PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Spero di no, a me è sembrato più per dire che è soltanto una specie di brutta copia dell'originale.
Anche perché
Zeno si comporta come Wesker, gli somiglia pure, ma non è Wesker in niente, dato che quest'ultimo, tra le altre cose, era anche un brillante scienziato.

Io spero davvero che non ce ne siano "altri", anche perché in questo Requeim hanno dimostrato che con tutte le sue abilità e somiglienze, non puoi semplicemente essere come "Lui".

E forse la cosa più ironica, come dice anche Gideon, è che probabilmente
Zeno neanche sapeva di essere una sorta di copia.
Secondo me pensava anche di essere "speciale" o addirittura "migliore".
Si ma ovviamente è un poveraccio, ma il mio primo messaggio era per capire
dove sono state prese le cellule di Wesker per replicarlo, visto che ormai è finito disintegrato in RE 5 :asd:

Però è chiaro alla fine che si tratta solo di un clone senza importanza, una brutta copia.

dove sono state prese le cellule di Wesker per replicarlo, visto che ormai è finito disintegrato in RE 5 :asd:

Però è chiaro alla fine che si tratta solo di un clone senza importanza, una brutta copia.
Beh
c'è sempre il Progetto Wesker accennato in RE 5 e sviluppato in Revelation 2 :hmm: a me pare abbastanza scontato dove vogliano andare a parare

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo era quello ambientato a Sheena Island? Ricordo quei dannati soldati con le maschere anti gas e le braccia lunghissime
Quello, sì. Tra l'altro è il gioco in cui si chiarisce che i licker sono mutazioni degli zombi

Capcom per qualche ragione a volte certe informazioni non te le mette nei capitoli principali ma le relega a spin off e art book
Non penso riprenderanno più la saga Survivor. A me piacque parecchio il quarto capitolo, Dead Aim. Non era male.
Dead Aim pure non sarebbe rifatto con gli standard qualitativi attuali. Vabbè che dubito svilupperanno spin-off internamente in futuro
[automerge]1773755396[/automerge]
Si ma non c'è un cartello sopra con scritto "shoot here" :asd:

Può benissimo passare inosservato, rifletti prima di scrivere
Io me ne sono accorto perché lo hanno rotto loro e pensavo fosse una roba scriptata:ahsisi:

Perche' siete abituati troppo ai giochi (Sony ) e la vernice gialla :asd:, e non avete la curiosita' dei vecchi giochi ''chissa' se funziona'' :sisi:

Poi boh nel 99% dei giochi se vedi dei nemici dentro a dei contenitori che se ne stanno tranquilli al primo passaggio sai gia' che quando rifarai quella stessa strada usciranno per farti il culo :asd:

Vabbè ma avranno avuto
campioni di sperma da qualche parte

Finito! L'ho adorato. Ero abbastanza sicura che mi sarebbe piaciuto ma non così tanto.
Sempre bello anche passare da Grace a Leon e viceversa. Due giochi in uno ma complementari e nessuna parte mi è mai sembrata fuori posto. Non so, non era facile far coesistere le due anime in questo modo.
Per quanto mi riguarda l'unica sezione forse un po' sottotono rispetto al resto è stata l'ultima, quella subito prima del boss finale, e per entrambi i protagonisti. Cioè, va benissimo anche quella parte in realtà, ma non so, giocando ho avuto quella sensazione.

La doppiatrice originale di Grace comunque è perfetta, ma poi tutto il personaggio è proprio ben caratterizzato e non me l'aspettavo. Una delle cose che ho preferito del gioco. Leon in inglese anche non è male, ma insomma, l'attore ha meno spazio perché deve andare avanti a one-liner. :rickds: Il personaggio però ovviamente funziona.
Altra cosa che ho adorato sono i controlli, perfetti e appaganti. Il gyro aiming è implementato benissimo e Capcom lo sta mettendo ovunque. ❤️
Penso che anche dopo tutta la marea di roba che uscirà nei prossimi mesi rimarrà uno dei miei giochi preferiti dell'anno. :)

Occhio a non scrivere fuori dagli spoiler cose che potrebbero far intuire troppo.

Finito a follia,beh dai anche senza lanciarazzi infinito non è stato poi così male.

Ho fatto tante morti contro
Hunk
però :dsax:

Perche' siete abituati troppo ai giochi (Sony ) e la vernice gialla :asd:, e non avete la curiosita' dei vecchi giochi ''chissa' se funziona'' :sisi:

Poi boh nel 99% dei giochi se vedi dei nemici dentro a dei contenitori che se ne stanno tranquilli al primo passaggio sai gia' che quando rifarai quella stessa strada usciranno per farti il culo :asd:
Non per dirti ma pure in RE4 remake era pieno di vernice gialla :asd:

Per ora l'unico vero difetto per me è
che la stazione di polizia sia durata molto poco :asd:
Mi aspettavo qualcosa di più complesso e articolato

Credo di essere arrivato a circa un terzo
scontro con leon dentro la cappella

Fino adesso niente da dire, l’alternanza tra PG (che era la mia principale preoccupazione) funziona bene, anche se per ora la maggior parte delle ore sono state fatte con Grace.

Ma anche usando solo lei il gioco ti consente una bella libertà di approccio (stealth puro, stealth kill, pistola OG, requiem) oltre a offrirti sezioni con intermezzi che sparigliano ulteriormente il rischio monotonia.
Tipo
la fight nel tritacarne, in cui sei stimolato a gambizzarli e spingerli tutti per farli maciullare, o quella nel laboratorio per la raccolta e trattamento del sangue, dove scappi come se non ci fosse un domani

Bravi bravi fino adesso

Parlando del DLC, secondo Dusk Golem

La presenza di Ada è molto probabile, anche se l'espansione è su Leon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro