- preso la maschera funebre all'enigma con le armature. Per giunta, in questo enigma non ho capito la risoluzione: inizialmente pensavo che due armature dovessero stare avanti e due dietro, poi ho capito che dovevano stare tutte dietro, e non capendo il meccanismo, sono andato a culò e l'ho risolto molto velocemente comunque, fatto sta che se qualcuno ha la spiegazione mi farebbe piacere saperla, ODIO i puzzle che riesco a risolvere a tentativi;
- poi sono andato nella sala di Richard (e non avevo capito fosse a tempo, pensavo che, visto che il gioco mi aveva proprio indicato la location, fosse una roba story related), quindi me la sono presa con comoda, ho esplorato la stanza con il candelabro da accendere, sono andato a recuperare la gemma blu prima che mi scordassi visto che ora ho dimestichezza con il gioco e l'ho messo nella save room, ho preso pure l'emblema visto che c'ero, poi ho trovato l'altro collega e ho preso il lanciagranate (e l'ho usato in faccia al collega perché mi sembrava facesse versi strani e fosse molto più veloce, infatti ci sono volute due bombe)... e dopo tutto ciò prendo il siero e per fortuna ho dimenticato di salvare... al che arrivo da Richard ed è morto... mi viene il dubbio che è la prima cosa da fare, ricarico, prendo il siero, salvo richard, poi faccio tutto il resto e salvo, mi sono esplorato tutto (o comunque gran parte del primo piano) e quasi tutta l'ala est del primo (in cui penso non poter aprire più nulla)... ora mi devo esplorare l'ala ovest del primo e vediamo di trovare un'altra chiave a questo punto perché ho quasi finito le vie percorribili