Del 3 ho apprezzato moltissimo anche le varie sezioni opzionali, ovvero quelle che nascono a seconda delle scelte che si fanno (es. se vai prima in un punto, piuttosto che in un altro, incontri personaggio x anzichè y, e così via ), sarebbe bello se tornasse questa caratteristica
COmunque, ho beccato in giro le dichiarazioni dei tipi di Capcom sul possibile futuro RE7, ed hanno dichiarato, in sostanza, le seguenti cose:
Si sono accorti che di RE6, i giocatori hanno apprezzato in particolar modo la campagna di Leon, si concentreranno su quello stile
Sanno che molti non hanno apprezzato la confusione generata da re6 multicampagna, eviteranno di ricascarci, perlomeno in quel modo
Sono ben consapevoli del successo generato da titoli come The Last of Us e Tomb Raider reboot, e li vogliono prendere come fonte d'ispirazione
Se mantenessero le premesse, potremmo finalmente avere un RE7 che torni ai fasti del 4 e dei vecchi capitoli
Le cose che vorrei cambiassero:
IL sistema di movimento, vorrei fosse più " pesante e rigido ", in RE6 e Revelations 2 sembra di controllare un pg fluttuante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il peso dei pg di TLOU ad esempio sarebbe grandioso, nei RE che ho citato su imho i pg sono troppo agili e veloci, non so se mi spiego
La telecamera, quella stile re4 è perfetta, nei capitoli più recenti - escluso il primo Revelations - non mi ha convinto, è forse troppo distante
Niente più modifiche alle armi in stile Revelations 1-2 ( accessori " astratti " ) ma solo modifiche che siano anche estetiche, come in RE4, tipo il calcio della mitraglietta che era fighissimo da veder montato, e niente abilità / upgrade e simili, sono orrendi, così come la possibilità di potenziare il pg alla fine di ogni capitolo
Atmosfera, tanta, tanta atmosfera
Poche munizioni, niente più personaggi carro armato
Datemi un pg armato a malapena, e con poche munizioni a disposizione, un po' come è stato in The Evil Within di Mikami
Vedremo cosa uscirà fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono fiducioso, per RE6 sembravano essersi ispirati a COD, qui invece pare si baseranno su TLOU e TR, voglio dar loro fiducia
E poi, se vogliono sperimentare qualcosa di più action, possono sempre riesumare Dino Crisis :pffs: un mix horror - action, con le meccaniche introdotte dai nuovi capitoli di RE, sarebbe da sbavo assoluto