Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh, dai, era sottinteso, stavamo parlando di horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEh, ma allora dovevi scrivermi survival horror, non solo survival
Lo stesso gioco che deve uscire di Mikami io voglio proprio vedere quanto sarà realmente un survival horror, ammetto che ci credo pochissimo
:blbl:
Cosa c'entra? Non sono gli indie a fare il mercato e te lo dice uno che si è giocato Hotline Miami e Paper Please quando ancora nessuno sapeva che fossero.gli indie non sono giochi?
Tenteranno di fare qualcosa in stile RE o Revelations. Ambientazione horror dove si spara comunque molto e di survival poco e nulla. Magari qualche scena scriptata dove corri.Beh, se davvero sarà un reboot allora dovranno cambiare per forza qualcosa. Altrimenti tanto vale fare l'ennesimo sequel e bon
e ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o quello o nientePer quanto mi riguarda...ben vengano gli indie horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto è la dimsotrazione che RE è molto, ma molto improbabile che ridiverrà un survival horror è questo quello che stò dicendo.e che mercato vuoi fare con i survival horror?sono sempre stato un genere di nicchia che ha avuto successo grazie a due serie (resident evil e silent hill, che poi sappiamo tutti che fine hanno fatto), nessuno investirà mai grandi cifre in giochi del genere
la scena indie è l'unica rimasta sul genere
I primi Resident Evil erano la giusta miscela tra armi e survival horror però. Si sparava, ma il giusto e abbastanza poco. Fatta eccezione per il Nemesis dove si sparava un po' di piùma è chiaro che re rimarrà un tps, alla capcom basta vedere le vendite del 5 e 6 per capire che cosi si fanno i soldi
cmq resident evil ha sempre avuto l'anima da shooter, mikami non fece altro che farla emergere facendo quel giocone di re4, ma nei primi tre già c'era una presenza massiccia di armi e i personaggi cmq erano soldati o simili.
la vera origine del survival horror è imho silent hill (o ancora prima alone in the dark), dove la componente shooter e di azione è limitatissima, i personaggi sono uomini comuni, e l'"horror" (non quello classico zombesco alla romero) è molto più incisivo
Si pure per me silent hill rappresenta la massima espressione del survival horror. Non tanto per la difficoltà, ma proprio per il mondo di gioco.ma è chiaro che re rimarrà un tps, alla capcom basta vedere le vendite del 5 e 6 per capire che cosi si fanno i soldi
cmq resident evil ha sempre avuto l'anima da shooter, mikami non fece altro che farla emergere facendo quel giocone di re4, ma nei primi tre già c'era una presenza massiccia di armi e i personaggi cmq erano soldati o simili.
la vera origine del survival horror è imho silent hill (o ancora prima alone in the dark), dove la componente shooter e di azione è limitatissima, i personaggi sono uomini comuni, e l'"horror" (non quello classico zombesco alla romero) è molto più incisivo
Se levi una buona dose di action ci può stare, ma sono tante altre piccole cose che fanno un buon survival horror.Un nuovo RE simile ai primi non lo vorrebbe nessuno, nemmeno l'appassionato, intendo un gioco con quel gameplay macchinoso e telecamere fisse. C'è da dire che prime i RE i SH e anche DC (Dino Crisis) avevano quell'impostazione anche per limiti tecnici delle console dell'epoca. Ora se dovessero farmi un RE survival horror come minimo vorrei un'impostazione alla Dead Space, che reputo per certi versi l'evoluzione del genere, cioè telecamera libera, mira libera, una buona dose di action e tanta tanta atmosfera.
Io ho in arrivo una copia di re revelation da amazon (pagato 18 euro). Speriamo bene. Dalla demo l'ho trovato carino. Ultima difficoltà abbastanza incazzosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe levi una buona dose di action ci può stare, ma sono tante altre piccole cose che fanno un buon survival horror.
Io comunque da appassionato della saga di RE, stai pur certo che sarei contento anche se riproponessero un capitolo simile ai primi.
Ho giocato Rebirth 2 anni fa ed è diventato il mio capitolo di RE preferito e pure survival horror preferito, quindi non mi faccio pippe su grafica o movimenti.
Basterebbe un RE con la telecamera del 4 e tutte quelle buone cose che hanno reso famosa la saga nei primi capitoli, ma non accadrà perchè la massa vuole gli shooter, spesso anche quelli che negano in realtà vogliono lo shooter.
I tempi sono cambiati e con esso ciò che richiede la gente e il modo che ha il mercato di aprirsi ad esso.
:blbl:
Meglio del 5 e del 6, ma non ci siamo. Non è un survival horror è pur sempre uno shooter con un po' più di atmosfera rispetto agli ultimi capitoli.Io ho in arrivo una copia di re revelation da amazon (pagato 18 euro). Speriamo bene. Dalla demo l'ho trovato carino. Ultima difficoltà abbastanza incazzosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però possono dargli benissimo una bella ripulita e venderlo tramite store sulle nuove console, invece di fare l'ennesimo porting del 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPer me l'esempio di "survival horror perfetto" è resident evil rebirth... non ci spero, ma se si rifacessero a quello per il prossimo capitolo sarei strafelice. (sogno ad occhi aperti, lo so)
Detiene i diritti Nintendo, come per lo 0 e Metal Gear Solid Twin Snakes da quel che so. Quindi non possono farlo.Però possono dargli benissimo una bella ripulita e venderlo tramite store sulle nuove console, invece di fare l'ennesimo porting del 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nessuno infatti chiede il gameplay dei primi, sarebbe da matti riproporre quel tipo di controlli oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUn nuovo RE simile ai primi non lo vorrebbe nessuno, nemmeno l'appassionato, intendo un gioco con quel gameplay macchinoso e telecamere fisse. C'è da dire che prime i RE i SH e anche DC (Dino Crisis) avevano quell'impostazione anche per limiti tecnici delle console dell'epoca. Ora se dovessero farmi un RE survival horror come minimo vorrei un'impostazione alla Dead Space, che reputo per certi versi l'evoluzione del genere, cioè telecamera libera, mira libera, una buona dose di action e tanta tanta atmosfera.