PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
RE: Rebirth è un capolavoro ed il migliore RE di tutti.

Però non credo proprio che oggi possa essere attuale un gioco simile.

Magari come ambientazione e mistero nella storia, però come gameplay non ci credo proprio.

Io vorrei tanto un RE come Rebirth anche nel gampelay sia chiaro, magari cambiando giusto la telecamera e mettendola da dietro (io preferisco quella classica, ma sono gusti).

Comunque resto dell'opinione che un prossimo RE se proprio andrà di mega lusso, sarà come RE4, che a me ha fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah.. comunque RE: 0 e Rebirth sono esclusive Nintendo, detengono loro i diritti. Non vedo come potrebbero fare delle rimasterzzazioni full HD per console Sony.

:blbl:

Ultima modifica:
per me prendono qualche punto da TEW di Mikami per il prossimo, che a sua volta ha preso spunto da Re4.... ergo... io adoro RE4 con tutte le mie forze

oddio oddio c'è lo, remake in hd stile resident evil 4 di

Resident_Evil_Outbreak_Ps2.jpg
Resident_Evil_Outbreak_2_Ps2.jpg

Gli outbreak sono stati fatti nella generazione sbagliata! Quasi nessuno giocava online su ps2! Ci starebbe tantissimo un remasted per le console di ora!

Remake del 2? Si, certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah.. comunque RE: 0 e Rebirth sono esclusive Nintendo, detengono loro i diritti. Non vedo come potrebbero fare delle rimasterzzazioni full HD per console Sony.

Anche Umbrella e Darkside Chronicles erano esclusive nintendo Wii e poi sono usciti su ps3, così come Revelations era esclusiva 3DS ed è uscito su ps3-360-pc. L'esclusività Nintendo è tutt'altro che un problema, inoltre dopo le buone vendite di Revelations in HD Capcom aveva detto di essere interessata a fare altri porting simili e Rebirth e Zero sono gli ultimi rimasti che potrebbero vendere seriamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche Umbrella e Darkside Chronicles erano esclusive nintendo Wii e poi sono usciti su ps3, così come Revelations era esclusiva 3DS ed è uscito su ps3-360-pc. L'esclusività Nintendo è tutt'altro che un problema, inoltre dopo le buone vendite di Revelations in HD Capcom aveva detto di essere interessata a fare altri porting simili e Rebirth e Zero sono gli ultimi rimasti che potrebbero vendere seriamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La situazione di RE 0 e RE Rebirth da quel che ricordo era diversa dagli altri capitoli menzionati.

mi sa che la cosa è ben diversa invece, resident evil rebith e 0 (e ci aggiungo anche metal gear TS, monster hunter 3 e bayonetta 2 giusto per far capire meglio la cosa) non sono solo giochi esclusiva nintendo ma giochi prodotti da nintendo, cioè nintendo ha finanziato la creazione e distribuzione dei giochi e, quindi è lei che decide dove e come vengano pubblicati, nonostante il gioco sia comunque di proprieta e svilupato da capcom

la situazione di resident evil rebith e 0 ieri ed oggi, e la stessa di bayonetta 2 oggi

Ultima modifica da un moderatore:
continuo a pensare che un reboot sia l'unica soluzione per provare a risollevare la serie. sennò amen

continuo a pensare che un reboot sia l'unica soluzione per provare a risollevare la serie. sennò amen
ma solo a me stanno particolarmente sul caxxo i reeboot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif sopratutto per che il 95% delle volte è un "ehi! non centra un caxxo con la serie ma ha lo stesso nome quindi compralo :l4gann:"

poi resident lo ha gia avuto con il 4 alla fine

sopratutto per che il 95% delle volte è un "ehi! non centra un caxxo con la serie ma ha lo stesso nome quindi compralo :l4gann:"
poi resident lo ha gia avuto con il 4 alla fine

si, la sostanza è quella che hai detto, cioè "vendiamo un gioco simile, ma diverso, ma con lo stesso nome in modo da giustificare il fatto che sia quasi uguale, ma diverso nei punti giusti e attirato dalla fanbase creata dal nome" ma il 4 è un "reboot" della saga, pur mantenendo la sua identità. il fatto è che resident evil 4 è un gioco che ha comunque un'ottima atmosfera e fa prendere i suoi balzi dalla sedia (in poche occasioni purtroppo) e che è un gioco che vuole essere una sorta di punto 0 dove ripartire. mikami ha fatto un ottimo lavoro nel cambiare la sua stessa creazione, pur mantenendola coerente con quello che voleva trasmettere. resident evil 4 è la cosa migliore potesse capitare a livello di gameplay alla serie.

il problema è che quello che era in testa di mikami è rimasto nella sua testa e si è visto che i 3 capitoli successivi (5, 6 e rev) sono molto altalenanti e dove il 6 è quasi terribile.

un remake in stile rebirth del 2/3 mi farebbe solo che piangere di gioia per un mese, ma credo sia impossibile.

è una serie che sostanzialmente dovrebbe solo farla finita, sarebbe come vedere i simspon senza groening

Io sono contrario ai reboot, ma se il prossimo capitolo dovesse essere uguale agli ultimi due usciti...beh...che ben venga, invece.

Ovviamente non avrebbe senso farne uno action uguale agli ultimi due, altrimenti che reboot sarebbe? Dovrebbe apportare dei sostanziali cambiamenti.

Ecco perché, in questo caso, sarebbe la scelta migliore. Non credo riuscirei a sopportare un altro tps.

qualsiasi cosa sia, se veramente (come pare da tutti i vari rumor, da Revelations 2 a RE7 a REmake) lo voglion fare crossgen, devono annunciarlo entro fine anno con release massima entro fine anno prossimo.

quindi in teoria non dovrebbe mancare assai al chiarimento su questo titolo.

state facendo confusione ragazzi, resident evil rebirth non è stato pubblicato da nintendo ma da virgin interactive oltre che il gioco non è stato sviluppato da un first party ma da un third party (ovvero capcom). probabilmente avendo messo i soldi per lo svilupppo, nintendo avrà messo sotto contratto il gioco per un tot di anni e penso che questi tot anni siano finiti...o almeno penso sia cosi. come dice doc a breve vedremo anche se il cross gen non mi piace.

lo zero addirittura la stessa capcom lo ha pubblicato....

Ultima modifica da un moderatore:
state facendo confusione ragazzi, resident evil rebirth non è stato pubblicato da nintendo ma da virgin interactive oltre che il gioco non è stato sviluppato da un first party ma da un third party (ovvero capcom). probabilmente avendo messo i soldi per lo svilupppo, nintendo avrà messo sotto contratto il gioco per un tot di anni e penso che questi tot anni siano finiti...o almeno penso sia cosi. come dice doc a breve vedremo anche se il cross gen non mi piace.
lo zero addirittura la stessa capcom lo ha pubblicato....
Se la situazione è realmente questa allora almeno il porting del Rebirth sarebbe più che assicurato, tra l'altro dopo più di 12 anni immagino che se ci fosse un contratto di esclusività questo sia più che scaduto. Come poi ho già detto per Capcom sarebbe un affare sicuro perchè si venderebbe come il pane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah.... staremo a vedere. Per essere curioso sono curioso... resident evil era la mia saga preferita, poi il cambiamento con RE4... vabbè alla fine mi è piaciuto per altri motivi. Poi RE5... ok, qui si esagera, ma il gioco bene o male diverte. Ho giocato a RE6 e... boh, forse la saga è proprio morta.

io comunque non do troppe colpe a resident evil 6, abbiamo 9 capitoli principali (10 se si deve contare anche il revelation) della saga e nonostante alti e bassi e giuste critiche che si possono fare abbiano 8 giochi belli contro 1 brutto, mi sembra essagerato dire che la saga e morta, si puo riprendere tranquillamente come devil may cry 2 e 3

Al 99% prenderò e giocherò anche questo (qualsiasi cosa sarà) ma non posso che guardare con nostalgia al passato e con speranza di qualche passo indietro in termini di atmosfere nel futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro