Nonostante il boss finale sia probabilmente la boss fight più facile della serie (ho giocato a normale), la conclusione, a partire dalla cura per Leon, la fine di Zeno, Leon che stende Victor mutato e fa lo spin con la requiem, ma che cazzo ho visto, ne vogliamo parlare? Sembravo un quindicenne in preda ad euforia
Maestosa la crescita di Leon, magistrale tutto, dall'inizio alla fine
Ora sono praticamente sicuro che nel decimo capitolo impersoneremo Chris, appariranno Ada di cui qui non c'è traccia, Jill che doveva esserci ma pare sia stata tagliata, Leon sicuramente tornerà almeno come secondario, Claire non pervenuta ed in un gioco finale con Chris deve assolutamente esserci
Il finale veramente splendido, con l'arrivo dell'unità di Chris, la menzione al Capitano Redfield, il momento in cui Leon decide di rimanere con Grace, praticamente un film, un fottuto film
Poi tutte le voci e le critiche sul Leon ringiovanito erano tutta fuffa, dalle immagini che circolano in rete non si capisce ma Leon è semplicemente senza il virus, ma comunque rimane identico, sembra sempre avere 48-50 anni, in rete dicevano addirittura fosse tornato ad essere come in re2make

no, non è immortale, mi dispiace
Mi sono anche spoilerato l'altro finale sul tubo e cavolo, fosse stato quello canon avrei cancellato il gioco all'istante e mai più l'avrei ripreso, orribile vedere Leon seccato così
In sostanza dal decimo mi aspetto un vero capitolo conclusivo, stile Avengers Endgame, ormai ci stiamo avvicinando alla vera chiusura del cerchio, c'è pure una cura vera e propria ormai con Elpis, quindi dubito avranno molto altro da raccontare dopo il prossimo
E poi reboot totale dopo i vari remakes