PS5 Resident Evil Requiem | 27 Febbraio 2026

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi hanno ammazzato l'hype e non era facile.

Quel poco gameplay mostrato mi puzza, è palese che manchi la parte centrale, non credo ci faremo tutto il gioco andando in giro camminando qua e là :asd:

S'è visto troppo poco, ma sicuramente ci saranno fasi shooting preponderanti.
Si sono visti 20 secondi di camminata, tra qualche mese vedremo cosa è veramente

Boh, sinceramente frega nulla di quello che ha detto e dice e non per odio, (ma che cazz?!i :rickds:) più perché, come ho detto ieri, sarebbe proprio più bello discuterne senza stare dietro a chi ti spoilera tutto, indipendentemente che sia vero o meno quello di cui sta parlando.
Però vabbè, è una mia opinione sui leak in generale, conta zero.

Discorso Leon: potrebbe pure esserci - spero più come comparsa, a sto punto - ma l'importante è che Grace sia la protagonista e che la controlleremo per il 90% del gioco. Anche solo per una questione di cominciare a spingere nuovi personaggi, sono comunque passati 30 anni, quanto diavolo volete giocare ancora con sti pg? Mannaggia a voi :sard:

Recuperato ora, notevolissimo dal punto di vista atmosferico. Parentesi Leon? Ci sarà ok, ma non sarà giocabile, anzi, sarà il villain :well:

Recuperato ora, notevolissimo dal punto di vista atmosferico. Parentesi Leon? Ci sarà ok, ma non sarà giocabile, anzi, sarà il villain :well:
:ooo:

Azz... Parole forti.

Naaaaaaaaaaaah :rickds:

Discorso Leon: potrebbe pure esserci - spero più come comparsa, a sto punto - ma l'importante è che Grace sia la protagonista e che la controlleremo per il 90% del gioco. Anche solo per una questione di cominciare a spingere nuovi personaggi, sono comunque passati 30 anni, quanto diavolo volete giocare ancora con sti pg? Mannaggia a voi :sard:

Però se prendiamo in considerazione Ethan, un nuovo personaggio protagonista di 7 e 8, è carismatico come un rutto rispetto i personaggi storici della saga.

Quei 4-5 personaggi storici sono più amati, meglio caratterizzati e tirano semplicemente di più :iwanzw:

Però se prendiamo in considerazione Ethan, un nuovo personaggio protagonista di 7 e 8, è carismatico come un rutto rispetto i personaggi storici della saga.

Quei 4-5 personaggi storici sono più amati, meglio caratterizzati e tirano semplicemente di più :iwanzw:
è piu nostalgia ed affezione che caratterizzazione :asd:

Vabbè, Ethan manco si vede, dai :asd: È un personaggio che in RE7 è stato creato apposta per il tipo di gioco che è stato creato e per essere chiunque, per far "entrare" (passami il termine) il giocatore più nel titolo.
Per di più, non so voi, ma a me in Village è piaciuto e come personaggio si sente già di più.

Poi sì, parlare di "caratterizzazione" in RE è una parola grossa, eh. Sono più iconici, quello sì. (ma hanno avuto anche il tempo per esserlo)
Diciamo che volete vedere quei personaggi perché... sì, ok, ci sta. (e non sto dicendo che a me non faccia piacere eh, per carità) Però dopo 30 anni che la trama va avanti, oh, vedere nuovi volti secondo me è la scelta più azzeccata.

Vabbè, Ethan manco si vede, dai :asd: È un personaggio che in RE7 è stato creato apposta per il tipo di gioco che è stato creato e per essere chiunque, per far "entrare" (passami il termine) il giocatore più nel titolo.
Per di più, non so voi, ma a me in Village è piaciuto e come personaggio si sente già di più.

Poi sì, parlare di "caratterizzazione" in RE è una parola grossa, eh. Sono più iconici, quello sì. (ma hanno avuto anche il tempo per esserlo)
Diciamo che volete vedere quei personaggi perché... sì, ok, ci sta. (e non sto dicendo che a me non faccia piacere eh, per carità) Però dopo 30 anni che la trama va avanti, oh, vedere nuovi volti secondo me è la scelta più azzeccata.

Per me Ethan in re8 è comunque anonimo, non è badass, non fa battutine, poi è lo stesso rambo ma solo perchè tu giocatore lo controlli armato fino ai denti :asd:

Se ripenso ai vari coprotagonisti dei capitoli passati e spinoff vari, il punto è sempre quello, sono tutti personaggi che non restano impressi. Se non ha funzionato nemmeno il figlio di Wesker in re6 che potenzialmente poteva diventare un ipotetico protagonista da solo, almeno su carta, perchè poi era un bulletto arrogante random.

Chris, Leon e Jill funzionano proprio meglio, personaggi cazzuti che ne hanno passate tante e sono diventati quello che sono, non è solo nostalgia imho.

Vi prego non ditemi che devo aspettare febbraio per rivedere Leon :sadfrog:

In un capitolo che esce nell'anniversario dei 30 anni della serie, penso che sia imperativo che almeno uno dei personaggi storici della serie compaia al fianco di Grace. Io do fiducia al noto leaker e punto sul fatto che Leon sarà presente.

Perché è un minchione assurdo pure lui, si ritira ogni 2x3 e poi il giorno dopo è li a leakare nuovamente perché è un attention whore.
Sì questo lo ricordavo :rickds:però info ne ha prese eh, questo lo ricordo pure
Post automatically merged:

ma hai idea di che personaggio sia ? :azz:
Sì, ed a parte la farsa di dire " ok mi ritiro, ok no scherzavo", su silent hill e resident evil ci ha preso praticamente sempre

Ma si odia per partito preso, e poi si osannano i peggio cazzari che non ne prendono mezza in croce

Questa cosa che "non potevamo mettere Leon perché è un chad e noi vogliamo puntare sull'horror" non ha alcun senso. È il giocatore che prova paura, mica il pg :asd: la parte dei regenerados è una delle più spaventose in tutta la saga secondo me, con tutto che Leon è un carrarmato. :asd:

Ho sempre pensato a un gameplay alternato: horror per Grace e action per Leon. Secondo me sarà cosìz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro