PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vabbè, Zirass mi parlava di ragionamento invece si tratta solo di una questione di controlli :rickds:
Non sapevo che si potesse interagire in quel modo con un oggetto, se il gioco me l’ha menzionato mi è sicuramente sfuggito … ok.

Comunque la punta di quella freccia mi sembra di forma diversa rispetto alla sagoma sulla lapide :asd:
mica il gioco ti accompagna , sei da solo e sono azzi tuoi :asd:

u6EZOqV.png

a0KxZ1S.png

HV9AAzO.png
Eh, ma noi "giocatori attuali" siamo abituati ai suggerimenti di gioco ...

u6EZOqV.png

a0KxZ1S.png

HV9AAzO.png
beh un conto è una spiegazione del genere, un conto è che mentre devi fare una determinata azione un suggerimento a schermo che ti dice esattamente cosa fare!

beh un conto è una spiegazione del genere, un conto è che mentre devi fare una determinata azione un suggerimento a schermo che ti dice esattamente cosa fare!
In RE'96 anche anche, ma qui nel Rebirth qualche indizio e suggerimento ce l'hai.

Cioè, non stiamo parlando dei primi Alone in the Dark, tanto per citare qualche altro titolo. :asd:

Vabbè, Zirass mi parlava di ragionamento invece si tratta solo di una questione di controlli :rickds:
Non sapevo che si potesse interagire in quel modo con un oggetto, se il gioco me l’ha menzionato mi è sicuramente sfuggito … ok.

Comunque la punta di quella freccia mi sembra di forma diversa rispetto alla sagoma sulla lapide :asd:
Provaci comunque, tentar non nuoce. :chris:

Comunque dai, sei sulla buona strada, per lo meno ti sei fatto parecchi giri e hai espezionato un bel po' la villa. :sisi:

Non era quello che intendevo ...

quando ho preso lo stemma nella sala col camino il gioco mi ha fatto un breve tutorial sull'osservazione degli oggetti, ed in quell'occasione avrebbe anche potuto menzionare la possibilità di interagirci (cosa che, ripeto, potrebbe essermi semplicemente sfuggita). Tutto qui.

Se si tratta di imparare una cosa a mie spese va bene (non sapevo che la maggior parte degli oggetti non si potesse "lasciare", quindi mi sono riempito l'inventario di cianfrusaglie e per liberarmi uno spazio ho dovuto usare tutti e 3 i nastri inchiostratori ... non è un problema, sperando che ce ne siano altri), però non capisco il senso di nascondere una funzione così importante. Anche se magari sta scritto nel manuale di istruzioni, che forse avrei dovuto leggere :asd:

P.S. No, vedo che non dicono niente a riguardo:

iw8zr7h.png
Vabbè oh, adesso lo so grazie a voi ... che problema è? :nev: Tanto non l'avrei mai scoperto da solo, se non premendo tasti a caso :asd:

Non era quello che intendevo ...
quando ho preso lo stemma nella sala col camino il gioco mi ha fatto un breve tutorial sull'osservazione degli oggetti, ed in quell'occasione avrebbe anche potuto menzionare la possibilità di interagirci (cosa che, ripeto, potrebbe essermi semplicemente sfuggita). Tutto qui.

Se si tratta di imparare una cosa a mie spese va bene (non sapevo che la maggior parte degli oggetti non si potesse "lasciare", quindi mi sono riempito l'inventario di cianfrusaglie e per liberarmi uno spazio ho dovuto usare tutti e 3 i nastri inchiostratori ... non è un problema, sperando che ce ne siano altri), però non capisco il senso di nascondere una funzione così importante. Anche se magari sta scritto nel manuale di istruzioni, che forse avrei dovuto leggere :asd:

P.S. No, vedo che non dicono niente a riguardo:

iw8zr7h.png
Vabbè oh, adesso lo so grazie a voi ... che problema è? :nev: Tanto non l'avrei mai scoperto da solo, se non premendo tasti a caso :asd:
ora non ricordo ma quando ispezioni l'oggetto, non c'è evidenziato da qualche parte e in qualche modo il tasto X?

Comunque avrei preferito non sapere che

i cadaveri degli zombi vanno bruciati, anche se non capivo a cosa servisse l'accendino. Però vabbè, è una cosa che da solo non avrei mai scoperto quindi mi basta ignorarla :asd:
è una nota che trovi tranquillamente in giro che ti spiega il perché è il per come :asd::stema:

ora non ricordo ma quando ispezioni l'oggetto, non c'è evidenziato da qualche parte e in qualche modo il tasto X?
Effettivamente c'è :asd:

è una nota che trovi tranquillamente in giro che ti spiega il perché è il per come :asd::stema:
Trovata, poi sono andato

a prendere il cherosene e ho fatto un po' di pulizia, vi racconto che è successo nei corridoi con gli specchi :sard:

Vado ad incenerire lo zombi per terra, quello si alza e io scappo. Mi raggiunge, uso il coltello tattico e convito che fosse morto inizio a "ballare" sul suo "cadavere": si rialza e mi morde, poi però riesco ad andarmene. E qui finisce la storia dello zombi indemoniato. Ce n'era un altro nella stanza dietro la scultura con la mappa del primo piano, ma si bloccava col mobile davanti l'uscio :rickds:

Comunque, dopo aver preso il fischietto per i cani sono andato sul balcone deciso ad ucciderlo (credevo fosse solo uno), visto che se c'è uno zombi che deve morire per andare avanti con la storia è quello. Alla fine mi ammazza con un colpo cancellando un bel po' di progressi che avevo fatto, probabilmente con la pistola è infattibile e mi serve il fucile.

Non è così difficile come lo facevate sembrare, a parte ovviamente quella stupidata.

Sono arrivato senza problemi (almeno per gli enigmi) ad ottenere

2 maschere mortuarie.
Per gli zombi è un po’ diverso, ma giusto perché

ho finito il cherosene e a breve inizieranno a risvegliarsi :asd:

Con la pistola servono troppi colpi per gli zombi indemoniati, facendo avanti ed indietro tra una stanza e l’altra ce ne ho sprecati 9 ma uno di loro ancora non moriva. Invece con 3 colpi di fucile è andato giù, il problema è che ho solo 24 munizioni …

Comunque, anche le risorse mi sembrano troppe: ho tipo 10 nastri inchiostratori ed un’esagerazione di erba verde, poi è pure arrivato Wesker a portarmi un po’ di roba, quindi … :asd:

Come si chiama la ragazza che metti a suonare al piano? Mi è sfuggito, credo :hmm: Sicuro al 100% che il suo compagno morto si sveglierà quando dovrò tornare lì per la porta con l’emblema dello scudo :dsax:

Non è così difficile come lo facevate sembrare, a parte ovviamente quella stupidata.Sono arrivato senza problemi (almeno per gli enigmi) ad ottenere

2 maschere mortuarie.

Con la pistola servono troppi colpi per gli zombi indemoniati, facendo avanti ed indietro tra una stanza e l’altra ce ne ho sprecati 9 ma uno di loro ancora non moriva. Invece con 3 colpi di fucile è andato giù, il problema è che ho solo 24 munizioni …

Comunque, anche le risorse mi sembrano troppe: ho tipo 10 nastri inchiostratori ed un’esagerazione di erba verde, poi è pure arrivato Wesker a portarmi un po’ di roba, quindi … :asd:

Come si chiama la ragazza che metti a suonare al piano? Mi è sfuggito, credo :hmm: Sicuro al 100% che il suo compagno morto si sveglierà quando dovrò tornare lì per la porta con l’emblema dello scudo :dsax:
Rebecca!

Non è così difficile come lo facevate sembrare, a parte ovviamente quella stupidata.Sono arrivato senza problemi (almeno per gli enigmi) ad ottenere

2 maschere mortuarie.

Ma infatti, vai tranquillo che piano piano, si fa.. però non la prendere sotto gamba, dopo son sicuro che ti divertirai :ahsisi:

Comunque

per i Crimson Head, o ne lasci alcuni e li eviti ogni volta, oppure vai direttamente di fucile.. ma non ti conviene comunque fare una strage, soprattutto per le munizioni. :asd:

Le risorse sono tante (special modo gli ink ribbon) ma.. don't worry, vai pure avanti :rickds: Alla fine sei solamente all'inizio.

La ragazza è Rebecca, fa parte del Bravo Team :sisi:

Per Richard.. mah, chissà. :nonso:

Diavolo, è così bello vedere qualcuno che fa la PRIMA run su sto gioco che mi emoziona anche solo leggere i post dove trovi determinati oggetti e/o nemici :rickds:

Sono arrivato alla

casa del custode … la BGM lì mi mette i brividi!

Ammetto che un paio di enigmi li ho fatti a caso: parlo di quello con le armature e quello con i Cerbero da guardia. Il primo non riuscivo a capire se fosse a tempo, se per ogni armatura che muovevi se ne muovesse un’altra, o se andassero inserite in un ordine particolare; alla fine ho fatto un po’ un mix, anche osservando i quadri sulla parete di fronte alla porta, inserendo prima alabarda ed ascia, poi parzialmente scudo e spada … dopodiché ho spinto scudo fino in fondo, che ha fatto muovere anche spada, e la grata si è aperta, boh :rickds:

Per l’altro enigma non sono riuscito a capire quale fosse ‘sto cavolo di desiderio del cane da guardia. Credevo che i 2 dovessero in qualche modo guardarsi, o almeno che uno dovesse guardare l’altro, e invece l’ho risolto mentre mi chiedevo perché i punti cardinali fossero diversi per ciascuna statua (per esempio, impostandole entrambe ad est si rivolgevano verso 2 punti differenti).

Gli scontri col serpente (incredibile che Richard non si sia svegliato!) e con lo zombi nella bara sono stati abbastanza semplici, nessuno dei 2 è riuscito a colpirmi. Tostarello quello con la zombi in catene nella capanna, che ho preferito contrassegnare come off-limits non riuscendo a capire come batterla.

Ultima modifica da un moderatore:
u6EZOqV.png

a0KxZ1S.png

HV9AAzO.png

Un contro è trovare le istruzioni ed eventualmente leggerle al momento prescelto un altro è essere in piena adrenalina e vedersi apparire a schermo questi tritapalle a rovinarti il momento , li adoro quanto i calci nelle palle

Sono arrivato alla
casa del custode … la BGM lì mi mette i brividi!

Ammetto che un paio di enigmi li ho fatti a caso: parlo di quello con le armature e quello con i Cerbero da guardia. Il primo non riuscivo a capire se fosse a tempo, se per ogni armatura che muovevi se ne muovesse un’altra, o se andassero inserite in un ordine particolare; alla fine ho fatto un po’ un mix, anche osservando i quadri sulla parete di fronte alla porta, inserendo prima alabarda ed ascia, poi parzialmente scudo e spada … dopodiché ho spinto scudo fino in fondo, che ha fatto muovere anche spada, e la grata si è aperta, boh :rickds:

Per l’altro enigma non sono riuscito a capire quale fosse ‘sto cavolo di desiderio del cane da guardia. Credevo che i 2 dovessero in qualche modo guardarsi, o almeno che uno dovesse guardare l’altro, e invece l’ho risolto mentre mi chiedevo perché i punti cardinali fossero diversi per ciascuna statua (per esempio, impostandole entrambe ad est si rivolgevano verso 2 punti differenti).

Gli scontri col serpente (incredibile che Richard non si sia svegliato!) e con lo zombi nella bara sono stati abbastanza semplici, nessuno dei 2 è riuscito a colpirmi. Tostarello quello con la zombi in catene nella capanna, che ho preferito contrassegnare come off-limits non riuscendo a capire come batterla.
La soluzione dietro l'enigma delle statue di cane è molto semplice

In entrambe le statue è scritta una frase che indica un luogo, e nel percorso c'è un cartello con 4 luoghi assegnati ai vari punti cardinali; le 2 statue hanno gli occhi rossi e blu, che sono gli stessi colori dei segnavento col gallo, quindi è sufficiente ricordarsi quale luogo è indicato in quale statua e fermare il segnavento del colore giusto nel punto cardinale giusto, quello che coincide con il luogo scritto nelle statue

Comunque il "medio" non è il livello medio è quello che sul Cubo era il "facile" , sul cubo c'erano solo 2 livelli di difficoltà- Facile e Normale , sul remaster hanno aggiunto "principiante"

Per sbloccare i Bonus extra (Pistola Magnum di Barry con colpi infiniti se lo si finisce in meno di 5 ore , Lanciarazzi con colpi infiniti se lo si finisce in meno di 3 ore) è necessario finirlo a Normale con almeno uno dei personaggi per sbloccare Hard e Real Survival (che equivale a Hard) e bisogna finirlo in uno di questi livelli per sbloccare Invisible Enemies . Per farlo SOLO COLTELLO invece è una decisione vostra che potete fare in ogni momento , non dovete usare nessuna arma , mai neanche le granate shock e nemmeno potrete dar fuoco ai Crimson Head , se lo riuscite a fare in meno di 5 ore vi comparirà una foto e messaggio di congratulazioni di Mikami

ATTENZIONE se lo si finisce ad almeno a Normal con entrambi i PG si sblocca un pejus

questo tipetto qui

29fbb7n.jpg

Cosa fa?

Viaggia imbottito di granate per la villa , non può essere ucciso se gli sparate o se lo colpite anche a pugni esplode tirandosi dietro la Mansion e sarà game over

Scompare dopo essere usciti dalla villa

E' velocissimo, più dei crimson head e più di voi

Lo sbloccai per sbaglio sul Cubo e mi traumatizzò per sempre, per questa ragione ho fatto tutte le features da normale a senza saves a real survival con Jill mentre ho usato Chris a hard solo dopo il platino

E' l'unico platino mai ottenuto da me, di solito non me ne frega niente e mi limito a giocarmi qualsiasi gioco una volta sola senza cercare niente di particolare, questo invece ho voluto spulciarlo in ogni particolare

Il platino è stato solo una conseguenza di questa decisione , non lo cercavo

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito

la parte nella casa del custode e sono tornato nella villa con quella che penso sarà l'ultima chiave. No, penultima se conto anche quella per la porta con l'emblema degli Spencer.

Me la sono vista brutta contro la pianta infettata dal virus T, penso che con un altro colpo sarei morto ... poi sono stato attentissimo a passare su quel punto del pavimento coi tentacoli che sbucavano fuori. Anche se credo fossero della pianta e quindi non sarebbe comunque uscito niente da quei buchi. Vabbè, l'importante è che non ho dovuto rifare la parte con Rebecca :asd:

Ma adesso la pistola normale non mi serve più a niente? :morristend: Ho tenuto tipo 50 colpi da parte, non ditemi che non posso più utilizzarli :dsax:

Mikami fino a quale Resident Evil è arrivato? Pensavo di passare a The Evil Within dopo aver finito tutti i suoi Resident Evil, dopodiché continuare con gli altri.

Ho finito
la parte nella casa del custode e sono tornato nella villa con quella che penso sarà l'ultima chiave. No, penultima se conto anche quella per la porta con l'emblema degli Spencer.

Me la sono vista brutta contro la pianta infettata dal virus T, penso che con un altro colpo sarei morto ... poi sono stato attentissimo a passare su quel punto del pavimento coi tentacoli che sbucavano fuori. Anche se credo fossero della pianta e quindi non sarebbe comunque uscito niente da quei buchi. Vabbè, l'importante è che non ho dovuto rifare la parte con Rebecca :asd:

Ma adesso la pistola normale non mi serve più a niente? :morristend: Ho tenuto tipo 50 colpi da parte, non ditemi che non posso più utilizzarli :dsax:

Mikami fino a quale Resident Evil è arrivato? Pensavo di passare a The Evil Within dopo aver finito tutti i suoi Resident Evil, dopodiché continuare con gli altri.
L'ultimo RE di Mikami è il 4.....e si vede.
Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

Ho finito

Perché vuoi giocare prima solo quelli di mikami? Fino al code veronica sono tutti giochi resident evil anzi quest'ultimo é forse il migliore complessivamente.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro