PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
https://www.reddit.com/r/PS5pro/co...=https://forum.********.it/invision/index.php

Ufficialmente confermato da DF che nella seconda meta del gioco il Ray Tracing è completamente disattivato, e quello attivo è stato dawngradato con l'ultima patch.

Sono arrivato alla parte dei
laboratori
Allora a me la seconda metà non sta dispiacendo e anzi alcune parti sono PEAK,però io non avrei abbandonato così all’improvviso
Grace
Sarebbe stato bello se ci fosse stata l’alternanza tra i due per tutto il gioco,sarebbe stato più equilibrato e penso anche meno criticato

Finito ieri sera.E' stata una goduria immensa giocarci dall'inizio alla fine.Lo metto solo una spanna sotto il remake del quarto capitolo a causa delle, imho, non esaltanti boss fight.Le ho trovate tutte molto facili e ho addirittura battuto il boss finale al primo tentativo(cosa mai accaduta per me in un RE :asd: ).Ora sono curioso di vedere come decideranno di portare avanti la saga. :sisi:

Finita la run no sangue e no cure in 4 ore e mezza, c'ho sperato di farci venire fuori anche la speed run mannaggia :sard:

Sbloccate le armi infinite, si salvi chi può (cioè nessuno) :ohyess:

Finita la run no sangue e no cure in 4 ore e mezza, c'ho sperato di farci venire fuori anche la speed run mannaggia :sard:

Sbloccate le armi infinite, si salvi chi può (cioè nessuno) :ohyess:
Io la sto facendo a facile, ma è difficile comunque farla in meno di 4 ore? cioè devo stare attento a speedrunnare a bestia?

Io a classica l'ho finito in 9 ore quasi, adesso sto correndo abbastanza. A naso dovrei farcela ma a sto punto non so, non ho riferimenti

Io la sto facendo a facile, ma è difficile comunque farla in meno di 4 ore? cioè devo stare attento a speedrunnare a bestia?

Io a classica l'ho finito in 9 ore quasi, adesso sto correndo abbastanza. A naso dovrei farcela ma a sto punto non so, non ho riferimenti
Guarda, come ho detto ho fatto quella run si correndo, ma non puntando alla speed, e l'ho mancata per mezz'ora. Imho con le munizioni infinite, a facile e sapendo a memoria cosa fare, è na cavolata

Guarda, come ho detto ho fatto quella run si correndo, ma non puntando alla speed, e l'ho mancata per mezz'ora. Imho con le munizioni infinite, a facile e sapendo a memoria cosa fare, è na cavolata
Confermo, se ne vanno 3 ore e si può andare sotto. Bisogna solo capire dove rushare e dove perdere tempo con le uccisioni :sisi:

Top 40 UK Retail Sales Week 10, 2026:
01 (01) Resident Evil Requiem - PS5 55%, PC 32%, Switch 2 8%, Xbox 5%
02 (NEW) Pokémon Pokopia
03 (02) Mario Kart World
04 (06) Pokémon Legenda: Z-A - Switch 2 57%, Switch 43%
05 (24) Resident Evil 7: Biohazard Gold Edition
06 (20) Monster Hunter Wilds
07 (25) Resident Evil 3
08 (13) Animal Crossing: New Horizons - Switch 70%, Switch 2 30%
09 (23) Resident Evil 2
10 (03) Resident Evil Generation Pack - Switch 2 100%
11 (12) Minecraft
12 (16) Donkey Kong Bananza
13 (15) Mario Kart 8 Deluxe
14 (14) Grand Theft Auto V
15 (28) Nintendo Switch Sports
16 (37) Street Fighter 6
17 (30) Super Mario Party Jamboree - Switch 55%, Switch 2 45%
18 (27) Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2
19 (11) EA Sports FC 26 - PS5 63%, Switch 14%, Switch 2 11%, Xbox 7%
20 (09) Call of Duty: Black Ops 7
21 (35) Super Mario Bros. Wonder
22 (31) Tekken 8
23 (17) Reanimal - PS5 69%, Switch 2 24%, Xbox 7%
24 (34) Armored Core VI: Fires of Rubicon
25 (RE) HP: QC - PS5 51%, Switch 42%, Xbox 3%, PS4 3%
26 (RE) The Witcher III: Wild Hunt GOTY Edition
27 (RE) The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Switch 2 57%, Switch 43%
28 (21) Mario Tennis Fever
29 (RE) Dragon's Dogma II
30 (40) The Witcher III: Wild Hunt Complete Edition
31 (RE) HP: HL - Switch 39%, PS5 24%, Switch 2 20%, PS4 9%
32 (39) Ghost of Yotei
33 (20) Cyberpunk 2077 Ultimate Edition - PC 38%, Switch 2 35%, PS5 26%, Xbox 1%
34 (RE) Dark Souls Trilogy - PS4 100%
35 (36) EA Sports FC 25 - Xbox 64%, PS5 20%, PS4 13%, Switch 3%
36 (RE) Resident Evil 4: Gold Edition
37 (RE) Metroid Prime 4: Beyond - Switch 2 56%, Switch 44%
38 (39) Just Dance 2026 Edition
39 (07) Lego S.W: The Skywalker Saga - Xbox 42%, Switch 40%, PS5 13%, PS4 6%
40 (RE) Resident Evil Village: Gold Edition

Quest'anno tutti i re avranno un boost clamoroso

Top 40 UK Retail Sales Week 10, 2026:
01 (01) Resident Evil Requiem - PS5 55%, PC 32%, Switch 2 8%, Xbox 5%
02 (NEW) Pokémon Pokopia
03 (02) Mario Kart World
04 (06) Pokémon Legenda: Z-A - Switch 2 57%, Switch 43%
05 (24) Resident Evil 7: Biohazard Gold Edition
06 (20) Monster Hunter Wilds
07 (25) Resident Evil 3
08 (13) Animal Crossing: New Horizons - Switch 70%, Switch 2 30%
09 (23) Resident Evil 2
10 (03) Resident Evil Generation Pack - Switch 2 100%
11 (12) Minecraft
12 (16) Donkey Kong Bananza
13 (15) Mario Kart 8 Deluxe
14 (14) Grand Theft Auto V
15 (28) Nintendo Switch Sports
16 (37) Street Fighter 6
17 (30) Super Mario Party Jamboree - Switch 55%, Switch 2 45%
18 (27) Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2
19 (11) EA Sports FC 26 - PS5 63%, Switch 14%, Switch 2 11%, Xbox 7%
20 (09) Call of Duty: Black Ops 7
21 (35) Super Mario Bros. Wonder
22 (31) Tekken 8
23 (17) Reanimal - PS5 69%, Switch 2 24%, Xbox 7%
24 (34) Armored Core VI: Fires of Rubicon
25 (RE) HP: QC - PS5 51%, Switch 42%, Xbox 3%, PS4 3%
26 (RE) The Witcher III: Wild Hunt GOTY Edition
27 (RE) The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Switch 2 57%, Switch 43%
28 (21) Mario Tennis Fever
29 (RE) Dragon's Dogma II
30 (40) The Witcher III: Wild Hunt Complete Edition
31 (RE) HP: HL - Switch 39%, PS5 24%, Switch 2 20%, PS4 9%
32 (39) Ghost of Yotei
33 (20) Cyberpunk 2077 Ultimate Edition - PC 38%, Switch 2 35%, PS5 26%, Xbox 1%
34 (RE) Dark Souls Trilogy - PS4 100%
35 (36) EA Sports FC 25 - Xbox 64%, PS5 20%, PS4 13%, Switch 3%
36 (RE) Resident Evil 4: Gold Edition
37 (RE) Metroid Prime 4: Beyond - Switch 2 56%, Switch 44%
38 (39) Just Dance 2026 Edition
39 (07) Lego S.W: The Skywalker Saga - Xbox 42%, Switch 40%, PS5 13%, PS4 6%
40 (RE) Resident Evil Village: Gold Edition

Quest'anno tutti i re avranno un boost clamoroso
Xbox 5% fa impressione

Ahahhahaha

Che fantasia assurda devi avere per pensare al taglio del video in quel punto e fare animazioni di ricarica/cambio arma per farlo sembrare un ballo. Che genio :rickds:
Chissà quanto ci ha messo per colpirli sincronizzando i licker XD

Io non vedo nessuna grande varietà nemmeno nella prima parte. Anzi hanno riciclato la stessa cosa in tutta la prima parte
ossia il nemico gigante e brutto che ti insegue ovunque, lo abbiamo nei primi minuti del gioco, lo abbiamo dopo nell'ala ovest e poi nell'ala est. Poi lo abbiamo nei sotterranei. E come zombie speciali abbiamo solo la cantante e l'urlatrice, dopo sono tutti zombie uguali
di quale varietà stiamo parlando? La prima parte è ripetitiva tanto quanto la seconda.

Comunque non ti voglio convincere. A te non è piaciuto ce ne faremo una ragione.
Diversi zombi hanno comportamenti e pattern diversi, la varietà stava nella singola tipologia di nemico. Un'idea fighissima che hanno rimosso nella seconda metà in favore di nemici molto più generici

Ci sono pure le inservienti che girano per l'area in base a dove tu hai sporcato, c'è il cuoco che è un mini tyrant, c'è quello fissato coi rumori a cui puoi far menare altri zombi attirandolo verso, quello fissato con le luci che puoi attirare da altre parti spingendo gli interruttori

E non è solo roba che fa colore, è qualcosa che incentiva un approccio più tattico durante l'esplorazione della mappa.
Tutta 'sta roba sparisce nella seconda parte, anziché venir ricontestualizzata in un ottica più action

Ma infatti non mi convinci, vai tra, così come io non sono qui per convincere te. Solo evitiamo di tacciare le opinioni altrui di soggettività pensando che le nostre siano fatti oggettivi incontestabili, perché veramente diventa pesante discutere se vengono accettate solo le lodi e al minimo accenno di critica partono i lanci di pomodori
[automerge]1773070304[/automerge]
Per me sta alternanza marcatissima tra le due anime dei RE nello stesso titolo è riuscitissima. Dovrebbero prenderla come traccia anche per i prossimi capitoli, non solo a livello meccanico (alla fine in tanti RE è già così) ma "tematico" con pg diversi.
Nì, se fatto a piccole dosi come nella prima metà, con qualche ritocco (tipo inserire salvataggi manuali nelle brevi sezioni action), può funzionare in quanto ti fa rilasciare la tensione accumulata fino a quel momento. Se mi devi fare metà gioco survival horror e l'altra metà action, forse è meglio dividere il gioco in due campagne distinte

Ultima modifica:
Penso che non mi manchi tanto
Sono tornato a usare Grace, la parte con i soldati potevano evitarsela, non è tamarra come la parte con l'infetto con la motosega che ok, te la fai andare bene visto che in RE4 c'erano queste cose e un pò godi perchè nel contesto ci sta, ma sta parte TPS è proprio brutta, ma anche il midboss, sembrava di stare a giocare a COD, strana scelta, per ora unica parte negativa del gioco.
PS: ma il midboss è Hunk? :azz:

Penso che non mi manchi tanto
Sono tornato a usare Grace, la parte con i soldati potevano evitarsela, non è tamarra come la parte con l'infetto con la motosega che ok, te la fai andare bene visto che in RE4 c'erano queste cose e un pò godi perchè nel contesto ci sta, ma sta parte TPS è proprio brutta, ma anche il midboss, sembrava di stare a giocare a COD, strana scelta, per ora unica parte negativa del gioco.
PS: ma il midboss è Hunk? :azz:
Si, è lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro