PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mmmh, non lo so... Di sicuro non mi sono mai bloccato così spudoratamente all'inizio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngQuindi qualcosa è cambiato, al di la degli enigmi. Oppure mi sono ritardato con l'età xD

Forse c'erano più save room (se per save room intendi la presenza di casse per gli oggetti), purtroppo non ricordo bene (come giustamente mi fai notare, in effetti avevo sbagliato stanza)
Guarda è un problema comune, il fatto è che ci siamo tutti impigriti mentalmente a causa dei giochi di nuova generazione con freccette, percorsi obbligati, suggerimenti, indicazioni oggetti lampeggianti, cassetti e armadietti che praticamente si aprono da soli , ma sopratutto abbiamo la telecamera mobile e siamo ormai abituati ad avere sempre l'inquadratura preferita e un mirino a centro schermo per frantumare teste senza fallo da distanza di sicurezza.

pensa che io all'inizio continuavo a fare marcia indietro perchè R3 è il tasto di inversione 180° mentre io cercavo invano di far girare la telecamera per guardarmi intorno o avere una visuale migliore...

Comunque anche in RE1 c'erano due sole save rooms nella mansion e la macchina da scrivere era nella hall vicino alla scala invece che nella sala da pranzo

C'è in retail?

Per ps4 niente?
Per il momento no, per PS4 c'è solo un'edizione scatolata che contiene mi pare la soundtrack ma il gioco è tramite codice scaricabile. (Sempre JAP)

AD ORA, l'unica versione completamente retail è la PS3 JAP (in versione normal o collector)

Ultima modifica da un moderatore:
certo che so scarso forte, non ricordo un ***** e pur avendo messo super easy sto a 12 ore di gioco:sard:

sono arrivato a quando

wesker uccide ricardo,
ma non me lo ricordavo così lungo eppure l'ho finito tre volte sul cubo:bah!:

certo che so scarso forte, non ricordo un ***** e pur avendo messo super easy sto a 12 ore di gioco:sard:sono arrivato a quando

wesker uccide ricardo,
Minghia 12 ore e non l'hai ancora finito? Anche io ovviamente ce l'ho su cubo peró non giocandolo da tempo questo tipo di gioco diventa rognosissimo quando ti ci rimetti!! Per me riesco a fare peggio di te come tempo di gioco!!!

Madò guys certo che però i vg moderni vi han fatto proprio male :rickds:
Davvero fin troppo..

certo che so scarso forte, non ricordo un ***** e pur avendo messo super easy sto a 12 ore di gioco:sard:sono arrivato a quando

wesker uccide ricardo,

What?

SE? ma quanti Zombi ci sono?

A Easy sono così pochi che me li ricordo uno per uno fino alla save room contando anche quello iniziale.

Lui, poi uno sulla balconata della sala da pranzo (due in RE96) , scendendo e rientrando nella sala per tornare nel corridoio ce n'è uno che aspetta sulla destra (e uno che entra in cucina nel seminterrato quando entrerai) proseguendo a sinistra ce n'è uno nella stanza della freccia (2 a normal e hard) , nessuno nel cortile interno (2 a Normal e hard) tornando indietro alla porta grande con la statua uno (a tutti i livelli nello stanzino in fondo) tornando su ed aprendo la porta a sinistra sul lato destro della casa nessuno (2 a normal e hard) passando oltre la sala del grammofono uno sopra le scale ed uno sotto lescale (a tutti i livelli) quindi la save room

A easy sono solo 7 zombies e 4 neanche li devi affrontare a quel punto della storia e andando in quella Save Room, se si va nell'altra anche meno mi sa, al massimo ne dovrai obbligatoriamente affrontare 2, mi devo ricordare come arrivarci o meglio lo so ma non ricordo quale stanza di preciso

Madò guys certo che però i vg moderni vi han fatto proprio male :rickds:
io su Resident evil director's cut c'ho quasi 30 ore e sono appena arrivato al

laboratorio,fai un pò tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
e pensare che il secondo l'ho finito in molto meno tempo.(sto giocando con Chris)

What?
SE? ma quanti Zombi ci sono?

A Easy sono così pochi che me li ricordo uno per uno fino alla save room contando anche quello iniziale.

Lui, poi uno sulla balconata della sala da pranzo (due in RE96) , scendendo e rientrando nella sala per tornare nel corridoio ce n'è uno che aspetta sulla destra (e uno che entra in cucina nel seminterrato quando entrerai) proseguendo a sinistra ce n'è uno nella stanza della freccia (2 a normal e hard) , nessuno nel cortile interno (2 a Normal e hard) tornando indietro alla porta grande con la statua uno (a tutti i livelli nello stanzino in fondo) tornando su ed aprendo la porta a sinistra sul lato destro della casa nessuno (2 a normal e hard) passando oltre la sala del grammofono uno sopra le scale ed uno sotto lescale (a tutti i livelli) quindi la save room

A easy sono solo 7 zombies e 4 neanche li devi affrontare a quel punto della storia
Mi sa proprio sia più avanti, credo intendesse

Enrico

Quindi in pratica la Mansion l'ha praticamente finita.

Comunque a Easy/Very Easy non sono tanto gli zombie in meno che fanno, ma piuttosto le cure e munizioni che si trovano in più.

Raga voi lo sapete già che la Speedrun ovvero meno di 3 ore, va fatta a livello hard , vero?

- - - Aggiornato - - -

Mi sa proprio sia più avanti, credo intendesse

Enrico

Quindi in pratica la Mansion l'ha praticamente finita.

Comunque a Easy/Very Easy non sono tanto gli zombie in meno che fanno, ma piuttosto le cure e munizioni che si trovano in più.
Si ma tra normal e easy gli zombie sono oltre il doppio in più e le piante poco più che la metà, per le munizioni non sto notando differenze (si ho due partite in piedi farò tutta la mansion così) a parte che gli zombi sembrano un pò più tosti a Normal per le piante si

Anche Normal va bene a dire il vero. (Che poi vabbè tutti pensano ormai che Normal sia Hard è n'altro conto :rickds: )
Anche Normal ? ah bene! ero un tantino preoccupato, ho fatto una run di prova hard sul cubo oggi e daghe zero per esempio

Anche Normal ? ah bene! ero un tantino preoccupato, ho fatto una run di prova hard sul cubo oggi e daghe zero per esempio
Anche ad Hard si trovano un bel po di item di autodifesa, solo più avanti, all'inizio latitano un po come tutto.

Per il trofeo penso che la speedrun si possa fare pure ad Easy, per le armi bonus non sono sicuro invece. Io ho fatto sotto le 3 ore a Normal e mi ha dato sia trofeo che armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma è obbligatorio battere lisa? Rilascia qualche oggetto? Perché la stendo varie volte con vari colpi di fucile ma poi si rialza.

Ho fatto un paio di screen di confronto fra i 16/9 e i 4/3: :morris82:
16/9

10947433_635120469948894_5321229515674814130_o.jpg

4/3

10925482_635120746615533_6761420194095722201_o.jpg

Lampadario del piano di sopra totalmente assente in 16/9

16/9

10943673_635121053282169_8938576896466296720_o.jpg

4/3

10911223_635121286615479_924024966820496528_o.jpg
Credo che anche io passerò ai 4:3 o simile , mi ha convinto l'ultima foto , del lampadario posso fregarmene , è vero che perdo qualcosa, ma non è fondamentale , ma nell'ultima, a 16:9 Jill ha al massimo 1 m di spazio frontale, in quella a 4:3 almeno due contate le mattonelle che si possono vedere , non è un problema di inquadratura e posizione con telecamere fisse, lei è nella stessa identica posizione (la risoluzione è stata cambiata dalle opzioni a personaggio fermo suppongo) quindi ha una visuale molto più profonda , un conto è poter vedere un nemico solo quendo vi è già quasi addosso un altro è vederlo quando ancora è a due metri di distanza, lo spazio di manovra è molto maggiore, il tempo per decidere che fare anche, così come lo spazio d'evasione se si vuole evitarlo e passare oltre.

La stessa cosa potrebbe accadere anche in direzione opposta , qui non si può vedere perchè lo spaziop è chiuso, ma il lampadario potrebbe essere rivelatore della possibilità di avere maggior e campo visivo anche in profondità.

Credo che i 16:9 possano essere la ragione per cui molti stanno avendo così tante difficoltà , me compreso sia pure non gravi quanto le vostre, ho fatto una corta run sul cubo ad hard ieri , 4:3 obbligati e ho avuto molte meno difficoltà che non a normal 16:9 su PS3 e avevo pure i controlli antichi, non quelli fluidi del remaster

dopo la sessione di ieri sera, posso dire di aver quasi ripreso la mano :kappe::kappe::kappe:, bruciavo zombies ancora prima che se ne accorgessero :kappe::kappe:; son troppo avanti !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro