PS4 Resident Evil 6

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Che ne pensi dell stealth di Ada? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:
Perchè? Con Ada c'erano fasi stealth?

 
Perchè? Con Ada c'erano fasi stealth?
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Che risate mi sono fatto con jake in quella specie di stanzetta con quelle merdine volanti che devi uccidere da dietro.

Ma che razza di livello :rickds:

 
Perchè? Con Ada c'erano fasi stealth?
Mai visto un stealth fatto a pene di segugio come quello di RE6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Che ne pensi dello stealth di Ada? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:
fatte male come tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

 


riassumendo in una frase: l'unica cosa buona di questo gioco è il gameplay, il resto è fatto terribilmente male.


 
fatte male come tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

 


riassumendo in una frase: l'unica cosa buona di questo gioco è il gameplay, il resto è fatto terribilmente male.
le fasi stealth a dire il vero fanno schifo in quasi il 95% dei videogame.....dove IO le ho trovate veramente fatte bene sono nei metal gear e nei batman arkham. quindi se cerchi fasi stealth orientati su questi due titoli.

 
Ultima modifica da un moderatore:
fatte male come tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

 


riassumendo in una frase: l'unica cosa buona di questo gioco è il gameplay, il resto è fatto terribilmente male.
Scusa se il gameplay è fatto bene, allora come mai le fasi stealth sono fatte male? come mai le coperture sono un pò scomode? Come mai se stai in una stanzetta la telecamera non ti fa capire più un *****?

La cosa buona di questo gioco al massimo sono alcuni scenari, l'online e la longevità. Ma come gameplay è tutto tranne che perfetto.

 
riassumendo in una frase: l'unica cosa buona di questo gioco è il gameplay, il resto è fatto terribilmente male.
Beh,insomma.Ha troppi problemi come gameplay per essere fatto bene.

La cosa curiosa è che a parte la fluidità di movimento e la possibilità di muoversi mentre si mira trovo quasi tutti gli elementi del gameplay un passo indetro rispetto al 5.

 
Ultima modifica da un moderatore:
le fasi stealth a dire il vero fanno schifo in quasi il 95% dei videogame.....dove IO le ho trovate veramente fatte bene sono nei metal gear e nei batman arkham. quindi se cerchi fasi stealth orientati su questi due titoli.

già giocati fino al massacro, soprattutto metal gear. se cerchi degli ottimi giochi stealth, ti consiglio la trilogia in hd di splinter cell, soprattutto il chaos theory è magnifico





Scusa se il gameplay è fatto bene, allora come mai le fasi stealth sono fatte male? come mai le coperture sono un pò scomode? Come mai se stai in una stanzetta la telecamera non ti fa capire più un *****?La cosa buona di questo gioco al massimo sono alcuni scenari, l'online e la longevità. Ma come gameplay è tutto tranne che perfetto.

in effetti si, il termine "gameplay" è troppo vario. Diciamo che alcune meccaniche di gioco sono ben fatte e altre meno.


 

 


Per gli aspetti positivi, non c'è UNO scenario che mi sia rimasto in testa per un qualche modo che non sia "ma guarda che cazz0 di texture di merd4 che ci sono" oppure "questo scenario fa c4gare", l'online non lo considero nemmeno e la longevità effettivamente è l'unica cosa positiva.


 

 


Continuo a ripetere che la cosa più riuscita probabilmente è la modalità mercenari
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La Magnum purtroppo ce l'ha ancora ma stavolta con meno munizioni, 3 proiettili invece di 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Così è del tutto inutile come personaggio, poiché esauriti quei tre colpi (che se ne vanno via subito) non ha più nulla in pratica... Sarebbe stato più logico cambiargli il set di armi, secondo me.

Ora come ora il più sgravo rimane Piers (in tutte le versioni), se non gli hanno ridimensionato la potenza dei colpi rapidi effettuati col fucile anticarro si butteranno tutti su di lui, prevedo.

 
Riporto anche qui il mio primo commento sulla Modalità Assedio, purtroppo è ESTREMAMENTE NEGATIVO

Ho fatto 5 partite e mi ha fatto venire il mal di fegato dal nervoso!

Porca miseria, ha un livello di sfida esageratamente alto!

Mi ero messa d'accordo con un amico per sbloccare i primi Obiettivi, abbiamo giocato in due ed ho sbloccato l'obiettivo Assassino "Sconfiggi la BSAA come creatura, senza mai morire"; Semplice in due perchè lui non mi attaccava, poi però ho voluto provare a sbloccare Guardia del Corpo "Proteggi la BSAA senza che nessuno venga ferito", niente... non c'è stato verso di sbloccarlo, pur giocando in due! Anzi... con meno giocatori è anche peggio!

I nemici stanno assatanati, ti massacrano in un attimo! Ho anche provato a correre per tutta l'arena ma l'agente è stato ferito comunque!

Senza contare poi che hanno modificato un'altra volta l'equipaggiamento dei personaggi e, a parte Leon che continua ad avere pistola e fucile, gli altri si ritrovano, chi più chi meno, un equipaggiamento scarso e inadeguato, a questo si aggiunge l'esagerata mancanza di munizioni e curativi e il massacro è fatto!

Non si sa poi per quale astruso motivo molti personaggi non hanno neanche una compressa per guarirsi! Stranamente però hanno messo disponibili abilità come Farmacista e Dottore -___-'

Come se non bastasse hanno levato abilità utili come Colpo Rapido +, Tiratore Scelto e Furia Cieca, che in questa situazione sarebbero servite!

Cioè... per come stanno le cose adesso, le creature sono stra-avvantaggiate rispetto agli Agenti, davvero troppo per i miei gusti!

E pensare che Capcom ha addirittura aspettato a far uscire questa Modalità! Hanno aspettato tanto per uscirsene poi con scelte al limite dell'assurdo! Io mi auguro che molti utenti facciano una marea di Feedback negativi, mi aspetto che modifichino ALMENO queste cose:

1) Devono mettere almeno 2 o 3 compresse a tutti i personaggi e relativi costumi.

2) Devono modificare l'equipaggiamento di alcuni personaggi e mettere più munizioni nell'inventario.

3) Devono diminuire il numero di nemici presenti su schermo.

4) Devono reinserire le Abilità Colpo Rapido +, Tiratore Scelto e Furia Cieca (volendo anche Maestro di Arti Marziali)

5) Devono mettere più armi per gli Agenti nell'arena.

6) Aggiungessero almeno il comando Attacca per quell'inutile Agente della BSAA che dobbiamo proteggere (ha soltanto Seguimi e Aspetta!)

Per come è impostata adesso, è davvero troppo difficile.

 
rega oggi vedendo alcuni dati di vendita,ovvero:

Resident Evil 5 PS3 VENDUTO 4.84 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO

Resident Evil 5 X360 VENDUTO 3.10 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO

Resident Evil 6 PS3 VENDUTO 2.35 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO

Resident Evil 6 X360 VENDUTO 1.52 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO

vedendo questi dati,ma non conviene a capcom (perdipiu casa giapponese e gioco che vende moltissimo in giappone) tornare esclusiva sony? e questo starebbe a dire sviluppare solo per una console e quindi risparmio di conversioni e quindi di denaro....che "di solito" si tramuta in giochi BEN FATTI proprio perche i soldi risparmiati vanno inseriti nello sviluppo del gioco. oltre questi soldi dati da sony che riempirebbero le casse capcom...

io personalmente se ero in capcom tornavo esclusiva sony e poi mi concentravo sulla console sonara solamente per sfornare capitoli veramente degni di nota.

i dati di vendita parlano chiaro,in america (dove ce un numero spropositato di xbox) non vende molto....li diciamo che si vende moltissimo il genere fps,ma tps in generale no.

che ne pensate?

 


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Riporto anche qui il mio primo commento sulla Modalità Assedio, purtroppo è ESTREMAMENTE NEGATIVO
Ho fatto 5 partite e mi ha fatto venire il mal di fegato dal nervoso!

Porca miseria, ha un livello di sfida esageratamente alto!

Mi ero messa d'accordo con un amico per sbloccare i primi Obiettivi, abbiamo giocato in due ed ho sbloccato l'obiettivo Assassino "Sconfiggi la BSAA come creatura, senza mai morire"; Semplice in due perchè lui non mi attaccava, poi però ho voluto provare a sbloccare Guardia del Corpo "Proteggi la BSAA senza che nessuno venga ferito", niente... non c'è stato verso di sbloccarlo, pur giocando in due! Anzi... con meno giocatori è anche peggio!

I nemici stanno assatanati, ti massacrano in un attimo! Ho anche provato a correre per tutta l'arena ma l'agente è stato ferito comunque!

Senza contare poi che hanno modificato un'altra volta l'equipaggiamento dei personaggi e, a parte Leon che continua ad avere pistola e fucile, gli altri si ritrovano, chi più chi meno, un equipaggiamento scarso e inadeguato, a questo si aggiunge l'esagerata mancanza di munizioni e curativi e il massacro è fatto!

Non si sa poi per quale astruso motivo molti personaggi non hanno neanche una compressa per guarirsi! Stranamente però hanno messo disponibili abilità come Farmacista e Dottore -___-'

Come se non bastasse hanno levato abilità utili come Colpo Rapido +, Tiratore Scelto e Furia Cieca, che in questa situazione sarebbero servite!

Cioè... per come stanno le cose adesso, le creature sono stra-avvantaggiate rispetto agli Agenti, davvero troppo per i miei gusti!

E pensare che Capcom ha addirittura aspettato a far uscire questa Modalità! Hanno aspettato tanto per uscirsene poi con scelte al limite dell'assurdo! Io mi auguro che molti utenti facciano una marea di Feedback negativi, mi aspetto che modifichino ALMENO queste cose:

1) Devono mettere almeno 2 o 3 compresse a tutti i personaggi e relativi costumi.

2) Devono modificare l'equipaggiamento di alcuni personaggi e mettere più munizioni nell'inventario.

3) Devono diminuire il numero di nemici presenti su schermo.

4) Devono reinserire le Abilità Colpo Rapido +, Tiratore Scelto e Furia Cieca (volendo anche Maestro di Arti Marziali)

5) Devono mettere più armi per gli Agenti nell'arena.

6) Aggiungessero almeno il comando Attacca per quell'inutile Agente della BSAA che dobbiamo proteggere (ha soltanto Seguimi e Aspetta!)

Per come è impostata adesso, è davvero troppo difficile.
ste modalità online sono sempre peggio.....mamma mia....

se non ci fossero stati i trofei non me ne sarei presa neanche una...

 
Capcom non svilupperebbe mai in esclusiva, poco ma sicuro

 
ma vedendo i dati e i GIOCHI secondo me gli converebbe parecchio....se si continua di questo passo la vedo nera....
Capcom in questo periodo ti sembra che si metta a ragionare?

Già solo per il fatto che si domanda il motivo delle scarse vendite del 6 dice molte cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
resident evil non è mai stato veramente esclusiva sony, ai tempi ps1 passato un anno hanno fatto i porting saturn/nintendo 64/PC...cè il code veronica uscito per primo su dreamcast...poi hanno fatto capitoli solo nintendo, quelli si esclusivi come lo zero o il rebirth, poi il 4 prima esclusiva cubo e successivamente portato su ps2 ed infine i due capitoli multi 360/play3...

si va ad associare resident evil alla playstation 1 perchè ha avuto successo lì visto appunto il successo che ebbe la console nel mondo, ma da sempre non è mai stata un'esclusiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
resident evil non è mai stato veramente esclusiva sony, ai tempi ps1 passato un anno hanno fatto i porting saturn/nintendo 64/PC...cè il code veronica uscito per primo su dreamcast...poi hanno fatto capitoli solo nintendo, quelli si esclusivi come lo zero o il rebirth, poi il 4 prima esclusiva cubo e successivamente portato su ps2 ed infine i due capitoli multi 360/play3...
si va ad associare resident evil alla playstation 1 perchè ha avuto successo lì visto appunto il successo che ebbe la console nel mondo, ma da sempre non è mai stata un'esclusiva
in effetti "tornare" esclusiva stona parecchio....quindi trasformo in "diventare" poiche all'epoca potevano permettersi di fare le conversioni che gli parevano poiche le vendite in tutte le console erano superlative ed i giochi erano ben fatti e con la voglia di essere fatti. ma adesso le cose stanno cambiando....

in america e sopratutto sull'xbox il gioco non vende,perche continuare?boh,non lo capisco veramente.....saro' tardo io lol

 
Riporto anche qui il mio primo commento sulla Modalità Assedio, purtroppo è ESTREMAMENTE NEGATIVO
Ho fatto 5 partite e mi ha fatto venire il mal di fegato dal nervoso!

Porca miseria, ha un livello di sfida esageratamente alto!

Mi ero messa d'accordo con un amico per sbloccare i primi Obiettivi, abbiamo giocato in due ed ho sbloccato l'obiettivo Assassino "Sconfiggi la BSAA come creatura, senza mai morire"; Semplice in due perchè lui non mi attaccava, poi però ho voluto provare a sbloccare Guardia del Corpo "Proteggi la BSAA senza che nessuno venga ferito", niente... non c'è stato verso di sbloccarlo, pur giocando in due! Anzi... con meno giocatori è anche peggio!

I nemici stanno assatanati, ti massacrano in un attimo! Ho anche provato a correre per tutta l'arena ma l'agente è stato ferito comunque!

Senza contare poi che hanno modificato un'altra volta l'equipaggiamento dei personaggi e, a parte Leon che continua ad avere pistola e fucile, gli altri si ritrovano, chi più chi meno, un equipaggiamento scarso e inadeguato, a questo si aggiunge l'esagerata mancanza di munizioni e curativi e il massacro è fatto!

Non si sa poi per quale astruso motivo molti personaggi non hanno neanche una compressa per guarirsi! Stranamente però hanno messo disponibili abilità come Farmacista e Dottore -___-'

Come se non bastasse hanno levato abilità utili come Colpo Rapido +, Tiratore Scelto e Furia Cieca, che in questa situazione sarebbero servite!

Cioè... per come stanno le cose adesso, le creature sono stra-avvantaggiate rispetto agli Agenti, davvero troppo per i miei gusti!

E pensare che Capcom ha addirittura aspettato a far uscire questa Modalità! Hanno aspettato tanto per uscirsene poi con scelte al limite dell'assurdo! Io mi auguro che molti utenti facciano una marea di Feedback negativi, mi aspetto che modifichino ALMENO queste cose:

1) Devono mettere almeno 2 o 3 compresse a tutti i personaggi e relativi costumi.

2) Devono modificare l'equipaggiamento di alcuni personaggi e mettere più munizioni nell'inventario.

3) Devono diminuire il numero di nemici presenti su schermo.

4) Devono reinserire le Abilità Colpo Rapido +, Tiratore Scelto e Furia Cieca (volendo anche Maestro di Arti Marziali)

5) Devono mettere più armi per gli Agenti nell'arena.

6) Aggiungessero almeno il comando Attacca per quell'inutile Agente della BSAA che dobbiamo proteggere (ha soltanto Seguimi e Aspetta!)

Per come è impostata adesso, è davvero troppo difficile.
Proprio un bello schifo! Già questa modalità non l'avrei presa neanche in questo periodo (ma penso comunque più in là) causa giochi nuovi/vecchi da iniziare e finire, ora dopo questa attenta ed esaustiva analisi da parte tua, posso dire con certezza che non la comprerò mai.

In generale a parte la modalità Predatore che ti fa passare una paio di ore di divertimento, sono rimasto ampiamente deluso dai restanti DLC. Non gli hanno riposto la minima cura, gli hanno buttati lì giusto perchè dovevano e ovviamente per guadagnarci qualcosina.

A questo punto, tralasciando il gameplay ormai bistratto di RE5, posso affermare che la Versus (Assassini/Assassini Team-Sopravvissuti/Sopravvissuti Team), ovvero il DLC competitivo di RE5, rimane molte spanne sopra.

 
a conti fatti resident evil 5 è il più venduto della serie, dal loro punto di vista continuare era più che legittimo: poi non hanno preso le aspetttative che volevano e si prende atto...molte volte è più le previsioni che fanno rispetto a quello che il mercato vuole che conta: loro avendo visto il successo del 5 hanno voluto puntare ancora su una formula di gioco di quel tipo, poi per vari fattori (quali per esempio non so il mercato saturo di giochi "simili", la critica ed altre robe) non hanno raggiunto lo stesso risultato...alla fine poi non è sempre facile comunque ripetere i successi commerciali...

 
Ultima modifica:
Senza contare poi che hanno modificato un'altra volta l'equipaggiamento dei personaggi e, a parte Leon che continua ad avere pistola e fucile, gli altri si ritrovano, chi più chi meno, un equipaggiamento scarso e inadeguato, a questo si aggiunge l'esagerata mancanza di munizioni e curativi e il massacro è fatto!
ma io non capisco una cosa,ma perche non danno, COME TUTTI I GIOCHI DEL MONDO, la possibilità di scegliere l'arma? una primaria e una pistola come secondaria all'interno del roster armi tra doppiette mitragliatrici e pistole....difficile ve?ognuna con tot colpi uguali per tutti come il 99,9% dei giochi. curativi standard e fisso come ad esempio 1 medikit per tutti e stop,difficile vero?

Non si sa poi per quale astruso motivo molti personaggi non hanno neanche una compressa per guarirsi! Stranamente però hanno messo disponibili abilità come Farmacista e Dottore -___-'
questo dice tutto,ovvero dice che hanno sviluppato questa modalità con le chiappe

E pensare che Capcom ha addirittura aspettato a far uscire questa Modalità!
per me potevano tenersela XD...

a conti fatti resident evil 5 è il più venduto della serie, dal loro punto di vista continuare era più che legittimo: poi non hanno preso le aspetttative che volevano e si prende atto...molte volte è più le previsioni che fanno rispetto a quello che il mercato vuole che conta: loro avendo visto il successo del 5 hanno voluto puntare ancora su una formula di gioco di quel tipo, poi per vari fattori (quali per esempio non so il mercato saturo di giochi "simili", la critica ed altre robe) non hanno raggiunto lo stesso risultato...alla fine poi non è sempre facile comunque ripetere i successi commerciali...
sono curioso di sapere come si muoveranno con il 7...

 
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