PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Distribuite non vendute è molto diverso, e comunque l'ho appena finito e non mi è piaciuto, la visuale in prima persona mi ha dato molto fastidio, i nemici in giro per le aree sono tutti uguali (sempre sti cazzò di blob neri) e l'ho trovato poco collegato ai vecchi capitoli, se lo chiamavano in gita con i Baker era lo stesso. :asd:
Non bastano infine i camei di 10 secondi di un personaggio della serie che arriva a caso per collegarlo ai vecchi Re, mi spiace Capcom ma tra questo e lo schifo di Re 6 con me hai chiuso con la saga esattamente come tutti i film usciti. :ahsisi:
edit :morristend:

Bhe il primo film mi è piaciuto molto, dal secondo in poi hanno fatto cagare e su questo non ci piove. :ahsisi:

Quello e qualche articolo di giornale in giro per le case, gli enigmi con i vecchi Re non c'entrano NULLA, sono semplicemente fai le ombre cinesi o metti l'arma rotta per quella nuova, peccato speravo fosse un titolo molto più bello. :ahsisi:
l'esplorazione era il cuore dei re e qui c'è , ridurlo ad un andare in giro per case:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
l'esplorazione era il cuore dei re e qui c'è , ridurlo ad un andare in giro per case:asd:
Non è che c'è differenza col primo, 90% del gioco lo passavi in villa e nella dependence. Solo con molto più backtracking.

E anche nel 2 c'è la stazione di polizia che a conti fatti è un'altra villa signorile mascherata :asd:

A me l'unica cosa che non mi è piaciuta di questo capitolo è la difficoltà degli enigmi, veramente troppo semplici in confronto ai capitoli classici. Per il resto mi è piaciuto molto. È tornato ad essere un RE in tutto.

Gli enigmi dei vecchi re sono di una facilità disarmante, penso che li ricordate male, si tratta di spostare cose e trovare chiavi, da quanto non li giocate?

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Gli enigmi dei vecchi re sono di una facilità disarmante, penso che li ricordate male, si tratta di spostare cose e trovare chiavi, da quanto non li giocate?
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
È tanto che non li gioco, ma da quello che mi ricordo ce n'erano sia di semplici come hai detto tu, sia di complessi che richiedevano una certa capacità di memoria. Adesso non mi ricordo esattamente come erano però quelli che chiedevano di usare fusibili regolare valvole e cose così non erano proprio facili alcuni.

È tanto che non li gioco, ma da quello che mi ricordo ce n'erano sia di semplici come hai detto tu, sia di complessi che richiedevano una certa capacità di memoria. Adesso non mi ricordo esattamente come erano però quelli che chiedevano di usare fusibili regolare valvole e cose così non erano proprio facili alcuni.
uno veramente scassaballe era quello della regolazione delle valvole in re3, su quello sono d'accordo, ma vi giuro che ho rigiocato i primi 3 da poco e non c'è nulla di difficile, gli enigmi complicati erano più roba da silent hill

uno veramente scassaballe era quello della regolazione delle valvole in re3, su quello sono d'accordo, ma vi giuro che ho rigiocato i primi 3 da poco e non c'è nulla di difficile, gli enigmi complicati erano più roba da silent hill
Si infatti, questo di RE3 era probabilmente il più ******** di tutta la serie, per il resto non c'era proprio niente di complicato/trascendentale :asd::asd:

Gli enigmi dei primi Silent Hill stavano su un altro universo, sia come difficoltà che come genialità :sisi::sisi:

Si infatti, questo di RE3 era probabilmente il più ******** di tutta la serie, per il resto non c'era proprio niente di complicato/trascendentale :asd::asd:
Gli enigmi dei primi Silent Hill stavano su un altro universo, sia come difficoltà che come genialità :sisi::sisi:
Inzomma :stema:io un paio di enigmi li ho trovati tosti ,nella stanza con il disegno nella casetta ci ho messo 3 gg a capire :asd: sarò ritardato io :asd:

Nonostante il caldo ho deciso di iniziarlo, giusto per darmi il colpo di grazia.

Ho fatto una prima sessione di gioco di fila, sono arrivato nel punto in cui

fai scendere la scala dopo aver messo i fusibili, sopra trovi la prima pistola, e sto già senza una mano :asd:
Graficamente mi sembra molto interessante, ha ottime illuminazioni e un impatto niente male. I suoni fanno il resto, creando situazioni veramente sinistre, tacci loro. Per ora mi sembra più un SH/PT, con ambienti e suoni molto lugubri, di re non vedo molto, sopratutto stilisticamente. Vediamo come continua, già mi fanno male gli occhi, maledetta prima persona!

Nonostante il caldo ho deciso di iniziarlo, giusto per darmi il colpo di grazia.

fai scendere la scala dopo aver messo i fusibili, sopra trovi la prima pistola, e sto già senza una mano :asd:
Graficamente mi sembra molto interessante, ha ottime illuminazioni e un impatto niente male. I suoni fanno il resto, creando situazioni veramente sinistre, tacci loro. Per ora mi sembra più un SH/PT, con ambienti e suoni molto lugubri, di re non vedo molto, sopratutto stilisticamente. Vediamo come continua, già mi fanno male gli occhi, maledetta prima persona!
sei solo all'inizio

Idem, per aiutarti con la prima persona potresti aumentare la sensibilità del movimento con il controller. Anche per avere un po' più di rapidità.

Idem, per aiutarti con la prima persona potresti aumentare la sensibilità del movimento con il controller. Anche per avere un po' più di rapidità.
Ho messo quasi tutto al massimo. Scappare non è semplicissimo, ma questa sorta di legnosità è resa apposta. Anche lo shooting, non è fatto male, è una lentezza ben studiata, per darti il senso di un uomo non preparato. Pure la ricarica della pistola è molto singolare. Trashissima ieri una parte

in cui il papino di casa ti stacca un piede e tu puoi riattaccartelo, roba molto WTF :rickds:
I richiami con Re stanno aumentando, finora ho visto le erbe, l'inventario, i save messi solo in determinati punti, il baule e delle animazioni che non ti rendono veloce e preciso.

Bellissimo, anche io lo ho iniziato oggi finalmente,

Sono arrivato a quando c'è da cercare

le tre teste di lupo

Non mi piace però non sapere dove andare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissimo, anche io lo ho iniziato oggi finalmente,Sono arrivato a quando c'è da cercare

le tre teste di lupo

Non mi piace però non sapere dove andare

Devi leggere sempre bene la mappa... Solo così non ti perdi.

Inviato da mTalk

È davvero un gioco splendido, godetevelo più che potete:stema:

Ecco per dire, mi manca la

terza testa del lupo, ma giro e giro trovo solo porte col serpente che non ho ancora aperto.. ho preso la chiave con lo scorpione e ho fatto tutto il giro.. che devo fare? Sono andato nel tragitto per la stanza della dissezione o come si chiama, arrivato laggiù c'erano 6 mostri.. poi arrivo più avanti e c'è un'altra porta col serpente chiusa .. ma la chiave non la trovo

Ecco per dire, mi manca la

terza testa del lupo, ma giro e giro trovo solo porte col serpente che non ho ancora aperto.. ho preso la chiave con lo scorpione e ho fatto tutto il giro.. che devo fare? Sono andato nel tragitto per la stanza della dissezione o come si chiama, arrivato laggiù c'erano 6 mostri.. poi arrivo più avanti e c'è un'altra porta col serpente chiusa .. ma la chiave non la trovo

per andare avanti

devi risolvere il piccolo enigma che c'è lì nel seminterrato, nella stanza dove ci sono le celle per i cadaveri.

E' basato molto sulla mappa e sull'esplorazione, girate per le stanze ed esplorate, il gioco sta tutto li, trovare modi per aprire porte e proseguire nei misteri della casa.

Mentre gioco comincio a sentire resident evil. Il salone, le porte con i simboli, la ricerca di erbe e munizioni, porte che richiedono pezzi da trovare, i lunghi corridoi, la mappa da consultare spesso, le combinazioni nell'inventario per fare spazio, il silenzio angosciante, la paura di una probabile minaccia nella nuova stanza che stai per visitare, il senso di rilassamento quando trovi la stanza con il baule e la macchina per salvare.

Tutte cose tipiche del primissimo resident evil, non me lo aspettavo, la sensazione è quella, identica, cambia solo l'impronta, più moderna e ''americana''.

I nemici invece mi sembrano puntare su altro, finora ho sparato solo qualche colpo, ma si tratta perlopiù di scappare o nascondersi. Però anche qui devo vedere, può darsi pure che troverò scontri in pieno stile re, con nemici da fare fuori definitivamente a suon di colpi alla testa. Il nascondino comunque funziona, questo nemico che

non muore e ti bracca in continuazione
è comunque una scelta di game design che ti mette ansia.

Interessanti le cassette, che alla fine diventano una sorta di giochi nel gioco. Sceneggiatura che fa molto horror americano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro