PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non mi riferivo alle recensioni ma al parere che ho letto di chi lo sta giocando.

Ma perché ti sei immolato in questa strenua difesa dove nessuno può dire nulla di contrario su sto gioco :asd:?
E tu perché ti devi fare le paranoie e le posti continuamente basandoti su una esiguissima parte di commenti su una roba che non stai nemmeno giocando? :asd:
Pernetti che ti rispondo?

Da quanto ho capito oltre un gameplay ridicolo rispetto alla prima parte anche la stessa trama che abbraccia un po' l'intera saga va a farsi benedire.

Che poi l'essere caciarone non é un problema, dipende sempre da come fai le cose
Le parti con Leon, proprio come gameplay, sono divine. Ovviamente più action - ed è proprio marcato ed evidenziato volutamente :asd: - ma estremamente solido per le ore che ho giocato. Vedremo come andrà più avanti, ma... sinceramente non capisco quali siano le critiche, perché il feeling pad alla mano è clamoroso.

A chi non sta piacendo: o non gli è mai piaciuto RE4 (Originale o Remake), oppure a sto punto ha giocato solo 7 e Village :morristenda:

Ultima modifica:
Grace e Leon hanno un approccio di gameplay differente.
Io preferisco lei,ma non mi strappo i capelli per quello di Leon.
Tutto molto soggettivo:ho un amico che preferiva tutto il gioco fatto stile Leon.
Ascoltare gli altri pareri va bene,ma fino ad un certo punto:certi commentano guardando i video sul Tubo...
Ci sono soggetti che hanno amato il 5 e 6 e denigrato il 7 e 8.
A me sinceramente piacciono tutti,chi più,chi meno,ma spesso vedo criticare per sport.

Fatico a immagine come il gameplay possa diventare ridicolo nella seconda parte. Arrivano gli alieni e diventa uno sparatutto arcade anni 80?

Ieri sessione bella lunga
ho completato tutto il primo dungeon con Grace, facendo tutto quello che si poteva fare e completato anche il secondo dungeon facendo tutto, atmosfere e gameplay completamente fuori di testa, il gameplay loop è una droga, non è un semplice andare avanti e indietro con Grace, si sbloccano passaggi, stanze oggetti da raccogliere, pazzesco. Poi l essere continuamente braccato da qualcosa è reso divinamente. Sessione di intermezzo con Leon già molto meglio delle prime due e non vedo l ora di approfondisca di più. Ora sono al terzo dungeon con Grace e l' hype è alle stelle.

Giocone.

Che poi, da notare che
ti fa fare un intro clamorosa e sboronissima con Leon, per poi vedere Victor Gideon che lo alza al primo sguardo.
Il bello è vedere anche queste "piccolezze" :asd:

Non so cosa ci possa essere di così devastante da rovinare tutto quanto. :tristenev:

Io per il momento sto uccidendo anche con grace, spero di non pentirmene :galliani3:

Oh io devo esplorare con calma senza rotture :uhmsisi:

Le parti con Leon, proprio come gameplay, sono divine. Ovviamente più action - ed è proprio marcato ed evidenziato volutamente :asd: - ma estremamente solido per le ore che ho giocato. Vedremo come andrà più avanti, ma... sinceramente non capisco quali siano le critiche, perché il feeling pad alla mano è clamoroso.

A chi non sta piacendo: o non gli è mai piaciuto RE4 (Originale o Remake), oppure a sto punto ha giocato solo 7 e Village :morristenda:
Aspetterei di finirlo prima di parlare perché il problema sembra essere verso la fine
[automerge]1772275072[/automerge]
E tu perché ti devi fare le paranoie e le posti continuamente basandoti su una esiguissima parte di commenti su una roba che non stai nemmeno giocando? :asd:
Pernetti che ti rispondo?
Rispondere con una domanda é abbastanza triste al netto di quello che dici. Avessi commentato (come al solito) solo a me lo capirei ma ti vedo bello infervorato contro qualsiasi critica

Aspetterei di finirlo prima di parlare perché il problema sembra essere verso la fine
Certo, certo. Infatti di trama o altro non ho parlato, ho menzionato solo il gameplay con Leon.
E quello, perdonami, non credo possa diventare tutt'altro gioco o addirittura "ridicolo" da qui in avanti, anzi. :asd:

Rimango comunque curiosissimo di vedere che salterà fuori.

[automerge]1772275072[/automerge]

Rispondere con una domanda é abbastanza triste al netto di quello che dici. Avessi commentato (come al solito) solo a me lo capirei ma ti vedo bello infervorato contro qualsiasi critica
Scusa ma come funziona? Tu puoi dire che la parte finale fa cagare basandoti su 2 commenti e io non ti posso dire che stai dicendo una cazzata basandomi su 10 commenti?

Scusa almeno vai su YouTube, vediti la parte finale e poi se per te fa cagare lo vieni a scrivere, almeno hai una basa solida su cui parlare.

Scusa ma come funziona? Tu puoi dire che la parte finale fa cagare basandoti su 2 commenti e io non ti posso dire che stai dicendo una cazzata basandomi su 10 commenti?

Scusa almeno vai su YouTube, vediti la parte finale e poi se per te fa cagare lo vieni a scrivere, almeno hai una basa solida su cui parlare.
Ma perché sai solo rispondere a càzzo? É una questione di incapacità mentale o proprio lo fai apposta? No perché ho solo scritto che ho letto una buona parte di commenti che sosteneva un calo nella parte finale, aspettavo conferme o smentite. Fine. Gira al largo se ti do fastidio

Da quanto ho capito oltre un gameplay ridicolo rispetto alla prima parte anche la stessa trama che abbraccia un po' l'intera saga va a farsi benedire.

Che poi l'essere caciarone non é un problema, dipende sempre da come fai le cose
Però finchè non leggo una motivazione plausibile di gameplay "ridicolo" vale quel che vale, a maggior ragione che in tanti smentiscono e che il gameplay loop con Leon è per certi versi l'evoluzione di quello del 4, sulla trama c'era chi bocciava totalmente RE4 per via del nano e del fatto che non c'entrasse nulla con il virus, come una sorta di spin off canonizzato che tradiva la saga, ora non si sa perchè quello va benissimo e questo è scandaloso, senza contare tutte le cose improbabili che ci sono in Village che sarebbero più indicate in un film Marvel che in un horror B Movie virus centrico :asd:
Per ora insomma prendo tutto con le pinze, farò le mie considerazioni andando avanti.

Sorprendentemente mi è arrivata la Deluxe Edition, anche perché Amazon portava Martedì prossimo!
Si installa e poi vedrò se nel pomeriggio posso giocarlo!
Buon REquiem a me!

PS: Jack 95 a te com'è la situazione? Ti è arrivata la Deluxe?

Ma perché sai solo rispondere a càzzo? É una questione di incapacità mentale o proprio lo fai apposta? No perché ho solo scritto che ho letto una buona parte di commenti che sosteneva un calo nella parte finale, aspettavo conferme o smentite. Fine. Gira al largo se ti do fastidio
Sei in soggetto :asd:

Però finchè non leggo una motivazione plausibile di gameplay "ridicolo" vale quel che vale, a maggior ragione che in tanti smentiscono e che il gameplay loop con Leon è per certi versi l'evoluzione di quello del 4, sulla trama c'era chi bocciava totalmente RE4 per via del nano e del fatto che non c'entrasse nulla con il virus, come una sorta di spin off canonizzato che tradiva la saga, ora non si sa perchè quello va benissimo e questo è scandaloso, senza contare tutte le cose improbabili che ci sono in Village che sarebbero più indicate in un film Marvel che in un horror B Movie virus centrico :asd:
Per ora insomma prendo tutto con le pinze, farò le mie considerazioni andando avanti.
Oltre a questo, tendo a "fidarmi" un pelo di più appassionati che conoscono per filo e per segno la saga, ad esempio Maxy:

Assieme a lui, Suzi, Bawk, o altra gente che comunque gioca i RE tutto l'anno con maratone, speedrun e quant'altro. (e che non lodano tutti i capitoli eh, non sono fan con i paraocchi)

Comunque ripeto, sono proprio curioso di vedere :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro