PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
1) Come nel 96.
Innanzitutto grazie per il tuo post Cloud. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
Per i nastri mi ci abituerò e dopo tutti questi anni è un po un trauma visto che ormai siamo abituati a checkpoint continui in tanti titoli attuali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) Sono legati ad alcuni eventi come nel 96, solo uno è a tempo (Richard).
Ok ma questo Richard quanto tempo ho per salvarlo prima che muoia? Se me la prendo comoda ce la faccio?

3) Si, a parte di boss. Ma puoi farla ad Easy per facilitarti il lavoro.
Infatti penso di fare la prima run con Chris e solo il coltello a super easy visto che consigliano tutti di partire a quella difficoltà per non avere problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

4) Come nell'originale, ma risultano decisamente più comodi (facilitano un po anche il gioco in generale)
Ah ok pensavo che con i comandi moderni potessi muovermi mentre sparo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

5) Alcuni sono pressochè uguali, altri molto simili, altri nuovi.
Ottimo la scena dei cani che ti attaccano saltando dalla finestra è rimasta o è stata tolta? Fu il motivo per cui non giocai più a Re 1 dallo spavento che mi presi all'epoca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prima run conviene farla a normale per godersi il gioco.

Ad easy col solo coltello hai tutto il tempo per farla poi :morristend:

Se non salvi determinati personaggi fa niente, tanto se vuoi completarlo tutto devi comunque farlo più volte, ergo hai tempo di correggere il tiro in seguito. La prima volta vada come deve andare.

I nastri sono limitati ma sono comunque un buon numero, difficile che li finisci tutti.

Stavo pensando di prendere resident evil col plus di ottobre in attesa di rise of tomb raider, già l'ho fatto su ps1 e sul gamecube è talmente un capolavoro che ancora oggi mi ricordo diversi pezzi del gioco! xD avevo intenzione per la prima run di mettere la massima difficoltà che è disponibile la prima volta che si fa il gioco + speedrun 3 ore + solo coltello + no salvataggi partita. In party mi stavano dicendo che per il trofeo del tutte le armi servono le 2 armi bonus la pistola e il lanciamissili e mi stavano dicendo che la pistola la da se si finisce il gioco in meno di 5 ore il lanciamissili in meno di 3 ore ma che si deve per forza mettere la massima difficoltà disponibile la prima volta che si fa il gioco per prendere tutte e 2 le armi bonus con un colpo solo. Non è un problema perché comunque avevo intenzione di mettere la massima difficolta, la mia domanda è: quindi se uno mette la difficoltà minima e fa il gioco in meno di 3 ore non gli da nessuna delle 2 armi ne la pistola ne il lanciamissili? Gli darebbe solamente il trofeo delle 3 ore...poi ho letto su un forum che uno diceva che nella prima run se si finisce il gioco in meno di 3 ore non da il trofeo e che lo si deve fare almeno dalla seconda run in poi, a me pare una cavolata...se si mette pausa non intendo il menù dell'inventario ma proprio la pausa il tempo di gioco continua a scorrere? Oppure si deve fare tutto in una tirata senza staccarsi dal controller?

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

A quale difficoltà consigliate di iniziarlo?

Per sbloccare l'ultima difficoltà, basta finirlo o è necessario anche selezionare la difficoltà massima fra le disponibili all'inizio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Leggi qualche post sopra per il discorso sulla difficoltà.

Io vi consiglio a Normal (che attenzione ripeto, è la PRIMA, cioè quella più alta all'inizio), soprattutto se iniziate con Jill.

I comandi "nuovi" sono già una facilitazione sufficiente, non serve che vi abbassiate la difficoltà.

Leggi qualche post sopra per il discorso sulla difficoltà.Io vi consiglio a Normal (che attenzione ripeto, è la PRIMA, cioè quella più alta all'inizio), soprattutto se iniziate con Jill.

I comandi "nuovi" sono già una facilitazione sufficiente, non serve che vi abbassiate la difficoltà.
Visto, grazie :3... purtroppo devo dare un esame e non avevo tempo di spulciare il thread.

A quale difficoltà consigliate di iniziarlo?
Per sbloccare l'ultima difficoltà, basta finirlo o è necessario anche selezionare la difficoltà massima fra le disponibili all'inizio?

Le difficoltà iniziali sono Normale Facile e Facilissimo alcune feature si sbloccano in ogni caso altre solo finendolo a normal e altre ancora solo a difficile ma questa non è disponibile subito.

Ti consiglio di giocarlo subito a normal altrimenti il divario fra Facile e Difficile diventa eccessivo per non parlare di "Real Survival" o Nemici Invisibili

Le difficoltà iniziali sono Normale Facile e Facilissimo alcune feature si sbloccano in ogni caso altre solo finendolo a normal e altre ancora solo a difficile ma questa non è disponibile subito.
Ti consiglio di giocarlo subito a normal altrimenti il divario fra Facile e Difficile diventa eccessivo per non parlare di "Real Survival" o Nemici Invisibili
Grazie anche a te.

magari i livelli di difficoltà sono stati ribilanciati e il primo è Hard poi normal e poi easy . Hai fonti certe o una tua supposizione? :morristend:
Nella difficoltà Mediana c'è metà degli Zombi che trovi nella versione Normal del Cubo che come numero corrispondono a quelli della prima difficoltà della remastered ergo è quella la Normal

- - - Aggiornato - - -

Innanzitutto grazie per il tuo post Cloud. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
Per i nastri mi ci abituerò e dopo tutti questi anni è un po un trauma visto che ormai siamo abituati a checkpoint continui in tanti titoli attuali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok ma questo Richard quanto tempo ho per salvarlo prima che muoia? Se me la prendo comoda ce la faccio?

Infatti penso di fare la prima run con Chris e solo il coltello a super easy visto che consigliano tutti di partire a quella difficoltà per non avere problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah ok pensavo che con i comandi moderni potessi muovermi mentre sparo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ottimo la scena dei cani che ti attaccano saltando dalla finestra è rimasta o è stata tolta? Fu il motivo per cui non giocai più a Re 1 dallo spavento che mi presi all'epoca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il trauma è un'altro, non hai controllo sulla telecamera , è stato difficile riabituarmi la tendenza a ruotare R3 invece del personaggio con L3 era molto forte.

Il tempo è limitato dal momento che lo trovi al salvarlo devi farlo piuttosto in fretta.

La scena è rimasta

Altra cosa potrete scegliere se giocarlo in 4:3 o in 16:9 per quanto sia bellissimo il 16:9 può essere preferibile il 4:3 , io l'ho giocato così , infatti il sistema taglia un pò l'immagine sopra e sotto e la stiracchia ai lati, riducendo il campo visivo, non è tantissimo, ma ci sono situazioni in cui è meglio avere un campo più ampio

Se completate il gioco almeno a Normal sia con Jill che con Chris sbloccherete un qualcosa che potrebbe rendervi molto frustranti le partite successive , quindi la cosa migliore è giocare le partite da Normal in Su con un personaggio e quelle Easy con l'altro

Io l'ho platinato giocando

Normal con Jill

Solo Coltello a Easy con Chris

Real Survival con Jill

Nemici Invisibili a Easy con Chris

Sotto le 3 ore a Normal con Jill (fatta anche senza salvare) Platino

Poi per sfizio a Normal e senza salvare con Chris e sblocco del "problema" (con save separato)

Ancora, per la solo coltello non si devono usare armi di nessun genere neanche quelle da autodifesa (daghe, tazers o granate flash) fa solo eccezione l'arma finale che è obbligata

Ho scelto Jill per le partite più difficili perchè lei ha 8 slots nel menù mentre Chris solo 6

- - - Aggiornato - - -

Stavo pensando di prendere resident evil col plus di ottobre in attesa di rise of tomb raider, già l'ho fatto su ps1 e sul gamecube è talmente un capolavoro che ancora oggi mi ricordo diversi pezzi del gioco! xD avevo intenzione per la prima run di mettere la massima difficoltà che è disponibile la prima volta che si fa il gioco + speedrun 3 ore + solo coltello + no salvataggi partita. In party mi stavano dicendo che per il trofeo del tutte le armi servono le 2 armi bonus la pistola e il lanciamissili e mi stavano dicendo che la pistola la da se si finisce il gioco in meno di 5 ore il lanciamissili in meno di 3 ore ma che si deve per forza mettere la massima difficoltà disponibile la prima volta che si fa il gioco per prendere tutte e 2 le armi bonus con un colpo solo. Non è un problema perché comunque avevo intenzione di mettere la massima difficolta, la mia domanda è: quindi se uno mette la difficoltà minima e fa il gioco in meno di 3 ore non gli da nessuna delle 2 armi ne la pistola ne il lanciamissili? Gli darebbe solamente il trofeo delle 3 ore...poi ho letto su un forum che uno diceva che nella prima run se si finisce il gioco in meno di 3 ore non da il trofeo e che lo si deve fare almeno dalla seconda run in poi, a me pare una cavolata...se si mette pausa non intendo il menù dell'inventario ma proprio la pausa il tempo di gioco continua a scorrere? Oppure si deve fare tutto in una tirata senza staccarsi dal controller?

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk
Allora le armi Bonus si ottengo finendo il gioco almeno a normal in 5 ore o in 3 ore , servono per il trofeo delle armi e non è necessario giocare subito alla massima difficoltà che comunque è Normal e non difficile, infatti le armi Bonus si ottengono anche giocando alle difficoltà più alte Hard e Real Survival, ma queste non si sbloccano se prima non finisci il gioco almeno una volta a qualunque difficoltà.

Se si è scesi sotto le 3 ore alla prima run e non ha dato il trofeo allora non si è giocato a Normal che, lo ricordo, non è la difficoltà mediana quella è Easy.

E comunque scendere sotto le 3 ore non è facilissimo , bisogna conoscere molto bene il gioco e le mappe di gioco e scegliere tutti i percorsi più veloci, prendere l'essenziale sapendo esattamente cosa serve , conoscere gli enigmi alla perfezione , lasciare molti oggetti che si sanno essere in stanze dove non è strettamente necessario andare, limitare al massimo l'accesso al baule , sprecare meno colpi possibile per non dover cercare munizioni , non doverne portare troppe ed avere delle slots libere per gli oggetti chiave.

Chi ci è riuscito alla prima run usava una guida o non giocava a normal.

Il gioco non va in Pausa, se anche si entra nel menù il tempo continua a scorrere

Ultima modifica da un moderatore:
Scaricato ieri sera! Che strano rigiocarci dopo tutti questi anni, ho giocato al primo Resident Evil sulla play uno tipo un secolo fa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Domanda: se rifaccio l'abbonamento al plus e scarico Resident Evil Remaster quando il mese prossimo scade l'abbonamento se non lo rinnovo più al gioco non posso piu' giocarci? o mi resta comunque giocabile nella console? perchè dallo store avevo letto è disponibile fino al termine della sottoscrizione o qualcosa del genere... Che in caso resta giocabile posso fare uno sforzo così me lo gioco per bene, altrimenti non faccio per niente il plus visto che non ho altri giochi a cui voglio giocare online ora.

prima volta che ci gioco, alla fine l'ho re iniziato a facile perchè non sapendo nulla a normale è abbastanza impegnativo e si trovano pochi nastri per salvare.

Poi trovo assurdo che per uccidere uno zombie mi servano tipo 6 proiettili a normale. A facile è già più umano, almeno per me che non l'ho mai giocato

prima volta che ci gioco, alla fine l'ho re iniziato a facile perchè non sapendo nulla a normale è abbastanza impegnativo e si trovano pochi nastri per salvare. Poi trovo assurdo che per uccidere uno zombie mi servano tipo 6 proiettili a normale. A facile è già più umano, almeno per me che non l'ho mai giocato
Era quello il bello ,il dover ragionare cosa che si fa sempre meno nei giochj odierni

Ultima modifica da un moderatore:
prima volta che ci gioco, alla fine l'ho re iniziato a facile perchè non sapendo nulla a normale è abbastanza impegnativo e si trovano pochi nastri per salvare. Poi trovo assurdo che per uccidere uno zombie mi servano tipo 6 proiettili a normale. A facile è già più umano, almeno per me che non l'ho mai giocato
All'inizio infatti non conviene uccidere tutti, se puoi evitarli è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Perlomeno all'inizio.

Di nastri se ne trovano in buon numero anche a Normal, però chiaro non puoi salvare ad ogni stanza che visiti.

Scusate la domanda ridicola ma l'ho giocato da piccolino ed ho ricordi abbastanza sfocati... è vero che gli zombi

se non li uccidi con un colpo alla testa o se non gli dai fuoco, rinascono?

Scusate la domanda ridicola ma l'ho giocato da piccolino ed ho ricordi abbastanza sfocati... è vero che gli zombi
se non li uccidi con un colpo alla testa o se non gli dai fuoco, rinascono?

Si è vero

tornano ad attaccarti come crimson head, cioè degli zombie più veloci. Però la cosa è gestita a random, certi zombi rimangono morti altri si trasformano

lo status di crimson head è precedente alla trasformazione finale in licker

Pubblicità
Pubblicità
Indietro