PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Se fosse sulla falsariga degli ultimi per me se lo possono tenere.

Semmai c'è piu da aspettare il remake del 2!

secondo me dovrebbero semplicemente tornare a fare un gioco fatto di tensione e sull'impronta survival, anche mantenendo "eccessi" alla RE4, ma non cagate da b movie hollywoodiano tipo RE6. per quanto, per carità, RE6 a tratti mi è pure garbato... però certe cose NO (campagna di Chris, tanto per dirne una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Se fosse sulla falsariga degli ultimi per me se lo possono tenere.Semmai c'è piu da aspettare il remake del 2!
Non tutti gli ultimi, dai

Il primo Revelations, o perlomeno le fasi con Jill, qualcosina della campagna di Leon ed Helena in RE6, ed un po' del secondo Revelations non sono poi così male

secondo me dovrebbero semplicemente tornare a fare un gioco fatto di tensione e sull'impronta survival, anche mantenendo "eccessi" alla RE4, ma non cagate da b movie hollywoodiano tipo RE6. per quanto, per carità, RE6 a tratti mi è pure garbato... però certe cose NO (campagna di Chris, tanto per dirne una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
La campagna di Chris e Piers, presa come gioco a sè, è fatta molto bene

Il problema è che con RE non c'azzecca proprio nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RE4 è tra i migliori giochi di sempre, anche perchè è bilanciato in ogni suo aspetto

Escludendo la fase finale sull'isola, nella parte del villaggio e del monastero abbiamo tutto quello che si possa mai desiderare da un RE: mantiene l'impronta horror, il senso di solitudine è sempre presente, per forza di cose Leon è ovviamente più forte e preparato, rispetto ai giorni di RE2, parliamo pur sempre di un agente addestrato dal Governo e mandato a salvare la figlia del Presidente degli Usa, non del novellino di Raccoon City al primo giorno di servizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif deve essere una macchina da guerra, ci può stare

Ma in RE6 hanno portato all'eccesso questo concetto: controlliamo pur sempre supersoldati, ma vederli prendere a calci, pugni e far mosse di wrestling sui nemici... :facepalm: hanno voluto osare troppo, a momenti il gioco lo si può finire solo con coltello e mosse corpo a corpo :rickds:

Ci metterei la firma, per un RE4 2.0, altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non tutti gli ultimi, dai Il primo Revelations, o perlomeno le fasi con Jill, qualcosina della campagna di Leon ed Helena in RE6, ed un po' del secondo Revelations non sono poi così male

Il problema è che con RE non c'azzecca proprio nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RE4 è tra i migliori giochi di sempre, anche perchè è bilanciato in ogni suo aspetto

Escludendo la fase finale sull'isola, nella parte del villaggio e del monastero abbiamo tutto quello che si possa mai desiderare da un RE: mantiene l'impronta horror, il senso di solitudine è sempre presente, per forza di cose Leon è ovviamente più forte e preparato, rispetto ai giorni di RE2, parliamo pur sempre di un agente addestrato dal Governo e mandato a salvare la figlia del Presidente degli Usa, non del novellino di Raccoon City al primo giorno di servizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif deve essere una macchina da guerra, ci può stare

Ma in RE6 hanno portato all'eccesso questo concetto: controlliamo pur sempre supersoldati, ma vederli prendere a calci, pugni e far mosse di wrestling sui nemici... :facepalm: hanno voluto osare troppo, a momenti il gioco lo si può finire solo con coltello e mosse corpo a corpo :rickds:

Ci metterei la firma, per un RE4 2.0, altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io voglio un Rebirth 2.0. Altro che...

Del 3 ho apprezzato moltissimo anche le varie sezioni opzionali, ovvero quelle che nascono a seconda delle scelte che si fanno (es. se vai prima in un punto, piuttosto che in un altro, incontri personaggio x anzichè y, e così via ), sarebbe bello se tornasse questa caratteristica
COmunque, ho beccato in giro le dichiarazioni dei tipi di Capcom sul possibile futuro RE7, ed hanno dichiarato, in sostanza, le seguenti cose:

Si sono accorti che di RE6, i giocatori hanno apprezzato in particolar modo la campagna di Leon, si concentreranno su quello stile

Sanno che molti non hanno apprezzato la confusione generata da re6 multicampagna, eviteranno di ricascarci, perlomeno in quel modo

Sono ben consapevoli del successo generato da titoli come The Last of Us e Tomb Raider reboot, e li vogliono prendere come fonte d'ispirazione

Se mantenessero le premesse, potremmo finalmente avere un RE7 che torni ai fasti del 4 e dei vecchi capitoli

Le cose che vorrei cambiassero:

IL sistema di movimento, vorrei fosse più " pesante e rigido ", in RE6 e Revelations 2 sembra di controllare un pg fluttuante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il peso dei pg di TLOU ad esempio sarebbe grandioso, nei RE che ho citato su imho i pg sono troppo agili e veloci, non so se mi spiego

La telecamera, quella stile re4 è perfetta, nei capitoli più recenti - escluso il primo Revelations - non mi ha convinto, è forse troppo distante

Niente più modifiche alle armi in stile Revelations 1-2 ( accessori " astratti " ) ma solo modifiche che siano anche estetiche, come in RE4, tipo il calcio della mitraglietta che era fighissimo da veder montato, e niente abilità / upgrade e simili, sono orrendi, così come la possibilità di potenziare il pg alla fine di ogni capitolo

Atmosfera, tanta, tanta atmosfera

Poche munizioni, niente più personaggi carro armato

Datemi un pg armato a malapena, e con poche munizioni a disposizione, un po' come è stato in The Evil Within di Mikami

Vedremo cosa uscirà fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono fiducioso, per RE6 sembravano essersi ispirati a COD, qui invece pare si baseranno su TLOU e TR, voglio dar loro fiducia :sisi:

E poi, se vogliono sperimentare qualcosa di più action, possono sempre riesumare Dino Crisis :pffs: un mix horror - action, con le meccaniche introdotte dai nuovi capitoli di RE, sarebbe da sbavo assoluto
nient'altro da aggiungere :joker:

Mi associo anch'io comunque, non so cosa darei un RE4 2.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non tutti gli ultimi, dai Il primo Revelations, o perlomeno le fasi con Jill, qualcosina della campagna di Leon ed Helena in RE6, ed un po' del secondo Revelations non sono poi così male

Ma magari prendessero qualcosa da TLOU! Non me lo sono ancora giocato eh, però so che soprattutto alle difficoltà piu' elevate diventa molto survival. Tomb Raider invece deve rimanere dove sta, l'unica cosa a cui si sopravvive in quel gioco sono i gemiti di Lara :.bip:

Comunque personalmente non so se vorrei un nuovo RE simile al 4 anche se ho amato quel gioco e resta uno dei miei preferiti in assoluto. Lasciando perdere l'isola che è la parte piu' brutta (anche se alcune delle sezioni migliori si svolgono proprio qui, vedi Regeneradores e scontro con “It”), è proprio tutto il gioco che secondo me non ci prende nulla con la saga. RE4 è praticamente il contrario di quello che è stata la saga dal '96 fino alla sua uscita. Gli enigmi sono pochi, l'esplorazione non c'è, le munizioni e le armi a disposizione sono tante e in piu' sono anche potenziabili, gestione dell'inventario relegato solo alle armi, munizioni e medikit. Sì, ci sono ancora delle sezioni horror fatte da ***, ma tutto il resto?

Questa ovviamente è la mia personale opinione, poi oh, non ci sputerei mica sopra a un RE4 2.0, dopotutto è uno dei miei giochi preferiti di sempre, però io vorrei piu' un Rebirth in salsa moderna :morris82:

Il Rebirth è davvero tanta roba, nulla da dire, ma l'originale... :morris82:, l'ho odiato per svariati motivi. :morris82:
Eh ci credo, però io ce l'ho nel cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cos'è che odiavi di preciso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque, sarà... ma io sono decisamente più hyppato per il Remake del 2, di RE7.. boh, se partono già che vogliono farlo stile ultimi capitoli, per me c'è giusto della curiosità.

RE rebirth+RE0 sono la quinta essenza della saga e personalmente una delle più grandi esperienze videoludiche della mia vita,RE0 l'ho rigiocato su Cubo l'estate scorsa e sono rimasto scioccato da quanto bello era senza contare il lato grafico tecnico che si difendeva egregiamente nonostante gli anni sul groppone,la bellezza di RE0 sta proprio nell'odiato inventario,devi fare delle scelte ti lasciano con un caxxo in mano e devi addentrarti in quei luoghi lugubri carichi di un'atmosfera che ti facevano caxxre sotto,RE2 e RE3 sono già altra cosa rispetto ai due massimi esponenti ma sono pur sempre dei Resident Evil molto belli che ho apprezzato tanto.....poi tutto finisce qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RE4 un giocone ma non un resident evil invece RE 4.5 quello sì sarebbe stato un vero RE :brunii:

il 5 e il 6 visto i trailer e scartati mai giocati e mai li giocherò per un rifiuto interiore :mrgreen:

per il 7 per *** tornate nelle montagne Arklay sono sicuro che esiste tra i boschi un'altra villa Spencer o un'altro centro d'addestramento dove James Marcus ha rilasciato un po' di virus T //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma si ma come ho detto io, non serve che per forza devono tenere i personaggi della serie, anche perché la storia, quella vera, è finita col 3 con la distruzione di raccoon city, giusto code veronica volendo ci può stare per chiudere il cerchio redfield, ma dopo baaastaaaa, già il 4 per me potevano risparmiarselo, per quanto comunque è un buon gioco, ma non un RE.

Una bella storia parallela al disastro di Raccoon city.

lasciando da parte i classici che sono il vero Resident Evil, mi accontenterei di un nuovo episodio simile a Re4 che avevo comunque adorato.
Chissà:tragic:
chiedi troppo

se proprio mi devo "accontentare" mi basta un RE fatto tutto sul livello della campagna Leon di re6

per esigenze di trama e caratterizzazione dei personaggi è difficile ritornare ad un survival horror puro rimanendo coerenti con gli eventi narrati, io interverrei cosi:

secondo me è ora di un personaggio nuovo, un "detective privato" alle prime armi con i virus e infetti...survival horror ambientato in italia (prima ad andalo e poi roma...andalo ambientazione stile film "30 giorni di buio", a roma si potrebbe entrare in una cattedrale stile vaticano (san pietro) con vari enigmi ambientali degni dei primi resident evil) e che alla fine del percorso viene salvato dalla squadra di chris redfield in elicottero (perforza...poiche L'ELICOTTERO a quanto pare per i scrittori dei resident evil deve essere d'obbligo). boss finale hunk (clone di chris redfield creato da wesker) che riprende gli ideali di wesker, ma senza trasformazioni strane (tipo il trivella di resident evil revelations 2 :rickds:). con la sua sconfitta finale si puo dire veramente che la "guerra è conclusa".

si potrebbero fare due campagne, una cosi e l'altra in cooperativa chris redfield e jill valentine action che narra gli eventi prima del salvataggio del personaggio nuovo e che si conclude appunto con il salvataggio dello stesso e il combattimento finale con il boss.

solo che poi rimarrebbero scoperte molte storie come quella di jake, sherry, leon, ada, etc...ma sono veramente troppi ormai per completare le storie e i percorsi di tutti.

Ormai i personaggi li hanno rovinati facendoli diventare soldati ultra powa dopati che non sanno cosa sia la paura .

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Speriamo bene và //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla carta pare *** :rickds:

ok tornare all'horror vediamo di non esagerare, non vorrei ritrovarmi clock tower :sad2:

E' dai tempi subito dopo RE5 che ogni volta dichiarano che "il nuovo RE sarà un ritorno alle origini." :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
E' dai tempi subito dopo RE5 che ogni volta dichiarano che "il nuovo RE sarà un ritorno alle origini." :rickds::rickds::rickds:
In questo caso però la fonte non è direttamente Capcom quindi voglio concedergli il beneficio del dubbio :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro