PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque la quantità di animazioni di morte è fuori di capa. Solo col motosegaiolo ce ne sono almeno tre diverse, di cui una tra le migliori in tutta la serie a mani basse
[automerge]1773506406[/automerge]
Sono ancora alle fasi iniziali ma il gioco cita una persona, Elpis.
Chi è? Si capirà più tardi? Non ho giocato i precedenti RE7 e Village.
Non ho cercato su Google per paura che fosse uno spoiler. Lo è spoiler, sapendolo sin da ora?
No spoiler grazie mille per le risposte.

Se non hai giocato a RE7 potresti solo avere dubbi su un certo nome citato da alcuni personaggi, ma in quel gioco non è che venga chiarito benissimo cosa significhi quel nome

Ultima modifica:
La
seconda metà
con Leon mi piace sempre di più. Puro livello di sfida e libertà di approcci con le armi

Sono andato avanti con Leon. Ho trovato
il secondo pezzo del detonatore
Molto belle le zone ampie e il senso di desolazione nel girare per la città. L'atmosfera è ottima.

Che poi a essere onesto, è anche un po' vero che cala quando arrivi
a Raccoon City
ma è un'affermazione da contestualizzare: comincia a fare quello che ha sempre fatto RE prima del 7 e lo fa nella sua forma migliore, magari poi va un po' drittone spingendo su altri aspetti più di scena ma sono fasi brevi rispetto al resto. La prima parte del gioco, prima di arrivare alla località in spoiler, è effettivamente una roba costruita magistralmente considerando l'horror in ogni sua forma, poi è "solo" la miglior espressione dei RE 4 e post e ora vive di momenti che fondono le due cose. Cala ma rimane di altissimo livello insomma.
Vabbè ma infatti non passa dal bello al no. Passa dal wow CHEEE BELLOOOOO al "meno ma comunque bello"

Per me é andata di lusso

Finita ieri anche la.speedrun, in cerca 3 ore!
Ora inizia il bello e l'ultima fase per il platino.

Ottenuto munizioni, lanciarazzi e inchiostro infinito.

Quando hai davanti un ottimo RE non ti stanchi mai di rigiocarlo per tante volte!

Stamani ho già iniziato la run a Follia e già nella prima zona hanno cambiato un po di cose.
Me lo sto godendo veramente tanto, eliminando tutto.

Finita ieri anche la.speedrun, in cerca 3 ore!
Ora inizia il bello e l'ultima fase per il platino.

Ottenuto munizioni, lanciarazzi e inchiostro infinito.

Quando hai davanti un ottimo RE non ti stanchi mai di rigiocarlo per tante volte!

Stamani ho già iniziato la run a Follia e già nella prima zona hanno cambiato un po di cose.
Me lo sto godendo veramente tanto, eliminando tutto.
Io ho appena iniziato la terza run, obiettivo finirlo in meno di 4 senza usare le sacche di sangue , ho le munizioni infinite, poi faccio la run a folle

Finito, stupendo dall'inizio alla fine :unsisi: giusto la prima parte della seconda metà di gioco con Leon un po' fuori fuoco, sembra più la rimanenza di un vecchio concept poi scartato ma dura poco e già dalla sequenza infame, che a me è piaciuta parecchio, ridecolla e non si ferma più con feels davvero potenti :hall:
Su Zeno
è semplicemente l'ultimo e più esplicito tassello per riportare in gioco Wesker a capo di Connection e a questo punto probabilmente già dal 10, o come ulteriore clone a cui hanno trasferito la coscienza o come originale avendo fatto morire una copia nel 5

Dai ma che infami però (spoiler area finale)
a Follia dopo che hai sconfitto Hunk compaiono dal nulla altri soldati, avevo il giubbotto protettivo a secco e con letteralmente 2 colpi di mitra muori all'istante in quella difficoltà
Non me l'aspettavo :facepalm:

Finito ora a normale, 10 ore circa. Mi è piaciuto veramente molto, davvero incredibile ed estremamente coinvolgente. Tanta roba. Solo, un dubbio
connections cos’è? Una organizzazione post umbrella che sostanzialmente porta avanti il dissgno di spencer (l’originale, quantomeno)?

Detto questo, ribadisco il mio parere estremamente positivo, finale che lascia a bocca aperta.

Finito ora a normale, 10 ore circa. Mi è piaciuto veramente molto, davvero incredibile ed estremamente coinvolgente. Tanta roba. Solo, un dubbio
connections cos’è? Una organizzazione post umbrella che sostanzialmente porta avanti il dissgno di spencer (l’originale, quantomeno)?

Detto questo, ribadisco il mio parere estremamente positivo, finale che lascia a bocca aperta.
The Connections viene citata per la prima volta in RE7 come un sindacato criminale che si occupa del commercio illegale di BOW.
In RE9 viene approfondita leggermente e si scopre essere un'organizzazione molto più potente di quanto lasciasse intendere il 7 e ha le mani in pasta dappertutto, al punto che l'ordine di lanciare il missile su Raccoon City è partito da loro senza nemmeno consultare il Pentagono, in modo da potersi impossessare degli asset dell'Umbrella

Sono un po' i Patriots di RE, insomma

finito, devo dire che mi è piaciuto ma con riserve...non so se gli darei un 8 o 8 e mezzo....forse più il primo

bellissimo connubio di atmosfere tra i due pg, hanno fatto un gran lavoro lato gioco...ci sono anche delle trovate interessanti con leon (ad esempio il pezzo della vetrata) sul gameplay ci sono state giusto due sessioni che mi hanno diciamo infastidito...la moto e il pezzo con i soldati di hunk (ma poi non ho capito, abbiamo seccato hunk?) cmq quel pezzo...i soldati menano più dei mostri...c'è un impennata di difficoltà "strana" niente di che, alla fine dopo un 3-4 tentativi passi...ma ho trovato sproporzionati i soldati, tantè che quando sono arrivati i licher ero contento ahah
sulla storia invece non mi ha convinto per nulla la scelta di non far morire la bambina.... "gli avevo sparato ad un piede! è viva!" dillo prima no eh? ma poi che cavolata è? ma potevano lasciare che era morta e funzionava perfettamente
infine la durata...12 ore, veramente troppo corto...per 70 cucuzze 12 ore sinceramente da fastidio

La pistola monocolpo di
Zeno
è tremenda. Shotta o bishotta :allegri: carica colpi della carabina

Mr Wolf è quella che dicevi tu ieri

finito, devo dire che mi è piaciuto ma con riserve...non so se gli darei un 8 o 8 e mezzo....forse più il primo

bellissimo connubio di atmosfere tra i due pg, hanno fatto un gran lavoro lato gioco...ci sono anche delle trovate interessanti con leon (ad esempio il pezzo della vetrata) sul gameplay ci sono state giusto due sessioni che mi hanno diciamo infastidito...la moto e il pezzo con i soldati di hunk (ma poi non ho capito, abbiamo seccato hunk?) cmq quel pezzo...i soldati menano più dei mostri...c'è un impennata di difficoltà "strana" niente di che, alla fine dopo un 3-4 tentativi passi...ma ho trovato sproporzionati i soldati, tantè che quando sono arrivati i licher ero contento ahah
sulla storia invece non mi ha convinto per nulla la scelta di non far morire la bambina.... "gli avevo sparato ad un piede! è viva!" dillo prima no eh? ma poi che cavolata è? ma potevano lasciare che era morta e funzionava perfettamente
infine la durata...12 ore, veramente troppo corto...per 70 cucuzze 12 ore sinceramente da fastidio
12 sono solo di gameplay senza filmati ecc

La pistola monocolpo di
Zeno
è tremenda. Shotta o bishotta :allegri: carica colpi della carabina

Mr Wolf è quella che dicevi tu ieri
È praticamente una Magnum per cui non devi preoccuparti della carenza di colpi :ahsisi:

Un giorno mi faccio una run di soli gun-parry perché quello della Magnum è coattissimo:ahsisi:
[automerge]1773579256[/automerge]

Pure per me è un 8
Non è una questione di action o survival horror, è che per me le parti fighe con Leon si trovano nella prima metà che mi ha effettivamente ricordato RE4, che rimane l'apice della parte action della serie.
La parte in cui devi difendere Grace e poi uccidere il cicciopustolo che fa mutare gli zombi nella chiesa in fiamme è il miglior pezzo con Leon

Per me il primo segmento della seconda metà è noiosissimo e si protrae per troppo. Segmento che sarebbe stato più interessante con una maggior varietà di nemici
A Raccoon City dopo 28 anni mi aspetto i peggio mutanti a girare per le strade, non solo zombi. Zombi tra l'altro non interessanti, a differenza di quelli nel centro di cura

Anche i blister head; mi sta bene che per esigenze di gameplay con Grace facciano le veci dei crimson head e quelle degli infetti da plaga con Leon, ma perché nel laboratorio spariscono? Il laboratorio si riduce a zombi nudi e licker. Ma cazzo, spingi un po' sul bestiario

Io spero che il DLC aggiunga retroattivamente creature al gioco base. Non succederà, ma ci spero

Riguardo al pezzo di storia che citi tu
"non ho colpito punti vitali, potrebbe essere ancora viva"

Leon, viva o no... È UN MOSTRO FETO DEFORME GIGANTE

Vabbè che Leon è scritto in maniera schizofrenica in 'sto gioco, però anche meno

Ultima modifica:
È praticamente una Magnum per cui non devi preoccuparti della carenza di colpi :ahsisi:

Un giorno mi faccio una run di soli gun-parry perché quello della Magnum è coattissimo:ahsisi:
[automerge]1773579256[/automerge]

Pure per me è un 8
Non è una questione di action o survival horror, è che per me le parti fighe con Leon si trovano nella prima metà che mi ha effettivamente ricordato RE4, che rimane l'apice della parte action della serie.
La parte in cui devi difendere Grace e poi uccidere il cicciopustolo che fa mutare gli zombi nella chiesa in fiamme è il miglior pezzo con Leon

Per me il primo segmento della seconda metà è noiosissimo e si protrae per troppo. Segmento che sarebbe stato più interessante con una maggior varietà di nemici
A Raccoon City dopo 28 anni mi aspetto i peggio mutanti a girare per le strade, non solo zombi. Zombi tra l'altro non interessanti, a differenza di quelli nel centro di cura

Anche i blister head; mi sta bene che per esigenze di gameplay con Grace facciano le veci dei crimson head e quelle degli infetti da plaga con Leon, ma perché nel laboratorio spariscono? Il laboratorio si riduce a zombi nudi e licker. Ma cazzo, spingi un po' sul bestiario

Io spero che il DLC aggiunga retroattivamente creature al gioco base. Non succederà, ma ci spero
Per me quella parte di Leon è la peggiore a mani basse, una noia .

del fare il cecchino sulla finestra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro