PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finita anche la run con Chris, 6 ore. 

Ora come mi consigliate di procedere in vista platino? Mi mancano questi:

• Finire gioco a Difficile
  • Finire gioco a Vero Survival
  • Finire gioco a Nemici Invisibili
  • Finire gioco con Chris senza salvare nessuno
  • Finire gioco con Jill senza salvare nessuno
  • Finire gioco in meno di 3 ore
  • Finire gioco in meno di 5 ore
  • Finire gioco solo con il Coltello
  • Finire gioco senza salvare
  • Ottenere tutte le armi
  • Ottenere tutti i costumi
Cosa importantissima: che diamine vuol dire Ora nella villa si aggira un nemico imbottito di esplosivi? :rickds:  mi devo fare le run di sopra, che sono le più difficili, con in aggiunta sto kamikaze? :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:
Finita anche la run con Chris, 6 ore. 

Ora come mi consigliate di procedere in vista platino? Mi mancano questi:

• Finire gioco a Difficile
  • Finire gioco a Vero Survival
  • Finire gioco a Nemici Invisibili
  • Finire gioco con Chris senza salvare nessuno
  • Finire gioco con Jill senza salvare nessuno
  • Finire gioco in meno di 3 ore
  • Finire gioco in meno di 5 ore
  • Finire gioco solo con il Coltello
  • Finire gioco senza salvare
  • Ottenere tutte le armi
  • Ottenere tutti i costumi
Cosa importantissima: che diamine vuol dire Ora nella villa si aggira un nemico imbottito di esplosivi? :rickds:  mi devo fare le run di sopra, che sono le più difficili, con in aggiunta sto kamikaze? :rickds:  

Jill in real survivor senza salvare nessuno per sbloccare i due trofei delle difficoltà e quello specifico. Poi dovrai farti una run con Chris ad easy solo coltello e sempre un'altra con lui con i nemici invisibili, volendo sempre ad easy dove se non ricordo male non compare lo zombie con gli esplosivi.

Se te la senti in quella solo coltello puoi non salvare, altrimenti procedi poi con la speedrun con Jill sotto le 3 ore, che facendolo sblocchi le armi sgrave che ti permettono di fare run nosave in tutta tranquillità.

Jill in real survivor senza salvare nessuno per sbloccare i due trofei delle difficoltà e quello specifico. Poi dovrai farti una run con Chris ad easy solo coltello e sempre un'altra con lui con i nemici invisibili, volendo sempre ad easy dove se non ricordo male non compare lo zombie con gli esplosivi.

Se te la senti in quella solo coltello puoi non salvare, altrimenti procedi poi con la speedrun con Jill sotto le 3 ore, che facendolo sblocchi le armi sgrave che ti permettono di fare run nosave in tutta tranquillità.
A real survival ho lo zombie kamikaze?

Quanto dura re zero? Ce la faccio a finirlo prima che esca Crssh 4?

No è una modalità a parte e devi fare Gioca ancora

Quanto dura re zero? Ce la faccio a finirlo prima che esca Crssh 4?
L'ho finito l'anno scorso, ma non ricordo, più o meno sempre attorno le 10 ore.

Dipende anche a che Difficoltà lo giochi facile normale difficile. Si dovresti farcela prima di Crash 4. È un buon RE e un ottimo survival horror, te lo consiglio.

No è una modalità a parte

L'ho finito l'anno scorso, ma non ricordo, più o meno sempre attorno le 10 ore.

Dipende anche a che Difficoltà lo giochi facile normale difficile. Si dovresti farcela prima di Crash 4. È un buon RE e un ottimo survival horror, te lo consiglio.
Oggi lo inizio allora

Se ben ricordo lo zombie kamikaze appare soltanto se fai "once again...", se si fa new game non appare (basta che prima carichi il save per entrare nel menù con le nuove modalità sbloccate).

No che io sappia, non compare nè lì nè a nemici invisibili  

Comunque è evitabile , compare solo se si finisce il gioco sia con Jill che con Chriss almeno una volta a Normale  , se lo si fa il personaggio di Forrest  si aggirerà per la villa imbottito di granate , è più furbo  e più veloce degli zombie normale, è più veloce anche dei crimson head , non gli si può sparare o esplode con tutta la villa , non lo si può accoltellare per lo stesso motivo, non si possono armi di nessun genere e non ci si dive far toccare da lui , per ognuna di queste circostanze è game over, lui si aggira per la villa , vi si nasconde e tende agguati . Lo ricordavo sul cubo come un incubo , compare solo nella prima parte del gioco, se si sopravvive non lo si incontra più, ma va da sè che lo si sblocca diventa difficilissimo platinare il gioco, in particolare per quanto riguarda le speedrun è ovvio che per evitarlo si deve perdere tempo ed è  specialmente frustrante nella run no save e nella solo coltello che è una run normale in cui il giocatore sceglie di non usare armi incluse le daghe di difesa e le granate stun ,  non è una modalità particolare 

Personalmente per platinare il gioco ho proceduto come segue 

Run Normal con Jill

Run Very Easy Solo Coltello con Chris

Run Real Survival con Jill

Run  Easy Nemici invisibili con Chris

Speedrun Normal  sotto le cinque ore con Jill (in realtà avevo puntato  direttamente a quella sotto le 3, ma non ce l'ho fatta ci ho messo 3 ore e 5 minuti)

Speedrun a Normal sotto le 3 ore senza salvare con Jill  , praticamente la stessa run di prima ma risparmiando quei minuti necessari a  raggiungere una macchina e salvare  ci ho messo 3 tentativi  cadevo sempre allo stesso punto :

coi cani prima di entrare al laboratorio
Run di soddisfazione con Chris ad Hard armato di Lanciarazzi infinito  per sbloccare anche Forrest

Trucco: conservare i preziosi save prescelta prima di dover salvare qualcuno per il trofeo non è necessario rifare tutta la partita basta riprendere da lì 

Trucco boss finale

Avevo scoperto già giocando col cubo che non è necessario combattere , il lanciarazzi viene comunque gettato dall'elicottero  dopo 2 '30"  dal countdown  di distruzione , il boss compare solo dopo che si lancia il razzo di segnalazione , basta quindi attendere che che manchino 40" alla distruzione prima di lanciare il razzo , il Tyrant compare e quasi subito anche l'elicottero col lanciarazzi, un colpo ed è fatta , nell'opzione di salvataggio , basta sparare al tyrant per allontanarlo dl suo obiettivo o addirittura accoltellarlo nel sedere e scappare verso il centro evitarlo quando scatta , raccogliere il razzo e farlo fuori.
Io lo scoprii nel 2003 giocando, ma ancora  nel 2015 quando uscì la Remaster ,con mia somma sorpresa , nessun'altro l'aveva fatto , nessuna soluzione scritta nè nessuno su Gamefaqs lo riportava , in questo stesso thread ci dovrebbe essere una mia discussione con un'altro giocatore che s'era fatto il mazzo combattendolo per resistere fino a quel punto e che si rifiutava di crederci , almeno fin quando non ci ha provato lui stesso.

Non sono aggiornato sulle guide di oggi e non so se il trucco ora viene riportato, non seguo le guide , ma, se non hanno patchato il gioco per eliminarlo,   assicuro che il trucco funziona , l'ho usato in tutte le mie run 

EDIT ho ritrovato quella discussione comincia a pag 152 per chi vuol controllare 

Ci ho giocato una quarantina di minuti circa ieri sera , sono arrivato fino ad ottenere 

la chiave armatura  
Poi mi sono occupato di Richard ovviamente conoscendo bene il gioco ed essendomi facilitato la strada prima ci ho messo  poco a finire , però non ho salvato ho solo spento , devo ancora recuperare il lanciagranate 

Piuttosto non mi dava trofei e mi chiedevo perchè, ci sto giocando su PS4 , ma il platino l'avevo ottenuto su PS3 e non ho un account PSN , solo per lo store , dato che non avevo importato i saves ,  insospettito sono andato a vedere i trofei ed in effetti mi riconosce il platino , da dove l'ha preso? E se me lo riconosce perchè non da i gadgets ....

Ci ho giocato una quarantina di minuti circa ieri sera , sono arrivato fino ad ottenere 

la chiave armatura  
Poi mi sono occupato di Richard ovviamente conoscendo bene il gioco ed essendomi facilitato la strada prima ci ho messo  poco a finire , però non ho salvato ho solo spento , devo ancora recuperare il lanciagranate 

Piuttosto non mi dava trofei e mi chiedevo perchè, ci sto giocando su PS4 , ma il platino l'avevo ottenuto su PS3 e non ho un account PSN , solo per lo store , dato che non avevo importato i saves ,  insospettito sono andato a vedere i trofei ed in effetti mi riconosce il platino , da dove l'ha preso? E se me lo riconosce perchè non da i gadgets ....
Stai facendo parecchia confusione. Senza un account sullo store non ci vai, quindi tu lo hai di sicuro. 

La lista trofei del gioco è condivisa tra PS3 e PS4 e non separata, quindi se lo hai platinato su PS3 basta, non sblocchi altri trofei. Gadget e salvataggi son cose distinte dai trofei, non hanno legame. 

Stai facendo parecchia confusione. Senza un account sullo store non ci vai, quindi tu lo hai di sicuro. 

La lista trofei del gioco è condivisa tra PS3 e PS4 e non separata, quindi se lo hai platinato su PS3 basta, non sblocchi altri trofei. Gadget e salvataggi son cose distinte dai trofei, non hanno legame. 
Così credevo anche io all'inizio, la cosa  risale circa al 2010 c'era un gioco in cui un determinato finale comportava la cancellazione di tutti  i saves e quindi decisi di caricarli sull'account che credevo di avere visto che ,come dici, acedevo allo store, il sistema però mi disse che quella era una feature del PSN e che per accedere dovevo sottoscrivere un account , ho provato ad entrarci con l'ID che usavo sullo store ma non me lo permetteva , dato  che non avevo nessun interesse a sottoscrivere avendo interesse zero per l'online non lo feci anche se al tempo non c'era ancora il Pllus ed era  gratuito , dovetti quindi utilizzare una pendrive per copiare e saves e recuperarli dopo aver ottenuto il finale di cui sopra  cosa che puntualmente feci .

Dei trofei non mi è mai fregato sega , ma 5 anni fa provai a caricarli dopo il platino a REHD , di nuovo mi disse che era una feature del PLUS , capirai ,non me ne fregava una cippa quando era gratis figuriamoci a pagamento  e quindi lasciai perdere .

Ecco perchè la cosa mi ha sorpreso , però effettivamente  guardando la lista mi pare di averci visto trofei di giochi PS3 , devo vedere meglio .

quanto ai gadgets so che son cose diverse rispetto ai trofei, ma per ottenerli occorre averli sbloccati, se trova il platino e quindi non concede più i trofei allora il gioco poteva  benissimo sbloccare i gadgets  comunque o almeno le difficoltà aggiuntive

Così credevo anche io all'inizio, la cosa  risale circa al 2010 c'era un gioco in cui un determinato finale comportava la cancellazione di tutti  i saves e quindi decisi di caricarli sull'account che credevo di avere visto che ,come dici, acedevo allo store, il sistema però mi disse che quella era una feature del PSN e che per accedere dovevo sottoscrivere un account , ho provato ad entrarci con l'ID che usavo sullo store ma non me lo permetteva , dato  che non avevo nessun interesse a sottoscrivere avendo interesse zero per l'online non lo feci anche se al tempo non c'era ancora il Pllus ed era  gratuito , dovetti quindi utilizzare una pendrive per copiare e saves e recuperarli dopo aver ottenuto il finale di cui sopra  cosa che puntualmente feci .

Dei trofei non mi è mai fregato sega , ma 5 anni fa provai a caricarli dopo il platino a REHD , di nuovo mi disse che era una feature del PLUS , capirai ,non me ne fregava una cippa quando era gratis figuriamoci a pagamento  e quindi lasciai perdere .

Ecco perchè la cosa mi ha sorpreso , però effettivamente  guardando la lista mi pare di averci visto trofei di giochi PS3 , devo vedere meglio .

quanto ai gadgets so che son cose diverse rispetto ai trofei, ma per ottenerli occorre averli sbloccati, se trova il platino e quindi non concede più i trofei allora il gioco poteva  benissimo sbloccare i gadgets  comunque o almeno le difficoltà aggiuntive
Sincronizzare i trofei sul server NON richiede il plus, ti sbagli. Al massimo la sincronizzazione automatica richiede l'abbonamento ma non e' fondamentale. Basta andare in dashboard e poi nell'apposita sezione con l'icona trofei e sincronizza in automatico.

I gadget son legati al salvataggio ed alle azioni che compi, che poi siano legati pure ai trofei e', diciamo, un extra. Il gioco per darti i gadget controlla il salvataggio non la lista trofei.

Finita anche a Vero Survivor in 4 ore e 30 minuti, pensavo che c'avevo messo di più, le tante morti nella prima parte hanno sballato la mia percezione :asd:  

Mai finito a Vero Survival, massimo ad Hard.

La questione dei bauli non comunicanti l'ho sempre vista come una limitazione non da poco.

Dato che la run a Vero Survival, perdendo un botto di tempo per portarmi le cose nei bauli, l'ho finita in 4 ore e 30, la run solo coltello la sto provando a fare a mò di speedrun, per vedere se riesco a togliere una run. Sto cronometrando alla buona, dovrei essere a 1 ora e 50 minuti scarsi e sono appena arrivato nelle caverne. Che dite, sono buono con i tempi per stare sotto le 3 ore?

Sincronizzare i trofei sul server NON richiede il plus, ti sbagli. Al massimo la sincronizzazione automatica richiede l'abbonamento ma non e' fondamentale. Basta andare in dashboard e poi nell'apposita sezione con l'icona trofei e sincronizza in automatico.

I gadget son legati al salvataggio ed alle azioni che compi, che poi siano legati pure ai trofei e', diciamo, un extra. Il gioco per darti i gadget controlla il salvataggio non la lista trofei.

Si intendevo dire che i programmatori allo stesso modo in cui dicono al gioco di riconoscere i trofei dovrebbero anche dirgli di sbloccare i gadget poichè se il giocatore ha preso il platino significa che li ha guadagnati.

Per quanto mi riguarda posso benissimo finirlo senza , non è certo un problema 

Alla fine quella speedrun di cui vi parlavo, solo coltello, l'ho finita in 2 ore e 20 minuti. Il problema è che era a Principiante e non ho sbloccato l'ultima arma. Quindi ora me la sono fatta tutta tirata a Normale, 2 ore e 30 minuti, sempre con Chris, è stato facilissimo. Ora mi resta Nemici Invisibili (che farò con Chris ancora, visto che ha più vita) e poi la run triviale no save con l'arma infinita con Jill (con il vestito di RE3? mi pare simile) ed è platino :sisi:  

Veramente un gioco spettacolare, lato ludico, tolta la telecamera che fa sballare i comandi al cambio, e il dover chiudere un occhio su stravaganze delle gestione dell'inventario (comunque integrate bene e ''funzionali'') penso sia intaccabile. Poi il contorno è quello che è, ma pazienza. A giorni farò una recensione veloce più completa :sisi:  

Alla fine quella speedrun di cui vi parlavo, solo coltello, l'ho finita in 2 ore e 20 minuti. Il problema è che era a Principiante e non ho sbloccato l'ultima arma. Quindi ora me la sono fatta tutta tirata a Normale, 2 ore e 30 minuti, sempre con Chris, è stato facilissimo. Ora mi resta Nemici Invisibili (che farò con Chris ancora, visto che ha più vita) e poi la run triviale no save con l'arma infinita con Jill (con il vestito di RE3? mi pare simile) ed è platino :sisi:  

Veramente un gioco spettacolare, lato ludico, tolta la telecamera che fa sballare i comandi al cambio, e il dover chiudere un occhio su stravaganze delle gestione dell'inventario (comunque integrate bene e ''funzionali'') penso sia intaccabile. Poi il contorno è quello che è, ma pazienza. A giorni farò una recensione veloce più completa :sisi:  
Bella Vince! Te lo sei divorato!  :gab:

Sui controlli ho sempre pensato che i moderni aggiunti nella Remastered siano decisamente meno precisi dei tank control al cambio di schermata, infatti  questi ultimi mantengono la stessa configurazione indipendentemente dalla visuale (su è avanti, giù é indietro ecc.), Invece quelli moderni appena cambi schermata cambi l'orientamento dei controlli, su o giù dipendono da dove punta la telecamera e quindi solo per andare dritto devi cambiare repentinamente la direzione in un modo poco preciso, oltre che non adatto al feeling survival e che semplifica troppo come velocitá e tutto (semplifica in modo sbagliato all'interno di una stessa schermata e complica in modo sbagliato al cambio).

Comunque attendo la rece e mi leggerò con piacere ulteriori run di RE (o di altri survival), in un certo senso mi hai fatto rivivere un po' la mia prima (meravigliosa) esperienza con il gioco ed è sempre una gran cosa  :sisi:  

Per chi non l'ha giocato e ha la Origins Collection, consiglio di giocare anche lo 0. Su cui han fatto un gran lavoro di remasterizzazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro