PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Riguardo al serpentone
è meglio se te la dai a gambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va abbattuto per il trofeo, ma si può fare anche in una run successiva volendo

- - - Aggiornato - - -

Grazie per le info.
Quella stanza me l'ero proprio scordata :rickds: Ho preso le 3 maschere e ucciso edward mani di forbici, ho messo l'emblema ottagonale nel cancello dietro le scale dell'atrio. Mi rimangono le porte con la chiave elmo. La gemma blu e l'elmblema vento a cosa servono? Non trovo il loro utilizzo ed ho entrambi da tantissimo tempo
Così non puoi andare avanti

L'emblema deve essere inserito nell'alloggio vicino alla porta Est che permette di uscire dalla villa e rimanere dove è fino alla fase finale, se lo non lo metti o lo togli la porta accanto si blocca

La Gemma Blu serve in una stanzetta chiusa nel corridoio che porta alla pianta sul lato dove si trova la save room di sinistra nella mappa, c'è una tigre senza occhi , l'altra gemma la troverai molto più avanti nel gioco , aprono ciascuna uno scomparto segreto in uno ci sono cartucce per il fucile e nell'altro un MO Disc che ti servirà nell'ultimo livello , L'emblema del vento servirà per ottenervi l'accesso, mettilo tranquillamente nel Baule ti occorrerà dopo essere entrato dal cancello sotto le scale dell'atrio

Ultima modifica da un moderatore:
Va abbattuto per il trofeo, ma si può fare anche in una run successiva volendo
- - - Aggiornato - - -

Così non puoi andare avanti

L'emblema deve essere inserito nell'alloggio vicino alla porta Est che permette di uscire dalla villa e rimanere dove è fino alla fase finale, se lo non lo metti o lo togli la porta accanto si blocca

La Gemma Blu serve in una stanzetta chiusa nel corridoio che porta alla pianta sul lato dove si trova la save room di sinistra nella mappa, c'è una tigre senza occhi , l'altra gemma la troverai molto più avanti nel gioco , aprono ciascuna uno scomparto segreto in uno ci sono cartucce per il fucile e nell'altro un MO Disc che ti servirà nell'ultimo livello , L'emblema del vento servirà per ottenervi l'accesso, mettilo tranquillamente nel Baule ti occorrerà dopo essere entrato dal cancello sotto le scale dell'atrio
Sicuro che l'emblema del vento serva a quello?

io ricordo che si usa al cimitero per prendere la magnum. Mi sembra che l' emblema che consente l'accesso al livello successivo era quello del lupo e un altro.

Ah... Resident Evil e i suoi duemila emblemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si infatti l'emblema vento serve nella zona cimitero per ottenere una certa ricompensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (Tralaltro è opzionale, potresti anche missarlo)

Probabilmente si è confuso perchè nell'originale serviva invece per avanzare dalla villa al giardino (o qualcosa di simile)

Sicuro che l'emblema del vento serva a quello?
io ricordo che si usa al cimitero per prendere la magnum. Mi sembra che l' emblema che consente l'accesso al livello successivo era quello del lupo e un altro.

Ah... Resident Evil e i suoi duemila emblemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Si hai ragione , qui è così

Si infatti l'emblema vento serve nella zona cimitero per ottenere una certa ricompensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (Tralaltro è opzionale, potresti anche missarlo)
Probabilmente si è confuso perchè nell'originale serviva invece per avanzare dalla villa al giardino (o qualcosa di simile)
si infatti

Ok. Se prima non ricordavo dove andare, ora non sò proprio più dove andare :rickds:

Ho esplorato

Giardino e casa del custode. Ho sbloccato tutto, trovato le due macchine da scrivere. Mi sono accorto però che la "cascata" creata dalla piscina devo disattivarla, però devo trovare anche il generatore da attaccare all'ascensore per fare il giro da dietro, altrimenti non posso passare con l'acqua nella piscina. Ho girato per circa 40minuti senza trovarlo :sad2:

Il VERO Resident Evil capace di farti andare in cervello in tilt :rickds::rickds::rickds:

L'anno scorso lo presi subito appena fu disponibile nello store........fino ad ora però l'ho completato solo con Jill, dovrei farmi anche una bella run con Chris.......gli enigmi sono gli stessi o cambiano??

Ok. Se prima non ricordavo dove andare, ora non sò proprio più dove andare :rickds:
Ho esplorato

Giardino e casa del custode. Ho sbloccato tutto, trovato le due macchine da scrivere. Mi sono accorto però che la "cascata" creata dalla piscina devo disattivarla, però devo trovare anche il generatore da attaccare all'ascensore per fare il giro da dietro, altrimenti non posso passare con l'acqua nella piscina. Ho girato per circa 40minuti senza trovarlo :sad2:

Non è un generatore , è una batteria , si trova in un'area nascosta della villa a cui potrai accedere mediante l'ascensore in cucina ,ma solo dopo avere fatto un'intera area per potergli dare corrente e che sarà accessibile dalla porta chiusa al primo piano sul lato est , dove c'era la mappa sul camino, lì c'è una porta chiusa dalla chiave rilasciata da Plant 42 (mi sembra)

Il VERO Resident Evil capace di farti andare in cervello in tilt :rickds::rickds::rickds:
L'anno scorso lo presi subito appena fu disponibile nello store........fino ad ora però l'ho completato solo con Jill, dovrei farmi anche una bella run con Chris.......gli enigmi sono gli stessi o cambiano??
No, gli enigmi sono sempre quelli, cambia solo che Chris ha bisogno delle chiavi piccole per aprire le stanze a cui Jill accedeva con l'aiuto del grimaldello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, gli enigmi sono sempre quelli, cambia solo che Chris ha bisogno delle chiavi piccole per aprire le stanze a cui Jill accedeva con l'aiuto del grimaldello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però ha l'accendino fisso

Non è un generatore , è una batteria , si trova in un'area nascosta della villa a cui potrai accedere mediante l'ascensore in cucina ,ma solo dopo avere fatto un'intera area per potergli dare corrente e che sarà accessibile dalla porta chiusa al primo piano sul lato est , dove c'era la mappa sul camino, lì c'è una porta chiusa dalla chiave rilasciata da Plant 42 (mi sembra)

Cos'è plant 42?

Cos'è plant 42?

Plant 42 è una pianta enorme infetta dal T-VIRUS. Non so in che punto sei arrivato di preciso, ma prima o poi la vedrai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cos'è plant 42?

Hai detto di aver completato

La Casa del Custode, mi sa che invece hai fatto solo il capanno in questo caso devi usare la manovella che c'era vicino al buco e usarla per far regolare l'acqua della piscina dall'argano alla sua sinistra, a quel punto potrai passare oltre ed entrare nella vera casa del custode

No, ci sono già andato. Però non posso fare niente a quella pianta... anche oggi ho girato per una mezz'ora buona senza capire cosa fare, e a dirla tutta mi stà passando la voglia di giocarci

Inviato dal mio PipBoy 3000 utilizzando Tapatalk

No, ci sono già andato. Però non posso fare niente a quella pianta... anche oggi ho girato per una mezz'ora buona senza capire cosa fare, e a dirla tutta mi stà passando la voglia di giocarci
Come sarebbe?

la pianta è il boss di livello, quando la sconfiggi ottieni una chiave che apre le rimanenti porte della villa ed è l'ultima da cercare , dalla casa del custode si accede al laboratorio marino in cui si trova la chiave del custode 3 che apre la stanza dove si trova la pianta , devi avvelenare le api mutate, devi risolvere l'enigma dei libri , per aiutarti è necessario sapere cosa hai fatto nella casa del custode , per esempio hai svuotato la vasca piena d'acqua sporca?

Mmmm è una stanza piccola con le radici no? Si ho svuotato la vasca e ho preso la chiave 003. Usata e gettata. Ho anche ucciso le api.

Mmmm è una stanza piccola con le radici no? Si ho svuotato la vasca e ho preso la chiave 003. Usata e gettata. Ho anche ucciso le api.

No quello è l'indizio che esiste una pianta, non è da li che si uccide è un boss peraltro , se vai nel salone con le lampade, sul lato destro uscendo dalla save room dove c'è il ragnone in gabbia, nella parte di sotto, al bar , c'è un libro da prendere oltre ad altri oggetti, in una delle stanze da dell'area laboratorio ,in fondo c'è una libreria che nasconde una botola, per accedervi occorre risolvere l'enigma della libreria posizionando in modo corretto i libri confrontando le coste, uno dei libri è bianco, lo devi prendere ed esaminare contiene le istruzioni per il V-jolt uno dei due modi per abbattere la pianta , al suo posto metti il libro trovato al bar e quindi risolvere l'enigma in questo modo potrai accedere al laboratorio marino , la chiave che hai usato era la 001 credo, la 003 è nel laboratorio e sempre nel laboratorio troverai una stanza con le vere radici della pianta, è lì che dovrai usare il V-jolt per avvelenarla oppure combattere e ucciderla con le armi, per il primo tentativo va benissimo il V-jolt tanto è improbabile che sia una speedrun per cui puoi perdere il tempo necessario a fabbricare il V-jolt , ocio agli squali la sotto.

Per fare il Vjolt dovrai entrare in una stanza chiusa da una serratura a simboli e colori, per risolverlo devi accendere le lampade a olio nell'area bar e vedere quali simboli sono associati a quali colori, è random, non ti posso aiutare , da ultimo, se stai giocando con Jill non c'è problema , ma se stai giocando con Chris allora devi stare bene attento, quando tornerai indietro dal laboratorio marino ci sarà uno zombie, non ucciderlo, limitati a farlo cadere, infatti dovrai usare il V-jolt con Rebecca e non è il caso di farle affrontare un Crimson Head con solo una pistola e colpi contati

Ciao a tutti una curiosità

Ma quando inizia il pre load?

Chiedo scusa ho sbagliato topic colpa del cellulare XD

Ultima modifica:
Uccisa la pianta. Presa la chiave. Esploro le zone chiuse. Prendo un pò di robetta. Torno alla scatola del 2° piano lato ovest ed incontro due rane gigante e muoio. Ho perso circa 1h di gioco. Molto probabilmente dopo questa non lo giocherò più, non ho il tempo materiale per bestemmiare così tanto

Il butthurt :rickds:Non ti è passato per la testa di salvare dopo aver fatto una parte cosi importante del gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ho un solo nastro rimasto, e non credo che ne troverò altri molto presto avendo aperto ed esplorato tutte le porte-elmo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro