PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah, ora che ci penso, anche
la libreria (dove si sconfigge Yawn)
è rossa con Jill e verde con Chris. Sai perché?
Forse devi prendere un oggetto nella stanza prima,mi sembra era successo anche a me con Jill

Ah, ora che ci penso, anche
la libreria (dove si sconfigge Yawn)
è rossa con Jill e verde con Chris. Sai perché?

A Normal ci sono delle erbe appena passata la porta , poco visibili , a hard non ci sono, quindi se con Chris stai giocardo Hard o Real survival è normale che sia verde sempre ovviamente dopo l'evento citato e dopo aver recuperato l'oggetto chiave, oppure hai preso entrambe le erbe con lui e solo una con lei

- - - Aggiornato - - -

99 per vento me lo segna la percentuale degli obiettivo sbloccati....
Ah, su PS3 non dice nulla , è si o no

Nel senso sull obiettivo mi da che il 99 per cento e stato esplorato

- - - Aggiornato - - -

Ok però adesso farò una run con Cris a difficile con il save oppure una d accapo sensa save?

Non so che dirti, a difficile c'è meno roba da prendere

Ora che ci penso anch'io ho avuto problemi con il trofeo di visitare tutta la mappa, nel magazzino dell'ala est pur avendo raccolto tutto continuava a segnarmi zona rossa... nella partita successiva invece non ho avuto problemi e ho ottenuto il trofeo.

Ora che ci penso anch'io ho avuto problemi con il trofeo di visitare tutta la mappa, nel magazzino dell'ala est pur avendo raccolto tutto continuava a segnarmi zona rossa... nella partita successiva invece non ho avuto problemi e ho ottenuto il trofeo.
Mi sembra che avevi dimenticato la busta con lettera sul pavimento e comunque quella è una delle aree dove la situazione cambia, inoltre Chris trova cose diverse rispetto a Jill

una "vecchia chiave" sul tavolo della macchina da scrivere e comunque anche dopo aver preso tutto Wesker ci mette caricatori per pistola , colpi per fucile e un pronto soccorso a seconda del livello di difficoltà, mentre Barry ci mette un pronto soccorso e delle granate incendiarie (e dei caricatori ai livelli più facili)

Mi sembra che avevi dimenticato la busta con lettera sul pavimento e comunque quella è una delle aree dove la situazione cambia, inoltre Chris trova cose diverse rispetto a Jill
una "vecchia chiave" sul tavolo della macchina da scrivere e comunque anche dopo aver preso tutto Wesker ci mette caricatori per pistola , colpi per fucile e un pronto soccorso a seconda del livello di difficoltà, mentre Barry ci mette un pronto soccorso e delle granate incendiarie (e dei caricatori ai livelli più facili)
No no, quella era una supposizione fatta dall'utente Cloud-Loku, lo avevo raccolto, era il documento che spiegava

come fare in modo che gli zombie non diventassero crimson head
Sono sicuro di aver raccolto tutto, ho cliccato X su ogni centimetro quadrato di quello stanzino con Jill, e in più occasioni, compreso quando

Barry lascia munizioni e provviste
ma quella stanza era sempre rossa...

No no, quella era una supposizione fatta dall'utente Cloud-Loku, lo avevo raccolto, era il documento che spiegava
come fare in modo che gli zombie non diventassero crimson head
Sono sicuro di aver raccolto tutto, ho cliccato X su ogni centimetro quadrato di quello stanzino con Jill, e in più occasioni, compreso quando

Barry lascia munizioni e provviste
ma quella stanza era sempre rossa...
Quando lo ha fatto a me ci ho effettivamente trovato un caricatore per la pistola, ci sono tornato espressamente che già ero al laboratorio

Per il platino qual è la run più impegnativa?
Presumo sia la run a real survival essendo settata a difficoltà difficile e non avendo i bauli comunicanti... anche se personalmente non mi ha dato molti problemi.

Hahahha in poche parole hi sbloccato l obiettivo finendo lo con Cris. ...quindi.....si deve visitare la villa al 100 per cento quindi 2 ore e 11 minuti sia con Cris che con jill

Hahahha in poche parole hi sbloccato l obiettivo finendo lo con Cris. ...quindi.....si deve visitare la villa al 100 per cento quindi 2 ore e 11 minuti sia con Cris che con jill
A me lo ha dato alla prima run , Normal con Jill , per completarla sono tornato indietro alla Villa dal laboratorio e nelle aree che credevo di aver ripulito che erano ancora rosse ho effettivamente trovato cose , come per esempio la quarta bottiglia vuota per il Vjolt , io lo faccio usandone solo 3

Quanto alla run più difficile, non saprei , Real Survival da problemi solo all'iniziuo per via della mancanza di automira , nei giochi moderni non è un problema , la visuale mette i nemici quasi sempre di fronte e comunque abbiamo la telecamera regolabile, qui con la visuale a volo d'uccello e la telecamera fissa con cambi di inquadratura repentini e non sempre prevedibili si ha qualche problema occorre reimparare ad allineare il moto del personaggio col bersaglio , una volta fatto ciò si va spediti e anche i bauli indipendenti in realtà sono un problema solo sulla carta, a patto di scegliere bene quello principale.

Anche per le speedrun , l'unico problema che ho avuto è stato in quella sotto le 3 ore ma solo perchè l'ho voluta fare senza salvare, non avevo margine d'errore , se sbagliavo non potevo ricaricare dal save e recuperare tempo , sia se sceglievo un percorso non ottimale sia se avevo necessità di cure ma niente di utile nell'inventario anche sbagliando quindi mi dovevo tenere gli errori e recuperare correndo.

se si programmano saves in modo opportuno per avere dei punti da cui ripartire probabilmente lo farete al primo tentativo

Fermo restando che nessuna è davvero difficile, secondo me quella dove devi fare più attenzione è la speedrun sotto le 3 ore.
me lo devo studiare bene il gioco per le 3 ore, oppure mi vedo un video sul tubo...

me lo devo studiare bene il gioco per le 3 ore, oppure mi vedo un video sul tubo...
Ma neanche, l'ho fatto senza seguire guide , certo bisogna pensare in anticipo a cosa fare e aprirsi le vie brevi , a volte affrontare uno o due zombies in più può essere vantaggioso a lungo termine, bisogna anche ricordarsi quali zombies restano e quali no nella seconda parte , decidere se vale o memo la pena prendere certe cose , ad esempio ad un certo punto la pistola diventa inutile , troppo poco efficace rispetto ad altre armi , lo spazio è meglio riservarlo ad altro , quindi andare a prendere caricatori che si sa dove trovare è una perdita di tempo , quando , per salvare occorre anche troppo tempo, tra l'arrivare alla save room, prendere il nastro,salvare , rimetterlo a posto e tornare dove serve , per cui se salvi 5 volte in meno risparmi anche 10 minuti o più, anche i semplici accessi ai bauli costano tempo è bene pensare prima cosa portarsi dietro e cosa lasciare.

Giocare la Real Survival prima può aiutare anche lì infatti occorre pensare con logica su cosa portare e cosa lasciare,forse anche di più infatti alcuni oggetti si abbandonano completamente, quindi sapere cosa è veramente necessario aiuta nella speed.

prendere la Magnum fa perdere un sacco di tempo sia con il puzzle per ottenere l'emblema relativo sia col puzzle per trovarla , in realtà si può evitare del tutto.

E' preferibile il bad ending in tal modo si evita il count down di 3 minuti e quindi sono 3 minuti di meno , in più è meglio fare la speed con Jill , ha due slot in più e l'ottenere la Magnum di Barry che rende lo scontro finale roba di un attimo

L'ho finito in 10 ore e 30 minuti circa.

Un RE di tutto rispetto, mi è piaciuto praticamente tutto, una versione potenziata del primo capitolo perfetta, che ogni fan del survival deve giocare.

Ho finito il gioco con un sacco di spray medici e di erbe nel baule, e anche con parecchie munizioni (a Normale), perchè sono sempre stato un tipo che risparmia tutto, persino i nastri per salvare il gioco.

Che dire, inutile dilungarsi troppo. Il gioco è una meraviglia, pieno di stanze da esplorare e di cose da fare, terrificante in alcuni punti, ricco di atmosfera e di nemici inquietanti, per non parlare della colonna sonora che mi ha riportato al mitico Director's Cut di tanti anni fa.

Non posso non dare 10 (non mi importa nulla della grafica, io l'ho trovata perfetta così).

Spero che arrivi pure RE Zero in HD, mi manca solo quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Fatti un favore rigiocalo a Real Survival

Pubblicità
Pubblicità
Indietro