PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
La parte lunga con Leon a me è piaciuta, vibes da RE 4 R :asd: e un poco dei RE più shooter, ma va bene così, è il classico esempio di sfida alla Resident Evil più moderno.

Tipo la sezione sui
palazzi, con i vetri che si rompono, rischiando di cadere giù, è divertente e impegnativa.
Sono queste le sezioni di sfida che mancano a molti altri giochi del genere.
Quella scena è durata poco e per me ha aggiunto un tocco di varietà al gioco. Forse se proprio devo criticare qualcosina
la parte degli zombi che ti lanciano i razzi
Ma nulla di così frustrante.

Ma, la voce Inglese di Leon è sempre la stessa dai tempi della PS1? o è cambiata nel mentre?
È cambiata un botto di volte. In RE2, 4 e 6 ha un doppiatore diverso per gioco. Solo nei remake mantiene lo stesso doppiatore, anche in virtù della coerenza che gli hanno dato a livello di caratterizzazione ed evoluzione psicologica, ché prima Leon era un personaggio completamente diverso ad ogni gioco

È cambiata, più di una volta.

Ecco magari una cosa non proprio positiva del doppiaggio Inglese è il fatto che i personaggi cambiano voce in continuazione (vale per tutti, non solo per Leon). Ma si può chiudere un occhio.
Concordo, per dire di Leon mi è sempre piaciuta la sua voce originale di RE4.

Comunque nessuno mi pare abbia ancora parlato di Zeno
che praticamente è un clone (?) di Wesker?

E' passata un po' in sordina sta cosa
Io la sua poca importanza l’ho tradotta come a dire che ci siano altri e lui sia uno dei “tanti”

Io la sua poca importanza l’ho tradotta come a dire che ci siano altri e lui sia uno dei “tanti”
Sicuramente é cosi. Serve più a introdurre un elemento

Infatti, quando mi spariscono i cadaveri in una mappa, quando ci ritorno, penso sempre che sia passato lui
È per guadagnare potere decisionale all'interno di Capcom. Hanno già accolto la mia proposta di un gioco ambientato in Turchia con Leon affetto da calvizie, convinto sia opera di qualche patogeno sviluppato dalla Umbrella. Nel gioco affronterà mostri pelosi che gli ricorderanno ciò che ha perso, ma poi si scopriranno essere pazienti del centro di trapianto per capelli - che lui credeva essere un laboratorio segreto Umbrella - a cui sono toccati trapianti sfigatissimi

:eucube:

Spero di no, a me è sembrato più per dire che è soltanto una specie di brutta copia dell'originale.
Anche perché
Zeno si comporta come Wesker, gli somiglia pure, ma non è Wesker in niente, dato che quest'ultimo, tra le altre cose, era anche un brillante scienziato.

Io spero davvero che non ce ne siano "altri", anche perché in questo Requeim hanno dimostrato che con tutte le sue abilità e somiglienze, non puoi semplicemente essere come "Lui".

E forse la cosa più ironica, come dice anche Gideon, è che probabilmente
Zeno neanche sapeva di essere una sorta di copia.
Secondo me pensava anche di essere "speciale" o addirittura "migliore".

Vabbè ma sticazzi, sinceramente. Personaggio completamente inutile e fanservice

Gideon è un antagonista più interessante, fino a quando non lo rendono il classico idiota che vaneggia

Vabbè ma sticazzi, sinceramente. Personaggio completamente inutile e fanservice
Appunto, per questo dico che spero non ce ne siano altri.
Dopo sarebbe davvero patetico.

A sto punto che sfruttassero
Jake, anche se bisognerebbe lavorarci tanto su di lui.

Appunto, per questo dico che spero non ce ne siano altri.
Dopo sarebbe davvero patetico.

A sto punto che sfruttassero
Jake, anche se bisognerebbe lavorarci tanto su di lui.
Lasciamo ogni cosa che ricordi il 6 lì dove sta:morty:

L'unica cosa che riprenderei da quel gioco sono alcune creature, tipo i Bloodshot

Lasciamo ogni cosa che ricordi il 6 lì dove sta:morty:

L'unica cosa che riprenderei da quel gioco sono alcune creature, tipo i Bloodshot
Penso che ormai di essere uno dei pochi a volere un remake/reboot anche di RE6, dove secondo me hanno tutte le carte in regola per poterlo aggiustare per bene.
Io ci giocai sia al D1 di PS3 e poi lo presi anche su PS4 quando ci fu uno degli anniversari della serie, però credo siano passati una decina d'anni l'ultima volta che ci giocai(idem RE5) e se non avessi altri giochi e tempo da dedicare li avrei rigiocati di nuovo tutti e due in questo periodo, giusto per rinfrescarmi un po le idee.. :sard:
[automerge]1773736224[/automerge]
Edit: Sono andato a vedere i trofei dal mio profilo.. e si, l'ultima volta che ho giocato a RE5 e RE6 è stato Ottobre 2016.. 10 anni fa! :sard:

Penso che ormai di essere uno dei pochi a volere un remake/reboot anche di RE6, dove secondo me hanno tutte le carte in regola per poterlo aggiustare per bene.
Io ci giocai sia al D1 di PS3 e poi lo presi anche su PS4 quando ci fu uno degli anniversari della serie, però credo siano passati una decina d'anni l'ultima volta che ci giocai(idem RE5) e se non avessi altri giochi e tempo da dedicare li avrei rigiocati di nuovo tutti e due in questo periodo, giusto per rinfrescarmi un po le idee.. :sard:
[automerge]1773736224[/automerge]
Edit: Sono andato a vedere i trofei dal mio profilo.. e si, l'ultima volta che ho giocato a RE5 e RE6 è stato Ottobre 2016.. 10 anni fa! :sard:
A me piacerebbe un remake di Gun Survivor. Il tyrant e l'ambientazione non erano male. Il primo soprattutto per la lore relativa alla sua creazione :ahsisi:

A me piacerebbe un remake di Gun Survivor. Il tyrant e l'ambientazione non erano male. Il primo soprattutto per la lore relativa alla sua creazione :ahsisi:
Non penso riprenderanno più la saga Survivor. A me piacque parecchio il quarto capitolo, Dead Aim. Non era male.

Il primo era quello ambientato a Sheena Island? Ricordo quei dannati soldati con le maschere anti gas e le braccia lunghissime

Nella seconda parte nei
laboratori Ark, con Leon, si può sparare ad una teca e liberare un Lickers, che poi ammazza i soldati :asd:

Non lo sapevo, da provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro