PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Madonna quanti nabbi che ci sono in giro...

latest

la versione REmake non l'ho mai giocata

ma cambia qualcosa come struttura del gioco (tipo hanno aggiunto altre aree enigmi) o è fedele all'originale?

Ma si grande!! Ora...dove lo trovooo :morristend::rickds:
in Quasi tutte le stanze di salvataggio, ce ne sono due nella Mansion , una nella Casa del Custode una nella Capanna del Custode

Nella Mansion

Lato Ovest :

Sali le scale al centro della Hall vai a sinistra fino alla porta doppia , entra nella parte alta del salone percorri la balaustra verso destra evitando lo zombie che c'è (solo da Normal in su ,è assente ai livelli bassi) arriva fino alla seconda porta sulla destra segui tutto il percorso fino alla scala che porta in basso (ci sono da due a 3 zombies a seconda del livello) in fondo alle scale vedrai una porta nel sottoscala sulla sinistra, è una delle due save-room. vi si può accedere in altri modi ma questo è il più semplice.

Ala Est:

Per accedervi occorre la chiave che si trova nella cripta del giardino interno , se l'hai ottenuta entra dalla doppia porta a destra della scala principale e apri la porta a destra , segui il corridoio coi vetri , sposta tutti i mobiletti per raccogliere gli oggetti, il primo passaggio è senza pericoli, arrivato in fondo vai tutto a sinistra percorrendo tutto il corridoio con le sue svolte l'ultima porta accede ad un altro corridoio prendi la prima porta a destra , c'è un altro corridoio arriva al primo angolo e sta attento allo zombie che si nasconde li dietro, gira a destra nel sottoscala dove si vede una pianta verde la porta a destra accede all'altra save room detta "Magazzino Ala Est" che è anche la save room di riferimento se giocherai a Real Survival

Ho trascurato tutta la parte esplorativa limitandomi alla locazione diretta

Comunque alcuni oggetti si possono rimettere a posto , lo stemma sul camino è uno

- - - Aggiornato - - -

la versione REmake non l'ho mai giocatama cambia qualcosa come struttura del gioco (tipo hanno aggiunto altre aree enigmi) o è fedele all'originale?
Si hanno aggiunto diverse aree, modificato parecchi enigmi ,cambiato alcune parti del gameplay e aggiunto nuovi boss e in ogni caso è un gioco completamente diverso per qualità

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato con Chris della BSAA. La pistola la trovi subito nel salone centrale anche con Chris, tanto il primo zombie basta semplicemente evitarlo e lo si ammazza dopo. Quello che mi crea problemi è l'inventario ristrettissimo. Comunque si, li esamino tutti e sono già arrivato alla prima stanza con il baule. Già a facile cambia totalmente, almeno ho una decina di nastri e sono più tranquillo XD
Oh scusami, non so come mai ma ricordavo che Chris trovava la pistola dopo un po', o ricordo male (sono passati molti anni XD) oppure hanno modificato la cosa.

- - - Aggiornato - - -

cmq il remake del 2 lo stanno facendo eh, da vedere se sia di questo stile ma io penso di si
Davvero? Che bella notizia. Il primo RE è molto bello, ma il 2 è il mio preferito.

Mi era piaciuto molto anche il 3.

E dal 4 che hanno cominciato a calarmi un po'...

incredibile come un gioco di 15 anni fà, con meccaniche base riprese da un gioco di 20 anni fà, riesca a spiazzare ed affascinare la maggior parte dei "gamers" moderni :morris82:
meccaniche obsolete cit

chris ha anche una percentuale molto più alta di fare headshot critico e scoppiare la testa agli zombie (gli zombie uccisi cosi non si rialzano come crimson head e non devi bruciarli)cmq il remake del 2 lo stanno facendo eh, da vedere se sia di questo stile ma io penso di si
Ho visto il video di quello fatto da alcuni fan, in terza persona con la camera da dietro le spalle e anche in prima persona.

Bello in terza persona, sopratutto per l'atmosfera, anche se dal ritmo un po' lento.

se giocate il code veronica praticamente lo mollate dopo 20 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che altro sto cercando di non sprecare munizione su ogni zombie che trovo ma rigirando la villa da capo a fondo molte volte mi piglio certi spaventi a ritrovarmi zombie che avevo lasciato in vita.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto il video di quello fatto da alcuni fan, in terza persona con la camera da dietro le spalle e anche in prima persona.Bello in terza persona, sopratutto per l'atmosfera, anche se dal ritmo un po' lento.
si hanno cancellato il progetto di quei ragazzi, proprio perchè il remake è in sviluppo, cmq li hanno invitati in giappone per qualche giorno negli studi capcom

Finchè non avrete la possibilità di bruciare gli zombie, vi conviene uccidere solo quelli strettamente necessari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
giusto, la cosa più saggia da fare è memorizzare la posizione di ogni zombie in ogni stanza/corridoio e schivarne il più possibile, così da risparmiare munizioni ed evitare che diventino crimson head. Altra cosa importante è di non abusare di quella porta che conduce ad un ala della villa vicino allo stanzino della macchina da scrivere, perchè è un ottimo scorciatoia ma se usata troppe volte si romperà il pomello e non potrete più usarla fino a 3/5 di gioco.

Altro consiglio: non usare mai le piante verdi singolarmente, unitele sempre o ad un altra verde o ad una rossa per massimizzarne gli effetti.

Mai e assolutamente mai usare il fucile per gli zombie! uno spreco di munizioni da usare per nemici di ben altra pericolosità.

Io ho giocato a tutti i RE, anche quelli che andrebbero banditi per crimini verso la decenza, ho riscaricato RE rebirth a gennaio 2015 e avendolo giocato l'ultima volta nel 2007 non ricordavo quasi nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

godetevi la prima run ed esplorate tutto a fondo, molto lentamente, perchè una volta che avrete capito tutta la successione di cose da fare il gioco scorrerà via in un attimo e lo si potrà finire tranquillamente in un paio d'ore

giusto, la cosa più saggia da fare è memorizzare la posizione di ogni zombie in ogni stanza/corridoio e schivarne il più possibile, così da risparmiare munizioni ed evitare che diventino crimson head. Altra cosa importante è di non abusare di quella porta che conduce ad un ala della villa vicino allo stanzino della macchina da scrivere, perchè è un ottimo scorciatoia ma se usata troppe volte si romperà il pomello e non potrete più usarla fino a 3/5 di gioco.Altro consiglio: non usare mai le piante verdi singolarmente, unitele sempre o ad un altra verde o ad una rossa per massimizzarne gli effetti.

Mai e assolutamente mai usare il fucile per gli zombie! uno spreco di munizioni da usare per nemici di ben altra pericolosità.

Io ho giocato a tutti i RE, anche quelli che andrebbero banditi per crimini verso la decenza, ho riscaricato RE rebirth a gennaio 2015 e avendolo giocato l'ultima volta nel 2007 non ricordavo quasi nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

godetevi la prima run ed esplorate tutto a fondo, molto lentamente, perchè una volta che avrete capito tutta la successione di cose da fare il gioco scorrerà via in un attimo e lo si potrà finire tranquillamente in un paio d'ore
Col fucile però tiravi su a distanza ravvicinata ed era headshot assicurato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Col fucile però tiravi su a distanza ravvicinata ed era headshot assicurato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
già... spreca le munizioni del fucile sugli zombie che poi gli

hunter
ti danno il cinque in faccia ;p

Finchè non avrete la possibilità di bruciare gli zombie, vi conviene uccidere solo quelli strettamente necessari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh diciamo che l'ho imparato a mie spese. Ne ho ammazzati diversi di zombie senza poterli ancora bruciare, risultato? Mentre rigiro un po' per la villa mi ritrovo quei dannati Crimson head alle calcagna che mi fanno prendere certi colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh è un po' come guidare un'auto d'epoca... un'esperienza unica e suggestiva, ma su una vettura che è obiettivamente obsoleta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si hanno aggiunto diverse aree, modificato parecchi enigmi ,cambiato alcune parti del gameplay e aggiunto nuovi boss e in ogni caso è un gioco completamente diverso per qualità
buono

rigiocarmelo pari pari con la grafica diversa non sarebbe stato il massimo, almeno c'è qualcosa di nuovo da scoprire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se giocate il code veronica praticamente lo mollate dopo 20 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Strafinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Beh è un po' come guidare un'auto d'epoca... un'esperienza unica e suggestiva, ma su una vettura che è obiettivamente obsoleta.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si infatti, Una Ferrari del 60 è robaccia meglio una Smart di oggi, minkia , ha il GPS

Si puo dire tranquillamente che il remake è per il 70% un gioco nuovo rispetto a re1, La base è quella ed anche alcuni enigmi son rimasti tali, ma per la maggior parte è diverso.

Parlandone mi avete fatto veni voglia di giocarlo di nuovo, dopo che l'ho finito 7 volte solo su ps4 ahah

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro