PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Come un solo nastro? O hai esplorato male o hai salvato davvero troppo troppo spesso durante le prime fasi.

Tralaltro trovi 3 nastri in una delle porte apribili dalla Helmet Key (la galleria d'arte), quindi se non hai potuto salvare dopo averle esplorate tutte vuol dire che appunto non li hai raccolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma lo stai giocando a Very Easy(III), Easy(II) o Normal (I)?

http://www.pcinvasion.com/wp-content/uploads/2015/01/resident-evil-hd-5.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Come un solo nastro? O hai esplorato male o hai salvato davvero troppo troppo spesso durante le prime fasi.Tralaltro trovi 3 nastri in una delle porte apribili dalla Helmet Key (la galleria d'arte), quindi se non hai potuto salvare dopo averle esplorate tutte vuol dire che appunto non li hai raccolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma lo stai giocando a Very Easy(III), Easy(II) o Normal (I)?

http://www.pcinvasion.com/wp-content/uploads/2015/01/resident-evil-hd-5.jpg
La 2° opzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque quelli li ho presi (usando la chiave GALLERIA no?), e me ne è rimasto solo uno

Ma le "rane giganti" sarebbero gli Hunter? :rickds:

Dai, sai quante volte da piccolo ho perso in questo modo al vecchio RE'96? Una marea.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devi solo fare attenzione e prendere confidenza con quella perla di titolo che stai giocando.

La 2° opzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque quelli li ho presi (usando la chiave GALLERIA no?), e me ne è rimasto solo uno
No lui dice la chiave elmo ,

quella che trovi dopo aver abbattuto la pianta , comunque Tornando dalla casa del custode , invece di andare subito alla save room del Magazzino Ala Est (quella cui si arriva dalla porta ex rotta) appena compare il primo hunter invece di svoltare vai dritto ed entra nel giardino dove c'è la cripta passando per il corridoio coi ritratti , lì non ci sono nemici, da lì puoi giungere all'ingresso principale e andare a salvare nella sala da pranzo , da lì puoi tornare indietro al punto dove appare il primo hunter e andare verso l'altra save room oppure puoi arrivarci passando dal salone da quella parte ci sono solo zombies , ma prima devi aprire l'ultima porta del salone , è importante perchè nella stanza museo sulla sinistra di quella dove c'era la mappa , al piano terra, puoi trovare due nastri per salvare oltre a vari oggetti e ad una sala con uno specchio che è una trappola perchè c'è uno zombie , ma lo vedrai riflesso, allontanati da quella posizione per vederlo bene , ci sono deile piante verdi e un vaso di erbe blu , ma sopratutto sullo scaffale c'è un oggetto chiave una scatola con un enigma che contiene una chiave sigillo , prendi tutto e torna al salone , se passi da sopra come detto troverai solo zombies , percorri tutto il corridoio fino in fondo a questo punto però dovrai necessariamente affrontare due hunters , uno al piano di sopra ed uno in agguato davanti alla save room sotto le scale, se fai rumore il secondo salirà quindi entra dalla prima porta percorri il breve corridoio fino alle scale, troverai l'hunter che passeggia o addirittura ronfa dal'altra parte delle scale , non correre cammina ed avvicinati possibilmente col lanciagranate o la magnum se ce l'hai , ma anche 3 fucilate bastano, , dopo averlo fatto fuori puoi girarti per aspettare l'altro oppure aprire la porta al centro del corridoio sulla destra per evitarlo , ci sarà uno zombie, ma puoi ignorarlo, se non lo disturbi si limiterà a fissare la parete opposta, vai verso la porta a destra del personaggio (sinistra schermo) e vai nella stanza, forse t'erano sfuggiti, ma in uno dei comodini ci sono due nastri di salvataggio , se li avevi già presi limitati ad aspettare qualche secondo e poi torna nel corridoio , a questo punto hai due scelte , proseguire senza salvare o scendere ed affrontare il secondo hunter , tutto dipende da quanto spazio hai nell'inventario, infatti dovrai raccogliere diversi oggetti chiave fra cui la batteria per il secondo ascensore del giardino esterno , munizioni per il lanciagranate, per la magnum , varie erbe e un libro ed altri due nastri di salvataggio per cui sarebbe importante liberarti degli oggetti in eccesso , inoltre la chiave sigillo, apre la porta con l'emblema spencer che si trova nel corridoio che porta all'esterno e e che da ad una stanza con ulteriori altri oggetti chiave ed altri due nastri di salvataggio, Se vorrai invece proseguire dalla stanza al centro dovrai andare a destra ed entrare nella stanza del camino per aprire la porta in fondo prosegui da lì risolvendo l'enigma del muro e delle statue (è questa la galleria di cui parlava Cloud-Loku credo) , potrei continuare fino a completare la villa, ma poi che gusto c'è?

Ho descritto il gioco a Normal ad Easy magari c'è qualche zombie o perfino Hunter di meno

Innanzitutto ti ringrazio per la esaustiva spiegazione anche se non ci ho capito molto, tutt'ora faccio difficoltà ad orientarmi colpa anche della telecamera che cambi troppo spesso posizione. Stasera ho riprovato ad andare avanti e dopo una mezz'ora sono nuovamente morto, probabilmente non lo continuerò e non comprerò il prossimo re zero hd.

Inviato dal mio PipBoy 3000 utilizzando Tapatalk

Nella galleria d'arte trovi un pacchetto di nastri.

Sarebbe la porta nella Hall principale, piano terra, a destra. Ci usi la chiave elmo quindi non puoi sbagliarti. (E' la stanza prima di quella con il mega-specchio).

Se hai finito di usare la Helmet Key ci sei passato perforza.

Nella galleria d'arte trovi un pacchetto di nastri.Sarebbe la porta nella Hall principale, piano terra, a destra. Ci usi la chiave elmo quindi non puoi sbagliarti. (E' la stanza prima di quella con il mega-specchio).

Se hai finito di usare la Helmet Key ci sei passato perforza.
Ma non è quella della Pianta?

deve rifare tutto , ricordi, non ce l'ha più e comunque oltre che lì ce ne sono anche nell'altra galleria e in vari cassetti, non sono sicuro che li abbia raccolti tutti , non capisco come abbia potuto esaurire i nastri, ce ne sono pure altri 4 nella casa del custode, due nella save room e 2 nella stanza che porta al boss , forse anche di più a easy, senza contare che venendo dal capanno ne aveva altri 2 presi lì

Comunque ho trovato questa serie di mappe che indicano anche gli oggetti e i nemici a tutti i livelli devi solo selezionarlo e poi basta passarci sopra col cursore, ma non solo, se clicchi sulla locazione e poi sulla freccia dell'oggetto d'interesse ti dice anche dove si trovano in tutto il gioco con le mappe relative

http://www.evilresource.com/resident-evil-remake/maps/mansion#mansion1f

Appunto, se controlli la mappa che hai postato tu stesso, vedi che dove ho detto io ci sono dei nastri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lui ha detto che non può salvare dopo essere tornato dalla casa del custode con la Helmet Key.

Come abbia fatto a finirli non lo so manco io, o non ne ha raccolti alcuni (ma anche saltandone un paio sei sempre in abbondanza) o salvava troppo spesso.

Innanzitutto ti ringrazio per la esaustiva spiegazione anche se non ci ho capito molto, tutt'ora faccio difficoltà ad orientarmi colpa anche della telecamera che cambi troppo spesso posizione. Stasera ho riprovato ad andare avanti e dopo una mezz'ora sono nuovamente morto, probabilmente non lo continuerò e non comprerò il prossimo re zero hd.
Inviato dal mio PipBoy 3000 utilizzando Tapatalk
Ma a sto punto, al posto di droppare il miglior gioco Horror mai creato e di inacidirti il sangue così, perchè non usi una guida Online e bon? Capisco il voler essere orgogliosi (e visto quanto stai chiedendo qui non credo sia questo il caso) e farcela solo con le proprie forze, ma chiedere un aiuto a volte non solo non è un crimine, ma è pure necessario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appunto, se controlli la mappa che hai postato tu stesso, vedi che dove ho detto io ci sono dei nastri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifLui ha detto che non può salvare dopo essere tornato dalla casa del custode con la Helmet Key.

Come abbia fatto a finirli non lo so manco io, o non ne ha raccolti alcuni (ma anche saltandone un paio sei sempre in abbondanza) o salvava troppo spesso.
non ho mica detto che non ci sono, ho detto che deve nuovamente sconfiggere la pianta , oltretutto ha detto di non aver salvato il predestinato per cui deve averlo fatto col V-jolt , c'erano almeno 4 nastri in quel luogo forse addirittura 6 , non so se a easy ne diano 2 oppure 3 per volta , perfino eccessivi per quella locazione dove ne servono al massimo 3 se si è particolarmente prudenti e nessuno se si usa il V-jolt al massimo 1 per salvare prima di uscire

Io non so quante ho dovuto ricominciare da capo perché iniziavo, giocavo un pò senza salvare e poi arrivava lo zombie random che mi stendeva, magari pure un errore idiota :sad2:

Però una delle cose belle dei vecchi RE è proprio che non perdonano gli sbagli del giocatore. Fai come ha detto Cipry, affidati a una guida online anche perché ormai stai a un buon punto e sarebbe un peccato dropparlo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho fatto una partita a Easy per verificare , fino al punto in cui è lui ho trovato 27 nastri per salvare , nella casa del custode ce ne sono 6 , più 3 nella Galleria, in precedenza ne avevo già trovati 18 , a Easy sono 3 per volta a Normal 2, va anche detto che quei 9 sono gli unici disponibili fino al completamento della villa , successivamente i primi disponibili si troveranno nell'area sotterranea , mi sono dovuto fermare prima di completare il gioco perchè mi sono accorto che il frigo era quasi vuoto e son dovuto uscire per fare un pò di spesa per domani.

Ho fatto una partita a Easy per verificare , fino al punto in cui è lui ho trovato 27 nastri per salvare , nella casa del custode ce ne sono 6 , più 3 nella Galleria, in precedenza ne avevo già trovati 18 , a Easy sono 3 per volta a Normal 2, va anche detto che quei 9 sono gli unici disponibili fino al completamento della villa , successivamente i primi disponibili si troveranno nell'area sotterranea , mi sono dovuto fermare prima di completare il gioco perchè mi sono accorto che il frigo era quasi vuoto e son dovuto uscire per fare un pò di spesa per domani.
Magari ne ha presi pochi, ci può stare anche questa eventualità. (Anche si, finirli è tosto, molto molto tosto)

Comunque si, fatti davvero un favore Soft: non abbandonare un Survival Horror come questo, difficilmente - anzi, DIFFICILMENTE - ne troverai uno come questo altrove.

EDIT/ Non avevo visto l'esistenza del topic per lo 0 :rickds:

Magari ne ha presi pochi, ci può stare anche questa eventualità. (Anche si, finirli è tosto, molto molto tosto)Comunque si, fatti davvero un favore Soft: non abbandonare un Survival Horror come questo, difficilmente - anzi, DIFFICILMENTE - ne troverai uno come questo altrove.

EDIT/ Non avevo visto l'esistenza del topic per lo 0 :rickds:
Già ordinato retail peraltro, è l'unico che ho abbandonato, non tanto per la difficoltà intrinseca che pure è elevata ,ma perchè mi seccavano certi aspetti del gameplay in particolare il continuo respawning dei nemici

Rieccomi qua... io sono a quota 28 nastri al momento.

Oggi in 2h, con una immensa botta di ****, ho fatto l'impossibile. Ho aperto tutte le porte della villa, trovato il secondo stemma ottagonale, preso il 1° MO DISC. Sbloccata la cascata, esplorato la zona chiusa della cucina. La chiave elmo l'ho gettata. Sotto la cascata ho trovato 3 nasti dopo 2h di tutto ciò e finalmente,c on un'ansia terribile di crepare da un momento all'altro, ho salvato :morris82:

Rieccomi qua... io sono a quota 28 nastri al momento.

Oggi in 2h, con una immensa botta di ****, ho fatto l'impossibile. Ho aperto tutte le porte della villa, trovato il secondo stemma ottagonale, preso il 1° MO DISC. Sbloccata la cascata, esplorato la zona chiusa della cucina. La chiave elmo l'ho gettata. Sotto la cascata ho trovato 3 nasti dopo 2h di tutto ciò e finalmente,c on un'ansia terribile di crepare da un momento all'altro, ho salvato :morris82:
Ottimo lavoro, come vedi in realtà non è difficile quando sai cosa fare

Ti do una dritta

Vedrai due massi rotolanti, per il primo devi scappare , ma è facile basta tirare a te L3 e girare verso destra (la tua destra) appena possibie, per il secondo invece pur non essendo difficile scappare , in realtà la soluzione più giusta è correre in avanti a sinistra appena la roccia parte premi avanti e subito sinistra ...

Come uccido il Tyrant? :rickds:

Non c'è un metodo in particolare, solo tante botte :sad2:

Sta solo attento a non stargli troppo vicino e a quando carica mettendosi a correre.

Come uccido il Tyrant? :rickds:
Che armi hai? Dove ti trovi?

perchè ci sono alcune dritte che ti potrei dare per cavartela, ma devo sapere come stai messo con quale protagonista e che armi hai

Che armi hai? Dove ti trovi?
perchè ci sono alcune dritte che ti potrei dare per cavartela, ma devo sapere come stai messo con quale protagonista e che armi hai

Chris, pistola, magnum e pompa con diversi proiettili. Ho aperto 2 serrature con i MO DISC, c'era Wesker che aveva ucciso(?) la tizia medico XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro