PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
cala è un parolone però :asd: il fatto che diventi piu d'atmosfera e meno action è un punto a favore dopo tutta la fase precedente. Pure queste parti sono ben costruite. Anche il fatto che non hanno abusato troppo della

stazione di polizia

è un merito .
Eh appunto, son d'accordo :asd:

Infatti capisco l'affermazione ma non ne capisco l'accezione negativa che ne è stata data.

Eh appunto, son d'accordo :asd:

Infatti capisco l'affermazione ma non ne capisco l'accezione negativa che ne è stata data.
non si capisce proprio questo negatività per questa seconda parte , io di giochi cosi ne ho visti pochi negli ultimi anni .Cioè se prendi solo la seconda parte come gioco a se stante è comunque un gran gioco :asd:

poi tutte le cagate che sto sentendo sulla durata ,mamma mia . Io sto a 17 ore dalla ps e devo finirlo :asd: ma si legge che dura 10 ore, robe da pazzi ma anche colpa del contatore di capcom anche se dopo anni almeno i recensori dovrebbero aver capito come funziona

Finito, NON mi è piaciuta per nulla la parte finale, che conferma i timori che avevo.
Ma parto per ordine (MEGASPOILER ovviamente):
La storia oltre ad avere più cadute di stile del solito (cosa su cui si poteva chiudere un occhio) ha vari aspetti veramente gravi che ne compromettono le fondamenta
La prima è abbastanza grave ma diciamo che in una storia di poche pretese si può chiudere un occhio volendo: una cosa così importante come quello che la madre di Grace ha lasciato dietro al quadro non è stato trovato da nessuno in tutti quegli anni? E a rivoltare il coltello nella piaga c'è il fatto che il cattivone ha preparato il posto appositamente per tendere una trappola a Grace, quindi non ha alcun senso che nessuno abbia trovato per caso il contenuto nascosto dietro al quadro.
Ma cosa ancor più grave: uno psicopatico che ha fatto una strage a un certo punto trova la gioia di vivere adottando Grace e rinnega tutto volendo fare ammenda? Che per carità potevo dargli il beneficio del dubbio se avesse anche solo provato a esporlo in maniera credibile con una backstory, qualcosa che provasse almeno a contestualizzarlo, invece no così a caso scopre l'AMORE! Wtf :rickds: :sard:
Anche l'atteggiamento di Grace che è confusa e va dai cattivi, pensavo lo avessero motivato che sta fingendo ma gli è venuta male come esposizione, invece no non si capisce proprio: rimane confusa e poi si allea con Leon perchè non è più confusa :rickds: oltretutto i cattivi bonaccioni le permettono di fare tutto trattandola con i guanti di velluto, booh :morristenda: e ci sarebbe anche altro ma per ora mi fermo quì..

Mentre parlando dei punti più importanti: il gameplay generalmente ottimo con alcuni alti e bassi, ma delusissimo dalle atmosfere che non ci prova neanche, è davvero fiacco dall'inizio alla fine nella seconda metà con Leon e questo non posso non farglielo pesare visto che lo stesso RE4R nonostante l'action è anni luce sopra e pure Dead Space 2 che non punta neanche come il primo sull'horror.

Nel complesso se lo giudico a compartimenti stagni abbiamo una prima metà meravigliosa! Un mini survival horror capolavorico che fa pure meglio di RE2R, ma visto che devo valutarlo insieme alla seconda non mi sento di definirlo "giocone" ma soltanto ottimo, meglio di Village e 7 ma non si avvicina ai mostri sacri diciamo, ammetto di essere piuttosto deluso e allo stesso tempo non vedo l'ora di rigiocarmi la prima parte facendo finta che il resto non esista, non me lo sarei mai aspettato prima che il gioco uscisse, un esito alquanto bizzarro :asd:

Non capisco perchè con Leon non posso almeno depositare le armi da qualche parte, in RE 4 R potevi metterle nel "magazzino" nella macchina da scrivere. Qui devo venderle per forza

Che poi a essere onesto, è anche un po' vero che cala quando arrivi
a Raccoon City
ma è un'affermazione da contestualizzare: comincia a fare quello che ha sempre fatto RE prima del 7 e lo fa nella sua forma migliore, magari poi va un po' drittone spingendo su altri aspetti più di scena ma sono fasi brevi rispetto al resto. La prima parte del gioco, prima di arrivare alla località in spoiler, è effettivamente una roba costruita magistralmente considerando l'horror in ogni sua forma, poi è "solo" la miglior espressione dei RE 4 e post e ora vive di momenti che fondono le due cose. Cala ma rimane di altissimo livello insomma.
A me sembra una parte marcatamente più action tipica di altri capitoli della serie. Tutto qui

Ci sta che nell'escalation finale degli eventi si passi più all'action.

Non capisco perchè con Leon non posso almeno depositare le armi da qualche parte, in RE 4 R potevi metterle nel "magazzino" nella macchina da scrivere. Qui devo venderle per forza

A me sembra una parte marcatamente più action tipica di altri capitoli della serie. Tutto qui

Ci sta che nell'escalation finale degli eventi si passi più all'action.
ma perchè dovresti tenertele? costano uno sputo se le vuoi ricomprare

Finito, per me bellissimo, lo metto sullo stesso piano del 2 e del 4, poi va a gusti personali… la fase survival con Grace sarà difficilmente superabile in futuro, quella con Leon a parte la goduria di avere un arsenale a disposizione mi è piaciuta per avermi dato un’atmosfera sporca, polverosa, nostalgica (la Centrale da pelle d’oca) e avermi permesso di incontrare alcuni “vecchi amici”…
[automerge]1772665740[/automerge]
Dove minchia si trova il procione nella biblioteca
della stazione di Raccoon City?

Sto impazzendo lo sento nelle intercapedini ma da ogni angolazione non lo vedo
[automerge]1772651071[/automerge]
Trovato. Mamma mia che bastardi
Ho bombardato tutta la biblioteca prima di trovarlo :sadfrog:

Sto avendo problemi con la speed run. Per capire se sto nella media vedo un video confronto col tempo suo e mio, sto perdendo un minuto ogni 10 rispetto a lui, a lui dura 3.30 (serve fare 4) sto al limite...è durissima. Si può sbagliare strada poco e il tempo passa con la mappa purtroppo ed io mi perdo senza :facepalm2:

Appena finito, devo metabolizzare alcuni punti di trama non mi sono chiari.
Ma onestamente per me è stato un gioco.
Ah recensioni ridicole!! Forse le critiche assurde sulle parti mi leon mi avevano fatto temere il peggio del peggio ma ora finito mi sembrano critiche ridicole.
Quello che succede nella parte di leon mi sembra perfettamente in linea con resident evil 4 (che onestamente mi ricordo abbia anche sezioni nettamente peggiori)
Anche la tanto bistrattata parte che dura poco è palesemente una cosa ripresa sempre da residenti evil 4.

Le uniche critiche accettabili sono sulla trama, che mi ha si soddisfatto al momento, ma a mente fredda è chiaro che ci sono punti oscuri e tralasciati colpevolmente. Se riesco domani chiedo a voi per avere riscontro.

Al momento per quanto mi riguarda è tra i primi 3 RE, per me supera anche il 4 senza dubbio

Ah!
Se il risultato di "gioco attaccato con la colla" è RE9, voglio più giochi così in futuro, anche attaccati con la Vinavil
Anche Crimson Desert sembra essere "attaccato con la colla"

Come lo era Stellar Blade --> Atomico per me.
Wukong ---> Spettacolo
Lies of P ---> EPICO
Wuchang ---> UAO

Speriamo che ne facciano ancora di sti giochi vinavil.

Anche Crimson Desert sembra essere "attaccato con la colla"

Come lo era Stellar Blade --> Atomico per me.
Wukong ---> Spettacolo
Lies of P ---> EPICO
Wuchang ---> UAO

Speriamo che ne facciano ancora di sti giochi vinavil.
Se non lo hai giocato, come souls ti consiglio AI Limit :sisi: , molto valido.

Comunque lo sto giocando a normale con i nastri.
Arrivati ad un certo punto con Grace, dove prende un oggetto per craftare roba e recuperati dei flaconi per espandere e creare altri tipi di oggetti, sto proseguendo senza troppi problemi. Bisogna solo fare attenzione quando salvare, ma ripeto grazie a quest'ultimo oggetto dove puoi craftare è davvero difficile rimanere senza nastri.
Inoltre anche con lei, si ha a disposizione un po di armi, fra cui qualcuna piuttosto letale contro gli zombie. Infatti li sto uccidendo quasi tutti, chiaro colpendoli per lo più alla testa o alle spalle.
Poi ci sono anche gli steroidi permanenti(per lei) su salute e forza.
Sto esplorando tutto per bene la
Rhodes Hill.
Magari proseguendo la difficoltà impenna, vediamo.

Ultima modifica:
Ieri ho fatto, immagino, la parte incriminata

Lo scontro motosega vs motosega contro lo zombie e la sezione dove uso i missili per farmi strada

Mi spiegate dove sarebbe così scandaloso?
Anzi, come diceva Izumi, ha anche un senso quello parte.
Avessi visto Leon volare su dei missili potevo pure capire :asd:

Poi oh, a me ha gasato un botto, ottimo modo per smaltire la tensione e non sprecare munizioni:gigiogunther:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che poi ci terrei a smantellare il mito del "la seconda parte è inferiore alla prima". No!
Il titolo non scende mai di qualità, ma la mantiene sempre altissima ma in modo differente, poi dipende dai gusti.

Sto avendo problemi con la speed run. Per capire se sto nella media vedo un video confronto col tempo suo e mio, sto perdendo un minuto ogni 10 rispetto a lui, a lui dura 3.30 (serve fare 4) sto al limite...è durissima. Si può sbagliare strada poco e il tempo passa con la mappa purtroppo ed io mi perdo senza :facepalm2:
Cioè spiegami, ogni volta che esce un gioco ti lamenti per la difficoltà e ora stai a fare speedrun?
Cioe Si Sta Ribaltando La Situazione GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro