UFFICIALE PC Resident Evil HD Remaster | Back in the mansion!

Pubblicità
Ragazzi che voi sappiate, i requisiti minimi riportati in fondo alla pagina di steam sono da prendere con le pinze? oppure sono veritieri?

Io ho questa configurazione:

- Intel i7 2,67 ghz

- 6 gb di ram

- AMD RADEON HD 5800 1 GB

Nel mio caso il problema più grande sarebbe la scheda grafica molto più vecchia rispetto ai requisiti minimi richiesti ovvero

ATI RADEON HD 6790.

Secondo voi riuscirei a farlo girare decentemente?

Ragazzi che voi sappiate, i requisiti minimi riportati in fondo alla pagina di steam sono da prendere con le pinze? oppure sono veritieri?
Io ho questa configurazione:

- Intel i7 2,67 ghz

- 6 gb di ram

- AMD RADEON HD 5800 1 GB

Nel mio caso il problema più grande sarebbe la scheda grafica molto più vecchia rispetto ai requisiti minimi richiesti ovvero

ATI RADEON HD 6790.

Secondo voi riuscirei a farlo girare decentemente?
Non ricordo che scheda grafica sia la 5800, ma se è DDR5 come memoria allora sei a posto!

Se invece ancora si basa su vecchia memoria DDR3 allora no la 5800 non va assolutamente bene!

Non ricordo che scheda grafica sia la 5800, ma se è DDR5 come memoria allora sei a posto!Se invece ancora si basa su vecchia memoria DDR3 allora no la 5800 non va assolutamente bene!
per 5800 intende una 5850 o una 5870, entrambe ottime schede con 1 gb di gddr5.

secondo me vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora nessuno che mi sappia dire come cambiare la scheda grafica per lanciare RE?

Ancora nessuno che mi sappia dire come cambiare la scheda grafica per lanciare RE?
AMD o NVIDIA? Comunque tasto destro del mouse sull'eseguibile --> esegui con processore grafico

Nvidia, ho trovato il file exe ma non mi da opzioni per cambiare la scheda grafica...anche sul pannello di controllo nvidia ho solo il programma steam e non resident evil, e comunque non saprei quali opzioni modificare

Nvidia, ho trovato il file exe ma non mi da opzioni per cambiare la scheda grafica...anche sul pannello di controllo nvidia ho solo il programma steam e non resident evil, e comunque non saprei quali opzioni modificare
Devi creare un nuovo profilo:

Manage 3D Settings dal CP > Program Settings > Add (sfoglia e linka l'eseguibile del gioco) > Voce CUDA/GPU > Seleziona la GPU vera e propria e non l'integrata.

Al momento l'unico modo per ridurre l'effetto slowmotion è quello di abbassare la qualità delle ombre, almeno è giocabile

No, non sono pratico col pc
Eh, ma allora non avrai mai un framerate stabile.

Sono pochi semplici passi (ti metto anche un paio d'immagini per aiutarti a capire. Anche se ho l'OS in inglese con le immagini dovrebbe risultare piuttosto chiaro):

1)Click col tasto destro sul desktop, seleziona Nvidia Control Panel:

https://www.dropbox.com/s/cw0ggwsh7frl3rx/Screenshot%202015-01-21%2010.44.49.png?dl=0

2)Clicca su "Manage 3D Settings", seleziona la tab "Program Settings", seleziona "Add":

https://www.dropbox.com/s/wpmcuhvg5mj5dtx/Screenshot%202015-01-21%2010.45.18.png?dl=0

3)Sfoglia fino a:

https://www.dropbox.com/s/y2odm33soiqyqtu/Screenshot%202015-01-21%2010.51.06.png?dl=0

3)Entra nella cartella di Resident Evil (non l'ho ancora acquistato, indi usero FFXIII-2 come esempio) e trova l'eseguibile (probabilmente sarà sotto qualche cartella "data" o "system", magari altri utenti possono dirti la cartella esatta) e lo selezioni:

https://www.dropbox.com/s/r89s1wth06fct8g/Screenshot%202015-01-21%2010.55.13.png?dl=0

4)Una volta selezionato l'eseguibile, nella lista di voci sottostanti, trova la voce CUDA/GPU, e seleziona la tua GPU principale, in maniera che venga utilizzata quella e non quella integrata mentre giochi a RE (io non ho un'integrata indi mostra solo la 460M, tu probabilmente avrai l'opzione per il Chip integrato Intel e la GPU vera e propria)

https://www.dropbox.com/s/c4x0kqdxnk7sqxx/Screenshot%202015-01-21%2010.47.21.png?dl=0

5)Una volta fatto questo semplice passaggio, basta cliccare su "Apply":

https://www.dropbox.com/s/ald4hccj13eb74k/Screenshot%202015-01-21%2010.59.03.png?dl=0

Se dopo avrai bisogno di alzare/abbassare qualche opzione in-game non ti so dire, quello devi testarlo dopo aver forzato l'utilizzo della GPU. Magari potresti anche riuscire ad alzare la qualità grafica e mantenere un 60 FPS stabili, boh.

Appena acquistato e sul televisore in hdmi a schermo intero noto delle bandine bianche sul lato sinistro e alto dello schermo...

é capitato anche a voi?

Appena acquistato e sul televisore in hdmi a schermo intero noto delle bandine bianche sul lato sinistro e alto dello schermo...é capitato anche a voi?
No però ho le bande nero tutte intorno effetto cinema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Appena acquistato e sul televisore in hdmi a schermo intero noto delle bandine bianche sul lato sinistro e alto dello schermo...é capitato anche a voi?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png no...

No però ho le bande nero tutte intorno effetto cinema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:morris82::morris82::morris82:

Il gioco di suo parte in finestra a 720p, avete messo la vostra risoluzione e abilitato il full screen?

Io invece ho un altro problema, i filmati e le cutscenes hanno l'audio fuori Sync. La cosa strana è che il gioco durante il gameplay normale è super fluido senza un minimo scatto, qualcuno sa come risolvere il problema?

ciao ragazzi. domanda stupida per molti ma per me fondamentale. in questo gioco, a cosa serve il tasto LB del pad 360?

non ditemi per mirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ciao ragazzi. domanda stupida per molti ma per me fondamentale. in questo gioco, a cosa serve il tasto LB del pad 360?
non ditemi per mirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Con i comandi nuovi mi sembra non servi a nulla, non ricordo però se bisogna premerlo quando attivi l'uso manuale degli oggetti secondari, quelli che usi per contrattaccare... Ma alla fine basta impostare il comando automatico e hai risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con i comandi nuovi mi sembra non servi a nulla, non ricordo però se bisogna premerlo quando attivi l'uso manuale degli oggetti secondari, quelli che usi per contrattaccare... Ma alla fine basta impostare il comando automatico e hai risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie. Mi dai un'ottima notizia e posso procedere con l'acquisto del gioco. Si mira con quello sotto quindi?

Grazie. Mi dai un'ottima notizia e posso procedere con l'acquisto del gioco. Si mira con quello sotto quindi?
esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ma pigliatelo un pad nuovo!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri sera ho finito la modalità con Chris e tra qualche giorno inizierò la campagna con Jill Valentine

Volevo solo dire... fantastico! Per me che non l'avevo mai giocato prima è stata un'esperienza unica e, malgrado ottimizzazioni di questa versione non proprio all'altezza ed intermezzi con audio non in sincro, mi ha fatto godere ogni singolo momento con attimi di tensione autentica ed enigmi non impossibili, ma che prevedono l'utilizzo della materia grigia.

Essendo un'opera di Mikami ho comunque preferito questa a The Evil Within, che pur essendo un signor horror era fin troppo guidato e con strade il più delle volte a senso unico, mentre qui invece tra chiavi e oggetti da utilizzare la situazione si faceva sempre più labirintica.

Felicissimo dell'acquisto! E' stato bello conoscere le origini del mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro