PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho giocato un bel po', che ricordi mi sono venuti in mente! Ci è voluto un attimo ad abituarmi alla telecamera sempre ferma (abituata oramai a ruotare la visuale) e la pistola che prende la mira a random XD, ma il gioco è davvero bellissimo nonostante l'età, regge benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

prima volta che ci gioco, alla fine l'ho re iniziato a facile perchè non sapendo nulla a normale è abbastanza impegnativo e si trovano pochi nastri per salvare. Poi trovo assurdo che per uccidere uno zombie mi servano tipo 6 proiettili a normale. A facile è già più umano, almeno per me che non l'ho mai giocato
Con chi hai iniziato? Per la prima run è meglio Jill, perchè hai subito la pistola, mentre il povero Chris subito non ce l'ha.

Ti dò un consiglio, così eviti di girare per ore per la villa prendendo a testate tutte le porte perchè sei incastrato XD (cosa che mi è successa tantissime volte la prima volta che ci ho giocato, e anche ieri, finchè non mi si è accesa la lampadina!): esamina bene tutti gli oggetti che trovi.

- - - Aggiornato - - -

Era quello il bello ,il dover ragionare cosa che si fa sempre meno nei giochj odierni
Vero, ci pensavo anche io quanto il primo RE sia diverso dai giochi moderni, che oramai ti mettono il segnalino sulla mappa o gli enigmi sono facilissimi (con qualche eccezione)

che bello che è sto resident evil, è invecchiato benissimo...la telecamera fissa ti da certe angolazioni stupende....comunque sono invecchiato, muoio sempre, mi sa lo reinizio con Jill:rickds:

Domanda nabbissima ma dopo venti anni non ricordo...come caz.. si fa a lasciare gli oggetti?? Ho l'inventario pieno e non riesco a gettare cose che non mo servono!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Domanda nabbissima ma dopo venti anni non ricordo...come caz.. si fa a lasciare gli oggetti?? Ho l'inventario pieno e non riesco a gettare cose che non mo servono!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
dei trovare il baule, se non ricordo male...e li depositi

L'ho iniziato pure io ieri, con Chris. Bellissimo, mi cago in mano ogni 3 per 2 ma finalmente un gioco che ti fa sentire costantemente con il fiato sul collo.

che bello che è sto resident evil, è invecchiato benissimo...la telecamera fissa ti da certe angolazioni stupende....comunque sono invecchiato, muoio sempre, mi sa lo reinizio con Jill:rickds:
non proprio un ideona, è vero che jill ha 8 blocchi in inventario e il gioco elargisce più munizioni ma bastano 2 mozzichi per farla entrare in status attenzione arancione o pericolo direttamente.

Ma la capcom invece di spendere tutti quei soldi per quella vaccata di RE7 perchè non ha finanziato un remake di RE2-RE3 con grafica dei personaggi 3D e sfondi prerendizzati... ci voleva sì e no 1/5 del budget e avrebbe avuto più successo mediatico

non proprio un ideona, è vero che jill ha 8 blocchi in inventario e il gioco elargisce più munizioni ma bastano 2 mozzichi per farla entrare in status attenzione arancione o pericolo direttamente.Ma la capcom invece di spendere tutti quei soldi per quella vaccata di RE7 perchè non ha finanziato un remake di RE2-RE3 con grafica dei personaggi 3D e sfondi prerendizzati... ci voleva sì e no 1/5 del budget e avrebbe avuto più successo mediatico
quindi crish o jill non cambia nulla, perche anche crish con due mozzini sta sempre rosso

ma a che livello di difficoltà giochi?

mediamente jill con 3 morsi è morta, compensa la sua debolezza con 8 slot e caricatori e munizioni più abbondanti (relativamente parlando); chris riesce a sostenere anche 5 morsi ma ha solo 6 slot e molte meno armi e munizioni.

ma a che livello di difficoltà giochi?
mediamente jill con 3 morsi è morta, compensa la sua debolezza con 8 slot e caricatori e munizioni più abbondanti (relativamente parlando); chris riesce a sostenere anche 5 morsi ma ha solo 6 slot e molte meno armi e munizioni.
Macche con 3 morsi sto messo male con crish XD ho già utilizzato tutte le erbe XD

Comunque lo reinizio con crish e mando a quel paese i zombie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Macche con 3 morsi sto messo male con crish XD ho già utilizzato tutte le erbe XD Comunque lo reinizio con crish e mando a quel paese i zombie

Devi decidere , più resistenza ( ma non credere quanta) o piu' armi e munizioni? io preferisco Jill tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devi decidere , più resistenza ( ma non credere quanta) o piu' armi e munizioni? io preferisco Jill tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbe tanto per platinarlo devo finirlo con entrambi a difficile. .quindi uno o altro...

chris ha anche una percentuale molto più alta di fare headshot critico e scoppiare la testa agli zombie (gli zombie uccisi cosi non si rialzano come crimson head e non devi bruciarli)

cmq il remake del 2 lo stanno facendo eh, da vedere se sia di questo stile ma io penso di si

A me basta che afferranno due volte Jill (a normale) e muore. Comunque avevo subito scelto lei a prescindere... Jill è Jill.

tornano ad attaccarti come crimson head, cioè degli zombie più veloci. Però la cosa è gestita a random, certi zombi rimangono morti altri si trasformano

lo status di crimson head è precedente alla trasformazione finale in licker
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato un bel po', che ricordi mi sono venuti in mente! Ci è voluto un attimo ad abituarmi alla telecamera sempre ferma (abituata oramai a ruotare la visuale) e la pistola che prende la mira a random XD, ma il gioco è davvero bellissimo nonostante l'età, regge benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con chi hai iniziato? Per la prima run è meglio Jill, perchè hai subito la pistola, mentre il povero Chris subito non ce l'ha.

Ti dò un consiglio, così eviti di girare per ore per la villa prendendo a testate tutte le porte perchè sei incastrato XD (cosa che mi è successa tantissime volte la prima volta che ci ho giocato, e anche ieri, finchè non mi si è accesa la lampadina!): esamina bene tutti gli oggetti che trovi.

- - - Aggiornato - - -

Vero, ci pensavo anche io quanto il primo RE sia diverso dai giochi moderni, che oramai ti mettono il segnalino sulla mappa o gli enigmi sono facilissimi (con qualche eccezione)
Iniziato con Chris della BSAA. La pistola la trovi subito nel salone centrale anche con Chris, tanto il primo zombie basta semplicemente evitarlo e lo si ammazza dopo. Quello che mi crea problemi è l'inventario ristrettissimo. Comunque si, li esamino tutti e sono già arrivato alla prima stanza con il baule. Già a facile cambia totalmente, almeno ho una decina di nastri e sono più tranquillo XD

incredibile come un gioco di 15 anni fà, con meccaniche base riprese da un gioco di 20 anni fà, riesca a spiazzare ed affascinare la maggior parte dei "gamers" moderni :morris82:

incredibile come un gioco di 15 anni fà, con meccaniche base riprese da un gioco di 20 anni fà, riesca a spiazzare ed affascinare la maggior parte dei "gamers" moderni :morris82:
Questo spiega il fail gigantesco di Capcom nel rilasciare una porcata action come Re 6 invece di un vero Resident Evil, e dimostra che la maggior parte dei giochi attuali sono ormai talmente facilitati da finirli quasi a occhi chiusi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non si lasciano, quello si fa in RE0 qui ci sono i bauli nelle stanze di salvataggio e quelli sparsi in giro, non puoi lasciare niente in giro

- - - Aggiornato - - -

non proprio un ideona, è vero che jill ha 8 blocchi in inventario e il gioco elargisce più munizioni ma bastano 2 mozzichi per farla entrare in status attenzione arancione o pericolo direttamente.Ma la capcom invece di spendere tutti quei soldi per quella vaccata di RE7 perchè non ha finanziato un remake di RE2-RE3 con grafica dei personaggi 3D e sfondi prerendizzati... ci voleva sì e no 1/5 del budget e avrebbe avuto più successo mediatico
Io ci ho fatto la real Survival con Jill non è così fragile , il punto è come ti acchiappano se ti prendono da dietro o non ti difendi ti fanno molto più male , ma se ti attaccano frontalmente e ruoti L3 il danno è minore , se raccogli gli oggetti di autodifesa Daghe e Tazer per Jill, Daghe e Granate Flash per Chris) li usa per difendersi e praticamente subisci solo graffi, si possono usare in automatico oppure a comando (R2) io preferivo a comando in modo da non sprecarli se non erano necessari.

Fate bene a giocare questi titoli. Anche se datati, hanno rappresentato l'inizio di un genere che ha ancora un fascino incredibile tra tutti gli appassionati. Questo vi fa capire cosa significasse il genere "survival horror" agli inizi, gli odieni survival a confronto sono soltanto fps mentre nei vecchi titoli dovevi proprio sopravvivere (ed è per questo che la cosa importante era risparmiare le munizioni e non sprecarle altrimenti erano c***i). Spero possano uscire anche delle remaster dei vecchi Silent Hill, altro capolavoro che vale assolutamente la pena rigiocare

Fate bene a giocare questi titoli. Anche se datati, hanno rappresentato l'inizio di un genere che ha ancora un fascino incredibile tra tutti gli appassionati. Questo vi fa capire cosa significasse il genere "survival horror" agli inizi, gli odieni survival a confronto sono soltanto fps mentre nei vecchi titoli dovevi proprio sopravvivere (ed è per questo che la cosa importante era risparmiare le munizioni e non sprecarle altrimenti erano c***i). Spero possano uscire anche delle remaster dei vecchi Silent Hill, altro capolavoro che vale assolutamente la pena rigiocare
Io giocai (a pezzi) solo il terzo resident evil su PS one. Poi passai al quarto-quinto ed al disastroso sesto.

Appena ho saputo che sarebbe stato il gioco plus di ottobre, ho deciso che l'avrei giocato...non nascondo però che è tanto vecchio e si sente. Abituati alla fluidità odierna, il dover aspettare 10 secondi per uscire da ogni stanza, o i movimenti lentissimi del protagonista uniti a tutte le vecchie abitudini/necessità dei salvataggi ecc...è dura riprenderci la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro