PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Jill a Normale, cioè la difficoltà 1, almeno ti godi il vero survival
Ma perchè siete tutti convinti che la difficoltà normale sia la prima? Cioè nel primo resident evil giocavi a normale con Jill e a difficile con Chris...

Qui hanno aggiunto facile in pratica.

Jill a Normale, cioè la difficoltà 1, almeno ti godi il vero survival
Real Survival è un'altra cosa, l'ho appena iniziato in quella modalità e ho problemi con la mira manuale, completamente disabituato, in più chissà perchè quanto attivi la mira con L1 non punta in avanti ma di lato a volte addirittura indietro,ma che cazz? ora all'inizio è un problema minore , ma più avanti con Crimson e Hunter può essere un problema vero.

Ho provato la pistola di autodifesa col boss finale è un colpo magnum normale

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè siete tutti convinti che la difficoltà normale sia la prima? Cioè nel primo resident evil giocavi a normale con Jill e a difficile con Chris...Qui hanno aggiunto facile in pratica.
Perchè è così , come ben si evince dai trofei , ci sono tre livelli di difficoltà iniziali opposti ai due del cubo , hanno aggiunto Principiante , ma Difficile e Vero Survival si sbloccano dopo, è comunque vero che con Chris è più difficile che non con Jill

Ma perchè siete tutti convinti che la difficoltà normale sia la prima? Cioè nel primo resident evil giocavi a normale con Jill e a difficile con Chris...Qui hanno aggiunto facile in pratica.
perchè se lo finisci con la prima difficoltà ti da il trofeo che lo hai finito a normal, questo poi non c'entra nulla col primo resident evil, hanno aggiunto very easy alle difficoltà iniziali

Ma quindi, quale difficoltà devo scegliere? Cosa troverò scritto? 1 o Normale?
troverai scritto:

I.Mi piacciono le sfide, per i veterani del survival horror. NORMAL

II.Sono solo un po' arrugginito...Per chi vuole impegnarsi ma non troppo. EASY

III.Voglio andarci piano! per un'avventura senza molta difficoltà. VERY EASY

Ok, perfetto.Eventualmente volessi fare ulteriori run per il platino, mi pregiudico qualcosa?
In che senso?

No non ti pregiudichi niente, siccome la prima non sarà sicuramente la più veloce, puoi perdere tempo e visitare tutte le stanze del gioco, devi raccogliere tutti gli oggetti che ci sono, al limite nelle locazioni che capisci che non visiterai più usa le erbe che trovi anche se non servono che non pregiudicano la valutazione , non c'è alcuna valutazione e le erbe contano come i pronti soccorsi , è un trofeo che magari non vorrai fare a difficoltà più alte o nella speedrun

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono alla real survivor con jill e ho fatto tutto in villa tranne il serpente però ho problemi con le cure e armi...mi conviene tornare indietro e prendere la magnum

Un consiglio: nelle zone dove compaiono hunter quando si torna alla villa gli zombi scompaiono quindi potete anche non bruciarli in quelle zone (che poi sono le zone principali) invece consiglio una bella granata per eventuali crimsonhead

Un consiglio: nelle zone dove compaiono hunter quando si torna alla villa gli zombi scompaiono quindi potete anche non bruciarli in quelle zone (che poi sono le zone principali) invece consiglio una bella granata per eventuali crimsonhead
Si, ma bisogna passarci spesso prima conviene tenersi due vie libere per poter salvare in caso di necessità

vi sono 6 hunters a guardia della Sala delle Medicine suddivisi in gruppi di 2 , nellla balconata esterna , nella parte alta della sala da pranzo e due entreranno dalle finestre se passate dal corridoio parallelo alla sala da pranzo porta di fronte , è libero da Hunters il passaggio nella sala con gli specchi dove si trovava la freccia, ma ci sono zombies e/o Crimson lì. Per il magazzino est (save room da preferire a real survival) invece gli hunters di guardia sono meno , due al passaggio dove c'era il fucile , due nell'area della save room stessa e uno o due nello spazio che porta all'esterno della villa di cui uno il primo che compare e l'altro respawna proveniendo dall'area descritta nel caso di Chris ce n'è uno nella sala col grammofono , il corridoio al primo piano invece resterà libero da hunters, ma ci saranno da due a tre zombies se non li si elimina all'inizio. Il passaggio per il cortile interno invece , quello che passa per la stanza coi quadri e i corvi, quel tragitto resterà completamente libero da hunters sempre

Tutto questo a Normal

Ragà, boh, ma 'sto gioco è magnetico!!! Ho già fatto 5 run ( 3 con Jill e 2 con Chris di cui 3 a Facile, 1 a Normale e 1 a Difficile ) e ne voglio ancora!!!

Sarà che sono un fan sfegatato della saga, sarà magari che i SH insieme agli Adventure sono il mio genere preferito, ma non ne ho mai abbastanza; e in genere non sono uno che rigioca spesso lo stesso gioco.

Consigli per la speedrun:

1) I filmati vengono contati o si devono saltare subito?!? Se si, come?!?

2) C'è un modo per sapere quanto tempo è trascorso quando si salva?!?

Voi come vi regolate?!? Bisogna munirsi di un cronometro?!?

3) Mettendo il gioco in pausa, il tempo continua a trascorrere o si ferma?!?

Ah, un'ultima cosa: per sbloccare la modalità "Uno Zombie Pericoloso" bisogna finire il gioco in Vero Survival o bisogna fare qualcos'altro?!?

Scusate per le tante domande, ma mi servirebbero un po' di chiarimenti per "tentare" di platinarlo :game:.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :morristend:.

La sto giocando adesso la partita a Real , non sono ancora arrivato a quel punto , ma mi sa che un errore strategico renderà la mia partita molto più dura

Dopo che si prende la Chiave Armatura oppure dopo l'incontro con Richard gli zombies invadono la Villa io però non avevo ancora preso il fucile dalla stanza trappola e ho scoperto che a questo punto dell'avventura Barry non viene a salvarti , per cui ho dovuto fare il tragitto lungo e usare il fucile rotto , ovviamente ho dovuto sprecare qualche colpo non necessario , in più ci sono dei colpi in certe stanze che oramai non conviene più andare a prendere perchè ne userei forse di più solo per prenderli e devo ancora affrontare Yawn per la prima volta

1) I filmati vengono contati o si devono saltare subito?!? Se si, come?!? Su Ps4 premi il Tasto option. Si devi saltarli che li conta!

2) C'è un modo per sapere quanto tempo è trascorso quando si salva?!? No

Voi come vi regolate?!? Bisogna munirsi di un cronometro?!? No CORRI! (e salva spesso)

3) Mettendo il gioco in pausa, il tempo continua a trascorrere o si ferma?!? Continua..!

Ah, un'ultima cosa: per sbloccare la modalità "Uno Zombie Pericoloso" bisogna finire il gioco in Vero Survival o bisogna fare qualcos'altro?!?

1) I filmati vengono contati o si devono saltare subito?!? Se si, come?!? Su Ps4 premi il Tasto option. Si devi saltarli che li conta!2) C'è un modo per sapere quanto tempo è trascorso quando si salva?!? No

Voi come vi regolate?!? Bisogna munirsi di un cronometro?!? No CORRI! (e salva spesso)

3) Mettendo il gioco in pausa, il tempo continua a trascorrere o si ferma?!? Continua..!

Su PS3 per saltare i filmati si preme start e si contano anche loro

Col gioco in pausa il tempo continua a scorrere anche andando nella XBML

Non c'è modo di sapere il tempo calcolato fino alla fine , per cui occorre salvare in punti chiave per eventualmente riprendere da lì

Per lo zombie bisogna finire con entrambi almeno a normal , oppure fare una speedrun oppure fare una real survival purchè l'altro pg ha fatto almeno una normal.

Ma sinceramente io faccio di tutto per evitarlo , infatti non è una modalità particolare e non da trofei, semplicemente uno Zombie ha un giubbotto carico di granate e non si può uccidere o salta tutto , neanche col coltello, è veloce e compare a sorpresa in vari punti della villa, l'unica soluzione con lui è fuggire

per sbloccare invisible enemy occorre finire real survival

La mancanza di Munizioni è drammatica , devo necessariamente recuperare la Magnum , se non altro per guadagnare altri 6 colpi infatti ho solo 17 colpi per la pistola , 4 granate comuni (necessarie per Prototype 1 a Normal e forse non bastano a Real), 6 acide (necessarie per Yawn o comunque gli Hunters in arrivo) 4 colpi per il fucile , ho dovuto usare le granate contro gli zombie semplici perchè ero rimasto con solo 3 colpi di pistola e non avevo il fucile , ho "sprecato" vari colpi per liberare le aree vicine alle save rooms o di passaggio frequente

Comunque lo zombie nel giardino interno non diventerà crimson , una volta ucciso scompare , se lo si uccide sulle scale l'altro resta intanato purche non lo si vada a stuzzicare

In tutta la villa sino ad ora ho trovato solo 6 nastri di salvataggio (2 x 3) e solo 2 oggetti difensivi

Real survival io non l'ho trovata cosi particolarmente difficile, pensavo peggio... d'altronde ho sparato così pochi colpi che potrei quasi elencarli per filo e per segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la scarsità di munizioni si fa sentire, comunque

Real survival io non l'ho trovata cosi particolarmente difficile, pensavo peggio... d'altronde ho sparato così pochi colpi che potrei quasi elencarli per filo e per segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la scarsità di munizioni si fa sentire, comunque
la difficoltà principale sta nella mira manuale e all'inizio del gioco, dove non hai veramente un caz XD poi per i bauli basta portarsi tutto nello stesso posto, è solo backtracking in più, pulisci la zona della cassa e non hai problemi, tanto gli zombie respawnano solo dopo la chiave armatura, poi eliminati gli hunter stai tranquillo in quelle zone, il resto cerchi di scappare e lo si fa tranquillamente

La difficoltà della Real Survival é settata a Difficile, quindi alla fine munizioni e erbe sono esattamente le stesse. Se si hanno problemi di munizioni conviene andare per il V-Jolt e per il finale Bad e prendere la seconda magnum, ma anche se si va per quello Good le munizioni bastano e avanzano. Se si arriva alla fine senza é sicuramente perché le avete sprecate inutilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non è "difficile" è che non ero più abituato a giocare senza automira , in più contrariamente ai giochi TPS la direzione non è proprio raffinata è abbastanza generica ed essondo abituato a mirare che so una gamba , la testa, una mano e simili ti risulta un pò disorientante mirare quasi a caso.

del resto ho avuto difficoltà a normal all'inizio , proseguendo, nel laboratorio ad esempio dovevano scappare loro per dire.

Al momento sono ancora nella Villa e ho tre dei 4 oggetti chiave necessari e le munizioni scarseggiano sempre (Ma ho comunque 10 granate per i boss) , come Baule principale ho scelto quello del Magazzino Ala Est che è il più vicino al crocevia del gioco, i Crimson sono molto più b4astardi comunque

Per il finale ho già deciso di andare "bad" e non per la Magnum in più bensi perchè devo sbloccare un video galleria che è uno dei due finali del "bad"

Il Bad consiste nei trofei anche vero?io sto facendo la seconda run con jill e asti giro ho sacrificato Berry ora sono nella parte finale ma bisogna mettere 2 codici e via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro