casa del custode … la BGM lì mi mette i brividi!
Ammetto che un paio di enigmi li ho fatti a caso: parlo di quello con le armature e quello con i Cerbero da guardia. Il primo non riuscivo a capire se fosse a tempo, se per ogni armatura che muovevi se ne muovesse un’altra, o se andassero inserite in un ordine particolare; alla fine ho fatto un po’ un mix, anche osservando i quadri sulla parete di fronte alla porta, inserendo prima alabarda ed ascia, poi parzialmente scudo e spada … dopodiché ho spinto scudo fino in fondo, che ha fatto muovere anche spada, e la grata si è aperta, boh
Per l’altro enigma non sono riuscito a capire quale fosse ‘sto cavolo di desiderio del cane da guardia. Credevo che i 2 dovessero in qualche modo guardarsi, o almeno che uno dovesse guardare l’altro, e invece l’ho risolto mentre mi chiedevo perché i punti cardinali fossero diversi per ciascuna statua (per esempio, impostandole entrambe ad est si rivolgevano verso 2 punti differenti).
Gli scontri col serpente (incredibile che Richard non si sia svegliato!) e con lo zombi nella bara sono stati abbastanza semplici, nessuno dei 2 è riuscito a colpirmi. Tostarello quello con la zombi in catene nella capanna, che ho preferito contrassegnare come off-limits non riuscendo a capire come batterla.