magari i livelli di difficoltà sono stati ribilanciati e il primo è Hard poi normal e poi easy . Hai fonti certe o una tua supposizione? :morristend:
Nella difficoltà Mediana c'è metà degli Zombi che trovi nella versione Normal del Cubo che come numero corrispondono a quelli della prima difficoltà della remastered ergo è quella la Normal
- - - Aggiornato - - -
Innanzitutto grazie per il tuo post Cloud. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
Per i nastri mi ci abituerò e dopo tutti questi anni è un po un trauma visto che ormai siamo abituati a checkpoint continui in tanti titoli attuali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok ma questo Richard quanto tempo ho per salvarlo prima che muoia? Se me la prendo comoda ce la faccio?
Infatti penso di fare la prima run con Chris e solo il coltello a super easy visto che consigliano tutti di partire a quella difficoltà per non avere problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ah ok pensavo che con i comandi moderni potessi muovermi mentre sparo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ottimo la scena dei cani che ti attaccano saltando dalla finestra è rimasta o è stata tolta? Fu il motivo per cui non giocai più a Re 1 dallo spavento che mi presi all'epoca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il trauma è un'altro, non hai controllo sulla telecamera , è stato difficile riabituarmi la tendenza a ruotare R3 invece del personaggio con L3 era molto forte.
Il tempo è limitato dal momento che lo trovi al salvarlo devi farlo piuttosto in fretta.
La scena è rimasta
Altra cosa potrete scegliere se giocarlo in 4:3 o in 16:9 per quanto sia bellissimo il 16:9 può essere preferibile il 4:3 , io l'ho giocato così , infatti il sistema taglia un pò l'immagine sopra e sotto e la stiracchia ai lati, riducendo il campo visivo, non è tantissimo, ma ci sono situazioni in cui è meglio avere un campo più ampio
Se completate il gioco almeno a Normal sia con Jill che con Chris sbloccherete un qualcosa che potrebbe rendervi molto frustranti le partite successive , quindi la cosa migliore è giocare le partite da Normal in Su con un personaggio e quelle Easy con l'altro
Io l'ho platinato giocando
Normal con Jill
Solo Coltello a Easy con Chris
Real Survival con Jill
Nemici Invisibili a Easy con Chris
Sotto le 3 ore a Normal con Jill (fatta anche senza salvare) Platino
Poi per sfizio a Normal e senza salvare con Chris e sblocco del "problema" (con save separato)
Ancora, per la solo coltello non si devono usare armi di nessun genere neanche quelle da autodifesa (daghe, tazers o granate flash) fa solo eccezione l'arma finale che è obbligata
Ho scelto Jill per le partite più difficili perchè lei ha 8 slots nel menù mentre Chris solo 6
- - - Aggiornato - - -
Stavo pensando di prendere resident evil col plus di ottobre in attesa di rise of tomb raider, già l'ho fatto su ps1 e sul gamecube è talmente un capolavoro che ancora oggi mi ricordo diversi pezzi del gioco! xD avevo intenzione per la prima run di mettere la massima difficoltà che è disponibile la prima volta che si fa il gioco + speedrun 3 ore + solo coltello + no salvataggi partita. In party mi stavano dicendo che per il trofeo del tutte le armi servono le 2 armi bonus la pistola e il lanciamissili e mi stavano dicendo che la pistola la da se si finisce il gioco in meno di 5 ore il lanciamissili in meno di 3 ore ma che si deve per forza mettere la massima difficoltà disponibile la prima volta che si fa il gioco per prendere tutte e 2 le armi bonus con un colpo solo. Non è un problema perché comunque avevo intenzione di mettere la massima difficolta, la mia domanda è: quindi se uno mette la difficoltà minima e fa il gioco in meno di 3 ore non gli da nessuna delle 2 armi ne la pistola ne il lanciamissili? Gli darebbe solamente il trofeo delle 3 ore...poi ho letto su un forum che uno diceva che nella prima run se si finisce il gioco in meno di 3 ore non da il trofeo e che lo si deve fare almeno dalla seconda run in poi, a me pare una cavolata...se si mette pausa non intendo il menù dell'inventario ma proprio la pausa il tempo di gioco continua a scorrere? Oppure si deve fare tutto in una tirata senza staccarsi dal controller?
Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk
Allora le armi Bonus si ottengo finendo il gioco almeno a normal in 5 ore o in 3 ore , servono per il trofeo delle armi e non è necessario giocare subito alla massima difficoltà che comunque è Normal e non difficile, infatti le armi Bonus si ottengono anche giocando alle difficoltà più alte Hard e Real Survival, ma queste non si sbloccano se prima non finisci il gioco almeno una volta a qualunque difficoltà.
Se si è scesi sotto le 3 ore alla prima run e non ha dato il trofeo allora non si è giocato a Normal che, lo ricordo, non è la difficoltà mediana quella è Easy.
E comunque scendere sotto le 3 ore non è facilissimo , bisogna conoscere molto bene il gioco e le mappe di gioco e scegliere tutti i percorsi più veloci, prendere l'essenziale sapendo esattamente cosa serve , conoscere gli enigmi alla perfezione , lasciare molti oggetti che si sanno essere in stanze dove non è strettamente necessario andare, limitare al massimo l'accesso al baule , sprecare meno colpi possibile per non dover cercare munizioni , non doverne portare troppe ed avere delle slots libere per gli oggetti chiave.
Chi ci è riuscito alla prima run usava una guida o non giocava a normal.
Il gioco non va in Pausa, se anche si entra nel menù il tempo continua a scorrere