Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sono andato a riguardarmi le descrizioni delle due difficoltà, ed in effetti la normale (classica), oltre a sottolineare la presenza dei nastri di inchiesta per i salvataggi, dice che la difficoltà è quella dei classici RE, mentre nella difficoltà normale (moderna) dice che il livello di difficoltà è quello dei RE moderni.
Quindi non saprei dire se, oltre ad avere salvataggi illimitati, il gioco sia anche più facile in moderna…
Sono andato a riguardarmi le descrizioni delle due difficoltà, ed in effetti la normale (classica), oltre a sottolineare la presenza dei nastri di inchiesta per i salvataggi, dice che la difficoltà è quella dei classici RE, mentre nella difficoltà normale (moderna) dice che il livello di difficoltà è quello dei RE moderni.
Quindi non saprei dire se, oltre ad avere salvataggi illimitati, il gioco sia anche più facile in moderna…
Concordo, con il 5 ed il 6 che sono da evitare.
Il Rebirth rimane in quanto ad atmosfera, semplicemente imbattibile ed inarrivabile. Per me anche più del 2 Remake, in quanto ad atmosfera.
Comunque, se vi capita di subire danni pesanti, e vi ritrovate in stato di Pericolo, potete usare gli Steroidi che aumentano permanentemente la vita e ovviamente in automatico vi curano completamente. Quindi potreste abbinare la cosa, se vi capita. Come accadeva in Dead Space.
Comunque, se vi capita di subire danni pesanti, e vi ritrovate in stato di Pericolo, potete usare gli Steroidi che aumentano permanentemente la vita e ovviamente in automatico vi curano completamente. Quindi potreste abbinare la cosa, se vi capita. Come accadeva in Dead Space.
Finito!
Devo metabolizzare le ultime rivelazioni di trama prima di dare un giudizio complessivo.
Questo è stato il mio tempo di gioco, me la sono presa con molta calma, ho trovato tutti i documenti e 22/25 Mr. Racoon
E niente, pensavo di finirlo oggi (pensavo mancasse poco) e invece mi sta durando più del previsto.
Ma me lo sto godendo per bene, in ogni luogo cammino, guardo i dettagli, la cura, non rusho nulla.
In ogni caso a me questa seconda metà sta piacendo quanto la prima, e per alcuni versi di più.
La prima metà è magistrale, e le parti con Grace sono veramente stupende ed è tutto studiato a puntino, ma nella seconda metà ho visto cose che mi hanno fatto godere e sorridere parecchio, se nella prima metà è Grace a brillare, nella seconda lo è decisamente Leon, e francamente alcune cose non me le aspettavo.
Se questa seconda parte è sottotono allora non so cosa si è fumata la gente e i recensori. E lamentarsi di cosa fa Leon...allora non dovrebbe piacervi neanche Re4 a sto punto. Semplicemente qui hanno spinto di più sull'acceleratore e va benissimo cosi.
Proseguo domani, e forse lo finirò, per ora il timer mi segna 17 ore, ma poi vedremo di effettivo in quante ore l'avrò finito.
Giocone assurdo, non mi voglio sbilanciare, per me ora è sopra a Re4 con un piccolo margine, vedremo se questa parte finale lo farà rimanere così, scendere o persino salire ancora.
Mr X ok, un po' me lo potevo aspettare...ma HUNK porca puttana, giocano con i miei sentimenti, cazzutissima boss fight a colpi di accetta
P.S. Ho trovato un easter egg carinissimo
Quando dovete andare via dalla stazione RPD, se esplorate un pochino sentirete dei rumori strani...fuori dalle finestre e in fondo a dei corridoi c'è Mr Tofu gli ho provato a sparare ma poi scompariva, quindi non so se si poteva fare qualcosa in più
Non c'è verso superato giusto le prime sparatorie il gameplay con Leon continua a spaccare anche nella seconda metà, il problema è che la direzione artistica è mediocre e il sonoro non sa veramente di nulla, in pratica mi dà forti vibes di
TEW nei capitoli 6 e 11
Penso che più che la qualità in sè sia lo stacco dalla prima metà capolavorica che ti investe come un treno, spero davvero che questa fase sottotono finisca presto, in teoria dovrei essere alla fine se è solo questa.
Io sono ancora con Grace, ce la stiamo prendendo MOOOOLTO comoda (ma meglio, di RE ne escono pochi, ce li vogliamo godere).
Che gioco, che meraviglia. Sti zombie "con personalita" aggiungono tantissimo al carisma delle ambientazioni. Quasi un luigi's mansion 1 per la particolarità di certe stanze/zombie.
Io sono ancora con Grace, ce la stiamo prendendo MOOOOLTO comoda (ma meglio, di RE ne escono pochi, ce li vogliamo godere).
Che gioco, che meraviglia. Sti zombie "con personalita" aggiungono tantissimo al carisma delle ambientazioni. Quasi un luigi's mansion 1 per la particolarità di certe stanze/zombie.
Concordo, la struttura classica di RE dimostra di poter essere immortale, va solo un filo contestualizzata al 2026, ma le basi per poter superare Re Rebirth in futuro ci sono.
Io la seconda parte la sto trovando una bomba, piena di easter egg e una gioia per i fan di vecchia data, poi in particolare la parte che (presumo perché non mi sono voluto spoiler are nulla leggendo recensioni) definiscono fuori contesto per me è una figata atomica xD
Finita la prima parte ciccia di Grace. Unica cosa che non ho aperto é stata
la dispensa
ma c'era una chiave o non era prevista che la aprissi? Ho preso tutti i potenziamenti ecc. Ma quella porta non ho trovato nulla (ho provato anche col grimaldello e niente).
Finita la prima parte ciccia di Grace. Unica cosa che non ho aperto é stata
la dispensa
ma c'era una chiave o non era prevista che la aprissi? Ho preso tutti i potenziamenti ecc. Ma quella porta non ho trovato nulla (ho provato anche col grimaldello e niente).
Ok ho provato a sparargli ma non gli facevo un cazzo mi sa che dovevo usare la requiem. Tanto immagino che potrò farlo con Leon visto che c'erano armadi bloccati per lui