PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Penso di essere a piu della metà, entrambi i gp sono fatti benissimo, storia e level design wow.

Cmq aspetto di finirlo per dare un giudizio finale

Ho letto gli ultimi post, ragazzi va bene tutto, ma come gameplay Requiem è Dio, in tutta la sua interezza, non c'è un secondo di magra, diamo a Cesare quel che è di Cesare

Ho letto gli ultimi post, ragazzi va bene tutto, ma come gameplay Requiem è Dio, in tutta la sua interezza, non c'è un secondo di magra, diamo a Cesare quel che è di Cesare
I critici italiani che si credono gli intellettuali elitari di questo media non sono d'accordo.

Ma solo io gli lancerei uno zombie con la motosega?

:galliani3:

Finito anche io oggi. Concordo sulla cosa un po' buttata li
non ho colpito punti vitali, come giustamente dicevate scopriamo ora che i mostri di RE sono degli involucri alla
attack on titan
?? ma poi almeno avessero spiegato che Emily la possono salvare invertendo la mutazione con Elpis, ma forse è sottinteso, anche perchè non è più cieca...
Detto questo gran gioco davvero, finalmente un capitolo della saga che narrativamente non poteva essere tranquillamente una nuova ip come 4 5 6 7 8. Bellissimo.

Comunque penso di essere nelle parti finali della
Rhodes Hill.
Precisamente quando devo salvare Grace(dopo lo schianto dell'elicottero) con il cecchino con Leon.
Per curiosità: Sarebbe questa giusto la fine della prima parte?

This, criticare il gameplay non ha ssolutamente senso, è tra le cose migliori del gioco.

Spesso in peggio, come in questo caso

Dai Aku, non mi difendere stronzate come

La bambina ancora umana dentro il mostro che era semplicemente un involucro gigante tipo Attack on Titan. Quella roba è oscena, tu vedi la bambina deformarsi a livello fisico e poi no, niente, era solo un robottone di carne. Almeno mi dessero una giustificazione tipo "il mostro era gravido e si è replicato" l'avrei accettata, ma per come te la mettono in scena è una vaccata. Nella serie in cui uno come Birkin se muta sono cazzi suoi, io una troiata del genere faccio fatica ad accettarla. Che poi capiamoci, son troiate partite da Code Veronica e si limitano a seguire un percorso tracciato ormai da tempo, ma nei primi tre giochi il body horror aveva una sua credibilità e delle conseguenze gravi
No, infatti quella cosa non mi è piaciuta, e come GIUSTAMENTE dici, è una roba oscena, probabilmente davvero ispirata ad AOT (sono un fan finale dell'opera di Isayama e questo dettaglio che mi hai dato è giustissimo, ora che me l'hai fatto notare) questa cosa è una forzatura non necessaria, come dici. Allora Birkin poteva essere salvato no? E anche l'ospite del Tyrant, Simmons, Salazar, Saddler, TUTTI si potevano salvare ma non l'hanno fatto perché erano cattivi. Non fraintendere la mia posizione, anche se ho usato parole di lustro e lode, queste cose a me non sfuggono. Credo che Requiem non abbia avuto abbastanza coraggio con le sue scelte, probabilmente hanno deciso. I grossi "errori" per me sono

• Leon che non muore. In una certa misura, aveva ragione chi pensava che non sarebbe morto
  • La bambina "non ho sparato ai punti vitali"
  • Victor Gideon aka NEMESIS 2.0 (L'idea di un Nemesis senziente è stata un po' sacrificata)
  • Zeno aka wannabe Wesker.

[automerge]1772908841[/automerge]
I Baker sono top non scherziamo
Sono d'accordo, i Baker forse sono l'idea migliore di RE, altro che zotici. Una famiglia che viene distrutta, e diventa letteralmente prigioniera di Eve. Costretti a diventare "La famiglia" di Eve.

Il 7 rimane un signor RE, tra i migliori della saga, magari può non piacere la prima persona, ma la qualità è innegabile.
Purtroppo ha una seconda parte che è nettamente inferiore a Villa Baker.
Ma Villa Baker è il top

Io me la faccio con le munizioni infinite :asd: sto alla run no cure e non sangue adesso
La stai facendo a modalità storia?
[automerge]1772911560[/automerge]
Purtroppo ha una seconda parte che è nettamente inferiore a Villa Baker.
Ma Villa Baker è il top
Per me non cala per nulla il 7, rimane sempre a un livello valido, è l'8 quello che per me ha lo stacco maggiore, il castello dell'8 è tra le ambientazioni migliori della saga, così come Casa Beneviento, poi dopo cala e tanto, la fabbrica abbandonata è brutta forte.

Ci rinuncio a follia , è una roba da fare quando hai sbloccato varie cose .
Sì, è fatta per avere munizioni infinite con Grace (requiem in pratica :asd: )
E salvati bottiglie vuote + ogni possibile sacca di sangue, quindi non va rushata la parte con lei, mai)
E lanciarazzi infinito con Leon. Con lui ancora ancora senza lanciarazzi se te la giochi con armi normali puoi, è tosta ma se non si rusha ce la si fa. Però va preso l'amplificatore punti perchè costa tutto di più e potenzi di più le armi a cui serve potenza, requiem compresa. HO SOFFERTO COME UN CANE sul finale nell'Ark senza requiem con Grace, ho dovuto comprare la Mitraglietta almeno (sta nei bonus).
Insomma, va fatta a follia dopo la speedrun e tutte le varie sfide, solo quella finale è inutile. Se ci si lascia la follia per ultimo, hai tutti i punti sufficienti per comprare ogni cosa (tranne le armi bonus e i modelli/concept art.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro