PS5 Resident Evil Requiem | 27 Febbraio 2026

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa cosa che "non potevamo mettere Leon perché è un chad e noi vogliamo puntare sull'horror" non ha alcun senso. È il giocatore che prova paura, mica il pg :asd: la parte dei regenerados è una delle più spaventose in tutta la saga secondo me, con tutto che Leon è un carrarmato. :asd:
Mah oddio, di spaventoso Re4 non ha nulla dai.
Se inserisci un personaggio che fa i parry col coltello non puoi pretendere di spaventare.

Ah ma comunque la cosa di "leon non si può spaventare" (non hanno detto così ma può essere intesa così) significa "ci mettiamo una donna debole, traumatizzata dal passato, che si spaventa, ma è comunque dell?FBI quindi sa sparare". In America vendono 4 copie. Sono molto sorpreso non sia ancora successo niente :rickds:

Mai giocato Resident Evil per lo spavento. Secondo me non dovrebbero puntare su questo. O almeno, non sulla paura legata al secondo di impotenza e debolezza. Quella é linea Silent Hill. Poi oh, forse vogliamo sperimentare

Mmm ho un pó di timore per varietà di gameplay,ho giocato e stragiocato sia il 7 che il 4 che sono agli antipodi come impostazione di gameplay,è vero che non si può fare un confronto tra i due visti anche i differenti intenti dei giochi però dopo aver apprezzato così tanto le nuove implementazioni in re4 remake ,rendendolo per me il migliore in assoluto della saga,ritornare "indietro" a un gameplay che per quanto sia funzionale ma super limitato come quello del 7 non mi fa impazzire,avrei desiderato leggermente meno enfasi sulla componente horror in funzione di una dinamicità e perfezionismo del gameplay del quarto
Detto questo lo aspetto come la Madonna e mi piacerà tantissimo lo stesso,capcom non mi ha mai deluso negli ultimi 10 anni

Mmm ho un pó di timore per varietà di gameplay,ho giocato e stragiocato sia il 7 che il 4 che sono agli antipodi come impostazione di gameplay,è vero che non si può fare un confronto tra i due visti anche i differenti intenti dei giochi però dopo aver apprezzato così tanto le nuove implementazioni in re4 remake ,rendendolo per me il migliore in assoluto della saga,ritornare "indietro" a un gameplay che per quanto sia funzionale ma super limitato come quello del 7 non mi fa impazzire,avrei desiderato leggermente meno enfasi sulla componente horror in funzione di una dinamicità e perfezionismo del gameplay del quarto
Detto questo lo aspetto come la Madonna e mi piacerà tantissimo lo stesso,capcom non mi ha mai deluso negli ultimi 10 anni
Io la penso esattamente al contrario. Preferisco una componente horror più marcata come il 7, piuttosto che l’azione di RE4.

Io la penso esattamente al contrario. Preferisco una componente horror più marcata come il 7, piuttosto che l’azione di RE4.
Si certo,è molto soggettivo,mi ricordo che nel topic del 4r c'erano delle persone che non erano proprio riusciti ad andare avanti nel gioco sin dall'inizio,per fortuna mia non sono molto selettivo quando sono fan di una saga,li gioco tutti e basta :asd:

Ah ma comunque la cosa di "leon non si può spaventare" (non hanno detto così ma può essere intesa così) significa "ci mettiamo una donna debole, traumatizzata dal passato, che si spaventa, ma è comunque dell?FBI quindi sa sparare". In America vendono 4 copie. Sono molto sorpreso non sia ancora successo niente :rickds:
Non hanno inteso questo :asd: una donna inesperta e comune, rispetto al super eroe di tante battaglie

Non lo so se l'avete già riportato, ma Capcom ha confermato che i rumors su open world e multiplayer erano veri, poi hanno cambiato progetti

Che si diceva di Dusk? :asd:
Post automatically merged:

L'equilibrio perfetto lo hanno raggiunto con re1-2-0 : armi, tante ma non troppe, soldati o poliziotti in grado di difendersi ma il giusto, pochi proiettili, poche risorse

Un equilibrio che imho non hanno mai più ritrovato, nel bene (re7 è pesantemente più horror e survival) e nel male (re5-6 sono praticamente Gears Of War)
Post automatically merged:

Mah oddio, di spaventoso Re4 non ha nulla dai.
Se inserisci un personaggio che fa i parry col coltello non puoi pretendere di spaventare.
Beh, dai, alcune parti sì, oggettivamente.

Leon sarà pure Rambo, ma chi non si è cagato addosso coi Regeneradores nel 2004?

Ovvio che oggi, dopo vent'anni, sapendo già a cosa vai incontro e con vent'anni in più, non sia lo stesso, ma almeno un infarto in quel pezzo - da bambini /adolescenti, io avevo 12 all'epoca, non so voi - l'abbiamo rischiato tutti
:rickds:

Poi ci metto anche il Dr. Salvador e quella cazzo di motosega, almeno le primissime volte

Poi ok il resto non ha niente di spaventoso, ma per me i soli Regeneradores bastano a timbrare il cartellino

Per questo bisogna vedere se ci sarà Leon e soprattutto se sarà giocabile, anche perché la sua parte potrebbe veramente somigliare più ai Remake, fermo restando che, si, l'impostazione di gioco sarà molto simile a RE7.

Per me Ethan in re8 è comunque anonimo, non è badass, non fa battutine, poi è lo stesso rambo ma solo perchè tu giocatore lo controlli armato fino ai denti :asd:

Se ripenso ai vari coprotagonisti dei capitoli passati e spinoff vari, il punto è sempre quello, sono tutti personaggi che non restano impressi. Se non ha funzionato nemmeno il figlio di Wesker in re6 che potenzialmente poteva diventare un ipotetico protagonista da solo, almeno su carta, perchè poi era un bulletto arrogante random.

Chris, Leon e Jill funzionano proprio meglio, personaggi cazzuti che ne hanno passate tante e sono diventati quello che sono, non è solo nostalgia imho.
Non concordo su Ethan, in Village mostra decisamente di più

A 2:05, quando Heisenberg gli propone una collaborazione e lui si rifiuta prendendosi tutti i rischi.

Senza contare cosa fa anche nel finale per sua figlia. Non mi sembra roba da poco, anzi.

È "umano" e diverso rispetto a quelli visti precedentemente, tutto qui.

Ho capito ma hai preso un personaggio di RE6 :rickds:
Cioè, uno - se non IL - capitolo peggiore della saga, suvvia :asd: Lì potevano mettere anche uno dei personaggi più belli di sempre, non l'avremmo mai calcolato.

Comunque il discorso può anche filare, non dico di no, il punto è che sti personaggi non possono andare avanti per sempre, quindi piano piano è giusto cambiarli e non cercare di avere Chris, Leon e Jill in ogni capitolo. (poi diamine, in sti ultimi anni abbiamo giocato unicamente con Leon, non credo sia un problema enorme non averlo come protagonista in RE9)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro