PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi pare di aver capito che sia cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Retail Jap (fine anno) - DD Usa/Eu (2015)
Se le versioni Ps3 e Ps4 sono identiche si potrebbe optare per la versione Ps3 nonostante abbia Ps4 ?!

Oppure da noi sia su Ps3 che su Ps4 è in DD ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Se le versioni Ps3 e Ps4 sono identiche si potrebbe optare per la versione Ps3 nonostante abbia Ps4 ?!

Da noi è in DD ovunque.

Come ti ho scritto è DD in EU/USA. La versione retail è solo quella Jap.

Essendo il porting in HD di un gioco del 2002 non credo ci siano grandi differenze tra PS3/PS4, anzi a dover scommettere direi non ce ne sarà nessuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi comunque si parla di un gioco ancora attuale anche se giocato su Gamecube, quindi per me il problema non sussiste proprio *__*

Comunque molto contento che uscirà pure su PS3. Spero che il prezzo non sia troppo elevato, anche se, conoscendo Capcom, tutto è possibile.

Primo Trailer versione Remastered......

720p, quindi immagino sia la versione ps360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e l'hype aumenta....da quel poco che si è visto sembra un lavoro davvero ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Boh,non so.Sinceramente me lo ricordo migliore su gamecube come impatto.

Bello sì, probabilmente lo prendo anche se l'ho giocato sul Cubo, ma sono perplesso....che senso ha fare un remaster di un gioco del 2002? A sto punto non potevano rifarlo da zero?

Come ti ho scritto è DD in EU/USA. La versione retail è solo quella Jap.
Essendo il porting in HD di un gioco del 2002 non credo ci siano grandi differenze tra PS3/PS4, anzi a dover scommettere direi non ce ne sarà nessuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi comunque si parla di un gioco ancora attuale anche se giocato su Gamecube, quindi per me il problema non sussiste proprio *__*
Io fino all'ultimo resterò con la speranza che possa uscire retail anche da noi.....magari dopo qualche mese dall'uscita in DD si decidono.....io ci spero :morristend:

LA versione cubo era sub ita?

- - - Aggiornato - - -

Bello sì, probabilmente lo prendo anche se l'ho giocato sul Cubo, ma sono perplesso....che senso ha fare un remaster di un gioco del 2002? A sto punto non potevano rifarlo da zero?
I costi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non mi piace che sia in DD e basta, mi preoccupano i GB da scaricare...:morristend:

Per questo non amo il DD, preferisco il disco centomila volte. :kappe:

Bello sì, probabilmente lo prendo anche se l'ho giocato sul Cubo, ma sono perplesso....che senso ha fare un remaster di un gioco del 2004? A sto punto non potevano rifarlo da zero?
Ma andiamo è semplicissimo.....rifarlo da zero gli costa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Secondo voi perchè non si azzardano a rifare i remake di RE2 o 3 ad esempio?? Perchè quelli sono rimasti ancorati alla PSone e per rifarli dovrebbero davvero ripartire da ZERO.

Con REBIRTH invece la cosa è molto più semplice, essendo un gioco per GameCube........ce l'hanno bello e pronto, sistemano solo un paio di minchiate qua e là a livello grafico e avranno un guadagno molto facile, esattamente la stessa mossa commerciale delle innumerevoli Collection HD di giochi PS2 uscite sulla PS3........per chi lo ha già giocato penso sia totalmente inutile l'acquisto. Ma per chi come me non l'ha potuto giocare sul Cubo all'epoca, allora questo remaster è davvero una manna dal cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Non mi piace che sia in DD e basta, mi preoccupano i GB da scaricare...:morristend:Per questo non amo il DD, preferisco il disco centomila volte. :kappe:
Infatti anche a me......il disco con la sua bella custodia non li batte niente e nessuno.

e l'hype aumenta....da quel poco che si è visto sembra un lavoro davvero ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
stupendo ma secondo voi il traieler si riferisce alle versioni ps3 oppure alle ps4?

Sempre più cheap e squallida Capcom. Questo è uno dei migliori titoli di sempre, con probabilmente la direzione artistica più ispirata che si sia mai vista (senza dubbio per la serie) e dei fondali prerendizzati prossimi al fotorealismo da ammirare per ORE... e quei ******** vanno a perdere i file originali? E non contenti, decisi ad upscalare il tutto (ovvero upscalare e croppare in 16:9 fondali VIDEO renderizzati a 480p o anche meno), lo fanno anche nel peggiore dei modi utilizzando squallidissimi filtri da due soldi senza un minimo di ritegno circa fedeltà e rispetto dei materiali originali? Ma che miseria, questo è l'annuncio dei miei sogni e devo fare i conti con un lavoro così approssimativo?

Sarebbe potuto essere così, in ogni stanza, su PS4...

1407233827-bh-re-hd-key-visual-hall.jpg

O così, questo è lo ZERO ma poco cambia, la qualità dei fondali differisce di poco.

Rebecca%20Chambers%20and%20Billy%20Coen%20in%20Passenger%20Car%20-%20Resident%20Evil%200.jpg

Rebecca%20Chambers%20and%20Billy%20Coen%20in%20Saloon%20Car%20-%20Resident%20Evil%200.jpg

E invece su PS4 ci beccheremo questo, ma a 1080p... probabilmente peggio quindi. Da giocare in 4:3 (grazie al cielo previsto), per evitare ulteriori perdite di qualità.

Resident-Evil-remastered-Announcement_Screen_002_1407162503.jpg

Naturalmente alcuni fondali, talmente compressi da essere impossibili da upscalare, li hanno migliorati... ma fatelo con tutti a questo punto, per rispetto verso uno dei migliori titoli della storia di questa ormai ridicola SH.

resident-evil-HD4.jpg

IL RE dei RE meritava ben altro. Ovviamente D1 PS4 perchè sono stanco di conservare il CRT solo per lui (per quanto probabilmente su CRT sia sicuramente più godibile di questa versione se non altro perchè fedele a quanto voluto da Mikami che in questo progetto ci ha messo tutto se stesso)... ma pensando a cosa avremmo potuto avere per le mani è un grosso rammarico.

Ovviamente è comunque una manna dal cielo per chiunque non l'abbia mai giocato e non mi fascio del tutto la testa prima di aver visto in movimento la versione PS4... perchè già il Trailer della versione PS3 rende meglio rispetto ad immagini statiche considerato che è in 16:9 e con qualità d'immagine oldgen (risoluzione, grain filter e quant'altro). Ma è proprio l'approccio, la mancanza di voglia e la superficialità nel conservare materiali tanto importanti che mi urta.

No no Diego, ma per carità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ;p

La Capcom di oggi farebbe uno scempio, non riescono manco a restituirci in maniera degno un titolo uscito 12 anni fa figuriamoci rifarlo da zero. Rebirth è uscito quello che è per via di una serie di fattori oggi impossibili da replicare, massima ispirazione dall'intero Studio 4, voglia di perfezione, cura assoluta, dedizione e impegno... una perla irripetibile lontana anni luce da ciò che sforna oggi.

Ricreare da zero i fondali in mancanza di alternative si, ma con fedeltà, professionalità e rispetto... perchè con sto titolo non si scherza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro