Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Bene, ho sfanculato il treno, odio i treni
Bello il nuovo scenario, quel salone principale sembra quasi una citazione a Re1.
E sto sempre con l'inventario pieno, sono sempre indeciso su cosa portare e cosa no
Ma i coltelli che dite, li lascio definitamente per terra oppure è meglio portarne sempre uno? Per adesso li uso pochissimo, anche perchè stai troppo vicino ai nemici e quindi ti beccano sempre almeno una volta durante una raffica di coltellate, quindi cerco sempre di evitare oppure di usarlo solo mentre stanno per terra.
Praticamente come hub usavo proprio quella stanza (si assomiglia tantissimo all'entrata della villa).
Dipende dal tipo di run che vuoi fare, solitamente il coltello non lo usavo mai nello Zero, magari portati dietro pistola + proiettili + erba verde/spray e stop.
Se poi ci sono alcuni momenti in cui rischi di essere braccato usa il tizio che ha una resistenza ai danni maggiore
Questo nuovo scenario è fantastico, mi sto davvero divertendo molto.
Questi si che erano survival, dopo ogni save mi studio le stanze in cui conviene uccidere nemici oppure scappare, mi calcolo bene l'inventario, mi vedo i percorsi più brevi sbloccati, non ho mai quintali di munizioni ed erbe.
Il level design pure è fatto molto bene. Non sarà vastissimo, però ogni porta e strada è una piccola scoperta, c'è quel segreto utile, quell'oggetto necessario, quella stanza finalmente accessibile con la giusta chiave. Piccolo, ma studiato bene.
Ho ucciso pure il secondo boss. Ora come oggetti ho: 2 statuette che si posano sulla bilancia (però non succede niente), un libro pesante e una lancetta che ho capito pure in che parte va messa
Sono arrivato in quella zona che apri con la chiave con il simbolo dell'acqua. Per farvi capire meglio, dove sta quel piccolo enigma con il pianoforte.
Ma quei nemici ''melmosi'' con che arma vanno giù prima? Le molotov? Mi hanno distrutto i ******** in quei piccoli corridoi, ce ne sta uno in ogni stanza
Sono arrivato in quella zona che apri con la chiave con il simbolo dell'acqua. Per farvi capire meglio, dove sta quel piccolo enigma con il pianoforte. Ma quei nemici ''melmosi'' con che arma vanno giù prima? Le molotov? Mi hanno distrutto i ******** in quei piccoli corridoi, ce ne sta uno in ogni stanza
Sono arrivato a quel boss in quella specie di chiesetta. Ma non è un tantino sgravo? Gli ho sparato l'impossibile, poi arrivano quegli uccellini ed è la fine. Il sistema di shooting mostra davvero tutti i suoi limiti in queste circostante. Sballata proprio come boss fight. Domani mi inventerò qualcosa
Purtroppo con 3
Sono arrivato a quel boss in quella specie di chiesetta. Ma non è un tantino sgravo? Gli ho sparato l'impossibile, poi arrivano quegli uccellini ed è la fine. Il sistema di shooting mostra davvero tutti i suoi limiti in queste circostante. Sballata proprio come boss fight. Domani mi inventerò qualcosa
Però alla fine è proprio lo shooting e le telecamere fisse che non permettono chissà quale varietà dei boss. Hai proprio poco spazio di manovra e poca precisione.
Comunque il problema non è lui, ma gli amichetti che chiama. Quelli per ora mi hanno rotto le scatole. Poi è assurdo che se spari una granata su un gruppetto...ne muore sempre uno alla volta. Mi sa che vado di fucile e pistola senza lanciagranate
Sconfitto. A conti fatti è stato pure una cazzata. Sbagliavo io a concentrarmi troppo sui pipistrellini. Ma se punti solo al boss, con il fucile, e da lontano, con 7-8 colpi ben piazzati lo butti giù senza problemi. Il viaggio può continuare!
- - - Aggiornato - - -
Raga una curiosità.
Sono arrivato nel punto in cui
prendi quella specie di piccola funivia e il tizio cade in acqua trascinato da un mostro.
Ora sto solo con Rebecca ma mi viene un dubbio (ho salvato proprio prima di partire). Ho un bel pò di oggetti nel salone a inizio gioco. Conviene prendere qualcosa, oppure li perdo per sempre da questo punto in poi?
Sono andato un pò avanti giusto per vedere che succede, senza salvare, e ho notato che ad un certo punto non puoi più tornare indietro. Resta permanente la cosa, oppure potrò recuperare tutto? Gestita un pò col **** questa cosa degli oggetti, avrei preferito di gran lunga il baule.
Come Resident Evil mi è piaciuto, non sarà il migliore della serie ma riesce comunque a divertire. Non mi è durato nemmeno poco, 11 ore totali alla prima passata, me lo aspettavo più corto. Un vero survival, devi gestirti al meglio risorse e spazi nell'inventario.
Le telecamere fisse non sono invecchiate così male, anzi graficamente riesce a dire molto anche oggi, è un titolo molto curato da questo punto di vista. Ottimo lo svecchiamento sui movimenti del personaggio, mentre è dimenticabile il sistema di shooting, che ormai offre davvero pochissimo. L'azione per fortuna non è eccessiva e si lascia molto più spazio all'esplorazione degli scenari e alla risoluzione di alcuni enigmi carini. Ottima la colonna sonora e la pulizia grafica generali, un piccolo gioiellino.
Ho giocato qualche mese fa a RE1 Remastered ed è stato un tuffo nel passato magnifico. Poi ho fatto il VII e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Sulle ali dell'entusiasmo qualche giorno fa ho comprato RE 0 Remastered... dopo un primo momento di entusiasmo mi sono scontrato con quelle che secondo me sono le pecche di questo gioco: lo spazio e la gestione in generale delle armi e degli oggetti è da malati di mente. Almeno coi bauli sapevi che avevi lasciato qualcosa là e te lo ritrovavi in qualsiasi baule. Qui invece devi regolarmente lasciare qualcosa a terra e devi pure ricordarti dove cavolo lo hai lasciato. Oltretutto si perde una marea di tempo a spostare da un personaggio all'altro gli oggetti o le armi e non si può fare in modo bilaterale nel senso che devi prendere il comando di Rebecca, entrare nel menù, passare al palestrato quello che ti interessa passargli (sempre che abbia lo spazio per riceverlo), poi uscire dal menu, prendere il comando del tatuato, entrare di nuovo nel SUO inventario, e fare la stessa cosa per passare qualcosa a lei.. se poi ti dimentichi una cosa si ricomincia... 2 palle !!
Il respawn degli zombie è fatto male.. almeno nel primo se ricompariva qualcosa in un corridoio era per un motivo.. c'era almeno una scena filmata che introduceva quello che era successo.. qui se fai fuori tutti quelli che ci sono in un corridoio rischi quando ci ripassi di ritrovarteli senza nessuna logica o preavviso.
Oltretutto è la quinta volta che muoio e devo rifarmi 20 minuti buoni di gioco che noia! Ieri sera per esempio:
ho fatto il pezzo dell'ascensore nella villa con Rebecca.. trovo la piscina con la chiave sotto la grata e faccio il giro per aprire con Chris. Faccio girare la manovella a Chris e mando lei a prendere la Chiave. Risultato: arriva un ***** di millepiedi che la prende e io con un lanciagranate e una 15ina di colpi della pistola non riesco a farlo fuori. Il fucile lo avevo lasciato a lei e quindi mi sono docuto lanciare sull'animale più volte per morire..
ovviamente l'idea di rifare ieri sera tutto il pezzo per arrivare fino a lì mi ha fatto venire la nausea.. ma come si fa a fare un gioco che non ti lascia una via d'uscita? almeno nel primo potevi sempre andartene e ritornare dopo aver fatto un po' di "gestione".. mmhhh non so questo titolo mi sembra concepito maluccio.
Io te lo dissi che tra i re classici era il più brutto di tutti(si salva solo il pezzo sul treno) che ti saresti divertito molto di più con revelations2...
Ho giocato qualche mese fa a RE1 Remastered ed è stato un tuffo nel passato magnifico. Poi ho fatto il VII e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Sulle ali dell'entusiasmo qualche giorno fa ho comprato RE 0 Remastered... dopo un primo momento di entusiasmo mi sono scontrato con quelle che secondo me sono le pecche di questo gioco: lo spazio e la gestione in generale delle armi e degli oggetti è da malati di mente. Almeno coi bauli sapevi che avevi lasciato qualcosa là e te lo ritrovavi in qualsiasi baule. Qui invece devi regolarmente lasciare qualcosa a terra e devi pure ricordarti dove cavolo lo hai lasciato. Oltretutto si perde una marea di tempo a spostare da un personaggio all'altro gli oggetti o le armi e non si può fare in modo bilaterale nel senso che devi prendere il comando di Rebecca, entrare nel menù, passare al palestrato quello che ti interessa passargli (sempre che abbia lo spazio per riceverlo), poi uscire dal menu, prendere il comando del tatuato, entrare di nuovo nel SUO inventario, e fare la stessa cosa per passare qualcosa a lei.. se poi ti dimentichi una cosa si ricomincia... 2 palle !!
Il respawn degli zombie è fatto male.. almeno nel primo se ricompariva qualcosa in un corridoio era per un motivo.. c'era almeno una scena filmata che introduceva quello che era successo.. qui se fai fuori tutti quelli che ci sono in un corridoio rischi quando ci ripassi di ritrovarteli senza nessuna logica o preavviso.
Oltretutto è la quinta volta che muoio e devo rifarmi 20 minuti buoni di gioco che noia! Ieri sera per esempio:
ho fatto il pezzo dell'ascensore nella villa con Rebecca.. trovo la piscina con la chiave sotto la grata e faccio il giro per aprire con Chris. Faccio girare la manovella a Chris e mando lei a prendere la Chiave. Risultato: arriva un ***** di millepiedi che la prende e io con un lanciagranate e una 15ina di colpi della pistola non riesco a farlo fuori. Il fucile lo avevo lasciato a lei e quindi mi sono docuto lanciare sull'animale più volte per morire..
ovviamente l'idea di rifare ieri sera tutto il pezzo per arrivare fino a lì mi ha fatto venire la nausea.. ma come si fa a fare un gioco che non ti lascia una via d'uscita? almeno nel primo potevi sempre andartene e ritornare dopo aver fatto un po' di "gestione".. mmhhh non so questo titolo mi sembra concepito maluccio.
il problema del mancato baule è risolvibile usando una stanza come baule generale e bon(io usavo la sala d'ingresso), è una mezza rottura ma funziona, così non semini roba in giro
il problema del mancato baule è risolvibile usando una stanza come baule generale e bon(io usavo la sala d'ingresso), è una mezza rottura ma funziona, così non semini roba in giro
Si ma sempre lì devi cmq tornare.. mentre nel gioco col baule avevi 2 o più stanze dove potevi mettere le cose e quindi a seconda di dove ti trovassi potevi accedere a qualsiasi cosa senza farti per forza i km
- - - Aggiornato - - -
Io te lo dissi che tra i re classici era il più brutto di tutti(si salva solo il pezzo sul treno) che ti saresti divertito molto di più con revelations2...
e ma eri in minoranza.. e cmq la storia non è ancora comprensibile ma potrebbe anche essere bellissima... sono le meccaniche che lo distanziano marcatamente dai sui predecessori
ai tempi del GameCube mi è piaciuto moltissimo questo RE, ho anche la Origins Collection per ps4 ma devo ancora iniziare sia il primo che lo zero in ogni caso nella mia classifica questo episodio entra nella top 5
e ma eri in minoranza.. e cmq la storia non è ancora comprensibile ma potrebbe anche essere bellissima... sono le meccaniche che lo distanziano marcatamente dai sui predecessori
Dopo aver fatto la prima run con jill, diversi mesi fa', l'ho iniziato con chris, ma sti dannati 6 spazi nell'inventario sono da mani nei capelli...dannato chris!!!
C'è di buono che almeno ha l'accendino incluso nell'inventario...altrimenti, altro che bruciare zombie!
Al momento l'ho iniziato con facile...ma sarei curioso di farlo al massimo della difficoltà, sempre con chris: ora come ora, salvo molto poco...ma con un livello di difficoltà superiore, mi sa che ci sarà da ridere coi salvataggi!!!
Dopo averlo rinviato fin troppe volte, finalmente mi sono deciso ad iniziare per la prima volta il rebirth!
Ho lasciato i comandi moderni che ti seleziona fin da subito il gioco, mi sono subito abituato, continuo a dire che le telecamere fisse hanno ancora del potenziale se si svecchia il movimento del personaggio e lo shooting.
La villa è proprio come me la ricordavo su ps1, solo che qui è tutto un bel vedere, graficamente è eccezionale ancora oggi.
Mi sto esplorando per bene le prime porte al piano di sotto, fantastica come sempre la progressione che senti sul level design, più trovi, più esplori, più stanze riesci ad aprire. Questo ero uno dei punti fondamentali del brand.
Finora ho ucciso 4 nemici, e necessitano di parecchi colpi. Sono rimasto addirittura solo con il pugnale contro il quarto nemico, e non spreco nessun colpo. L'inventario comincia a starmi stretto, spero di trovare presto il baule. Quanti ricordi raga, spettacolare
Una curiosità, ma uccidere il serpentone è facoltativo oppure ti da qualcosa? Ho notato che puoi prendere la maschera e andartene anche senza ucciderlo. Risparmio qualche proiettile, oppure ti lascia qualche oggetto essenziale per andare avanti?
Giocone comunque, mi sto divertendo troppo. Hanno aggiunto pure degli zombie veloci e cambiato qualche enigma. Mi manca solo una chiave e posso aprire tutte le porte. Ambientazione fantastica. Mi sa che ci scapperà un votone assurdo alla fine.
Una curiosità, ma uccidere il serpentone è facoltativo oppure ti da qualcosa? Ho notato che puoi prendere la maschera e andartene anche senza ucciderlo. Risparmio qualche proiettile, oppure ti lascia qualche oggetto essenziale per andare avanti?
Giocone comunque, mi sto divertendo troppo. Hanno aggiunto pure degli zombie veloci e cambiato qualche enigma. Mi manca solo una chiave e posso aprire tutte le porte. Ambientazione fantastica. Mi sa che ci scapperà un votone assurdo alla fine.
L'originale l'ho giocato, ma questo remake sembra pure meglio perchè il gioco è quasi simile in molti scenari, però riesce ad offrire un comparto tecnico e una svecchiata generale davvero lodevole. Credo che sia uno dei migliori remake della storia dei videogame. Stesso gioco, stessa atmosfera, stesso gameplay, ma un sapore moderno.
Bellissimi gli esterni della villa, sta tutto un giardino, la casa del custode, laboratori segreti, bellissimo
Però ora devo capire come andare avanti. Ho preso un libro rosso senza scritte all'interno, ho prosciugato la vasca con gli squali, ma c'è qualcosa che mi manca perchè non prendo nessun oggetto per proseguire nella villa.