PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il fatto è che mi risulta difficile che Capcom torni indietro con la saga e realizzi un titolo degno di nota.

Certo, il survival horror sembra essere rinato e questa è forse una speranza per rivedere un bel ritorno alle origini, ma è anche vero che Capcom è testarda e che potrebbe proseguire ancora verso il tps puro.

Ma visto che il 6 ha venduto "poco" magari si sono resi conto che i fan si sono stufati davvero e magari cambieranno strategia orientandosi verso le atmosfere tetre e cupe di una volta.

Il tempo ci saprà dire, bisogna solo aspettare.

Il fatto è che mi risulta difficile che Capcom torni indietro con la saga e realizzi un titolo degno di nota.Certo, il survival horror sembra essere rinato e questa è forse una speranza per rivedere un bel ritorno alle origini, ma è anche vero che Capcom è testarda e che potrebbe proseguire ancora verso il tps puro.

Ma visto che il 6 ha venduto "poco" magari si sono resi conto che i fan si sono stufati davvero e magari cambieranno strategia orientandosi verso le atmosfere tetre e cupe di una volta.

Il tempo ci saprà dire, bisogna solo aspettare.
Le atmosfere le sanno ancora fare, a me sono piaciute parecchio la maggior parte di quelle del 6 e, soprattutto, il 5, il problema per me sono i livelli, troppo a binario, troppo vai da A a B, devono metterci una luogo da girare, o magari 2-3 luoghi principali ma poi stop.

Andare da A a B e crivellare tutto non mi piace, è questa la cosa fondamentlae per me.

Veramente troppo cocenti le ultime delusioni causate da 'sto brand. Revelations appena sufficiente, quinto e sesto incommentabili.

Curioso comunque per il futuro della saga, da fan quale sono. Diamogli fiducia, magari STAVOLTA capiscono... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Veramente troppo cocenti le ultime delusioni causate da 'sto brand. Revelations appena sufficiente, quinto e sesto incommentabili.Curioso comunque per il futuro della saga, da fan quale sono. Diamogli fiducia, magari STAVOLTA capiscono... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Dai, Revelations non è stato male, dopotutto. Sicuramente l'ho trovato migliore degli ultimi due. A tratti ha saputo ricreare una tensione niente male e poi lo scenario mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai, Revelations non è stato male, dopotutto. Sicuramente l'ho trovato migliore degli ultimi due. A tratti ha saputo ricreare una tensione niente male e poi lo scenario mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ma alla fine revelations è la stessa formula/meccaniche del 5-6 impacchettata e confezionata in modo diverso per far credere di stare tornando sui propri passi

è sicuramente meglio delle due cacate precedenti, ma la strada da fare per tornare al top è ancora lunga per me

si ma alla fine revelations è la stessa formula/meccaniche del 5-6 impacchettata e confezionata in modo diverso per far credere di stare tornando sui propri passiè sicuramente meglio delle due cacate precedenti, ma la strada da fare per tornare al top è ancora lunga per me
Ovvero la meccanica di RE 4.

Ovvero la meccanica di RE 4.
anche, però re 4 aveva una prima parte che tutto sommato il suo lavoro lo faceva bene, poi svaccava da un certo punto in poi(dal napoleone nano:rickds:)

infatti la seconda parte di re4 secondo me si può considerare come il prologo dei re successivi:asd:

Se tutto RE 4 fosse stato come nella parte del villaggio e dintorni per me andava benissimo... le meccaniche in sè possono andare, il problema maggiore è il resto

anche, però re 4 aveva una prima parte che tutto sommato il suo lavoro lo faceva bene, poi svaccava da un certo punto in poi(dal napoleone nano:rickds:)infatti la seconda parte di re4 secondo me si può considerare come il prologo dei re successivi:asd:

Se tutto RE 4 fosse stato come nella parte del villaggio e dintorni per me andava benissimo... le meccaniche in sè possono andare, il problema maggiore è il resto
ma perche'? Ramon Salazar era un cosi bell'uomo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

anche, però re 4 aveva una prima parte che tutto sommato il suo lavoro lo faceva bene, poi svaccava da un certo punto in poi(dal napoleone nano:rickds:)infatti la seconda parte di re4 secondo me si può considerare come il prologo dei re successivi:asd:

Per me, come ho scritto sopra, il difetto più grande che ha assunto la serie dal 4 in poi è il design delle ambientazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Partendo da RE4 per poi essere estremizzato in RE6 ormai abbiamo un "vai da A a B" mentre dovrebbero inserire una o due zone grandi, come la villa nel primo, la centrale nel 2, la nave nel Revelations ecc da girare, scoprire, ecc altrimenti si limiterà sempre ad un giro sulle giostrine al tiro al bersaglio che, per carità, è anche divertente, ma da RE vorrei altro.

Ora che ci penso tutto questo era presente anche in RE3 un pò.

E poi devono fare ordini con tutti questi cazzò di virus, c'è il T, il G, il C, le plagas, le plagas africane, il T-Abyss, e che cazz :rickds:

Per me, come ho scritto sopra, il difetto più grande che ha assunto la serie dal 4 in poi è il design delle ambientazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Partendo da RE4 per poi essere estremizzato in RE6 ormai abbiamo un "vai da A a B" mentre dovrebbero inserire una o due zone grandi, come la villa nel primo, la centrale nel 2, la nave nel Revelations ecc da girare, scoprire, ecc altrimenti si limiterà sempre ad un giro sulle giostrine al tiro al bersaglio che, per carità, è anche divertente, ma da RE vorrei altro.Ora che ci penso tutto questo era presente anche in RE3 un pò.

E poi devono fare ordini con tutti questi cazzò di virus, c'è il T, il G, il C, le plagas, le plagas africane, il T-Abyss, e che cazz :rickds:
Eh ormai dopo la diffusione del virus tramite gas ( una genialata diabolica e molto crudele, bisogna riconoscerlo, manco il tempo di "morire" e già si diventa zombi respirando semplicemente, terribile ), non sanno più che inventarsi....tra un po' ci manca diventare infetti tramite WC, magari lavandosi o bevendo acqua, così abbiamo una paranoia del lavaggio.:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh ormai dopo la diffusione del virus tramite gas ( una genialata diabolica e molto crudele, bisogna riconoscerlo, manco il tempo di "morire" e già si diventa zombi respirando semplicemente, terribile ), non sanno più che inventarsi....tra un po' ci manca diventare infetti tramite WC, magari lavandosi o bevendo acqua, così abbiamo una paranoia del lavaggio.:rickds:
Oddio ma quello invece l'ho trovato più che giusto, anzi prima era ridicolo che c'era gente in maniche corte, senza maschere, ferite ovunque in mezzo a Racoon City ma nessuno si infettava :rickds:

Oddio ma quello invece l'ho trovato più che giusto, anzi prima era ridicolo che c'era gente in maniche corte, senza maschere, ferite ovunque in mezzo a Racoon City ma nessuno si infettava :rickds:
Sarà, ma comunque oggi ho finito RE 6......dico solo una cosa: mi rigioco 4 e Revelations, che quelli ALMENO avevano diverse caratteristiche dei RE antecedenti, soprattutto documenti da leggere in giro ed ESPLORAZIONE con tanto di commenti, cose completamente ASSENTI in questo 6....mah. Mi auguro che con 7 quantomeno facciano un lavoro pari se non anche superiore a Revelations, ma come 6 mai più.....troppo troppo troppo action, estenuante da morire.:bah!:

Sarà, ma comunque oggi ho finito RE 6......dico solo una cosa: mi rigioco 4 e Revelations, che quelli ALMENO avevano diverse caratteristiche dei RE antecedenti, soprattutto documenti da leggere in giro ed ESPLORAZIONE con tanto di commenti, cose completamente ASSENTI in questo 6....mah. Mi auguro che con 7 quantomeno facciano un lavoro pari se non anche superiore a Revelations, ma come 6 mai più.....troppo troppo troppo action, estenuante da morire.:bah!:
la cosa dei documenti manca anche a me, certi approfondivano le vicende e rendevano la cosa piu' coinvolgente in alcuni casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il 6 lo sto giocando anche io con un mio amico in coop, alcune cose che ho rivisto preferivo non ricordarle, il salto con la moto di Jake e Sherry di 300 metri atterrando e restendo illesi, poi 5 minuti dopo Jake perde l'equilibrio e cadono dalla moto entrambi per un saltello nella cutscene :rickds:

per non parlare del pescione e la sequenza del qte con Leon e Helena :rickds:

se vanno avanti cosi ho paura che nel 7 vedremo Chris fare la kamehameha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Esattamente quello che rivoglio io... ripeto, io mi sono divertito col 6 e il 5 mi è piaciuto veramente tanto per via dell'ambientazione, però RE ha bisogno di aree grandi ed esplorabili, aree in cui girare per trovare documenti, chiavi, schede, armi ecc non andare da A a B con le BOW che rilasciano munizioni :fear2:

Poi le scene scriptate ci stanno più che bene per i boss ecc (la tenia gigante in Revelations l'ho adorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) o qualche scena di inseguimento, senza abusarne.

---------- Post added at 10:57:53 ---------- Previous post was at 10:35:11 ----------

YEKgS22.png

Lally è l'attore di Wesker, il tweet è stato cancellato :phraengo:

L'atmosfera e la struttura generale non erano per niente male. Ricordavano e ricalcavano leggermente il vecchio stile della serie.

Il problema è che le sezioni con tutti gli altri personaggi, salvo Jill, erano parecchio scialbe e noiosette, così come tutta la fase finale.

Un nuovo capitolo Revelations style dunque non mi dispiacerebbe, sarebbe un buon binario da prendere.

Capcom deve però troncare una volta per tutte con le sezioni action, che altrimenti continuano a saltar fuori minestroni di dubbia qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è l'action il problema di resident evil.

devono solo riuscire a fare un bel gioco, rifinito, dove le cose funzionano e dove magari la trama riesca a reggere per 10 minuti di fila. e che la smettessero di mettere il mostro con motosega ovunque. ormai manca solo in monster hunter :bah!:

Per me resident evil si è iniziato a perdere proprio dal quarto capitolo, molti ne parlano come se fosse il più bello e mi chiedo se abbiano mai giocato anche solo al remake del primo su GC...

Seguo la serie dalla sua nascita e sinceramente le novità introdotte in re4 a me fecero molto piacere (cioè la telecamera che segue il personaggio e lo stesso personaggio che finalmente poteva fare qualcos'altro oltre lo sparare), il problema è tutto il resto, ok che RE non ha mai brillato di originalità, ma cavolo un minimo di tensione fino a RE0 c'era. Ormai l'action è palese che lo facciano rimanere, spero solo che non calchino la mano solo su quello come hanno fatto da re4 in poi, anche in re revelations che a mio gusto è l'unico decente tra gli ultimi capitoli, ci sono delle forzature action, come tutte le parti in cui combatti gli hunter, che rendono il gioco davvero noioso in alcuni punti.

Poi non ho mai capito perchè si siano concentrati solo sui personaggi di Chris e Leon, tralasciando tanti bei personaggi come Claire, rendendoli anche ridicoli o tremendamente antipatici (Leon in RE4 mi stava tremendamente sulle balle), detto questo posso solo sperare, forse invano, che capcom impari dai propri innumerevoli errori e dia di nuovo un degno capitolo a questa serie...

Sarebbe quella di Ingrid Hunnigan.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro