UFFICIALE PC Resident Evil Requiem

• Autore discussione Autore discussione diennea2
  • Data d'inizio Data d'inizio
solo a me fa cagare sta roba ? sembra di giocare con i filmatini del cazzo fatti con l'IA che ormai hanno conquistato l'etere
Nope, son praticamente tutti incazzati in rete :asd: rimane comunque una roba opzionale e ancora in sviluppo.

Sul primo volto di Grace secondo me tanta roba, il secondo forse un po' modificato e su Leon anche tanta roba.
Ma tanto chissà che PC ci vorrà per una roba del genere. Fanno tutte ste tecnologie accessibili per meno della metà dell' utenza.

Ciao a tutti sto giocando RE9 su PC
Il gioco a livello di Framerate fila liscio (sto sempre tra gli 80 e i 100 negli interni e un po meno nei pochi esterni)
Con la tecnologia Hair Strand attiva però noto nei forti cali ogni qualvolta che entro ed esco dall’ispezionare qualcosa (qualche secondo poi tutto torna normale )Ho controllato nelle impostazioni per assicurarmi di non aver saturato la memoria con i settaggi
Sto giocando su un HP OMEN 16 con Ryzen 9 32GB di RAM e RTX 5070

Ciao a tutti sto giocando RE9 su PC
Il gioco a livello di Framerate fila liscio (sto sempre tra gli 80 e i 100 negli interni e un po meno nei pochi esterni)
Con la tecnologia Hair Strand attiva però noto nei forti cali ogni qualvolta che entro ed esco dall’ispezionare qualcosa (qualche secondo poi tutto torna normale )Ho controllato nelle impostazioni per assicurarmi di non aver saturato la memoria con i settaggi
Sto giocando su un HP OMEN 16 con Ryzen 9 32GB di RAM e RTX 5070
Piú che "cali" non é che hai delle fluttuazioni? Prova a cappare il framerate con RivaTuner di MSI Afterburner.

Piú che "cali" non é che hai delle fluttuazioni? Prova a cappare il framerate con RivaTuner di MSI Afterburner.
Allora sì alla fine ho attivato Rivatuner e ho risolto la cosa.
Avendo “solo” 8GB di RAM (ho preso il laptop per questioni di spazio e spostamenti)
La combinazione di Mesh su alto e capelli faceva sì che il gioco allocasse oltre 8 GB (poco oltre) e nel momento in cui doveva ricaricare tutto uscendo dai menu di ispezione oggetto aveva quel drop e poi ripartiva. Ora ho messo le mesh su basso (le avrei messe su normale ma non esiste l’opzione) e il problema è scomparso (potrei anche attivare l’RT su alto senza problemi)
Ecco l’indicatore di utilizzo memoria di Capcom è “falso” comunque perché ero ancora nell’area verde quando avevo tutto attivo, non tiene conto della memoria allocata.
In ogni caso ho risolto. La cosa che mi fa strano è che dei capelli e delle mesh facciano salire il consumo memoria più di giocare in 4K con DLSS (avevo provato a metterlo su tv anche, normalmente gioco a 1080P sul mio monitor quando uso il PC) con ottimi risultati.
Grazie comunque del consiglio

L'ho provato una ventina di minuti (in attesa di finire il DLC di Rose di Village) e graficamente è senza senso. L'unica cosa...non ho la modalità schermo intero e vedo che se ne lamentano in tanti, qualcuno ha trovato una soluzione? :morristenda:

Madonna ragazzi ma maxato col path è una cosa fuori da qualsiasi logica,senza senso proprio :bruniii: dopo che lo finirò sarà dura non fare confronti con altri titoli :dsax:
Questo re engine nei spazi chiusi è assurdo,non immagino quello nuovo che stanno realizzando

Madonna ragazzi ma maxato col path è una cosa fuori da qualsiasi logica,senza senso proprio :bruniii: dopo che lo finirò sarà dura non fare confronti con altri titoli :dsax:
Questo re engine nei spazi chiusi è assurdo,non immagino quello nuovo che stanno realizzando
appena arriva sui 25 euro nei siti grigi lo gioco anche su pc che su switch è stata un'esperienza orrenda.... manco me lo sono goduto

appena arriva sui 25 euro nei siti grigi lo gioco anche su pc che su switch è stata un'esperienza orrenda.... manco me lo sono goduto
Su switch è un pó un peccato giocarlo perché viene anche meno l'immersione nell'atmosfera,hanno fatto un lavoro magistrale con l'illuminazione,su uno schermo piccolo perde tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro