PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Come TEW è poco survival, i checkpoint sono messi prima di ogni situazione pericolosa facendoti avere poca paura di morire, di fatto quando vai in una zona nuova c'è sempre il checkpoint, a volte pure nel mezzo di una battaglia. Permissivo a bomba.Per me i nastri rimangono il meglio, al massimo va bene anche come in Dead Space (save manuali ma infiniti), ma i checkpoint ammazzano la tensione in un survival, e infatti in TEW si è visto, giocavo proprio tranquillo tranquillo, tanto il gioco mi salvava in automatico praticamente ad ogni location e 5/6 nemici uccisi.
Ma pure in Rebirth le macchine da scrivere sono sempre prima di ogni situazione pericolosa, solo che devi salvare te invece che lui, pensando questo non ho trovato tanta differenza sinceramente.Per dire la tensione nel capitolo 6 o in alcuni boss è stata qualcosa di assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif metterci prima delle macchine da scrivere da usare non avrebbe cambiato molto, almeno per me..

Ultima modifica da un moderatore:
Come TEW è poco survival, i checkpoint sono messi prima di ogni situazione pericolosa facendoti avere poca paura di morire, di fatto quando vai in una zona nuova c'è sempre il checkpoint, a volte pure nel mezzo di una battaglia. Permissivo a bomba.Per me i nastri rimangono il meglio, al massimo va bene anche come in Dead Space (save manuali ma infiniti), ma i checkpoint ammazzano la tensione in un survival, e infatti in TEW si è visto, giocavo proprio tranquillo tranquillo, tanto il gioco mi salvava in automatico praticamente ad ogni location e 5/6 nemici uccisi.
Bè no dai ci sono aree dove hai i checkponts solo quando non servono praticamente più, , i nastri però ti permettevano di salvare se ritenevi di doverlo fare perchè avevi trovato qualcosa di importante , in TEW può capitare un nemico con balestra esplosiva che ti attacca in mezzo ad un nugolo e che ti mina la schiena: game over , ecco ha un sacco di situazioni fuori controllo , nemici che non puoi battere o che comunque ti uccidono al tocco, in RE non ce n'erano perfino Nemesis era evitabile.

No spè ce n'è uno in Rebirth come ho fatto a non ricordarlo... , però il save è vicino.

Anche Piramid Head non sempre era battibile

- - - Aggiornato - - -

Ma pure in Rebirth le macchine da scrivere sono sempre prima di ogni situazione pericolosa, solo che devi salvare te invece che lui, pensando questo non ho trovato tanta differenza sinceramente.Per dire la tensione nel capitolo 6 o in alcuni boss è stata qualcosa di assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif metterci prima delle macchine da scrivere da usare non avrebbe cambiato molto, almeno per me..
Si ma ce ne sono anche altre che sono lì giusto per darti la possibilità di salvare ogni tanto,e anche coi boss non era detto che apparisse la prima volta che passi, magari passi di lì tante volte e non succede nulla, per cui non salvi e ZAC!

Lì il rischio era di salvare inutilmente o troppo spesso e poi non avere nastri quando serviva, ogni volta che salvavi pregavi sempre di non stare sbagliando, c'era tensione anche lì

Si ma ce ne sono anche altre che sono lì giusto per darti la possibilità di salvare ogni tanto,e anche coi boss non era detto che apparisse la prima volta che passi, magari passi di lì tante volte e non succede nulla, per cui non salvi e ZAC!
Lì il rischio era di salvare inutilmente o troppo spesso e poi non avere nastri quando serviva, ogni volta che salvavi pregavi sempre di non stare sbagliando, c'era tensione anche lì
Vero, sicuramente c'è quella tensione in più per il dubbio di salvare oppure no, ma questa formula secondo me funziona solo in un contesto non lineare, nei cosiddetti "Survival moderni" complicherebbe inutilmente la vita e sarebbe più per nostalgia che per effettiva utilità, molto meglio a questo punto una hardcore mode con ceckpoint più lontani (chissà che non l'aggiungano in futuro), e poi volendo c'è la run No Death //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fattostà che senza checkpoint c'è più tensione di crepare, quando ti trovi davanti qualcuno sai che devi farcela assolutamente (da qui la tensione maggiore), mentre in TEW è una brezza fresca tanto anche se crepi hai il checkpoint poco prima (e sono tanti, tipo nel villaggio nonostante ci sia la save room li vicino, ogni 3/4 uccisioni ti salva in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Anyway il mio pacco si trova già in Italia :morristend: Tuttavia credo proprio che il Sabato Fedex non consegni, o si?

Fattostà che senza checkpoint c'è più tensione di crepare, quando ti trovi davanti qualcuno sai che devi farcela assolutamente (da qui la tensione maggiore), mentre in TEW è una brezza fresca tanto anche se crepi hai il checkpoint poco prima (e sono tanti, tipo nel villaggio nonostante ci sia la save room li vicino, ogni 3/4 uccisioni ti salva in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Anyway il mio pacco si trova già in Italia :morristend: Tuttavia credo proprio che il Sabato Fedex non consegni, o si?
Non credo consegnino, penso ti arrivi lunedì , comunque , io preferisco senza checkpoints , però ammetto che ciò va bene sopratutto per aree relativamente piccole e separate e con nemici relativamente poco numerosi e dove se muori è colpa tua va bene, ma se ci sono aree vaste con una moltitudine di nemici random alcuni dei quali assolutamente letali e imbattibili se si trovano a distanza (ribadisco il tipo con la balestra va ucciso immediatamente sempre ammesso che ti appaia di fronte e non alle spalle) e non sempre si può fare se si è circondati o se si deve recuperare salute (ma questo forse è un problema mio , gioco senza usare le siringhe nei combattimenti recupero stando fermo , le uso solo prima dei boss oppure se ne ho il tempo quando sono circondato ed impossibilitato a fuggire per assenza di scatto o di spazio, non ho siringhe nel menù a scelta rapida, solo armi , non ho neanche usato l'unico medikit trovato fino ad ora quello ripristina la salute totalmente e addirittura la aumenta un pò ed anzi, sospetto che finchè non lo userò non ne troverò altri , se ne può portare solo 1).

Le situazioni sono un pò differenti, certo in RE4 non ce n'erano, e di certo i nemici non mancavano, però era già più action rispetto ai precedenti con munizioni che comparivano dai nemici uccisi a tonnellate anche ai livelli più duri. In RE 3 invece le ammo te le dovevi fabbricare e c'erano varie situazioni piuttosto scabrose con moltissimi nemici , cui poi seguiva Nemesis e c'erano solo save points , c'era anche la possibilità di avere un mitra però....

Penso anche io. Comunque Fedex è allucinante. Pacco partito da Hong Kong il 27 sera, il 29 Mattina è già in Italia :morristend:
Credo che tutti i pacchi arrivino in un giorno massimo due, è posta aerea , il problema è quel che succede dopo l'arrivo in Italia, Fedex prosegue lei, le economy sono consegnate da Poste Italiane e poi chi per loro ha in appalto la tua area , il ritardo, dogana esclusa, è lì

Per questo ho scelto il corriere nonostante venisse 10 euro in più, con le poste/sda ho sempre brutte esperienze, sotto natale poi...
Io ho scelto invece economy, spero che mi arrivi, le tue parole ora mi hanno un po agitato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho scelto invece economy, spero che mi arrivi, le tue parole ora mi hanno un po agitato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è sempre arrivato tutto tranne un pacco USA nel lontano 2003 partito da Boston e mai sceso dall'aereo , compro online dal 1998.

Abito a Roma centro e nel mio stabile abbiamo il portiere

Abito a Roma centro e nel mio stabile abbiamo il portiere
Eh per me è questo il problema, abito in campagna in una strada diventata via agibile di recente (son tutte nuove costruzioni), metà della volte i tizi mi chiamano che non trovano il cancello giusto (poi vabbe son anche scemi loro il più delle volte). Con SDA è sempre il delirio.

Ho notato che su ebay ci sono 2 "versioni" in vendita di RE HD Remaster:

Una con scritto Resident Evil e l'altra con scritto Biohazard...sempre dal Giappone

Ma non capisco perchè???? Visto che dovrebbere essere solo Biohazard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

queste le foto:

Resident evil

%24_57.JPG

Biohazard

%24_57.JPG

Ultima modifica:
Pure io tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

Ho notato che su ebay ci sono 2 "versioni" in vendita di RE HD Reamaster:Una con scritto Resident Evil e l'altra con scritto Biohazard...sempre dal Giappone

Ma non capisco perchè???? Visto che dovrebbere essere solo Biohazard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

queste le foto:

Resident evil

%24_57.JPG

Biohazard

%24_12.JPG
Resident x europa/usa

biohazard jap il gioco è lo stesso

penso sia per un problema relativo ai diritti sul nome, mi pare eh nn ne sono sicurissimo

Resident x europa/usa

biohazard jap il gioco è lo stesso

penso sia per un problema relativo ai diritti sul nome, mi pare eh nn ne sono sicurissimo

Mi è parso curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif visto che retail ps3 è solo Japan...quindi Biohazard.

Non è che magari uscirà anche in Italia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica:
Sono 2 le versioni retail asia e jap

Confermo il nome fu cambiato x questioni di marketing

Sono 2 le versioni retail asia e jap
Confermo il nome fu cambiato x questioni di marketing

Quindi quella Jap è Biohazard mentre quella Asia è Resident evil?

Ci cono differenze?

Quella con scritto Resident Evil ha i sottotitoli anche in italiano (almeno leggendo quello che dice il venditore su ebay),mentre l'altra ha i sottotitoli solo in inglese e jap...se non sbaglio

Prima di far l'acquisto voglio essere sicuro:morris82: come anche gli utenti del resto!!!!

- - - Aggiornato - - -

Quella dovrebbe essere la versione Asiatica
Questa con scritto Resident Evil...penso

%24_57.JPG

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro