PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Pero la cosa che mi preoccupa è il connubio contenuto gratis+ capcom...non vorrei che fosse na roba da 10 minuti...a sto punto preferivo pagarlo per avere qualcosa di piu ricco. Boh vedremo.
Creda sarà un contenuto simil missione con ada in re4 e re6.

.a sto punto preferivo pagarlo per avere qualcosa di piu ricco. Boh vedremo.
Ed è proprio così che capcom è riuscita nel lavaggio del cervello...e giù con i giochi venduti a 100€*...:asd:

*si lo so che i soldi li spendete come volete per carità :asd:

Cmq mi son visto un pò del dlc Ethan Must Die se la possono giocare loro...:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
finito in 3 ore... confermo che gli steroidi non contano come cure.

Ed è proprio così che capcom è riuscita nel lavaggio del cervello...e giù con i giochi venduti a 100€*...:asd:
*si lo so che i soldi li spendete come volete per carità :asd:

Cmq mi son visto un pò del dlc Ethan Must Die se la possono giocare loro...:asd:
Ma no che c entra...io spendo soldi per dlc solo quando meritano veramente...

Se sono contenuti fatti post lancio e curati...tipo i dlc di tw3: Cosi i dlc non sono il male

Certo i dlc di re7 usciti di fatto al d1 sono ridicoli e infatti a 10 euro non lo prendo per avere solo modalità accessorie che in altri re erano già nel gioco

Non si tratta di lavaggio del cervello ma valutare se un dlc e sensato e meritevole o meno

Dopo qualche oretta su RE 0 mi sono scontrato con quelle che secondo me sono le pecche di questo gioco: lo spazio e la gestione in generale delle armi e degli oggetti è da malati di mente. Almeno coi bauli sapevi che avevi lasciato qualcosa là e te lo ritrovavi in qualsiasi baule. Qui invece devi regolarmente lasciare qualcosa a terra e devi pure ricordarti dove cavolo lo hai lasciato. Oltretutto si perde una marea di tempo a spostare da un personaggio all'altro gli oggetti o le armi e non si può fare in modo bilaterale nel senso che devi prendere il comando di Rebecca, entrare nel menù, passare al palestrato quello che ti interessa passargli (sempre che abbia lo spazio per riceverlo), poi uscire dal menu, prendere il comando del tatuato, entrare di nuovo nel SUO inventario, e fare la stessa cosa per passare qualcosa a lei.. se poi ti dimentichi una cosa si ricomincia... 2 palle !!

Il respawn degli zombie è fatto male.. almeno nel primo se ricompariva qualcosa in un corridoio era per un motivo.. c'era almeno una scena filmata che introduceva quello che era successo.. qui se fai fuori tutti quelli che ci sono in un corridoio rischi quando ci ripassi di ritrovarteli senza nessuna logica o preavviso.

Oltretutto è la quinta volta che muoio e devo rifarmi 20 minuti buoni di gioco che noia! Ieri sera per esempio:

ho fatto il pezzo dell'ascensore nella villa con Rebecca.. trovo la piscina con la chiave sotto la grata e faccio il giro per aprire con Chris. Faccio girare la manovella a Chris e mando lei a prendere la Chiave. Risultato: arriva un ***** di millepiedi che la prende e io con un lanciagranate e una 15ina di colpi della pistola non riesco a farlo fuori. Il fucile lo avevo lasciato a lei e quindi mi sono docuto lanciare sull'animale più volte per morire..

ovviamente l'idea di rifare ieri sera tutto il pezzo per arrivare fino a lì mi ha fatto venire la nausea.. ma come si fa a fare un gioco che non ti lascia una via d'uscita? almeno nel primo potevi sempre andartene e ritornare dopo aver fatto un po' di "gestione".. mmhhh non so questo titolo mi sembra concepito maluccio.

Dopo qualche oretta su RE 0 mi sono scontrato con quelle che secondo me sono le pecche di questo gioco: lo spazio e la gestione in generale delle armi e degli oggetti è da malati di mente. Almeno coi bauli sapevi che avevi lasciato qualcosa là e te lo ritrovavi in qualsiasi baule. Qui invece devi regolarmente lasciare qualcosa a terra e devi pure ricordarti dove cavolo lo hai lasciato. Oltretutto si perde una marea di tempo a spostare da un personaggio all'altro gli oggetti o le armi e non si può fare in modo bilaterale nel senso che devi prendere il comando di Rebecca, entrare nel menù, passare al palestrato quello che ti interessa passargli (sempre che abbia lo spazio per riceverlo), poi uscire dal menu, prendere il comando del tatuato, entrare di nuovo nel SUO inventario, e fare la stessa cosa per passare qualcosa a lei.. se poi ti dimentichi una cosa si ricomincia... 2 palle !!
Il respawn degli zombie è fatto male.. almeno nel primo se ricompariva qualcosa in un corridoio era per un motivo.. c'era almeno una scena filmata che introduceva quello che era successo.. qui se fai fuori tutti quelli che ci sono in un corridoio rischi quando ci ripassi di ritrovarteli senza nessuna logica o preavviso.

Oltretutto è la quinta volta che muoio e devo rifarmi 20 minuti buoni di gioco che noia! Ieri sera per esempio:

ho fatto il pezzo dell'ascensore nella villa con Rebecca.. trovo la piscina con la chiave sotto la grata e faccio il giro per aprire con Chris. Faccio girare la manovella a Chris e mando lei a prendere la Chiave. Risultato: arriva un ***** di millepiedi che la prende e io con un lanciagranate e una 15ina di colpi della pistola non riesco a farlo fuori. Il fucile lo avevo lasciato a lei e quindi mi sono docuto lanciare sull'animale più volte per morire..

ovviamente l'idea di rifare ieri sera tutto il pezzo per arrivare fino a lì mi ha fatto venire la nausea.. ma come si fa a fare un gioco che non ti lascia una via d'uscita? almeno nel primo potevi sempre andartene e ritornare dopo aver fatto un po' di "gestione".. mmhhh non so questo titolo mi sembra concepito maluccio.
Ma guarda che forse sei off topic. Stai parlando di Re 0 no?

Resident Evil VII: Biohazard | SPOILER = BAN | SG: 9,0 | Disponibile |

si scusate è che avevo chiesto un consiglio qui se prenderlo o no dopo avere finito il 7 e volevo dirvi cosa ne pensavo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma no che c entra...io spendo soldi per dlc solo quando meritano veramente...Se sono contenuti fatti post lancio e curati...tipo i dlc di tw3: Cosi i dlc non sono il male

Certo i dlc di re7 usciti di fatto al d1 sono ridicoli e infatti a 10 euro non lo prendo per avere solo modalità accessorie che in altri re erano già nel gioco

Non si tratta di lavaggio del cervello ma valutare se un dlc e sensato e meritevole o meno
Ecco questo è un discorso condivisibile per quanto riguarda the witcher o gta ai tempi(che sostanzialmente era un gioco nel gioco)

- - - Aggiornato - - -

finito in 3 ore... confermo che gli steroidi non contano come cure.
Sto a fare pure io la speedrun e dovrei finirla in tre ore (ho staccato a 2h 20')

Io manco li ho trovati gli steroidi ho preso una o due soluzioni e bastano tranquillamente il livello di sfida a facile è pressoché ridicolo e lo dico io che non un fenomeno provai a fare la speedrun su Revelation2 ma lì era tosta :asd:

Io non sono un Fan di questa serie però se lo fossi sarei abbastanza deluso.

Niente zombi,un finale pessimo a metà (non vado oltre per giusti motivi), tolta la 3^ persona,durata pessima e altro ancora Alla fine ha solo grafica pompata (lo si vede da PC strapompati quanto hanno lavorato di grafica) e niente altro più.

Di Resident Evil qua c'è solo il nome e basta.

il voto per me è un 6 scarso. Qua si vede in maniera evidente che gli sviluppatori del gioco si sono incervellati poco nel lavorare tale gioco,hanno perso solo tanto tempo sulla grafica in maniera maniacale anche su cose che mai si andranno a vedere (tante cose inutili) che dare un Resident Evil vero.

E' tutto opinionabile ovvio,ma secondo il mio parere questo titolo rimarrebbe sullo scaffale. secondo me dovrebbero chiamarlo non più R.E. Per l'assurdo sulla durata sembra più un DLC a carissimo prezzo!:rickds:

Ultima modifica:
Io non sono un Fan di questa serie però se lo fossi sarei abbastanza deluso.Niente zombi,un finale pessimo a metà (non vado oltre per giusti motivi), tolta la 3^ persona,durata pessima e altro ancora Alla fine ha solo grafica pompata (lo si vede da PC strapompati quanto hanno lavorato di grafica) e niente altro più.

il voto per me è un 6 scarso. Qua si vede in maniera evidente che gli sviluppatori del gioco si sono incervellati poco nel lavorare tale gioco,hanno perso solo tanto tempo sulla grafica in maniera maniacale anche su cose che mai si andranno a vedere (tante cose inutili) che dare un Resident Evil vero.

E' tutto opinionabile ovvio,ma secondo il mio parere questo titolo rimarrebbe sullo scaffale. secondo me dovrebbero chiamarlo non più R.E. Per l'assurdo sulla durata sembra più un DLC a carissimo prezzo!:rickds:
Ma se non hai neanche il gioco :rickds:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non sono un Fan di questa serie però se lo fossi sarei abbastanza deluso.Niente zombi,un finale pessimo a metà (non vado oltre per giusti motivi), tolta la 3^ persona,durata pessima e altro ancora Alla fine ha solo grafica pompata (lo si vede da PC strapompati quanto hanno lavorato di grafica) e niente altro più.

non sei un fan ma sai com'è un vero re

qualcosa non quadra:ahsisi:

Io sono il primo a criticare tutto..Ma qui si va oltre...addirittura voto 6 :asd:

ok, adesso le ho lette tutte :asd:

Io sono il primo a criticare tutto..Ma qui si va oltre...addirittura voto 6 :asd:
ma tu lo hai giocato, lui non sa nemmeno com'è fatta la copertina della confezione :asd:

Ecco questo è un discorso condivisibile per quanto riguarda the witcher o gta ai tempi(che sostanzialmente era un gioco nel gioco)
- - - Aggiornato - - -

Sto a fare pure io la speedrun e dovrei finirla in tre ore (ho staccato a 2h 20')

Io manco li ho trovati gli steroidi ho preso una o due soluzioni e bastano tranquillamente il livello di sfida a facile è pressoché ridicolo e lo dico io che non un fenomeno provai a fare la speedrun su Revelation2 ma lì era tosta :asd:
ehehehehehe

ma io ho usato solo UNO steroide, nessuna cura

- - - Aggiornato - - -

:asd: io da fan sono rimasto soddisfattissimo! finalmente una ventata d'aria fresca su una serie che aveva toccato il fondo!

non ci sono zombie? amen

finale pessimo? hai mai visto i finali degli altri re? secondo me no

prima persona? perfetto, la mia preferita nei videogiochi

durata pessima? in linea con tutti gli altri re e survival in generale

grafica pompata? veramente e' l'unica cosa che non ha di pompato

durata come un dlc? se prima avevi mostrato di non conoscere re7, ora si e' capito che non conosci nessun videogioco in generale :asd:

ehehehehehema io ho usato solo UNO steroide, nessuna cura
Allora siamo lì concorderai sulla difficoltà ridicola :asd:

Sei no vabbè, ma 7/7,5 si per quanto mi riguarda :sisi: Volendo anche 8 sulla fiducia perchè è un gioco che rimette la serie sui giusti binari per far uscire qualcosa di ottimo.

Ma per me non può andare oltre quello vista la sceneggiatura, i personaggi, e alcune scelte di gameplay /game design davvero davvero pessime. Poi vabbè l'adattamento italiano si dovrebbe prendere un voto in meno perchè è localizzato da schifo forte :rickds:

Sei no vabbè, ma 7/7,5 si per quanto mi riguarda :sisi: Volendo anche 8 sulla fiducia perchè è un gioco che rimette la serie sui giusti binari per far uscire qualcosa di ottimo. Ma per me non può andare oltre quello vista la sceneggiatura, i personaggi, e alcune scelte di gameplay /game design davvero davvero pessime. Poi vabbè l'adattamento italiano si dovrebbe prendere un voto in meno perchè è localizzato da schifo forte :rickds:
Io ho dato 8,5 (giocato doppiaggio inglese) in extremis perché mi è piaciuta la storia..però oggettivamente è un gioco da 8 me ne sto rendendo conto con la seconda run...

per me è più resident evil questo di tutto ciò che è uscito dopo il 2 :asd:

chiaramente i gusti personali possono farlo piacere o schifare, ma secondo me la visuale in prima persona e l'ambientazione molto scura/claustrofobica a mio avviso amplificano l'atmosfera e lo rendono un'esperienza molto intrigante.

la trama, come ho già detto, non trovo che sia il suo pezzo forte...però funge bene come pretesto di gioco.

Si vede che la serie la segui poco, gli zombi non ci sono più da tempo, fanno una comparsata solo nel sesto capitolo(il peggiore). La visuale era già stata cambiata con re4, il finale

è un omaggio a RE1.
Se è piaciuto quello, non vedo come possa non piacere questo.

Si vede che la serie la segui poco, gli zombi non ci sono più da tempo, fanno una comparsata solo nel sesto capitolo(il peggiore). La visuale era già stata cambiata con re4, il finale

è un omaggio a RE1.
Se è piaciuto quello, non vedo come possa non piacere questo.
Quoto il finale è in linea con quasi tutti i re

ovvero qualcuno che ti passa l'arma speciale colpo finale all'ultimo boss e via in elicottero verso nuovi lidi :asd:

Più resident di questo si muore :asd:

La cosa che mi ha fatto storcere il naso specie nella seconda run è una scelta

Già nella prima run moralmente secondo me manco si poneva..ho la cura per mano tra mia moglie e una perfetta sconosciuta(seppur mi aiuta per telefono :asd:) chi dovrei scegliere...vabbè :asd:

Al secondo giro ovviamente salvo Zoe per vedere che succede e niente dopo 1 minuto uso di nuovo mia :imfao:

Almeno cambia qualcosa nella scena finale?

Stasera lo scoprirò..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro