incubo Senza Uscita è riuscito a mettermi un pò di tensione.....tutto il resto del 5 proprio nulla. Il 6 invece grazie all'
USTANAK
mi ha messo molta più tensione di tutto RE5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con Leon mi è piaciuta l'atmosfera ma per quanto riguarda il resto, ansia al di sotto dello zero. Con Jake la situazione è simile, ma gli ultimi due capitoli hanno rovinato la campagna. I primi 3 capitoli di Jake li ho apprezzati parecchio.

Ma guarda, ti dirò che nemmeno i primi due capitoli non mi hanno entusiasmato più di tanto, di certo li reputo migliori di questo terzo capitolo.
Anche io inizialmente ho avuto questa sensazione, ma poi rifacendo i primi 2 li ho un pò rivalutati....soprattutto il primo, certo non è nulla di eccezionale ma molto meglio del 3 senza dubbio.

evidentemente no, perchè sia io sia gli altri te l'abbiamo confermato che non è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnon si sa quante volte l'ho fatto nella campagna di Leon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 15:19:00 ---------- Previous post was at 15:17:57 ----------

ha tanti ed inquietanti alti e bassi, ma non è assolutamente nonsense //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Doc la campagna di Ada come la giudichi?

sai cosa Hell? Non credo che nemmeno fosse fra le intenzioni dei programmatori trasmettere ansia con sto gioco. L'intenzione probabilmente era quella di fare un horror-pop con parti da acion movie parossistiche., grande, gorsso, cattivo e spettacolare.

Io sono convinto che Capcom volesse così RE6, da questo punto di vista ha almeno in parte ottenuto il risultato

Beh è lo stesso ciccione che c'è
nella cattedrale alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però nell'aereo è molto meglio perchè gli spazi sono molto ristretti e non è facile evitarlo. La sezione è molto claustrofobica e ha delle buone trovate soprattutto quando passi davanti a tutti i passeggeri (inizialmente tutti spaventati) ma poi rifacendo il percorso inverso invece ti ritrovi con un aereo pieno zeppo di zombie. Poi vabbè il gioco è tutto pieno di QTE inutili ma a parte questo è molto d'effetto questa parte, nulla a che vedere con quella noia orrida che è il capitolo 3.
E' proprio quello il problema dello scontro: il fatto che l'arena di combattimento sia ristrettissima.

Rende il mini-boss inutilmente difficoltoso e frustrante.

Quoto, l'ho trovato realizzato molto bene, specie quando ci sono cali di quota e l'aereo borbotta e sembra perdere quota.Un intero livello sarebbe stato una gran cosa, le idee c'erano, gli spazi angusti pure, magari un timer, mentre l'aereo precipita, non so. Gran pezzo.

L'atterraggio "Gli Espandibili 2" mi ha lasciato perplesso. :rickds:
anche a me è piaciuta molto la parte

sull'aereo, breve ma intensa e ben strutturata. Claustrofobica il giusto

sai cosa Hell? Non credo che nemmeno fosse fra le intenzioni dei programmatori trasmettere ansia con sto gioco. L'intenzione probabilmente era quella di fare un horror-pop con parti da acion movie parossistiche., grande, gorsso, cattivo e spettacolare.Io sono convinto che Capcom volesse così RE6, da questo punto di vista ha almeno in parte ottenuto il risultato
Questo si, però per farti capire che di horror in questo capitolo c'è ben poco...non bastano creature giganti e delle ambientazioni buie per rendere un titolo tale.

Ormai per me RE è un tps a sfondo horror, purtroppo è così.

Comunque, a proposito dei boss, forse sono la parte migliore di tutto il gioco, mi stanno piacendo tutti, sono a tratti epici e belli da vedere. Quando un titolo mi fa lottare contro creature gigantesche godo come un riccio.

E' quello di cui avrebbe bisogno Dead Space 3, visto che nel 2 erano assenti.

Questo si, però per farti capire che di horror in questo capitolo c'è ben poco...non bastano creature giganti e delle ambientazioni buie per rendere un titolo tale.Ormai per me RE è un tps a sfondo horror, purtroppo è così.

Comunque, a proposito dei boss, forse sono la parte migliore di tutto il gioco, mi stanno piacendo tutti, sono a tratti epici e belli da vedere. Quando un titolo mi fa lottare contro creature gigantesche godo come un riccio.

E' quello di cui avrebbe bisogno Dead Space 3, visto che nel 2 erano assenti
.
daccordissimo su questo punto. i boss di RE6 funzionano... anche perchè sono dannatamente nipponici come "struttura".

E' proprio quello il problema dello scontro: il fatto che l'arena di combattimento sia ristrettissima.

Rende il mini-boss inutilmente difficoltoso e frustrante.
Ma appunto perchè è più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè in molti poi si lamentano quando le cose sono troppo facili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma appunto perchè è più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè in molti poi si lamentano quando le cose sono troppo facili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Difficile e frustrante sono 2 concetti estremamente diversi eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque oh, a me semplicemente non è piaciuto, ognuno ha i suoi gusti, io rispetto i tuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro