PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
La stai facendo a modalità storia?
[automerge]1772911560[/automerge]

Per me non cala per nulla il 7, rimane sempre a un livello valido, è l'8 quello che per me ha lo stacco maggiore, il castello dell'8 è tra le ambientazioni migliori della saga, così come Casa Beneviento, poi dopo cala e tanto, la fabbrica abbandonata è brutta forte.
Concordo anche io sull'8,ma sono più drastico sulla seconda parte del 7.
Sono anche gusti alla fine ..questo Requiem ha il potenziale per diventare uno dei miei preferiti della serie

Sì, è fatta per avere munizioni infinite con Grace (requiem in pratica :asd: )
E salvati bottiglie vuote + ogni possibile sacca di sangue, quindi non va rushata la parte con lei, mai)
E lanciarazzi infinito con Leon. Con lui ancora ancora senza lanciarazzi se te la giochi con armi normali puoi, è tosta ma se non si rusha ce la si fa. Però va preso l'amplificatore punti perchè costa tutto di più e potenzi di più le armi a cui serve potenza, requiem compresa. HO SOFFERTO COME UN CANE sul finale nell'Ark senza requiem con Grace, ho dovuto comprare la Mitraglietta almeno (sta nei bonus).
Insomma, va fatta a follia dopo la speedrun e tutte le varie sfide, solo quella finale è inutile. Se ci si lascia la follia per ultimo, hai tutti i punti sufficienti per comprare ogni cosa (tranne le armi bonus e i modelli/concept art.
io nella parte
con leon con la motosega

in 15 minuti di tentativi ho imparato a fare parry ed esecuzioni che prima non avevo quasi mai usato , e non è servito :asd: Che poi il parry è veramente sgravo con gli zombie ,praticamente puoi ucciderli con un colpo

sondaggio su requiem di capcom

Ci rinuncio a follia , è una roba da fare quando hai sbloccato varie cose .
Leggo parecchie lamentele così, non me l'aspettavo.

Madhouse di RE 7 era più giusta, qui leggo invece della necessità di munizioni infinite e altri sblocchi.

Madhouse di RE 7 era più giusta, qui leggo invece della necessità di munizioni infinite e altri sblocchi.
è stressante gia dalle prime fasi con leon , non immagino dopo.
[automerge]1772912520[/automerge]
È una verità.
Il 7 è un RE meraviglioso
bravo :sisi: ed ha dovuto superare 10000 pregiudizi e la scia del 6 .

Però se una difficoltà esce DOPO aver finito il gioco, non è corretto che serva avere robe bonus che si fanno rigiocando il titolo con le varie sfide? (speddrun ecc?)
Se si poteva fare normalmente che senso dai poi a tutte quelle cose da sbloccare? :asd:

Però se una difficoltà esce DOPO aver finito il gioco, non è corretto che serva avere robe bonus che si fanno rigiocando il titolo con le varie sfide? (speddrun ecc?)
Se si poteva fare normalmente che senso dai poi a tutte quelle cose da sbloccare? :asd:
secondo me serviva una difficoltà intermedia :sisi: lasciare folle come ultima e mettere difficile per chi voleva rigiocarselo con un livello piu ostico ma onesto

Le cose da sbloccare sono giusto per un divertimento personale, anche fosse, che soddisfazione avrei a terminare una difficoltà elevata...con munizioni infinite?

Le cose da sbloccare sono giusto per un divertimento personale, anche fosse, che soddisfazione avrei a terminare una difficoltà elevata...con munizioni infinite?
Io ho giocato senza farmi colpire, se ti colpiscono con grace muori XD
Solo dopo aver usato
3 potenziatori HP potevo vedere gli HP rossi, altrimenti era oneshot.
Con Leon invece è più abbordabile ma nelle sezioni incasinate è tosta con le normali armi.
Si perde certamente il lato survival, ma senza lanciarazzi e basta non è facilissimo :asd: Secondo me l'hanno pensata per quelle cose. Puoi anche non usare il save infinito, quindi puoi avere il lato survival del centellinare i salvataggi nei momenti giusti (con grace soltanto).

Per mia curiosità sono andato a pescare i dati di vendita dei RE al 31/12/2025 nella pagina dei loro platinum titles. Volevo sapere come andavano sommando le varie riedizioni dato che è stato accennato qualche pagina fa.
  • Resident Evil 2 Remake: 16,8milioni (PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC) - TOTALE: 16,8milioni
  • Resident Evil 7: 16,4milioni (PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC) - TOTALE: 16,4milioni
  • Resident Evil 5: 10milioni (PS3, Xbox 360) + 3,9milioni (PS4, Xbox One) + 2,4milioni (Gold Edition) - TOTALE: >16,3milioni
  • Resident Evil 6: 10,1milioni (PS3, Xbox 360) + 4,3milioni (PS4, Xbox One) + 1,2milioni (NSW) - TOTALE: >15,6milioni
  • Resident Evil 4: 3,5milioni (PS4, Xbox One) + 3,3milioni (PC) + 2,3milioni (PS2) + 2milioni (Wii) +1,6milioni (GC) + 1,3milioni (PS3, Xbox 360) + 1,1milioni (NSW) - TOTALE: 15,1milioni
  • Resident Evil Village: 13,5milioni (PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC) - TOTALE: 13,5milioni
  • Resident Evil 4 Remake: 12,2milioni (PS4, PS5, XSX, PC) - TOTALE: 12,2milioni
  • Resident Evil 3 Remake: 10,9milioni (PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC) - TOTALE: 10,9milioni
  • Resident Evil Rebirth: 5,1milioni (PS3) + 1,35milioni (GC) - TOTALE: >6,45milioni
  • Resident Evil 0: 4,9milioni (PS3, PS4, Xbox One, PC) + 1,25milioni (GC) - TOTALE: >6,15milioni
  • Resident Evil Revelations: 2,9milioni (PS3, Xbox 360, Wii U, PC) + 1,6milioni (Collection) + 1,4milioni (PS4, Xbox One) - TOTALE: >5,9milioni
  • Resident Evil Revelations 2: 4milioni (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC) + 1,6milioni (Collection) - TOTALE: >5,6milioni
  • Resident Evil: 2,75milioni (PS) + 2,33milioni (Director's Cut) - TOTALE: >5,08milioni
  • Resident Evil 2: 4,96milioni (PS) - TOTALE: >4,96milioni
  • Resident Evil 3 Nemesis: 3,5milioni (PS) - TOTALE: >3,5milioni
  • Resident Evil Operation Raccoon City: 2,8milioni (PS3, Xbox 360) - TOTALE: >2,8milioni
  • Resident Evil Code Veronica: 1,4milioni (X) + 1,14milioni (DC) - TOTALE: >2,54milioni
  • Resident Evil Outbreak: 1,45milioni (PS2) - TOTALE: 1,45milioni
  • Resident Evil The Umbrella Chronicles: 1,3milioni (Wii) - TOTALE: >1,3milioni

Fatte circa 7 orette e sono appena
uscito dalla "villa"

Metto in spoiler alcune impressioni:

Che dire per ora mi sembra un grande omaggio a tutto quello che è stato re in questi ultimi anni. Grace è stata la parte più predominante e la componente survival e horror la fa da padrona. C'è dentro un po' di tutto: mostri che inseguono, zombie che si risvegliano, puzzle con improbabili meccanismi, backtracking e tutto quello che caratterizza la saga. Le poche parti per ora con Leon spezzano bene il ritmo, la tensione si annulla e ci si sente veramente dei rambo. Mi sono scagazzato per bene nei sotterranei e in generale diversi momenti mi hanno fatto sobbalzare.

Mi sta piacendo tanto e non vedo l'ora di proseguire :ahsisi:

Io sono dall' altra parte, riviera di Ponente :asd:
Liguria abbastanza presente sul forum vedo. Bene così :sisi: (io sono di Savona)

Tornando al gioco, io so solo che una volta finito questo capolavoro mi è venuta voglia di rigiocarmi tutta la saga e oggi ho ricominciato dal primo :sard:
Ovviamente salterò il 5 e il 6 :morty: sia perché non lo meritano, sia perché li avrei su PS3.

Finito. Non solo va sul podio col 2 e il 4 ma non sono al momento in grado di dire quale sia meglio tra il 4 e questo, lasciando il 2 in prima posizione. Mischia il 2 con il 4 in continuazione e la miscela è perfetta. Inoltre è quello ad avere più trama di tutti. Se il 4 forse mantiene il secondo posto è solo perché è una pietra miliare che si conosce da tempo e toh, perché c'è Ada :lol2: altrimenti davvero farei fatica. Vedremo se questo nono capitolo nel tempo si costruirà il suo olimpo o se scemerà l'entusiasmo attorno a lui. Sono abbastanza sicuro che quello che luccica sia oro e anche tra anni lo reputerò uno dei migliori. Voto 9.

Dovessi stilare una classifica di tutti i RE main, direi:

1 Resident Evil Rebirth
2 Resident Evil 2 Remake
3 Resident Evil 4 Remake
4 Resident Evil 8
5 Resident Evil 9
6 Resident Evil 0
7 Resident Evil Code Veronica
8 Resident Evil 7
9 Resident Evil 3 Remake
10 Resident Evil Revelation
11 Resident Evil 5
12 Resident Evil 6
13 Resident Evil Revelation 2

Purtroppo ha una seconda parte che è nettamente inferiore a Villa Baker.
Ma Villa Baker è il top
No, la nave ha il suo perché, comunque è interessante giocare nei panni di uno dei responsabili e assistere al disastro in diretta

Son le miniere di sale la parte brutta, ma almeno durano poco
[automerge]1772929602[/automerge]
Comunque se continuiamo con questa escalation narrativa
Il prossimo laboratorio, ancora più in profondità dell'Ark, è il nucleo del pianeta e con la sequenza di autodistruzione esplode direttamente la terra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro