notteincubo
Divinità
- Iscritto dal
- 26 Giu 2009
- Reazioni
- 884
I comandi non sono legnosi per generare insicurezza(mai digerita questa storiaComandi legnosi?Quelli ce li hai SOLO PER SCELTA PROPRIA , i comandi di default in realtà sono con gli stick, la telecamera fissa è questione di riabituarsi , per gunplay indecente intendi cosa esattamente? ha la mira automatica , vero è che a volte punta il bersaglio lontano e non quello vicino , ma sappiamo che la cosa era voluta (così come i vecchi comandi legnosi) per generare insicurezza e senso del pericolo nel giocatore , "indecente" è una cosa fatta male, non fatta volutamente in un determinato modo , fare paragoni con giochi odierni e ben riusciti mi pare un'assurdità totale , c'è una differenza di potenza hardware abissale fra un Gamecube e una PS4 , praticamente una F1
Il mio commento era sulla qualità di divertimento che offre e ne offre ancora tanto , Inoltre sempre sul gunplay, non è uno shooter , è meno fondamentale che non in buona parte dei giochi più recenti, sopratutto negli ultimi RE che hanno un gameplay basato sullo sparare , sparare, sparare e sparare ancora fra nugoli di nemici mentre in RE HD la parte fondamentale è esplorare e conservare ciò di cui si dispone per quanto possibile sparando solo se necessario un'approccio diametralmente opposto , il Gunplay in RE HD non è fondamentale per niente , corrisponderà al massimo il 20% del gameplay del gioco se non meno, anzi addirittura una delle modalità prevede il completamento del gioco col solo coltello ovvero slashing continuo a distanza ravvicinata, non servono nè mirini nè controllo della camera , devi andargli praticamente addosso e schivarlo
Poi vabbè,ci sarebbe l'atteggiamento da "ho ragione io ed è definitivo" particolarmente su un argomento portato su proprio da te che evidentemente era una perla di saggezza incontrovertibile ai tuoi occhi e guai all'eretico che osa controbattere

Con la telecamera fissa spiegami come puoi puntare un bersaglio che non vedi senza la mira automatica(che volendo si può disattivare)?
I comandi ORIGINALI io li uso ancora oggi perchè sono mille volte più funzionali, con quelli io schiaccio su sul D-PAD(perchè sono pensati per quello, quando uscì re1 nemmneo esistevano gli analogici) e sono sicuro di andare sempre dritto nonostante l'inquadratura cambi di continuo.
Con i comandi moderni devi stare sempre a cambiare direzione.