PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito anch'io la run a Real Survivor battendo anche il Tyrant all'eliporto grazie a 6 granate incendiarie e 10 colpi di Magnum ( opportunamente conservati allo scopo ) in circa 50 sec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.
Adesso vorrei fare la speedrun senza salvare, ma ho troppa paura delle instant-kill dei massi rotolanti delle caverne che potrebbero sfancularmi il tutto, quindi ancora non so che fare, anche perché le speedrun vanno proprio contro il mio modo di giocare che prevede di NON fare MAI e poi MAI le cose di corsa anche se ci fosse un trofeo in palio.

Potrei forse tentare la run Nemici Invisibili combinandola con la modalità "Solo Coltello" a Very Easy ( si può, vero?!? ) così da ottenere 2 trofei in un sola run.

Se avete consigli, sono tutto orecchi...

@ Shjnken: Farai una run a Nemici Inv/Solo Coltello o solo altre speedrun?!?
Il prossimo video sarà Speedrun solo coltello.

Posso non uccidere il serpente?

Ho preso la maschera e sono uscito.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito anch'io, gioco fantastico nonostante l'età, se anche i nuovi Resident Evil seguissero questa scia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Posso non uccidere il serpente?

Ho preso la maschera e sono uscito.
Si ottimo, ma se riesci a farlo fuggire prendi un trofeo , non è l'unico boss che si può evitare di uccidere ce n'è almeno un altro, ma se li uccidi prendi i relativi trofei , al limite salva riparti dal vecchio save , ti prendi il trofeo , esci dal gioco e riprendi la vecchia partita senza aver consumato colpi...

Caz di Chris, così grande e grosso che potrebbe sfondare le porte a craniate, invece mi tocca cercare le chiavi vecchie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Finito anch'io la run a Real Survivor battendo anche il Tyrant all'eliporto grazie a 6 granate incendiarie e 10 colpi di Magnum ( opportunamente conservati allo scopo ) in circa 50 sec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.
Adesso vorrei fare la speedrun senza salvare, ma ho troppa paura delle instant-kill dei massi rotolanti delle caverne che potrebbero sfancularmi il tutto, quindi ancora non so che fare, anche perché le speedrun vanno proprio contro il mio modo di giocare che prevede di NON fare MAI e poi MAI le cose di corsa anche se ci fosse un trofeo in palio.

Potrei forse tentare la run Nemici Invisibili combinandola con la modalità "Solo Coltello" a Very Easy ( si può, vero?!? ) così da ottenere 2 trofei in un sola run.

Se avete consigli, sono tutto orecchi...

@ Shjnken: Farai una run a Nemici Inv/Solo Coltello o solo altre speedrun?!?
Ma, si può? Voglio dire sconfiggere il Boss in quel punto, io sapevo che è impossibile serve per forza il soccorso di Brad , potrei riprendere il mio save e vedere se mi da quel finale , non sono sicuro, sono in bad ending , ma ho 10 granate incendiarie 7 colpi di magnum, 21 per il fucile e ovviamente la Magnum di Barry

E' strano, ma a me i massi non hanno mai dato problemi neanche sul Cubo, mai una volta,neanche salvo prima , va detto però che ho un'ampia esperienza in materia dai Tomb Raider dove il masso era più veloce di Lara in corsa ,in certi casi serviva lo "scatto breve" , a volte erano due insieme che si incrociavano e edrano fuori dalla telecamera si scappava alla cieca anche in salto.

Questi sono normali, basta correre in direzione opposta

Ma, si può?
Voglio dire sconfiggere il Boss in quel punto, io sapevo che è impossibile serve per forza il soccorso di Brad , potrei riprendere il mio save e vedere se mi da quel finale , non sono sicuro, sono in bad ending , ma ho 10 granate incendiarie 7 colpi di magnum, 21 per il fucile e ovviamente la Magnum di Barry
Certo che si può! V

oglio dire, batterlo ( il Tyrant, intendo ) nel senso di indebolirlo a tal punto di far lanciare a Brad il lanciarazzi dall'elicottero. A quel punto bisogna: prenderlo, sparare il primo colpo, che viene puntualmente deviato dal Tyrant e spararne un secondo subito dopo che lo farà esplodere in mille pezzi. Boss finito e filmato finale. End of story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif.

Ultima modifica:
Certo che si può!
Voglio dire, batterlo ( il Tyrant, intendo ) nel senso di indebolirlo a tal punto di far lanciare a Brad il lanciarazzi dall'elicottero. A quel punto bisogna: prenderlo, sparare il primo colpo, che viene puntualmente deviato dal Tyrant e spararne un secondo subito dopo che lo farà esplodere in mille pezzi. Boss finito e filmato finale. End of story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif.
Non so come dirtelo...

Non capisco cosa intendi dire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngCosa non ti quadra di preciso?!?
Quadra tutto, non è quello, ma...

Brad lancia sempre il lanciarazzi dall'elicottero a -30 secondi, sempre tranne nel Bad Ending (quando non ti fidi di Barry e non gli restituisci la magnum ) quando il Tyrant non compare proprio. Per il resto non serve sparargli, o meglio serve per distrarlo altrimenti uccide Barry. Addirittura io lasciavo scorrere il timer fino a 50 secondi dalla fine , usavo il razzo di segnalazione , arrivava l'ascensore , appariva il Tyrant , attacca Barry che gli spara , a questo punto puoi anche lasciarlo fare oppure decidere di salvare Barry sparandogli da dietro e correndo verso il centro dello spiazzo stando attento a non farti colpire dal Tyrant a quel punto saran passati i 20 secondi e Brad ti tira il Lanciarazzi , lo prendi, lo equipaggi, schivi il Tyrant se ce l'ha con te ,ti metti in posizione per sparargli , spari e parte il filmato (non sono sicuro ma mi pare che non abbia automira ecco perchè non lo fai secco subito)

Quello che non sapevo come dirti era che era tutta fatica sprecata sopratutto immagio la difficoltà di riuscire a conservare tanti colpi per lui

Dove trovo l'ultima maschera?
Ehm, quali hai trovato? Non posso sapere l'ordine che hai seguito io prendevo

Quella del serpente
sempre per ultima

Tenendo conto dell'ordine delle lapidi (nel seminterrato), mi manca la prima.
Si bè, intendevo dove le hai trovate per capire dove devi andare

Resident Evil HD Remaster | PS3 & PS4 | 19.99€ | Disponibile PAL | Versione r...

Ho preso

quella nella soffitta del serpente, quella contenuta in uno scrigno all'interno della stanza con le statue e quella dietro la pianta da avvelenare con il diserbante.

Brad lancia sempre il lanciarazzi dall'elicottero a -30 secondi, sempre tranne nel Bad Ending (quando non ti fidi di Barry e non gli restituisci la magnum ) quando il Tyrant non compare proprio. Per il resto non serve sparargli, o meglio serve per distrarlo altrimenti uccide Barry. Addirittura io lasciavo scorrere il timer fino a 50 secondi dalla fine , usavo il razzo di segnalazione , arrivava l'ascensore , appariva il Tyrant , attacca Barry che gli spara , a questo punto puoi anche lasciarlo fare oppure decidere di salvare Barry sparandogli da dietro e correndo verso il centro dello spiazzo stando attento a non farti colpire dal Tyrant a quel punto saran passati i 20 secondi e Brad ti tira il Lanciarazzi , lo prendi, lo equipaggi, schivi il Tyrant se ce l'ha con te ,ti metti in posizione per sparargli , spari e parte il filmato (non sono sicuro ma mi pare che non abbia automira ecco perchè non lo fai secco subito)

Quello che non sapevo come dirti era che era tutta fatica sprecata sopratutto immagio la difficoltà di riuscire a conservare tanti colpi per lui
Scusa, eh, ma tu mi stai dicendo che

anche se io non sparo neanche un colpo al Super-Tyrant, Brad mi lancia ugualmente il lanciarazzi a 30 sec dallo scadere del timer?!?

Quindi si può solamente evitarlo per circa 2 min e mezzo ed il gioco è fatto?!? E' sicura 'sta cosa, non l'ho mai provata!!!

Se è così, proprio non l'ho sapevo :rickds: ma, soprattutto, potevo benissimo evitarmi di risparmiare tutti quei colpi di Magnum che io conservavo proprio in vista dello scontro finale all'eliporto immaginandomelo "duro da morire" :tragic:.

Bah, sarà per la prossima volta... :nfox:

Ultima modifica:
Ho preso
quella nella soffitta del serpente, quella contenuta in uno scrigno all'interno della stanza con le statue e quella dietro la pianta da avvelenare con il diserbante.
Capito ti manca quella dietro la grata nel piccolo cimitero

Vai nella saveroom MAgazzino Ala Est (quella destra sulla mappa per capirci) da li esci per la porta rotta gira a destra di jill sulla sinistra c'è una porta chiusa da scassicare (se hai Chris ti servirà una "vecchia chiave" ne trovi una passando oltre la porta doppia ed entrando nel bagno (credo la penultima porta seguendo tutto il corridoio andando verso dove hai trovato il diserbante) svuota la vasca esci dalla stanza per evitare lo zombie , torna dentro , prendi la chiave esci di nuovo, mentre lo zombie ammira la tazza del cesso dall'altra parte.

Comunque, apri la porta che ho detto evitando lo zombie , segui il corridoio coi ritratti , è un enigma , la soluzione è

I ritratti hanno una collana o un bracciale o una corona , i colori devono combaciare con quelli del ritratto in fondo, per farlo devi premere gli interruttori del primo ritratto (verde la corona, viola la collana, arancione il bracciale) , attento che bisogna andarci apposta altrimenti la telecamera non lo inquadra premere l'interruttore ed ottenere un bracciale arancione , poi bisogna andare e premere gli interruttori degli ultimi 2 quelli vicini al ritratto di donna e che danno una verde corona e una collana viola e quindi premere l'interruttore sotto la donna
, si aprirà un passaggio e la maschera è lì in terra

Se sei con jill passerai tranquillo, con Chris mi pare che serva un'altra vecchia chiave , in ogni caso tieni presente che da ora in poi questo sarà un passaggio sicuro per tutto il gioco, in questo cortile, nella hall della villa e nel corridoio ritratti non troverai mai nemici , non così sarà nel breve passaggio verso la save room però

- - - Aggiornato - - -

Scusa, eh, ma tu mi stai dicendo che anche se io non sparo neanche un colpo al Super-Tyrant, Brad mi lancia ugualmente il lanciarazzi a 30 sec dallo scadere del timer?!?

Quindi si può solamente evitarlo per circa 2 min e mezzo ed il gioco è fatto?!? E' sicura 'sta cosa, non l'ho mai provata!!!

Se è così, proprio non l'ho sapevo :rickds: ma, soprattutto, potevo benissimo evitarmi di risparmiare tutti quei colpi di Magnum che io conservavo proprio in vista dello scontro finale all'eliporto immaginandomelo "duro da morire" :tragic:.

Bah, sarà per la prossima volta... :nfox:
Guarda esistono vari finali, hai presente il menù del gioco, c'è una voce "galleria" ci sono 12 filmatini finali,

6 per Chris e 6 per Jill , 4 se hai salvato Barry + i due se non l'hai fatto, li ho sbloccati tutti, ma non ho certo rifatto il gioco 12 volte, ho ripreso da un salvataggio fatto subito dopo il primo scontro col Tyrant , ho rifatto il pezzo che dici 12 volte, anzi di più, infatti se non salvi i filmati restano bloccati , (non sovrascrivere i dati di completamento salva su un vecchio save inutile e poi sempre su quello) più altre due perchè l'ho finito anche a "Solo Coltello" e "Real Survival" , quel combattimento si può fare anche a solo coltello , basta evitarlo e comunque non c'è bisogno di combattere per tutti e 3 i minuti , stattene lì e aspetta che arrivi a 50 o anche a 40 secondi prima di usare il razzo di segnalazione.

Per aprire la stanza dei quadri

serve la Chiave Armatura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo aver risolto l'enigma ti ritoverai all'esterno e potrai raccogliere la maschera e, per aprire il cancelletto, avrai bisogno del grimaldello/chiave vecchia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro