PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
infatti ho detto ne ha solo una al contrario di requiem.
Si scusa non avevo letto il "non" :asd:
Ok ma il fatto che questo abbia due anime, a differenza del quarto, non dovrebbe essere un vantaggio? La parte calma alternata a quella caotica, a seconda del personaggio che usi. È la fragilità alternata alla forza, non vedo nulla di sbagliato.
Basti anche pensare al Village con Ethan e al dlc con Rose, più o meno c'è quel tipo di contrasto

Ma che dite, è un gioco da 7,5 :asd: :rickds:
Le vendite non sono indice di qualità, il più venduto mi pare fosse re5 :asd:

Anche se comunque questo è veramente un gran gioco, non so ancora dare un punteggio ma al momento oscilla tra 8 e 9, dipenderà da alcune cose da qui al finale

Appena finito in 10 ore tonde tonde.
Prima parte meravigliosa, seconda parte più debole rispetto alla prima ma sempre di qualità con solo una sezione troppo "stonata ed eccessiva".
Gioco davvero di alto livello, graficamente e tecnicamente mostruoso ma gli preferisco RE4R (inarrivabile) e RE2R e lo ritengo allo stesso livello di Village (tutto imho eh).

Voto: 8.5
Approfitto del fatto che lo hai finito per chiederti una cosa.
Non ho capito se è meglio usare gli scarti e il sangue infetto per creare coltelli, munizioni o sieri.
:hmm:

Sound design favoloso .

:morty: re7 non sei nessuno,mamma mia.
Vogliamo parlare dell'inizio con Grace? I suoni e le voci degli zombie negli edifici, insieme alla musica

Ma che stracazzo hanno combinato? Se mi danno Dino Crisis così gli vendo pure l'anima
[automerge]1772301812[/automerge]
Fix doveroso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eppure ti dirò, avrei preferito rivedere Chris in un capitolo da protagonista, per cancellare Re5 (che non mi è dispiaciuto ma stona parecchio) dalla mente

E no, in Village non mi ha fatto impazzire

N.b. Chris se parliamo di protagonisti principali, sennò avrei messo Billy, Carlos, Jill prima

Prossimo giro assolutamente Chris ed una tra Jill e Claire nel 10

Si scusa non avevo letto il "non" :asd:
Ok ma il fatto che questo abbia due anime, a differenza del quarto, non dovrebbe essere un vantaggio? La parte calma alternata a quella caotica, a seconda del personaggio che usi. È la fragilità alternata alla forza, non vedo nulla di sbagliato.
Basti anche pensare al Village con Ethan e al dlc con Rose, più o meno c'è quel tipo di contrasto
dipende da come sono fatte , io ho fatto molto poco di leon ma un pezzo che ho fatto ad inizio gioco l'ho trovato veramente esagerato per essere inizio gioco , oltre che totalmente in contrasto con quello che il gioco cerca di fare con grace tipo caratterizzare gli zombie.

Ma quello è un dlc in primis e poi non era neanche chissà che :asd:

Approfitto del fatto che lo hai finito per chiederti una cosa.
Non ho capito se è meglio usare gli scarti e il sangue infetto per creare coltelli, munizioni o sieri.
:hmm:
Posso anche risponderti io che ancora lo devo finire: dipende da cosa ti serve in quel momento o dal tuo stile di gioco. Io per esempio ho sempre convertito i coltelli in scarti perché stando attenti gli zombi non ti afferrano, quindi i coltelli non li uso e non ha senso tenerli ad occupare spazio nell'inventario

Più che altro il precedente determina anche quanto vende il successivo. Re4 era una madonna e giustamente il 5 viene trainato per questioni di fiducia.
This infatti, a prescindere questo avrebbe venduto milioni solo per il nome, già

Vogliamo parlare dell'inizio con Grace? I suoni e le voci degli zombie negli edifici, insieme alla musica

Ma che stracazzo hanno combinato? Se mi danno Dino Crisis così gli vendo pure l'anima
[automerge]1772301812[/automerge]

Eppure ti dirò, avrei preferito rivedere Chris in un capitolo da protagonista, per cancellare Re5 (che non mi è dispiaciuto ma stona parecchio) dalla mente

E no, in Village non mi ha fatto impazzire

N.b. Chris se parliamo di protagonisti principali, sennò avrei messo Billy, Carlos, Jill prima

Prossimo giro assolutamente Chris ed una tra Jill e Claire nel 10
l'inizio è veramente bello

Comunque l'oggetto che droppa il primo nemico più forte del normale è inutile, dovrebbe
aiutare a resistere meglio ai colpi fatali
ma non funziona :sadfrog:

Posso anche risponderti io che ancora lo devo finire: dipende da cosa ti serve in quel momento o dal tuo stile di gioco. Io per esempio ho sempre convertito i coltelli in scarti perché stando attenti gli zombi non ti afferrano, quindi i coltelli non li uso e non ha senso tenerli ad occupare spazio nell'inventario
Mh, grazie, anche quella di trasformare i coltelli in scarti potrebbe essere un’opzione, in effetti, specie quando sono lì lì per rompersi.

dipende da come sono fatte , io ho fatto molto poco di leon ma un pezzo che ho fatto ad inizio gioco l'ho trovato veramente esagerato per essere inizio gioco , oltre che totalmente in contrasto con quello che il gioco cerca di fare con grace tipo caratterizzare gli zombie.

Ma quello è un dlc in primis e poi non era neanche chissà che :asd:
No beh, ma usano sempre sto tipo di contrasto tra uomo di polso e ragazza impaurita, da tipo RE 7. Anche in quel caso diviso tra gioco standard e dlc. Qui hanno deciso di unire le due cose, per avere da subito un quadro completo

No beh, ma usano sempre sto tipo di contrasto tra uomo di polso e ragazza impaurita, da tipo RE 7. Anche in quel caso diviso tra gioco standard e dlc. Qui hanno deciso di unire le due cose, per avere da subito un quadro completo
Si ma un dlc di 3 ore sperimentale non me lo puoi paragonare
[automerge]1772302887[/automerge]
Comunque ho ricaricato su quel pezzo, sembra esagerato dire che sia un soft lock però boh non vedo come potessi proseguire .

perché non avevo sbloccato la scorciatoia

Io ogni tanto il coltello non lo disedegno.

Colpi alle gambe e via di coltellata nelle genegive :ayaya:

Tanta roba il level design delle aree con Grace, classico alla RE (vibes da Villa Spencer), devo prenderci un po' la mano con i movimenti e capire quanti nemici posso eliminare, come sfruttare un poco lo stealth ecc. :sisi:

Le routine delle zombi mi piace come idea, ma non vedo tante opzioni per lo stealth appunto. Anche qui sembra utile sparare qualche colpo ai nemici, poi terminarli con il coltello di fortuna. Evitando di sprecare munizioni.

Gli smembramenti e il feedback dei colpi sono una roba assurda, ho sparato un colpo in testa ad un zombi e lo piantato contro il muro. :asd: Un altro ha perso un occhio, un altro ancora la mascella e penzolava. Mancavano da RE 2 R gli smembramenti di questa qualità, già con RE 3 R li avevano ridotti drasticamente.

Ultima modifica:
Giocate le prime 2 ore per adesso una cannonata fotonica.
Essendo fan sia del gameplay action (RE4 e Remake) che di VII e Village ho voluto dare fiducia al “gioco” giocando in prima persona le parti di Grace e in terza quelle di Leon e per ora è un’alchimia perfetta.
Esperienza horror immersiva con uno e action godurioso con l’altro.

A primo impatto tantissima roba… e su PRO gira che è una meraviglia.

Le vendite non sono indice di qualità, il più venduto mi pare fosse re5 :asd:

Anche se comunque questo è veramente un gran gioco, non so ancora dare un punteggio ma al momento oscilla tra 8 e 9, dipenderà da alcune cose da qui al finale
No esatto, le vendite non sono indice di qualità. Si ragionava più che altro su certe recensioni che non capiamo da dove arrivino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro