Sarebbe ancora più buona se fosse distribuita anche per One e PC

Comunque è ora che mostrino, o almeno facciano provare ai giornalisti, qualcosa di concreto su combattimento e impronta del gioco al di fuori di una demo che per loro stessa ammissione non sarà parte del gioco (anche se dubito). Se sapranno dosare con saggezza elementi di enigma di stelth, scontro, e enigma, ne uscirà un buon titolo.
Appunto per variare non mi dispiacerebbe neppure qualche sezione in stile Demo, nel senso che se fai una cosa hai un arma con cui difenderti, altrimenti ti arrangi, oppure avere diverse vie di fuga.
Sono speculazioni, ma ad esempio ripensate alla demo senza gli script.
Situazione A.
Facciamo tutto di filato, non troviamo armi nè la stanza sopra, arriviamo all'uscita e il vecchio ci becca, ma invece di "ucciderci", parte una scena di inseguimento in cui possiamo correre nei campi, o nasconderci da qualche parte.
La stessa situazione con un arma sarebbe diversa, magari possiamo indebolirlo, e con l'accetta rompere un lucchetto di un cancello, o che so io.
Situazione B.
Siamo bravi a trovare la stanza sopra ma non abbiamo l'accetta, ora abbiamo una chiave per andare nell'interrato e scoprire altre vittime della famiglia, e orrori vari, troviamo una pistola ma le munizioni sono contate, il che ci invita a tare una bella scelta su come usarle per superare i nemici e trovare una ulteriore chiave che apre la porta del garage dove c'è un furgone con cui fuggire.
La stessa situazione, ma questa volta con l'accetta. Nell'interrato c'è un passaggio scavato dalle persone rinchiuse da cui avevano cercato di fuggire, e il passaggio è stato chiuso con assi di legno. Rompiamo le assi e scappiamo.
Mi piacerebbe che il gioco sfavorisse l'esplorazione per cercare di fuggire all'orrore, ma che chi rischia possa visitare ulteriori aree e approfondire la storia che sta dietro quell'orrore.
Ok, freno la fantasia, sarà un nuovo Outlast